Caius Inviato 9 Luglio 2014 Segnala Inviato 9 Luglio 2014 Arrivata a Torre Thayan non ho nemmeno il tempo di prendere fiato che vengo sommersa da nuove "notizie". Ma quella che mi interessa e preoccupa maggiormente riguardo il cadavere di un mago rosso. Questo fatto è molto strano e bisogna subito indagare dico rivolta allo stratega Forse è possibile che un demone abbia approfittato, quando il portale era ancora aperto, per entrare. Chiamate subito un gruppo di maghi che mi scortino verso il piano sotterraneo. Ho intenzione di analizzare il cadavere da vicino Dopo di ché mi rivolgo a Dabaris e al Bacio della Rosa esattamente, le vostre informazioni sono importanti ma al momento devo occuparmi di questo fatto. Appena finito verrò da voi. Comunque avvisatemi appena arrivano gli uomini del Lord di Sheeran. Forse sarebbe il caso di mandare un piccolo gruppo di maghi per vedere cos'è successo a Darkomai, ma al momento devo occuparmi di altro.
darteo Inviato 10 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2014 Forse è possibile che un demone abbia approfittato, quando il portale era ancora aperto, per entrare. Lo stratega commenta; è lo scenario più inquietante e allo stesso tempo....uno dei più probabili. In men che non si dica viene formata una squadra di maghi specializzati nell'arte della divinazione e in altre branche della magia, e vieni così scortata nella sala in cui si trovava il portale di Armonak. Il cadavere del mago rosso giace a terra, in un angolo della stanza. L'intero tronco del suo corpo è stato completamente squartato, e gli organi sono stati tritati e sparsi un po ovunque. Un espressione di terrore è scolpita sul suo volto. Cosa lo ha ridotto così? Sussurra intransitivamente un mago. Lo stratega gli risponde: artigli! E' come se qualcosa avesse scavato nel suo ventre. Un secondo mago allora commenta: riportiamolo in vita è sentiamo quello che ha da raccontarci. Sempre lo stratega: questo è il problema! Non possiamo resuscitarlo perchè non riusciamo a trovare il suo spirito... poi il mago si rivolge ad un suo adepto ...tu cosa vedi? Questo incantatore gli risponde: il portate è stato riaperto qualche minuto dopo la venuta dell'armata infernale. Non c'è modo di capire chi lo ha varcato e dove sia andato. Intanto, Armonak si guarda attorno... sembra immerso nei suoi pensieri. In base all'espressione sul suo volto, si capisce che il diavolo sta cercando più indizi possibili sull'assassino del mago.
Caius Inviato 10 Luglio 2014 Segnala Inviato 10 Luglio 2014 La sensazione di ribrezzo che provo alla vista del cadavere è immediata, ma cerco di rimanere fredda per esaminare la situazione con lucidità. Deve essere per forza un demone per comportarsi in questo modo Bhé, bisognerà partire vedendo quali creature immonde sono in grado di disperdere lo spirito di coloro che uccidono. Anche se l'informazione che ricevo subito dopo mi turba Il portale è stato aperto dopo la venuta dell'armata infernale? Ma come..., cioè, se il portale era chiuso come ha fatto ad aprirsi? Non credo sia possibile aprirlo dal mondo dei demoni, o meglio, mi riesce difficile pensarlo. Ma mi riesce ancora più difficile pensare che qualche mago possa averlo aperto da qui, ma mi sfuggirebbe il motivo. Cosa sapete di questo mago? Chi era e che ruolo aveva nell'organizzazione? Mi metto a riflettere per qualche secondo @DM Spoiler: ascoltare e osservare +10, che schifo xD, dovrei alzarle. Le uso per osservare il cadavere, il portale e la stanza, semmai notassi qualcosa di strano. Per aiutarmi utilizzo anche "individuazione del magico". Fatto sta' che non posso lasciare questa creatura libera di girare all'interno della torre squarciando uomini come gli pare e piace. Mettete in allerta i maghi e tutte le guardie della torre se non è stato già fatto Forse così gli agiterei di nuovo, ma non posso permettere che muoiano altri maghi Inoltre voglio delle guardie a presidiare questo portale... nel caso dovesse aprirsi di nuovo. Detto questo do ai maghi, se non hanno altro da dirmi, la libertà di congedarsi, ovviamente lasciandoli con il compito di continuare a investigare. Quando la sala è sgombera inizia a riflettere Potrai avere anche gli occhi ben aperti, e potrai avere diavoli e madri che ti guardano le spalle, ma questo non ti garantisce la completa protezione. Io parlo sinceramente... senza troppe mezze misure, e questo fa di me la tua migliore amica in questo covo di serpi! E se fosse veramente stato un mago ad aprire quel portale? Ma perché poi? Dai, non credo che tutto questo possa far parte di un complotto, anche se le parole della dama rimangono impresse nella mia mente. Decido di rivolgermi al mio signore Armonak Mio signore, lei ha per caso notato qualcosa di strano che è sfuggito alla mia vista? @DM Spoiler: se non riesco a trovare nulla d'interessante mi dirigo dal bacio della rosa.
darteo Inviato 18 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2014 Mettete in allerta i maghi e tutte le guardie della torre se non è stato già fatto ... Inoltre voglio delle guardie a presidiare questo portale... nel caso dovesse aprirsi di nuovo. Sarà fatto! risponde lo stratega. Studi intanto il cadavere ma non riesci a vedere nulla "oltre l'ovvio". E' impossibile che sia stato un mago a aprire il portale... dice Armonak, ancora pensieroso ...del resto Melchisedec ha faticato molto per tentare di connettere il mio mondo con il vostro, e si è fatto aiutare da Malanos e da altri uomini... è impossibile che un mago, da solo, e in poco tempo, possa aver fatto aperto il portale... ...specialmente questo mago! Continua lo stratega indicando il cadavere. Questo ragazzo non era altro che un apprendista, non aveva un ruolo nella Torre...se non lo studio. Prende parola di nuovo Armonak; se il portale viene aperto una volta e viene varcato...si crea una traccia magica che può essere seguita da chi ha "i giusti strumenti" o meglio dire...magie abbastanza potenti. E' come seguire delle orme sulla neve, ma solo un pò più complicato. Esistono a Carceri dei diavoli in grado di fare una cosa del genere, ma si possono contare sulla dita di una mano sola...e io sono uno di quegli. Ogni mia ipotesi è più improbabile e atroce dell'altra. Non ho formulato alcun valido parere a riguardo, ho pochi dati per ora. Anche il bacio della rosa entra in questa stanza per vedere il cadavere... un pò per curiosità e un pò per dovere.
Caius Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Inviato 24 Luglio 2014 Spoiler: darteo scusa!! Perdona il ritardo, ero impegnato a masterare una campagna che ha dei tempi un po' stretti per rispondere. Quindi, probabilmente, qualche immondo molto potente è riuscito ad aprire questa traccia. Adesso che mi ritorna in mente già un demone una volta era evaso dalla torre..., una donna-demone per l'esattezza. Durante l'assalto a Città dei Soli da parte dei guerrieri neri questa donna era riuscita persino a teletrasportarsi nonostante ci fosse una barriera che glielo impedisse! Da li non l'ho più vista! Il solo pensiero che un essere simile possa fuggire e ritornare dentro la torre come vuole mi fa' rabbrividire... Mi porto una mano sul mento per riflettere qualche secondo Un altro lato preoccupante è che non credo che a questi "immondi" vada giù il fatto che lei, mio signore, si trovi su questo piano. Non sappiamo chi siano, ma forse cercheranno di impedire i nostri piani di conquista? Ritorno ad osservare il cadavere del mago Forse il suo spirito è stato disperso, ma il suo corpo è ancora qui, provate quindi a interrogare il cadavere..., vediamo se ci può dire qualcosa. @DM Spoiler: Immagino che "individuazione del magico" non sia servito, quindi provo a fargli lanciare "parlare con i morti". Se non hanno bisogno di particolari preparativi per lanciarlo allora rimango lì ad assistere, altrimenti chiedo al bacio della rosa di condurmi a vedere l'arma che ha creato.
darteo Inviato 25 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2014 Lo stratega penserà a fare le giuste domande al cadavere, hai quindi tutto il tempo di recarti nei laboratori del bacio della rossa per osservare l'arma che ha preparato. I laboratori sono delle grandi stanze, comunicanti tra loro, piene zeppe di tavoli e armadi gremiti di ampolle di vetro dalle dimensioni di disparate. C'è molta polvere e poca luce un pò ovunque. E' sorprendete, anche per un mago rosso, vedere un laboratorio così grande in mano ad una persona. Noti che non ci sono fogli, libri o pergamene... inoltre ci sono pochissime pozioni, elementi che normalmente abbondano in simili luoghi. Sparsi un pò per tutti i tavoli noti molti strumenti più utili alla chirurgia che alla magia: bisturi, lame e seghetti di ogni genere... oltre a bizzarri e inquietanti strumenti la cui applicazione ti è sconosciuta. Entrando in una grande stanza spoglia, il bacio della rosa ti mostra (orgogliosa) la sua creazione. In qualche modo la maga ha unito tutte le teste mozzate e le ha trasformate in un'unica e gigantesca testa "umana" Spoiler: La maga dice: non avviciniamoci molto, non sono ancora riuscita a controllarla del tutto... ma quando ci riuscirò, la testa sarà in grado anche di usare incantesimi potenti.... ora il bacio, stranamente turbata, si rivolge a Odelia: mia signora, avete detto di aver già incontrato un demone "evaso" da carceri. Per caso questa creatura vi ha anche detto come si chiama? Aveva il mio stesso nome, Abrasceryl? 0====================================================0 @Serylda - Erath Spoiler: Per l'elevata velocità a cui viaggiate, i vostri occhi vedono deformata la pianura sotto di voi. Negli ultimi minuti di viaggio avete potuto sentire in lontananza i suoni della guerra. Poco dopo, avevate scorto dei fumi e diverse luci balenare di fronte a voi, verso nord. Infine, all'orizzonte, siete riusciti ad intravedere la guerra tra hordali e l'esercito dell'Edlen ancora fedele a Valdrato Inescense. I soldati hordali sono (leggermente) più numerosi dei loro sfidanti, e attaccano da ovest verso est. Il terreno di scontro è una pianura verdeggiante, senza rocce o altri ostacoli... a sud c'è un piccolo lago, ma è piuttosto lontano dalla guerra. Oltre i due eserciti, sempre verso nord, Ymaat e Kamaschar si stanno dando battaglia. Il dragone d'oro è appena riuscito a liberarsi da una presa del suo nemico... per poi caricarlo e conficcargli un corno nel cuore. Ymaat si scrolla di dosso Kamaschar, poi si volta e ruggisce contro i barbari hordali.
Caius Inviato 28 Luglio 2014 Segnala Inviato 28 Luglio 2014 Il bacio della rosa mi conduce nei laboratori della torre Me lo immaginavo diverso... Penso, mentre osservo con una certa curiosità gli attrezzi della stanza. Al vedere la nuova arma rimango quasi disgustata, ma non perché non sia un buon mostro, solo che ha un aspetto orribile, peggiore di qualsiasi demone io abbia evocato o visto. Cerco di trattenere la mia smorfia, limitandomi a osservare la creatura in maniera oggettiva. << Avete fatto un gran ben lavoro Lady Abrasheryl, complimenti >> Le dico, dopo di ché ascolto la sua domanda << Non mi sembra che la demonessa abbia rilevato il suo nome. Tutto quello che so' di lei è che è evasa da Portale Rosso, si trova rinchiusa dentro... credo una "botola", che poi il mio compagno ha aperto. Da lì è uscita lei. Per caso conosci, quindi, di che demone si tratti? >>
Ospite Inviato 30 Luglio 2014 Segnala Inviato 30 Luglio 2014 @Erath - DM Spoiler: Finalmente arriviamo nel luogo in cui gli Hordali e l'armata di Inescense si stanno dando battaglia. Perfetto! Ora non resta che colpirli! Punto la mia verga già estratta contro i barbari, mentre osservo con stupore che Ymaat ha appena ucciso Kamascar Peccato, mi sono persa il loro epico scontro. (telepatia) Erath, dimmi chi devo attaccare Dopo che il mio compagno lich mi da' le istruzioni scateno contro gli avversari una tempesta di ghiaccio. @DM Spoiler: Utilizzo la mia verga dell'ampliamento superiore per raddoppiare l'area dell'incantesimo "tempesta di ghiaccio". Quindi ora diventa un cilindro con raggio di 12 m e altezza di 24 m. Lo incentro nell'area indicatami da Erath. Sono 5d6 danni(3d6 contundenti e 2d6 da freddo)senza TS. Spoiler: Oggetti trasportati: Spoiler: -verga dell'ampliamento superiore -verga della concatenazione superiore -verga dell'immobilità -anello della battaglia magica -fascia dell'intelligenza +12(al posto di quella +4 che ho a disposizione). -pergamena dell'esplosione solare -pergamena del grido superiore -pergamena del raggio polare -pergamena della catena di fulmini -il mio normale equip.(tranne il libro degli incantesimi, p.s.: ho già attivo su di me l'effetto di una polvere di funghi). (ovviamente il mio intento non è quello di utilizzare tutti questi oggetti, semplicemente sono da usare nei casi di emergenza, tranne per quelli che si ricaricano giornalmente, lì non c'è problema). Potenziamenti Spoiler: lanciatomi dai maghi rossi: Spoiler: anti-individuazione invisibilità suprema cerchio magico contro il bene repulsione libertà di movimento volo giornaliero riflettere incantesimo vuoto mentale globo di invulnerabilità tutti quelli che hanno durato: 1 round per LI me li faccio lanciare "estesi". lanciati da me(anche mentre viaggiamo): Spoiler: colpo accurato avvertire teletrasporto individuazione dallo scrutamento Incantesimi Spoiler: Livello 0°: Mano magica x3, Messaggio Livello 1°: Colpo accuratox2, Dardo incantato x2, Scagliare ferita x2, Mani brucianti, Identificare, Aura Magica di Nystul,. +Mani brucianti Livello 2°: Raggio rovente x2, Sfera Infuocata x2, Muro di mestizia, Sollecitare dono x3. + Raggio rovente Livello 3°: Fulmine x2, Palla di fuoco x2, Forma Gassosa, Stretta di Pietra x2, Fulmine Risonante. +Fulmine Risonante Livello 4°: Grido x3, Tempesta di Ghiaccio, Avvertire Teletrasporto, Determinare Resistenza, Allucinazione Mortale, Individuazione dello scrutamento. +Tempesta di Ghiaccio Livello 5°: Cono di freddo x2, Inviare, Onde di Affaticamento, Spezzare Incantamento, Muro di forza, Fermare il cuore. +Cono di freddo Livello 6°: Catena di Fulmini x2, Carne in Pietra, Disintegrazione x2, Fuorviare, Analizzare Dweomer. +Catena di Fulmini.
MetalG Inviato 30 Luglio 2014 Segnala Inviato 30 Luglio 2014 @DM e Serylda Spoiler: dopo un viaggio che sembra interminabile riusciamo finalmente ad arrivare sul luogo della battaglia. incredibilemente Kamashar è stato schienato, ma dentro di me dubito che sia stato messo al tappeto con un solo colpo, e data la sua resistenza riprenda a breve a scontrarsi contro Ymaat. vengo distratto da Serylda, che con la telepatia mi chiede istruzioni, al che mi scuoto dai miei pensieri e mi rivolgo a lei (telepatia) devi concentrarti in un'area dove ci siano molte persone e molti barbari... i più ostici da uccidere... questo perchè a quanto puoi vedere non c'è più un'area dove siano accumulati i maghi di Sheeran... guardo un pò nella parte di campo di battaglia occupata dagli Hordali, e mi fisso in un punto delle retrovie dove sembrano esserci molte persone attaccate (telepatia) ecco... quel punto là, sulle retrovie, dove vedi tutta quella gente... centrerò il mio incantesimo lì... aspetto solo te detto questo tiro fuori la pergamena, tengo una verga a portata di mano e aspetto Serylda per leggere quello srtumento di morte, che spero faccia quello per il quale è stato creato: uccidere centinaia di persone. @DM Spoiler: occupati tu del punto in questione... dato che non so dove c'è più gente ho fatto una mezza stima guardando la mappina che ci hai dato, anche se non è utile per la precisone del lancio di incantesimi... parlo della parte in alto a sinistra occupata dagli Hordali... lì sembrano assolutamente tutti attaccati @Stat varie Spoiler: volare 21m scurovisione 18m RD 15/ Ferro Freddo RD 15/ Magia e Botta RD 10/ Adamantio immunità a fuoco, acido e sonico (incantesimi di immunità) immunità a freddo, elettricità, polimorfizzazione (che non decida io di far passare) e controllo mentale immunità da Non-Morto (immunità a veleno, sonno, paralisi, stordimento, malattie e effetti di morte, non posso ricevere colpi critici, danni non letali, risucchio di abilità o risucchio di livelli. immune ai danni alle caratteristiche fisiche, così come ad effetti di stanchezza o esausto. immunità ad ogni effetto che richieda un TS Tempra (a meno che lo stesso non sia applicabile anche agli oggetti o è innocuo). non respiro, mangio nè tantomeno dormo) carezza estiva (aura): cerchio magico contro tutto (esclusi animali, fate e bestie magiche), niente controllo mentale e nessuna creatura evocata può attaccarmi un nemico che mi attacca (contro cui non sono riuscito a prepararmi con intermittenza) deve fare prima un tiro percentuale al 50% contro la copertura e poi un altro tiro al 50% contro crio-evanescenza (che tu sai cos'è XD) per colpirmi +8 alle prove per scacciarmi PF: 163 CA: 45 (10(base)+4(des)+2(aura)+4(incantesimo scudo)+8(veste (armatura))+5(naturale)+5(naturale(incantesimo barkskin))) impreparato 41 contatto 16 iniziativa +12 movimento base 12m Tempra (quando serve): 12 Riflessi: 16 Volontà: 25 @Capacità attive Spoiler: invisibilità superiore (posso attaccare e non torno visibile) intermittenza superiore (posso andare e venire dal piano etereo a piacimento, e posso preparare una azione per trasferirmi nel piano etereo in conseguenza di un attaco (che mancherà automaticamente a meno che non affligga pure il piano etereo)) ritirata veloce (le velocità diventa 30m per il volo e 21m a piedi) Momento di Prescienza una volta sola +15 ad una prova immunità a fuoco, acido e sonico (incantesimo) scudo (+4 scudo alla CA) pelle di pietra (RD 10/adamantio) +2 per superare RI possibilità di ricordare fino a tre incantesimi preparati e lanciati durante il giorno posso spendere un incantesimo preparato per curarmi di 5 x livello incantesimo PF muro di forza contingente (con la condizione che si attiva solo se qualcuno riuscirebbe a colpirmi superando i due 50% di tiri che deve fare (e la mia CA), proteggendomi in extremis) Bleve Rosso potenziato e portato al massimo pronto per essere lanciato (settimo turno su 10 di attesa), quindi : 24d6 danni da fuoco, 15d6 danni da suono e 9d6 danni da urto in 6m di raggio (ho pensato di organizzarlo io così, ma se tu hai pensato un altro modo (tipo 32d6 potenziato che fa 48d6 danni e poi organizzare il resto da solo fai pure, ho pensato che così fosse più comodo perchè così potevi applicare direttamente i danni differenziati per ogni elemento)) Schegge dell'abisso rosse potenziate e pronte per essere usate con una evocazione melodia rossa pronta per il prossimo incantesimo dannoso che lancio (la metà dei danni diventano da suono) @incantesimi preparati Spoiler: Liv8: Bleve Rosso +Evoca Mostri VIII Grande Cancello Rosso Liv7: +Evoca mostri VII piaga rossa x2 evoca mostri VII Liv6: +Evoca mostri VI Schegge infernali rosse Disintegrare Ghiaccio nel cuore Evoca mostri VI Liv 5: +evoca mostri V melodia rossa Cacophonic Burst Sonic Rumble Teletrasporto x2 Liv4: +evoca mostri IV Tentacoli neri x2 teletrasporto incompleto x2 Shout Liv3: 5+1 +evoca mostri III Tempesta di nevischio Freccia d'unicorno di Melf Tocco vampirico Evoca mostri III x2 Liv2: +evoca mostri II Evoca mostri II x2 Ragnatela Salto dimensionale x2 Polvere luccicante Liv1 +Evoca mostri I Unto Servitore inosservato Armatura magica Scudo Fuga veloce Ventriloquismo appena Serylda lancia il suo attacco io uso la pergamena di melchisedec della pioggia di meteore nell'area colpita da lei, che fa questo: uso la pergamena della pioggia di meteore, (presumibilmente il fondo dell'armata, ma se come mi hai detto sono molto sparsi guardo l'area dove c'è più concentrazione di gente). La CD per usare la pergamena dovrebbe essere 17, con una prova da parte mia di 1d20+15. Se non è così uso "momento di prescienza" caricato per avere un +15 alla prova L'area che considero per la pioggia di meteore è questa: Per fartela semplice: 336 quadretti hanno 54 danni (visto che lo lancio con melodia rossa 27 sono da suono) (dove c'è l'1) 328 quadretti hanno 108 danni (visto che lo lancio con melodia rossa 54 sono da suono) (dove c'è il 2) 80 quadretti hanno 162 danni (visto che lo lancio con melodia rossa 81 sono da suono) (dove c'è il 3) 108 quadretti hanno 216 danni (visto che lo lancio con melodia rossa 108 sono da suono) (dove c'è il 4) 8 nemici inoltre vengono colpiti direttamente in faccia dalle meteore con un TxC di +15, e dovrebbero essere presi alla sprovvista teoricamente. Comunque se non ho ancora usato momento di prescienza fino a questo punto lo uso adesso per dare un +15 a questi 8 TxC, quindi +30, e sono attacchi a contatto, quindi niente armatura o altre cose simili. Si beccano altri 12 danni (visto che lo lancio con melodia rossa 6 sono da suono) (no TS) e non possono fare il tiro riflessi per i danni dopo. CD 36 riflessi (non so se lo fanno visto che probabilmente sono colti alla sprovvista) Prendo un totale di 852 quadretti (potevo prenderne di più ma facevo meno danni ) Comunque cerco di prendere più gente possibile (se riesco ad infilare danni ad 852 persone meglio, ma non credo arriverò a tanto XD) PS: tu lo sai meglio di me, ma ogni nemico ucciso diventa una naga d'ossa, e le stat sono queste: @Naga D'Ossa Spoiler: Non-Morto Grande PF: 97 Iniziativa: +5 Velocità: 12m CA: 16, contatto 10, sprovvista 15 attacchi: pungiglione +9 in mischia, 2d4+3+veleno, morso +4 in mischia, 1d4+1+veleno Spazio/Portata: 1,5m per 1,5m (1 quadretto) (arrotolato)/3m Attacchi Speciali: Veleno (TS Tempra 17 1d4 danni, sia primari che secondari. nel morso i danni sono alla forza, mentre nel pungiglione sono alla Cos), Incantesimi Qualità Speciali: individuazione dei pensieri (una naga d'ossa può percepire i pensieri di quelli che le stanno attorno), pensieri protetti (le naga d'ossa sono immuni a qualsiasi lettura del pensiero), immunità (freddo, in più danni dimezzati da armi perforanti), RI 23, telepatia, tratti dei non-morti (immunità a veleno, sonno, paralisi, stordimento, malattie e effetti di morte, non posso ricevere colpi critici, danni non letali, risucchio di abilità o risucchio di livelli. immune ai danni alle caratteristiche fisiche, così come ad effetti di stanchezza o esausto. immunità ad ogni effetto che richieda un TS Tempra (a meno che lo stesso non sia applicabile anche agli oggetti o è innocuo). non respira, mangia nè tantomeno dorme)) TS: Temp: +5, Rif: +8, Vol: +11 Talenti: ecco, qui viene il bello, perchè c'è scritto "incantesimo focalizzato (una scuola qualsiasi)" e "talento di metamagia (uno qualsiasi)"... ora... per il primo è facile perchè sono tutti invocatori, tanto gli incantesimi diversi li possono avere comunque, ma per il secondo c'è un pò di scelta da fare: almeno una decina devono avere incantesimi raddoppiati, poi non so quanta gente ucciderò, ma almeno un paio voglio che abbiano incantesimi persistenti. il resto diviso equamente tra: incantesimi, potenziati, massimizzati, corrotti, dividere raggio, risucchiare caduti e incantesimi ripetuti (quindi se ho ucciso altre 7 persone oltre alle 12 per raddoppiati e persistenti ho almeno una naga per tipo) sono tutti stregoni di 14° livello, quindi castano di 7°. il prossimo turno che si risvegliano ti dico cosa fanno PS: ultimo appunto... è possibile fare una prova di raggirare per far sembrare che l'incantesimo (sia mio che di Serylda) sia stato lanciato dall'esercito di Inescense? anche se dubito che ci scopriranno così presto sarebbe utile in ogni caso (raggirare +31).
darteo Inviato 6 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 6 Agosto 2014 @Oldelia Spoiler: Il bacio della rosa risponde: quella botola non teneva imprigionato nessuno... ma portava in un sotterraneo dove Melchisedec si dilettava ad aprire portali per Carceri. Una sorta di "allenamento" o preparazione a quello che sarebbe dovuto essere il grande evento... la chiamata di Armonak. Qualcosa però è andato storto, e da Carceri qualcuno riuscì a rispondere alle nostre chiamate. La donna che voi avete visto è un demone primordiale. A dire il vero non credo si possa definire demone, ma "specie" che generò i demoni. In antiche culture umane quella "cosa" era venerata come una divinità. Anche i miei genitori la credevano una dea e la adoravano, per questo hanno voluto omaggiarla dandomi il suo nome quando nacqui. Armonak si intromette: ne parlate come se foste amareggiata per tutto ciò Al contrario... precisò la maga ...io mi considero una sua fedele...è solo che ho timore di incontrarla. Armonak rimase in silenzio per qualche secondo, poi disse: Abrasceryl non è una dea, ma è la creatura che più gli si avvicina. Nelle vostre antichi manoscritti, andati perduti secoli fa, l'avevate chiama demone dalle cento braccia. @Serylda - Erath Spoiler: Serylda agita le mani di fronte a se, e dei nuvoloni si formano sulle teste di alcuni hordali e incantatori, e una violenta grandine si abbatte su di loro. I chicchi in realtà hanno la forma di grandi stalattiti di ghiaccio acuminate. Un istante dopo, decine e decine di enormi globi di buono, evocati da Erath, bucano quelle nuvole nere e si abbattono al suolo, creando un boato di inaudita potenza. Per un istante, un enorme zona della pianura sembra essersi trasformata in una gigantesca palla di fuoco. Una grande quantità di fumo ascende al cielo assumendo poi la forma di un fungo nero. Migliaia di piccole luci iniziano a brillare sul luogo in cui si scatenato quest'inferno, si tratta dei maghi avversari che tentato di riparare ai danni subiti. Un istante dopo, Ymaat sprigiona una gran quantità di luce che investe a pieno l'intera vallata. Nonostante tutto ciò, i barbari continuano ad avanzare imperterriti contro l'esercito dell'Edlen, ormai prossimo alla sconfitta. Dalle retrovie degli Hordali, si alza proprio in questo momento una figura celata fino ad'ora. Si tratta di un grandissimo dragone dalle scaglie d'argento e dall'impressionante apertura alare. La bestia spicca il volo nella vostra direzione. Spoiler: Serylda, utilizza la verga e tempesta di ghiaccio danni 5d6 = 17 Erath, pioggia di meteore 8 nemici subiscono un TxC a contatto 30+16 = 46 colpito 30+9 = 39 colpito 30+18 = 48 colpito 30+8 = 38 colpito 30+13 = 43 colpito 30+15 = 45 colpito 30+5 = 35 colpito 30+3 = 33 colpito questi nemici subiscono 6 danni da fuoco + 6 danni da suono danni Area 1 ---> 27 danni da fuoco + 27 danni da suono danni Area 2 ---> 54 danni da fuoco + 54 danni da suono danni Area 3 ---> 81 danni da fuoco + 81 danni da suono danni Area 4 ---> 108 danni da fuoco + 108 danni da suono + danni della magia di Serylda* * + 12 danni dell'impatto diretto delle meteore (contro otto nemici). -i nemici ignorano ogni danno da fuoco- muovono i nemici
Ospite Inviato 11 Agosto 2014 Segnala Inviato 11 Agosto 2014 @Erath & DM Spoiler: Erath riesce a lanciare il suo incantesimo e gran parte dell'esercito Hordali viene investito dalla sua magia. Tuttavia l'effetto non è quello desiderato data l'immunità dei barbari al fuoco. Diamine, questa non ci voleva... Improvvisamente un drago d'argento, comparso quasi dal nulla volando nella nostra direzione E questo qui da dove sbuca? Come fa' a vederci? (Telepatia): Erath, se non hai "altro da fare" io proporrei subito la fuga. Non che tema la morte..., per quella non ho alcun timore, è ormai mia compagna da molto tempo, solo che vedo inutile essere distrutta qui. Quindi, andiamo?! Appena Erath mi risponde e, se non contraddice quello che gli ho detto, do' alla creatura l'ordine di ritornare a Torre Thay. @DM Spoiler: Per ricordarti invisibilità suprema, oltre ai suoi effetti, maschera: immagine, odore e suono; celando il soggetto a tutti i senti tranne che a tatto e gusto. Comunque, Se al momento ne hai bisogno, posso postarti le descrizioni delle protezioni attive su di me.
MetalG Inviato 11 Agosto 2014 Segnala Inviato 11 Agosto 2014 @DM e Serylda Spoiler: L'attacco è stato un completo fallimento: non solo l'attacco non ha ucciso nessuno, ma adesso i nemici si stanno pure curando. Impreco mentalmente mentre osservo il campo di battaglia girare a favore degli Hordali, e come se non bastasse un dragone d'argento si solleva dal campo di battaglia e si dirige verso di noi. In quel momento Serylda chiede con la telepatia se possiamo andarcene. Io sbuffando le rispondo mentalmente (Telepatia) non credo che sia l'idea migliore: tra una viverna e un drago d'argento di quelle dimensioni non avremmo speranze in una fuga, senza contare che a causa di Kamashar i teletrasporti non funzionano, e neanche i viaggi planari, o mezzi simili, quindi prima che raggiungiamo il punto dove teletrasportarci, il drago ci avrà raggiunto, anche se non so se riuscirà ad ucciderci o riusciremo noi a teletrasportarci in tempo. Guardo il campo di battaglia e il drago, prima di prendere una decisione, e comunicarla a Serylda (Telepatia) l'unica possibilità che abbiamo per scappare di qui tutti interi è uccidere definitivamente Kamashar, che ora è probabilmente in fin di vita, ma non lo sarà ancora per molto, e così togliere il blocco ai teletrasporti se abbiamo fortuna. La mia idea è di creare un diversivo uccidendo dei nemici con gli incantesimi che ho ancora pronti, e mandarli contro il drago per rallentarlo, e se questo non funzionasse ho ancora delle pergamene particolari con me... Ci basta arrivare fino a Kamashar, e poi potremo entrare nella ferita che ha sul petto, sperando che non si sia già rimarginata, e raggiungere il cuore per devastarlo e finalmente ucciderlo. Se il drago si avvicina a noi tu attaccalo con magie basate sul fuoco, dovrebbero fargli effetto... Hai qualche opzione migliore? Se non ha idee migliori sprono la viverna ad andare alla sua massima velocità disponibile in direzione del fondo dell'esercito Hordali, per poi lanciare due incantesimi in rapida successione verso i nemici feriti @DM Spoiler: se Serylda non ha niente da dire voglio far muovere la viverna di 144m (18+9(velocità)+9(fuga veloce)*4) verso il fondo dell'esercito Hordali (in pratica vado diritto) per poi lanciare il Bleve rosso potenziato che ho preparato e insieme un Evoca Mostri VIII con la bacchetta della rapidità nell'area dove ci sono più feriti in assoluto. Bleve Rosso: 24d6 danni da fuoco, 15d6 danni da suono e 9d6 danni da urto in 6m di raggio (ho pensato di organizzarlo io così, ma se tu hai pensato un altro modo (tipo 32d6 potenziato che fa 48d6 danni e poi organizzare il resto da solo fai pure, ho pensato che così fosse più comodo perchè così potevi applicare direttamente i danni differenziati per ogni elemento)) Evoca Mostri VIII: Evoco due ragni mostruosi colossali immondi, ma visto che solo uno ha il potenziamento delle schegge lo do a quello che ho messo nell'area con più feriti, preferibilmente dove ho lanciato il Bleve: 36d6 danni da acido in 9m di raggio. Mi tengo in azione preparata che se ci raggiunge e mi attacca mi sposto nel piano etereo e evito l'attacco automaticamente
Caius Inviato 12 Agosto 2014 Segnala Inviato 12 Agosto 2014 @DM Spoiler: Spoiler: Anche se ne stanno già parlando faccio una prova di conoscenze(religioni)+17 per vedere cosa so' a proposito di questo demone dalle cento braccia. Ascolto in silenzio il racconto del bacio della rosa. Quindi si tratta di una creatura potente quasi quanto una dea, capisco perché le barriere di Korank non sono riuscite a contrastare il suo potere. E, oltre a lei, è appena uscita un'altra creatura di cui però non ho la minima idea di chi si tratti! In questo momento posso rendermi conto di quanto sia potente quella creatura..., che oltre tutto sembra scomparsa nel nulla. Potrebbe essere un avversario molto pericoloso, spero di non ritrovarmela mai contro. Nel frattempo che aspetto l'arrivo della dragonal di rame decido di chiedere alcune informazioni al bacio della rosa. Lady Abrasherly mi servirebbe sapere se i nostri "chirurghi" sarebbero in grado di rimuovere una runa dal corpo di un uomo, senza per questo ucciderlo. Ne sarebbero capaci?
Ospite Inviato 13 Agosto 2014 Segnala Inviato 13 Agosto 2014 @ DM & Erath Spoiler: (telepatia) Allora, non sappiamo quanto sia veloce o forte quel drago, ma io ho vari incantesimi che possono limitare il movimento di quella creatura. E, inoltre, tu vorresti uccidere Kamascar? è un opzione grave e quasi impossibile! Uno perché Kamascar, visto che ancora non è morto, sicuramente si starà rigenerando la ferita, e anche a grande velocità. E se comunque riuscissimo ad ucciderlo i barbari non ci metteranno molto a scoprire chi è stato e cercheranno vendetta! Inoltre il drago d'argento è già abbastanza distante dai due eserciti, non riusciresti a fermarlo con le tue creature! Anzi, se poi andiamo verso Kamascar saremo ancora più vicini al drago! Aspetto qualche secondo per farlo ragionare (telepatia) L'unica speranza che abbiamo è fuggire via da qui e, mentre ci allontaniamo, sparare a raffica incantesimi contro quella creatura, sopratutto volti a rallentarla! Ricordati che noi possiamo lanciare magie mentre ci muoviamo mentre lui no! E alla fine credo che il suo scopo principale sia quello di allontanarci da qui, non avrebbe senso che ci inseguisse fino alla fine.
MetalG Inviato 13 Agosto 2014 Segnala Inviato 13 Agosto 2014 @DM e Serylda Spoiler: Mi metto a rimuginare un po', convenendo che nelle sue parole vi è del senso. Alla fine sospiro sconsolato (Telepatia) forse hai ragione... Ho osato troppo in questa impresa, e oltretutto quella pergamena la può scrivere un qualsiasi mago specializzato nelle invocazioni e nel loro potenziamento... Ho scoperto che un mago poco più forte di me e specializzato potrebbe crearla senza problemi... Se poi tu puoi rallentarlo non ci sono altri motivi per restare... Convengo quindi con lei ad andarmene ma prima fallo avvicinare un attimo: non posso tenere questo incantesimo dentro di me se non vogliamo farci del male... Appena l'ho lanciato partiamo a tutta velocità Dico girandomi verso il drago d'argento e preparandomi a scagliargli addosso il potente Bleve Rosso @DM Spoiler: Appena arriva a portata il drago d'argento gli lancio addosso il Bleve rosso, poi per me si può (a malincuore) andare... Questa volta è stato un fallimento su tutti i fronti, devo ammetterlo...
darteo Inviato 13 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2014 @Oldelia Spoiler: cerchi di sforzarti, ma non ricordi proprio di aver letto mai qualcosa inerente a queste demone dalle cento braccia. Del resto è ancora una creatura sconosciuta. Il bacio della rosa risponde alla tua domanda: il problema non è la natura della runa da rimuovere, ma dove questa è stata incisa. Comunque sia le prometto i medici di Torre Thayan daranno il massimo per soddisfare le vostre richieste. Proprio in questo momento un giovane mago entra nei laboratori, si avvicina a te, si inchina, e solo ora dice: mia signora, i rinforzi di Sheeran e la Dragonal di rame sono appena giunti da noi. Finalmente una buona notizia! Commenta Armonak @Serylda – Erath Spoiler: Ymaat si prepara a soffiare di nuovo, ma Kamaschar si riprende e lo sorprende alle spalle, affondandogli gli artigli negli occhi e accecandolo. I due dragoni tornano di nuovo a combattere tra loro. 0===========0 La dragonessa d’argento (capite che è femmina) scatta verso di voi, velocissima… ma senza preavviso arresta bruscamente la sua corsa per poi tornare indietro. Capite dopo un po’ perché ha deciso di ritirarsi. Sentite dietro di voi il suono di un corno. Un’intera armata di cavalieri di virtù è appena giunta in questa vallata, e ora si prepara a scontrarsi con gli hordali. I vessilli dell’esercito mostrano il simbolo di St.Cuthberg su uno sfondo nero, questo è il marchio del generale (nomina recente) Orbach. I soldati di virtù hanno armature pesanti e nere e trasportano macchine d’assedio e strumenti per cacciare i draghi.
Caius Inviato 14 Agosto 2014 Segnala Inviato 14 Agosto 2014 @DM Spoiler: Perfetto, non ne dubitavo che avrebbero dato il meglio di loro. Rispondo soddisfatta al bacio della rosa. Un mago arriva dentro questa sala e ci avvisa che le armate del lord di Sheeran sono giunte da noi Allora che aspettiamo andiamo subito loro in contro! Non vedo l'ora di tenere fra le mie mani quella dragonal! Detto questo mi dirigo a incontrare quest'Armata.
Ospite Inviato 18 Agosto 2014 Segnala Inviato 18 Agosto 2014 @DM & Erath: Spoiler: Il drago ci si scaglia contro a gran velocità per poi cambiare impovisamente rotta, e il motivo è dietro di noi. Oh... Korank si è aggiunta allo spettacolo... e sembrano armati di tutto punto per fare fuori i draghi... (Telepatia): Erath ? Come vuoi procedere ora ?? Ci sono nuove pedine in campo, ma per nostra immensa "fortuna" sono pedine nemiche... Io rimango dell'idea che dovremmo ritirarci, se Korank dovesse usare quelle macchine contro il nostro drago... Lasciamo che Korank e gli altri si massacrino tra loro... Noi qui siamo di poca utilità... Osservo la battaglia sotto di noi attendendo una risposta di Erath.
MetalG Inviato 18 Agosto 2014 Segnala Inviato 18 Agosto 2014 @DM e Serylda Spoiler: (Telepatia) NO! Rispondo quasi istantaneamente a Serylda attraverso la telepatia (Telepatia) ma non hai visto che fortuna ci è capitata? Questa è una manna dal cielo! È l'occasione migliore per fare quello che volevo, e stavolta gli eserciti sono veramente di equa potenza, non come quegli incapaci dell'Edlen... Sapevo che avrei dovuto attaccare prima loro, con la loro debolezza... Sembro agitato, e mi guardo attorno osservando il campo di battaglia (Telepatia) ti rivelo una cosa: io come sono messo in questo momento sono più veloce di questa viverna, che è anche invisibile come noi, e pensi che loro sprecheranno dei colpi su di noi quando il più grande drago rosso mai esistito è a portata delle loro armi?!?! E in più c'è Orbach a capo di quell'esercito... Mi alzo in piedi sulla viverna, fremente (Telepatia) tu cosa hai intenzione di fare? No, perché se non agisco in fretta esploderò, e non ne usciremo illesi... Se vuoi andartene vai pure, ti raggiungerò presto, sennò fai come prima sulla prima linea di barbari appena dopo lo scontro con Korank, ma non toccare i cavalieri di virtù, sennò ci vedranno come una minaccia! Aspetto la sua risposta prima di fare la mia mossa @DM Spoiler: Che voglia rimanere o se ne vada io rimango lo stesso, aspetto che gli eserciti si scontrino e prima che possa esplodermi in faccia lancio il Bleve rosso sulla prima linea di barbari che si sono scontrati con Korank (in modo che con l'esplosione non sfioro nessun cavaliere di virtù, ma ferisco solo gli Hordali), dopodiché uso la verga della rapidità per lanciare con evoca mostri VIII, evocando due millepiedi colossali immondi dove ci sono i barbari feriti nelle linee nemiche. Anche questa volta uso il criterio di prima che non sfioro i cavalieri di virtù, ma solo la prima linea Hordali, dove sono più feriti. In pratica è lo stesso attacco che volevo fare prima, ma ti rimetto le stat degli incantesimi: Bleve Rosso: 24d6 danni da fuoco, 15d6 danni da suono e 9d6 danni da urto in 6m di raggio (ho pensato di organizzarlo io così, ma se tu hai pensato un altro modo (tipo 32d6 potenziato che fa 48d6 danni e poi organizzare il resto da solo fai pure, ho pensato che così fosse più comodo perchè così potevi applicare direttamente i danni differenziati per ogni elemento)) Evoca Mostri VIII: Evoco due millepiedi mostruosi colossali immondi, ma visto che solo uno ha il potenziamento delle schegge lo do a quello che ho messo nell'area con più feriti (Hordali, senza toccare Korank), preferibilmente vicino a dove ho lanciato il Bleve: 36d6 danni da acido in 9m di raggio.
Ospite Inviato 18 Agosto 2014 Segnala Inviato 18 Agosto 2014 @Erath & DM Spoiler: Ascolto le parole di Erath e rifletto un po' prima di prendere la mia decisione D'accordo, credo di aver capito le tue intenzioni. Tuttavia, da quello che vedo, io ti sarei di poca utilità qui. Le tue magie riescono a fare già da sole abbastanza danni per uccidere i nemici che vuoi, e le mie ti sarebbero poco utili. Inoltre non hai nemmeno bisogno di questo viverna, dato che sei più veloce di lei. Dunque io torno a Torre Thay, ti auguro buona fortuna Erath. Detto questo se Erath non ha da aggiungere altro oppure non mi dice di fare nulla per lui per cui gli potrei essere utile utilizzo la viverna per ritornare a torre Thay, evitando di passare troppo vicino all'esercito di cavalieri di Virtù. Mentre vado via getto comunque un'occhiata allo scontro che sta infuriando, così se succede qualcosa di eclatante posso accorgermene.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.