darteo Inviato 21 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2014 L’armata che ti aveva promesso il nobile… o quello che ne rimane …è composta da circa quattromila umani in armatura leggere e ben lavorate. Hanno scaglie dorati e bordi rossi, con un elmo che lascia scoperto solo gli occhi. Le loro armi sono una serie di pugnali ricurvi e piccole balestre. Uno di loro, quello che sembra essere il capo del gruppo, ha tra le mani un cuscino rosso, su cui è posto il pugnale di rame, la Dragonal delle illusioni. Quando ti vedono arrivare, tutti loro si inchinano. Il capitano ti porge il pugnale. @Erath – Serylda Spoiler: il bleve di Erath genera una grande esplosione di fuoco scuro e tetro, diversi uomini muoiono all’istante… e questo comporta la creazione di molti non morti che iniziano ad aggredire i soldati più vicini a loro. I mostri evocati (sempre da Erath) alimentano ancora di più il caos e le morti di questa guerra. Sempre più non morti si uniscono alla causa del “dragolich” Serylda inizia a volare verso casa, ma dalle file dei cavalieri di virtù si alza un Yrthak, cavalcato da due uomini: entrambi hanno armature pesanti e simboli religiosi al collo. Puntano proprio Serylda.
Caius Inviato 22 Agosto 2014 Segnala Inviato 22 Agosto 2014 La mia attenzione viene subito attirata dalla dragonal di rame che, se non ci fosse un corteo di persone intorno a guardarmi, mi sarei già fiondata per afferrarla. Devo stare calma Mi avvicino con decisione verso il capitano e afferro delicatamente l'arma leggendaria. Si, finalmente si trova in mano mia, anche se è solo in prestito. La rigiro fra le mie dita, contemplandola fin nei minimi dettagli, come se fosse la cosa più bella che abbia mai visto. Solo ora mi concentro sull'armata del lord di Sheeran: oltre ad avere delle ottime armature per il resto non sembrano un gran ché, sopratutto per le armi che trasportano, ma andranno bene comunque. Faccio segno all'esercito di alzarsi Prego, venite, entrate all'interno della torre. Dopo averli fatti "accomodare", e se non ci sono domande, visito di nuovo i laboratori della torre, rivolgendomi ai maghi presenti. Analizzate quest'arma. Informazioni, di qualunque tipo vanno bene. Se l'operazione non richiede troppo tempo rimango lì a osservare, altrimenti vorrei ritornare all'interno dello studio di Melchisedec.
Ospite Inviato 24 Agosto 2014 Segnala Inviato 24 Agosto 2014 Osservo Erath creare il Caos tra le linee nemiche. Uhm... Alla fine non gli servivo più di tanto... Meglio cosi... Continuo quindi a dirigermi verso Thay, quando dall'armata di Korank si leva un creatura cavalcata da chierici che si dirige nella mia direzione. Ufff... Ma un viaggio tranquillo riuscirò mai a farmelo ?? @DM: Spoiler: N.B. Attualmente su di me sono attive le seguenti protezioni: 1) Repulsione: In un raggio di 33m qualsiasi creatura tenti di avvicinarsi a me deve superare un TS sulla Volontà La CD dipende dal mago di Thay che mela lanciato (Non credo sia debole come mago visto l'incantesimo); Chi non la supera non può avvicinarsi a me; Questo incantesimo affligge qualsiasi creatura quindi anche quello strano volatile che usano come cavalcatura; 2) Globo di Invulnerabilità: Immunità Incantesimi di 4° Livello e Inferiori; 3) Libertà di Movimento; 4) Anti-Individuazione: Mi premette di non essere Individuato; 5) Invisibilità Suprema: Mi rende Invisibile ad ogni senso e incantesimi come "Vedere Invisibilità", "Epurare Invisibilità", "Luminescenza" e "Polvere Luccicante" non possono rendermi visibile cosi come l'oggetto: "Polvere dell'apparizione" non può spezzare l'incantesimo; 6) Vuoto Mentale: Sono protetto da qualsiasi "Incantesimo" e "Oggetto" che mi "Individui", "Influenzi" (Incantesimi o Effetti di "Influenza Mentale" cosi come la "Raccolta di Informazioni" ottenute da "Incantesimi o Effetti" di "Divinazione") o sia in grado di "Leggere Pensieri e Emozioni"; Vuoto Mentale inganna anche gli incantesimi di "Desiderio", "Desiderio Limitato" e "Miracolo" se vengono utilizzati per "Influenzare la Mente" e/o "Raccogliere Informazioni" su di me; Nel caso di uno "Scrutamento" dell'are dove mi trovo io come: "Occhio Arcano" l'"incantesimo" funziona correttamente ma io non vengo individuato; Tentativi di scrutare direttamente su di me non funzionano minimamente; 7) Avvertire Teletrasporto, ritardo di 1 Round i Teletrasporti entro 19,5; 8) Individuazione dello Scrutamento: Capisco quando cercano di scrutarmi (Non credo ci riescano viste le protezioni precedenti, ma non si sa mai); 9) Grazie all'"Anello della Battaglia Magica" vengo informato di tutti i lanci di Incantesimi che si verificano entro 18m e posso indentificare gli Incantesimi lanciati con una Prova di Sapienza Magica (CD 15+Livello Incantesimo) (Mia Sapienza Magica: +34); Se lo identifico una volta al giorno posso scegliere se: Far lanciare all'anello un "Controincantesimo" senza dovere preparare l'azione di Controincantesimo e la prova di "Dissolvere" oppure posso cambiare il bersaglio o il punto di effetto dell'incantesimo; Subito mi appresto a lanciare contro i miei inseguitori un Incantesimo. Statemi lontani !! @Azione: Spoiler: Lancio "Tempesta di Ghiaccio": Sono 5d6 danni senza TS; E in un cilindro di 6m alto 12m e si muovono a velocità dimezzata; @DM: Spoiler: P.S. Su di me vi è anche "Vista Arcana" cosi posso sapere se i miei inseguitori sono circondati da Auree Magiche (Incantesimi, Oggetti, Etc...) E poi se necessario le analizzerò.
MetalG Inviato 27 Agosto 2014 Segnala Inviato 27 Agosto 2014 @DM e Serylda Spoiler: guardo soddisfatto la devastazione prendere finalmente piede, e ammiro con orgoglio le mie creature che si fanno strada tra i nemici e creano il caos. senza attendere mando un messaggio mentale a tutte le Naga d'ossa che sono a terra miei fedeli servitori... con gioia oggi vi ho portati alla vita... voi già mi conoscete, siete tutti miei figli... figli del Dracolich! So che la situazione in cui siete nati è un pò turbolenta, ma sono sicuro che tutto si risolverà per il meglio e ci salveremo insieme a molti altri vostri fratelli! ora date il meglio di voi! Rendetemi fiero! con questi pensieri di incoraggiamento li incito a dare il massimo, e tutti insieme, nello stesso momento come una singola unità, lanciano una salve di incantesimi in rapida successione, riempiendo il campo di battaglia di effetti magici, moltiplicandosi innumerevoli volte e danneggiando i nemici, anche se moderatamente. senza attendere lancio velocemente un incantesimo e prendo una pergamena, leggendola con foga. lentamente il tempo comincia a rallentare, il campo di battaglia si fa via via più silenzioso, fino a che tutta la pianura, i due eserciti e anche Ymaat non si sono bloccati come statue. sapendo che questo effetto magico non potrà durare all'infinito prendo a lanciare anche io numerosi incantesimi, richiamando grazie ai poteri della veste di Melchisedec due potenti incantesimi lanciati appena poco fa, evocando mostri e selve di tentacoli neri, che rimangono fermi come tutte le altre persone nella pianura. giusto dopo aver finito di lanciare l'ultimo incantesimo l'effetto della pergamena finisce, tutto comincia a muoversi nuovamente e senza perdere tempo avviso le due creature evocate di proteggere le naga con i loro incantesimi gelidi se qualcuno dovesse caricarle. @Azioni Spoiler: allora... prima di tutto tutte le naga lanciano come azione immediata immagine speculare maggiore, che crea 1d4+4 copie delle naga intorno a loro, rendendo impossibile distinguere una naga vere da una finta, e ogni turno si aggiunge una immagine, fino ad un massimo di 8 immagini per naga (visto che sono 35 alla fine ci dovrebbero essere tipo 280 copie ) subito dopo tutte lanciano Arcane Spellsurge come azione standard. questo incantesimo riduce obbligatoriamente (nel senso che non puoi sopprimere l'effetto neanche se lo vuoi) i tempi di lancio degli incantesimi, da round completo a standard e da standard a veloce. appena hanno lanciato questo incantesimo lanciano come azione rapida Arcane Fusion, con cui lanciano insieme un incantesimo di quarto (o minore) e uno di primo, e si dividono i ruoli: 14 lanciano verso le linee nemiche, soprattutto dove vedono maghi, l'incantesimo tentacoli neri come incantesimo di quarto (non sovrappongono le aree), in un'area di raggio 6m che hanno ognuno una prova di lottare di +22 e se riescono nella prova fanno 1d6+4 danni, sennò il nemico si muovfe a metà della sua velocità e non può attaccare. come incantesimo di primo poi lanciano Sticky Floor, che rende immobili i bersagli in un quadrato 3x3, oppure se passano il TS riflessi (CD 16) solo intralciati, e non possono caricare (lo usano sui barbari che possono caricare le naga davanti). 14 lanciano Great Thunderclap, che in un'area di raggio 6m provoca la scarica di un tuono, che non fa danni, ma impone 3 TS, uno di volontà per non rimanere paralizzati un turno, uno di tempra per non rimanere assordati per 1 minuto e il terzo di riflessi per non cadere proni. le tre CD sono tutte a 18, e le aree che considero sono quelle dove viene lanciato Sticky Floor, senza prendere le naga, e questo è l'incantesimo di terzo. come incantesimo di 1° lanciano raggio di indebolimento sui maghi a vista, come attacco di contatto a distanza, con TxC di +9 e 1d6+7 danni alla forza. attaccano sistematicamente ogni mago a portata fino a che questo non va a 0 di forza (tipo se 1 attaco va a segno ma il mago non va a 0 di forza allora un'altro attacco va su di lui) gli ultimi 7 sono particolari: se nell'area dove sono le naga è rimasto qualche sopravvissuto lo attaccano con tocco vampirico (incantesimo di terzo) che fa 7d6 danni all'avversario con un attacco a contatto di +9 e i danni che fa vengono dati alla naga come PF temporanei e insieme lanciano lentezza, per rallentare tutti i nemici rimasti. se invece non ci sono sopravvissuti in mezzo alle naga (dove prima ho colpito con i miei incantesimi) lanciano anche loro Great Thunderclap e raggio di indebolimento come quelli che ho detto appena sopra alla fine si tengono in azione preparata, che se qualcuno le carica o le attacca usano come azione immediata Wings of Cover, che li proteggono da un unico attacco per quel turno. dopo che loro hanno agito io lancio con la bacchetta della rapidità Cacophonic Burst sui nemici, che fa 14d6 danni da suono, e poi uso la pergamena del fermare il tempo, e con quei 3 turni che mi hai detto che ho faccio questo: turno 1: uso 1 delle 3 cariche della veste da arcimago per ricordarmi il Bleve Rosso, e usare la bacchetta del potenziamento per potenziare il bleve, poi usando la bacchetta della rapidità, come azione rapida uso Evoca Mostri VII per evocare due diavoli d'ossa (grazie ai miei poteri da Malconvoker) in mezzo alle naga, ma visto che lo uso per potenziare il bleve ne evoco solo uno, poi come azione di movimento mi muovo più vicino agli eserciti (e alle mie naga) turno 2: lancio tentacoli neri in un'area dove vedo dei maghi intenti a castare qualcosa (dietro a dove hanno lanciato i loro tentacoli le naga), facendo ridurre il 1d6+4 di danni a metà per potenziare il bleve e dopo lancio di nuovo Evoca Mostri VII per evocare ancora 2 diavoli d'ossa (1 visto che potenzio il bleve) sempre in mezzo alle naga. poi mi avvicino ancora per mettermi sopra le naga turno 3: lancio con la bacchetta della rapidità l'altro incantesimo tentacoli neri (con cui potenzio ancora, nello stesso modo di prima, il bleve rosso, sta volta portandolo all'ultimo stadio), mettendolo in un'altra area dove vedo maghi intenti a castare qualcosa e poi infine uso un'altra carica della veste e la bacchetta del potenziamento per ricordare e potenziare l'incantesimo Schegge Infernali Rosse quando il tempo riparte ordino ai diavoli d'ossa che se qualcuno alla fine riesce a caricare le naga, salvandosi da tutto quello che gli viene lanciato, di lanciare ognuno l'incantesimo Muro di Ghiaccio, che crea un muro di 42m di lunghezza e alto 4.2m, dove ogni quadretto di ghiaccio ha 42 PF. li mettono a protezione delle naga, quindi proprio in faccia ai barbari se riescono a caricare. i due millepiedi colossali invece fanno semplicemente un attacco sul nemico che hanno più vicino io mi tengo in azione preparata di scomparire nel piano etereo se qualcuno mi attacca. ricordati tutte le mie protezioni @creature evocate Spoiler: Millepiedi mostruoso immondo Colossale : Bestia magica Colossale (Parassita atipico, Extraplanare); pag 286; GS 11; DV 24d8+72+48; pf (228); Iniz +2; Vel 12 m, scalare 12 m; CA 20 (-8 taglia, +2 Des, +16 naturale), contatto 4, colto alla sprovvista 18; Att base +20; Lotta +44; Att +20 in mischia (4d6+16+1d6 acido più veleno, morso); Att comp +20 in mischia (4d6+16+1d6 acido più veleno, morso); Spazio/Portata 9m/6m; AS Punire il bene, veleno; QS: Scurovisione 18 m, resistenza al freddo 10 e al fuoco 10, riduzione del danno 10/magia; RI 29; guarigione rapida 5 AL NM; TS Temp +15, Rifl +9, Vol +8. For 31, Des 13, Cos 16, Int 3, Sag 10, Car 2. Abilità e Talenti: Nascondersi -7, Osservare +4, Scalare +18 (può prendere 10 in ogni circostanza). Punire il bene (Sop) : una volta al giorno può effettare un normale attacco che infligge danni extra pari ai propri DV (max +20) contro un avversario buono. Veleno (Str) : morso, TS su Temp (CD 25), danni iniziali e secondari 2d6 Des. La CD del TS è basata sulla Cos. Diavolo d'ossa [Osyluth]: Esterno Grande (Baatezu, Extralplanare, Legale, Malvagio); pag 58; GS 9; DV 10d8+70+20; pf (135); Iniz +9; Vel 12 m; CA 25 (-1 taglia, +5 Des, +11 naturale), contatto 14, colto alla sprovvista 20; Att base +10; Lotta +21; Att +16 in mischia (1d8+9+1d6 acido, morso); Att comp +16 in mischia (1d8+9+1d6 acido, morso) e +14 in mischia (1d4+6+1d6 acido, 2 artigli) e +14 in mischia (3d4+6+1d6 acido più veleno, pungiglione); Spazio/Portata 3m/3m; AS Capacità magiche, aura di paura, veleno,evoca baatezu QS: Riduzione del danno 10/bene, scurovisione 18 m, immunità al fuoco e al veleno, resistenza all’acido 10 e al freddo 10, vedere nell’oscurità, telepatia 30 m; RI 21; guarigione rapida 5 AL LM; TS Temp +12, Rifl +12, Vol +11. For 25, Des 21, Cos 25, Int 14, Sag 14, Car 14 . Abilità e Talenti: Ascoltare +17, Camuffare +2 (+4 recitazione), Cercare +15, Concentrazione +18, Conoscenze (1qualsiasi +15), Diplomazia +6, Intimidire +17, Muoversi Silenziosamente +18, Nascondersi +14, Osservare +17, Percepire Intenzioni +15, Raggirare +15, Sopravvivenza +2(bonus di +2 se segue tracce); Allerta, Iniziativa Migliorata, Multiattacco, Volontà di Ferro. Aura di paura (Sop) : emanazione del raggio di 1,5 m con un’azione gratuita. TS su Vol (CD 17) o essere colpite da paura (7° liv dell’incantatore). Una creatura che supera il TS non può essere influenzata dall’aura di quel particolare diavolo d’ossa per 24 ore. Gli altri baatezu sono immuni a quest’aura di paura. La CD del TS è basata sul Car. Veleno (Str) : ferimento, TS su Temp (CD 22), danni iniziali 1d6 For, danni secondari 2d6 For. La CD del TS è basata sulla Cos. Capacità magiche: a volontà: ancora dimensionale, immagine maggiore (CD 15), invisibilità (solo su se stesso), muro di ghiaccio, teletrasporto superiore (se stesso più 25 kg di oggetti), volare . 12° liv dell’incantatore. La CD dei TS è basata sul Car. Evoca baatezu (Mag) : 1 volta al giorno, può tentare di evocare 2d10 lemuri con una probabilità di successo del 50% o un altro diavolo d’ossa con una probabilità di successo del 35%. Capacità equivalente ad un incantesimo di 4° liv. Telepatia (Sop) : comunica con qualsiasi creatura che possegga un linguaggio entro i 30 m. Vedere nell’oscurità (Sop) : può vedere alla perfezione in qualsiasi tipo di oscurià, persino in quella creata da un incantesimo oscurità profonda @incantesimi preparati Spoiler: Liv8: Bleve Rosso +Evoca Mostri VIII Grande Cancello Rosso Liv7: +Evoca mostri VII piaga rossa x2 evoca mostri VII Liv6: +Evoca mostri VI Schegge infernali rosse Disintegrare Ghiaccio nel cuore Evoca mostri VI Liv 5: +evoca mostri V melodia rossa Sonic Rumble Cacophonic Burst Teletrasporto x2 Liv4: +evoca mostri IV Tentacoli neri x2 teletrasporto incompleto x2 Shout Liv3: 5+1 +evoca mostri III Tempesta di nevischio Freccia d'unicorno di Melf Tocco vampirico Evoca mostri III x2 Liv2: +evoca mostri II Evoca mostri II x2 Ragnatela Salto dimensionale x2 Polvere luccicante Liv1 +Evoca mostri I Unto Servitore inosservato Armatura magica Scudo Fuga veloce Ventriloquismo
Ospite Inviato 27 Agosto 2014 Segnala Inviato 27 Agosto 2014 @Dm Spoiler: altre protezioni attive su di me: Deflettore casuale: utilizzare questo potere è un azione immediata(e ciò significa che posso usarlo anche nel loro turno). Funziona con gli attacchi a distanza, attacchi di contatto a distanza, e incantesimi con bersaglio individuale. Praticamente devia tutti questi attacchi in modo che bersaglino un personaggio casuale entro 6 m tirando a caso fra i vari possibili bersagli. Capricci del fato: posso far ritirare, sempre con un'azione immediata, un qualsiasi tiro ad una creatura amica o nemica. La creatura deve accettare il suo nuovo tiro(uso questa capacità nel caso quei chierici riescano a raggiungermi e a utilizzare qualche capacità mortale contro di me, o nel caso mi capiti qualcos'altro di evento "mortale", se sei in dubbio chiedimi in chat privata perché tecnicamente per usare questa capacità dovrei aspettare il loro turno). Resistere al fato: posso ritirare un tiro che ho appena fatto(lo uso nel caso mi capiti qualche TS mortale che devo assolutamente superare e lo fallisco.)
darteo Inviato 29 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 29 Agosto 2014 @Serylda – Olelia Spoiler: @Serylda Spoiler: per la cronaca, il globo di invulnerabilità è un oggetto fisso, quindi non puoi portartelo in giro, inoltre non ti dona immunità a tuuuuuuutte le magie dal 1° fino al 4° livello. Sei tu che devi scegliere quali a incantesimi diventi immune. @Serylda Il tuo inseguitore aveva sottovalutato la tua velocità, e in pochissimo tempo riesci a seminarlo. Quando ti sei allontanata abbastanza dalla guerra, puoi tornare di nuovo a teletrasportarti nella Torre Thayan. @Oldelia – Serylda. Il ritorno di Serylda è annunciato con una certa euforia da parte degli incantatori rossi. Meno contento si dimostra Armonak, che dice tra se e se: dove si è cacciato Erath? Dov’è il generale del mio esercito? Non si sarà fatto ammazzare? @Oldelia I tuoi maghi studieranno la Dragonal di rame, inoltre vieni informata che è appena giunto da Korank un “regalo” per Erath. Si tratta di un vaso trovato e spedito da una squadra di spie inviate proprio dal “dragolich” nelle terre di Kurdai. @Erath Spoiler: Spoiler: Le evocazioni vengono bloccate e con “libertà di movimento” i tentacoli neri non hanno effetto sui nemici. Le tue naga, nonostante le immagini speculari, stanno cadendo come mosche. Gli hordali, potenziati dai maghi, sono molto più forti del previsto. Le altre tue magie però hanno un buon effetto, e altre dodici naga si uniscono alla tua causa .Naga rimaste: 23 Kamaschar schizza di nuovo verso Ymaat, e inizia a ronzargli attorno, così da provocarlo e attirare la sua attenzione verso di lui. Il dragone d’oro si alza anche lui in volo e, affidandosi all’udito e al fiuto inizia a seguirlo. Kamaschar però batte in ritirata (noti che ha una cavalcatura alata tra le zampe) e si dirige verso l’armata di Korank. I cavalieri di virtù iniziano intanto a preparare e orientare le grandi macchine “ammazzadrago”. Una volta che Kamaschar ha raggiunto l’esercito nero, il dragone rosso soffia la sua immensa colonna di fuoco di fronte a se. Le fiamme non vanno a toccare alcun nemico, ma si librano in aria generando a loro volta un enorme coltre di fumo. Drago rosso e drago d’oro si “tuffano” in quel denso fumo nero… ma solo Ymaat esce fuori dall’altro lato della fumata. La bestia dorata cerca invano Kamaschar, che sembra essersi dissolto nel nulla. Ymaat non si è reso conto (poiché accecato dalla rabbia) di trovarsi sopra l’esercito di Korank. Una pioggia di dardi si scaglia su di lui, perforando e oltrepassando le sue scaglie d’oro. Ymaat cerca disperatamente di fuggire… ma è inutile. Dopo aver levato un fortissimo ruggito, il dragone d’oro crolla pesantemente al suolo, ormai privo di vita. Solo adesso, dalla coltre di fumo, schizza a gran velocità Kamaschar… in forma umana, a cavallo del destriero alato. I cavalieri di virtù provano a colpirlo con le baliste… ma il loro bersaglio è troppo piccolo. Così Kamaschar può battere in ritirata, senza esser stato colpito neanche una volta. 0============0 Dalle fila dell’esercito di hordali si eleva una voce possente come quella di un tuono. Chiunque sia sembra stia recitando una formula in una lingua sconosciuta… e una luce dorata si irradia da un punto nell’armata dei barbari fino ad investirti. Spoiler: hai subito 150 danni. Ricorda che aspetto il tuo pm
Ospite Inviato 29 Agosto 2014 Segnala Inviato 29 Agosto 2014 @DM&Oldelia: Spoiler: @DM: Spoiler: Ricordavo fosse mobile O.o; O beh... ora se non altro ora l'ho appuntato Il mio ritorno alla Torre scatena una certa euforia nei maghi di Thay. Uhm... A saperlo che avrei fatto un tale figurone... mi sarei messa a comandare questo posto anni e anni fa... Vengo poi condotta da Oldelia e da Armonak. Oh! Figlia mia come procedono le cose alla Torre ?? Mi avvicino dandole un veloce abbraccio. Mi giro poi verso Armonak, e faccio un profondo inchino. Mio Signore. Erath è ancora sul campo di battaglia... Quando lo lasciato si stava dilettando nel disseminare il caos tra le linee nemiche... Se continua con quella foga dovrebbe tornare a breve... Credo... Cosa possa passargli per la testa poi non ne ho idea...
Caius Inviato 30 Agosto 2014 Segnala Inviato 30 Agosto 2014 @Serylda&DM. Spoiler: Appena vedo tornare mia madre mi lascio scappare un sospiro di sollievo Sono felice di vederti essere tornata sana e salva. Ora che sei qui, vorrei farti una domanda: mentre studiavi il libro di Melchisedec hai letto qualcosa riguardo l'ibridazione dei demoni? Nel frattempo vengo avvisata dai miei maghi che è giunto un "regalo" per Erath. Un vaso? Chissà di cosa si tratterà. Il vaso è già all'interno di torre Thayan? Se si desidererei vederlo.
darteo Inviato 6 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2014 @Oldelia – Serylda Spoiler: Armonak non gradisce che Erath è rimasto da solo nella vallata, ma adesso la sua attenzione (esattamente come la vostra) è tutta rivolta al vaso che le vostre spie hanno riportato a Torre Thayan. Dopo aver controllato che non ci fossero trappole, il coperchio del contenitore viene rimosso. Oltre a voi, un altro paio di maghi si affacciano per poter osservare il contenuto. Polvere? Chiede sorpreso (e deluso) un incantatore Un secondo mago gli risponde: non è polvere, idiota. Questa è cenere, cenere nera. E di cosa? Ma come di cosa?! Non ricordi cosa cercava Erath? Queste solo le ceneri del cuore di Sheernatricse, la dragonessa amata di Kamaschar. Ma il cuore non era stato mangiato da Belistro? Non tutto! Del resto si trattava di un organo molto grande. Belistro avrà mangiato…mmm…credo solo metà cuore. Vuoi dire che qui dentro…. …C’è l’altra metà del suo cuore. Armonak, mentre ascoltava il discorso tra i due uomini, sussulta senza preavviso e spalanca gli occhi. Vedete un espressione di terrore e ira dipingersi sul suo volto. L’arcidiavolo cammina avanti e indietro, assorto dai suoi pensieri… solo dopo qualche secondo Armonak si ferma e rivolgendosi a voi dice (ancora incredulo): Erath mi ha tradito! Spoiler: da questo post in poi non serve più rispondere sotto spoiler @Erath Spoiler: MESS #136
Ospite Inviato 6 Settembre 2014 Segnala Inviato 6 Settembre 2014 Ci viene portato ciò che Erath aveva mandato a prendere a Korank e dentro l'urna si trovano le ceneri del cuore di Sheernatricse, o meglio la metà che resta. Il cuore di Sheernatricse ?? Che diamine voleva farci ?? Quando Armonak sussulta mi giro verso di lui. Mio Signore ? Dico preoccupata. Quando poi ci avverte del tradimento di Erath spalanco gli occhi e dico: Cosa ? Siete sicuro Mio Signore ?? In che maniera questo suo gesto è servito a tradivi ?? Rifletto un attimo per poi aggiungere. Se ciò che dite è vero... allora... distruggete il suo Filatterio !!! Se non erro lo aveva consegnato a voi come "segno" di "lealtà"... Poniamo immediatamente fine all'esistenza di quello sciagurato !!! Di lui non dovrà restare nulla se non un flebile ricordo !!! @DM: Spoiler: Conoscenze (Arcane) +23; Conoscenze (Archiettura e Ingegneria) +22; Conoscenze (Dungeon) +22; Conoscenze (Geografia) +22; Conoscenze (Locali) (Int): +22; Conoscenze (Natura) (Int): +22; Conoscenze (Nobiltà e Regalità) (Int): +22; Conoscenze (Piani) (Int): +22; Conoscenze (Religioni) (Int): +22; Conoscenze (Storia) (Int): +22; Faccio una prova di conoscenze "Globale" per vedere se capisco il perchè della cenere.
MetalG Inviato 6 Settembre 2014 Segnala Inviato 6 Settembre 2014 @DM Spoiler: EDIT: mi hai Ninjato e ho visto il messaggio ora Adesso posto li
Caius Inviato 6 Settembre 2014 Segnala Inviato 6 Settembre 2014 Un mago rosso rivela che all'interno del vaso vi si trovano le ceneri della metà del cuore di Sheernatricse. Fantastico! Sono solo delle ceneri al momento ma le proveremo tutte per farle tornare al loro stato originario. Prima che le spie abbandonino la sala le blocco e le domando Siete stati nelle terre di Korank, se avete visitato la sua capitale, avete visto se per caso è accaduto qualcosa di strano? Chiedo pensando a ciò che Dabaris mi aveva detto a proposito delle sue pergamene. Poi la mia attenzione viene attirata da sua Maestà Armonak che inizia ad agitarsi improvvisamente. O mio dio cosa succede? Mi agito visibilmente anch'io finché il mio signore non ci spiega che Erath ci ha traditi. Final!!! ... Vengo colta da colpi di tosse improvvisi Volevo dire, è davvero grave che Erath ci abbia traditi Si, ma grave per lui però! Che incosciente che sei Erath! Mio Signore, l'anima di Erath appartiene a lei ormai, se permette consiglierei di disintegrarla. Non aspettavo altro che questa mossa da Erath! Noi non ci perdiamo nulla perché l'esercito di cui è generale in realtà appartiene ad Armonak e, inoltre, con la morte della sua anima, mia madre sarà libera di inserire la sua nel filatterio-dragonal! E aumentare così il suo potere. @DM Spoiler: Non ho idea di quanto possa andare avanti la discussione, ma appena finita Oldelia utilizzerebbe la sua capacità di "gregario planare" del Taumaturgo per evocare al suo fianco un demone delle frecce(pag. 39 del Manuale dei Mostri III).
darteo Inviato 7 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2014 @Serylda Spoiler: molto probabilmente qualcuno ha trattato il cuore della dragonessa con un particolare rito di sepoltura. Costui avrà fatto essiccare l’organo, privandolo dei suoi fluidi, per poi incenerirlo e raccogliere le ceneri in questo vaso. La polvere è nera proprio perché Sheernatricse era un dragone rosso, e se viene bruciata allora le sue ceneri diventano nere e non grigie. Questo rituale è molto antico, e non si usa più da almeno mezzo secolo, il che fa capire quanto sia antica questa cenere e questo vaso. No…no… continua Armonak …non è per questo (indica il vaso) che mi ha tradito. Erath lo ha fatto poco fa, sono riuscito ad avvertirlo. Ho percepito il suo desiderio di tradire me e tutta questa torre… inoltre ho captato dell’altro, ma la mia visione è ancora confusa e distorta. Credo che non è arrivato il momento di esultare, non ho idea dei danni che ha potuto arrecarci. Comunque sia, Erath non esiste più. Ho mandato quel piccolo essere umano a carceri. Comunque sia, i servi che Erath mandò a recuperare il cuore della dragonessa non hanno idea del perchè egli lo desiderasse così tanto. Nel frattempo, Oldelia impone le mani verso il suolo. Non molto lontano da lei si forma un cerchio magico fatto di luce bianca, con tante rune al suo interno, e che rotea su se stesso. Dopo qualche secondo, dal cerchio magico si sprigiona una densa (e contenuta) nube bianca. Quando la coltre di fumo svanisce, insieme al cerchio, rivela la presenza di un demone appena evocato dalla maga. Ha la forma umanoide, con quattro braccia che stringono due archi. Chiamato? Si rivolge il demone a Oldelia, con voce bassa e profonda.
Ospite Inviato 7 Settembre 2014 Segnala Inviato 7 Settembre 2014 Ascolto le parole di Armonak e nonostante la mia preoccupazione sento che il Mio Signore si è già sbarazzato di lui. Meraviglioso !!!!!! Erath ora non c'è più... Questo vuol dire che... Non vi è più una "Dragonal Nera" !!! Devo assolutamente impossessarmi del suo filatterio !!! Poi la mia attenzione si sposta alle ceneri. Un rituale antico di 50 anni... Chissà qual'era lo scopo di ciò.... ?? Vengo poi distratta dai miei pensieri quando Ilyana evoca una creatura Demoniaca. Uhm... Sta diventando brava nel portare in questo mondo Demoni e Diavoli... Mi avvicino poi ad Armonak per parlargli, ma sono visibilmente agitata. Mio Signore ?? Chiedo perdono se ciò che sto per chiedervi vi possa irritare... ma... Mi avvicino al suo orecchio @Armonak (DM): Spoiler: Sarebbe possibile per me mettere le mani sul Filatterio-Dragonal ?? Se riuscissi a ottenere i poteri di quell'oggetto... Io... Io... Potrei servirvi meglio di come ho fatto fin'ora... E come vi ho già dimostrato... Io non vi tradirò mai... Mi inchino poi difronte a lui attendendo.
Caius Inviato 7 Settembre 2014 Segnala Inviato 7 Settembre 2014 @DM Spoiler: Prima che le spie abbandonino la sala le blocco e le domando Siete stati nelle terre di Korank, se avete visitato la sua capitale, avete visto se per caso è accaduto qualcosa di strano? Le spie mi hanno risposto a proposito di questa domanda? Una volta completato il rituale mi rivolgo alla creatura appena evocata. Ti ho richiamato perché tu presti servizio alla causa del mio signore Armonak e per avere dalla nostra parte il tuo aiuto. Ti ho richiamato anche per altro a dire il vero. Torno a interessarmi alla discussione principale Lord Armonak non sa' dirci se il tradimento di Erath sia stato grave o meno, ma, ora che si trova all'altro mondo, non dobbiamo più preoccuparci di lui. Mi rivolgo ai maghi presenti Voglio che lavoriate per creare un incantesimo che possa riportare queste ceneri a ciò che erano una volta, cioè la metà del cuore di una potente dragonessa. E speriamo ci riescano. A questo punto mi volto verso mia madre Serylda prima non hai risposto alla mia domanda, per caso hai letto qualcosa a proposito dell'ibridazione dei demoni? Perché se lo hai fatto dovrei chiederti una mano riguardo l'immondo che ho appena richiamato.
Ospite Inviato 8 Settembre 2014 Segnala Inviato 8 Settembre 2014 Giro la testa verso Ilyana per poi rispondere. Si, ho trovato diverse informazioni al riguardo. E... Guardo l'immondo. ... E credo di capire cosa vuoi fare... Dico mentre un sorriso mi spunta sul volto. @DM/Caius: Spoiler: Una volta che Armonak mi avrà risposto, darò a Ilyana le informazioni che vuole; @Caius: Controlla tra gli Spoiler riferiti a me nei post indietro, li dovrebbero esserci le info che cerchi
Caius Inviato 8 Settembre 2014 Segnala Inviato 8 Settembre 2014 Una volta che Serylda mi spiega come funziona l'ibridazione annuisco soddisfatta Benissimo allora. Vorrei spiegarti cosa ho intenzione di fare. Detto questo mi avvicino a mia madre e, dopo che si alza dal parlare con lord Armonak, le spiego le mie intenzioni. @Serylda & DM Spoiler: Allora ho letto come funziona l'ibridazione e sembra abbastanza difficile da realizzare ma niente d'impossibile. Vorrei fondere il demone delle frecce con un diavolo della fossa(che verrebbe evocato). In totale sono 28 DV. Per semplificare l'operazione Oldelia consiglierebbe a Serylda di farsi lanciare da un potente mago all'interno della torre "momento di prescienza", in modo da avere un bonus maggiore per riuscire alla prova di sapienza magica. Inoltre, dato che si tratta sempre di una prova d'abilità, potresti farti aiutare da dei maghi per avere un bonus(ogni mago che ti aiuta dovrebbe darti un +2). Senza considerare che la Torre possiede degli attrezzi appositi per questo tipo di lavoro quindi credo che anche questo dia dei bonus. Allora ti va' di farlo?
darteo Inviato 8 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2014 @Oldelia Spoiler: le spie rispondono: non siamo passati per la capitale di Korank, troppi controlli, troppi maghi e troppi cavalieri di virtù vivono a Darkomai. Il nostro scopo era recarci nella città di Reham, dove perì la dragonessa rossa. Armonak scuote lentamente la testa, per poi risponde a Serylda: ho distrutto il filatterio del traditore, era l’unico modo per assicurarmi la sua morte. Poco male, non avremmo potuto sfruttare comunque i poteri della Dragonal. Una volta impressa in un’anima, o in un’arma, una Dragonal non può più trasferire la sua forza in una seconda creatura… o in una seconda arma. Il demone arciere continua a fissare Oldelia, si limita solo ad annuire e a rispondere: agli ordini! Nel frattempo, alcuni maghi portano il vaso con le ceneri della dragonessa verso i laboratori sotterranei della torre, nella speranza di poter creare la magia desiderata da Oldelia. Spoiler: Quando volete, possiamo dare "il via" all'ibridazione
Ospite Inviato 8 Settembre 2014 Segnala Inviato 8 Settembre 2014 Quando Lord Armonak mi avvisa della distruzione del filatterio ho un mancamento. Ah... Beh... Dovevo aspettarmelo... Ora... preoccupiamoci delle ibridazioni... Capisco. Dico guardando Armonak. Non avevo pensato ad una cosa ovvia... Ora però... Guardo Iyliana ...credo abbiamo un lavoro da fare... Mi muovo e mi avvicino ad Ilyana per poi parlare. Ascoltatemi maghi di Thay ! Dopo aver studiato i libri del precedente signore della torre sono venuta a conoscenza della possibilità di ibridare i demoni... Voglio che mettiate a mia disposizione tutto il necessario per eseguire questo complicato e delicato lavoro... Tutti coloro che si ritengono in grado di aiutare in quest'impresa sono i benvenuti... Sposto poi lo sguardo sul Demone. E tu... Sarai il primo, il primo di un grande e glorioso esercito !! Che nascerà qui a Torre Thayan !! E che conquisterà ogni cosa !! Mostratemi la stanza dove era solito avvenire questo processo... Aggiungo in fine. Nulla potrà fermarci... Sposto poi lo sguardo su Armonak e aggiungo: Ah... Mio Signore... Ora chi sarà il Comandante del Vostro Esercito ??
Caius Inviato 8 Settembre 2014 Segnala Inviato 8 Settembre 2014 Peccato. Quindi il suo filatterio è andato distrutto. Mi avvicino a mia madre. Non tutto è perduto. Quando Erath ha discusso con dama Abrasheryl nella "sala delle riunioni" avevano parlato di un libro che conteneva delle informazioni per creare il ferrargento, anche se aveva detto che alla fine era Malanos il solo a detenere quelle informazioni. Ma non so' effettivamente fino a quanto Erath dicesse il vero. Ho intenzione di leggere quei libri, e di scoprire più informazioni possibili. Detto questo mi rivolgo a tutti i maghi rossi che ci sono. Portate all'interno dello studio di Melchisedec i seguenti libri. E, detto questo, spiego ciò che vorrei avere: @DM & Serylda Spoiler: - Appunti di Melchisedec - Dragonal: misteri svelati - Rune - Misteri dei draghi - Storia dell'evoluzione delle tattiche di guerra - Casate reali dell'Edlen - Lich - Alchimia - Erboristeria - Flora di Dhell Dopo aver detto ciò mi volto verso Lord Armonak Mio signore, il filatterio di Erath è andato distrutto ma il resto del suo "equipaggiamento" dove si troverebbe adesso? Una volta che l'Arcidiavolo mi risponde mi dirigo nella mia camera e indosso tutti gli oggetti di Melchisedec(tranne la fascia che ha Serylda). Dopo di ché raggiungo lo studio di Melchisedec e afferro il libro "dragonal, misteri svelati". Dopo averlo fatto scendo di nuovo nella stanza di prima. Possiamo dare il via all'ibridazione. Vedrò come funziona questo processo. @DM Spoiler: Se è possibile, mentre il demone viene ibridato, vorrei leggere qualche pagine riguardo il libro "dragonal, misteri svelati", e vedere se scopro qualche informazione.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.