Vai al contenuto

Secoli bui IV

darteo

Messaggio consigliato

i cittadini decido di darci il prigioniero per portarlo dal re bene così ci penseranno direttamente loro a chiedere spiegazioni,un lavoro in meno da fare... Prima di partire guardo i miei compagni e dico Ragazzi ho notato, su un altro spirito che era nella foresta un simbolo, il simbolo di re Walorfh, probabilmente questi spiriti erano ex guardie o ranger o mercenari del re... ma chi sà perchè si sono trasformati dopo essere morti immagino...

In ogni caso dico di andare dal re e portagli quello scarto e vedere cosa otteniamo...

Detto questo mi avvicino alla barella e appoggio una mano sul barbaro e aspetto che partiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 714
  • Creato
  • Ultima risposta

@Taskarim

Spoiler:  
Cercare 10+18 = 28

Solo un paio di asce sono buone, il resto è spazzatura.

Raccogli anche una cinta e un anello. Inizia frugare anche i borselli e trovi un totale di 553 monete d’oro e alcune medagliette con delle minuscole gemme incastonate, hai già visto questo lavorato, è di fattura nanica, proveniente dalle gioiellerie di Hammertown

@Tutti

Spoiler:  
Kurgan vi racconta del suo incontro con lo spirito, mentre i popolani vi donano dei cavalli per far ritorno ad Hammertown. Siete tutti pronti per partire?
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Ok, intasco il tutto

Torno dal mio giro e vedo che il nostro prigioniero ha tutti gli arti spezzati. Ma che cazz...

Il bastard* ha provato a fuggire? chiedo. Controllo se è ancora cosciente o comunque in vita.

Ascolto con attenzione le parole di Kurgan: interessante. Se mai rincontreremo questi spiriti facciamo caso se anche loro possiedono questi simboli, magari si è trattato solo di una coincidenza.

Ringrazio i popolani per la collaborazione, in particolare il capo villaggio, e salgo sul cavallo.

Io sono pronto, per me possiamo andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il viaggio verso Hammertown dura tre giorni e due notti, non per via della distanza che c’è tra la città e il paesino che vi siete lasciati alle spalle, ma per il sentiero che dovete percorrere, sempre se lo si può chiamare “sentiero”.

Si tratta di un paesaggio aspro e roccioso, dove enormi massi color del rame disegnano un labirinto naturale di pietra e polvere. Diverse caverne sono disseminate in ogni punto. Le storie cantate dicono che in quelle grotte è possibile trovare dei banditi o draghi o donne dalla bellezza ultraterrena aventi corna e code.

Una cosa è certa, il territorio è zona dei goblin …e non insignificanti goblin, ma astuti e viscidi ometti dalla pelle da varia dal verde sbiadito all’ocra.

Potreste passare per i boschi, ma sarebbe ancora peggio: le foreste di queste zone sono fitte fin dall'inizio, oscure e dal terreno irregolare, pieno di depressioni, alture, buche e piante velenose, senza parlare dei predatori. In alcuni boschi, man mano che ci si spinge verso l’interno, l’ambiente si tramuta in palude, ossia una distesa di acqua stagnate e melmosa, piena di miasmi, insetti, scheletri viventi (per la maggior parte di troll), fuochi misteriosi e tane di draghi neri.

Per tutto il viaggio, il barbaro resta zitto, le sue condizioni sono peggiorate e ora è pallido come un fantasma.

In fine, al tramonto del quarto giorno, giungete dinanzi alle secolari porte di Hammertown.

L’ingresso è stato scavato direttamente nel fianco di un aspra montagna nera, che spicca fuori dalla terra come un dente solitario.

Il fianco del monte nasce perpendicolare al suolo e supera le nuvole nel cielo, è ricco di rientranze e di sporgenze triangolari che seguono l’intera altezza della montagna.

La porta della città sotterranea consiste in due titaniche statue raffiguranti dei re dei nani: il fondatore di Hammertown e il nonno di Walorfh. Entrambi indossano armature pesanti, ricoperte dai simboli di Moradin.

I due re guardano in avanti e reggono con una mano degli scudi pesanti, che corrispondono alle ante del portone.

Per aprirlo, bisogna bussare usando una precisa combinazione di colpi con la mano. Solo i nani del nord e gli alleati di Hammertown (come voi) conoscono questa combinazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente ringrazio il cielo, guardando verso l'alto ero veramente stanco. L'ho proprio sentito questo viaggio. Ho davvero bisogno di un bel bagno caldo cerco di ripulirmi alla meglio maniera passando le mani dalle sembianze mostruose sui vestiti ormai logori, mentre mi avvicino al portone. davvero opere splendide ammiro le due grandi sculture ai lati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io come il barbaro eseguo il viaggio di ritorno in silenzio assolto in preghiera al mio Dio Moradin.. Ti ringrazio per questo viaggio e per avermi aiutato in battaglia o potente Dio dei nani! Il ritorno comunque è estenuante anche per il mio fisico allenato a queste condizioni.. Il mio viso però si cosparge di orgoglio quando noto in lontanza le porte di Hummertown.. Finalmente a casa compagni miei! Questo cavallo sono tre giorni che mi schiaccia i gioielli ahahah! cerco di spezzare il silenzio che ci ha avvolto per questo viaggio.. Poi fisso diritto il barbaro e lo brucio con lo sguardo come per avvertirlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il viaggio è estenuante, ma miracolosamente tranquillo. Sorrido quando in lontananza vedo le porte di Hammertown. Finalmente! Non vedo l'ora di liberarmi di questo pidocchio e di scolarmi una botte intera di vino! Mentre ci avviciniamo ammiro la ciclopica costruzione. Certo che queste statue fanno il loro effetto. A nessuno verrebbe mai in mente di invadere questa città.

Rido forte alla battuta di Kar: ahahahah! Resisti Rosso, appena ci liberiamo di questo pidocchio potremo rilassarci, e tu potrai farti schiacciare i gioielli da qualcuno di più piacevole! accompagno le mie parole con un sorriso e un'occhiolino ;-)

Arrivati davanti alle immense porte, scendo da cavallo, mi guardo intorno per assicurarmi che non ci sia nessun altro e busso, utilizzando la combinazione segreta.

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo alcuni giorni di cammino raggiungiamo Hammertown, Finalemente siamo arrivati,poi guardando il prigioniero dico Compagni e meglio muoversi sembra ridotto molto male non vorrei che morisse prima di arrivare al cospetto del Re,cerchiamo di sbrigarci

Detto questo continuo l'avanzata verso la città e comincio a bussare per farci aprire le porte,facendo in modo che nessuno possa vedere la combinazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver bussato seguendo la corretta frequenza di colpi, le statue iniziano a muoversi. La terra si scuote e geme, mentre gli scudi dei nani titani si divaricano quel tanto che basta da lasciarvi passare. Entrate così dentro la montagna, in un enorme caverna oscura dai contorni imprecisi.

Le pareti e il soffitto sono rudi, lasciati allo stato brado, pieni di stalattiti e cristalli.

Il pavimento invece è stato levigato e lavorato dai nani, presenta una base marmorea e granitica, con diverse linee decorative e squadrate.

Al centro della stanza c’è un enorme struttura circolare, simile ad un pozzo gigantesco senza pareti, dai bordi di bronzo. Nel pozzo c’è una pedana circolare, con il simbolo di Moradin inciso sopra e al suo interno è raffigurata la runa segno della casata di Walorfh. Tale pedana viene mossa da pesanti ingranaggi, e serve per condurre i nani da questa enorme anticamera fino alla vera e propria Hammertown.

Alcuni cristalli lavorati e posizionati saggiamente attorno alla stanza, dotati di una propria luminescenza, irradiano la zona con un debole alone blu.

Vi aspettavate una massiccia presenza di nani, di guardiani, artigiani e mercanti …invece quello che vi presenta dinanzi è uno scenario desolato e silenzioso. Cadaveri di nani ricoprono la stanza, il loro sangue è seccato sul pavimento.

Stringono ancora le loro armi, rotte o insanguinate. Molti di questi corpi presentano ferite di taglio o contusioni. I loro corpi non sono stati toccati dopo la morte, sono stati lasciati li dove hanno combattuto, concentrati principalmente verso la pedana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
A nessuno verrebbe mai in mente di invadere questa città.

Le ultime parole famose... XD

Quando noto l'innaturale silenzio subito capisco che c'è qualcosa che non va. Poi scorgo il sangue e i cadaveri dei nani.

Immediatamente sfodero lo spadone. Stiamo all'erta. Chiunque sia stato potrebbe ancora essere qui. Avanzo cautamente guardandomi intorno. Chi potrebbe essere stato?..

Se la situazione sembra tranquilla mi avvicino ai cadaveri. Tocco i loro corpi e il loro sangue per saggiarne la temperatura, in modo da capire sommariamente da quanto tempo sono morti. Esamino le loro ferite per capire da che cosa sono state provocate.

Cerco, senza molte speranze, eventuali sopravvissuti.

@DM

Spoiler:  

Cercare +10

Guarire +2

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena entrati ci si pongono d'avanti le imponenti strutture e costruzioni naniche splendide e maestose, mentre avanzo mi blocco alla vista del massacro che è avvenuto, cadaveri ovunque,nani massacrati sangue seccato a terra chi... chi può aver fatto questo? come? deve essere stato qualcuno dall'interno o almeno qualcuno di Hammertown ha aiutato chi ha compito questo ad entrare....

Stiamo in guardia, vedo solo cadaveri di nostri alleati e non quelli del nemico... sempre che ne sia più di uno, quindi potrebbero essere ancora qui,rimaniamo in allerta!

Detto questo avanzo e comincio a guardarmi intorno mettendomi in guardia e avanzando leggermente

Link al commento
Condividi su altri siti

@Evor

Spoiler:  
Cercare 10+3 = 13

Guarire 2+2 = 4

Oltre agli evidenti segni di tagli e di ematomi, altro non trovi.

I cadaveri sono freddi e rigidi, quindi sono morti da almeno un giorno ...tieni presente però che l'ambiente della caverna (gelida, umida e con poco ossigeno) può alterare questa ipotesi

Avanzate tra i cadaveri, nel più assoluto del silenzio.

Molti cadaveri hanno il volto paralizzato in una smorfia di dolore. verso il centro della grotta trovate dei morti con altre tipi di ferite: le loro carni e i loro volti sono "sciolti".

I crani sono esposti e alcuni lembi di pelle sono ancora unite alle ossa. Qualunque cosa abbia corroso le loro carni ha anche divorato l'acciaio delle armature e delle armi ...e stiamo parlando di fattura nanica!

Un'altra cosa però vi preoccupa. Siete senza dubbio in uno scenario di guerra, i cadaveri testimoniano la cruenza dello scontro ...eppure non c'è neanche il corpo di un nemico tra i morti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi piace, non mi piace per niente! Questi corpi corrosi...Cosa diavolo è successo qui?!

A bassa voce mi rivolgo ai miei compagni: che cosa facciamo? Proviamo a scendere in città?

Sperando che ci sia ancora, la città...

Improvvisamente mi ricordo del nostro prigioniero.

Mi avvicino a lui: Tu! Ne sai qualcosa di quanto è successo qui? dico quasi ringhiando.

@DM

Spoiler:  
Intimidire +3

Percepire Intenzioni +2...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi muovo con passo accorto e occhio guardingo, mentre, non appena noto i cadaveri e i loro volti, agguanto Pioggia con entrambe le mani e lo porto innanzi a me.

Ascolto e taccio. Non essendo del posto, spero che qualcuno con maggiore esperienza a riguardo fornisca un'idea sul da farsi.

Il mio sguardo si posa poi sul prigioniero interrogato, cercando di comprendere se possa esserci di aiuto in questa situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Provate ad interrogare il barbaro, ma le sue condizioni non gli permettono di rispondere. Dubitate che vi ha ascoltato. E' in uno stato di semi-incoscienza, dovuto alle ferite infette e alla paura generata da questo posto.

Kurgan sale sulla pedana, che subito si attiva e inizia a portarlo giù ...almeno questo strumento è ancora funzionante.

Anche voi salite sulla pedana e iniziate a scendere

Spoiler:  
se qualcuno non vuole scendere basta dirlo

La pedana però si ferma a qualche metro dal suolo, qualcosa sotto di lei deve averla bloccata.

Nonostante questo avete comunque raggiungo l'arcata che vi permette di scendere e di proseguire a piedi. In questo modo scoprite che a trattenere la pedana era una montagna di nani accatastati tra di loro.

Probabilmente, prima di morire, i nani si erano concentrati su questo punto nella speranza di raggiungere la pedana e fuggire via.

Proseguite per una trentina di metri, ma già fin dai primi passi potevate vedere la grandiosità di Hammertown.

Vi trovate in una galleria alta, spaziosa e squadrata, in un punto sopraelevato dalla città, in questo modo avete una visione panoramica della metropoli.

Titaniche colonne si alzano dal suolo per arrivare fino al soffitto, stiamo parlando di centinaia di metri d'altezza.

Ogni colonna è squadrata, con i bordi smussati e le pareti decorate con i simboli dei nani: linee geometriche che si intrecciano tra di loro in un preciso schema ripetitivo.

Spoiler:  

070910_1217_LeNozzeCelt5.jpg

Ogni colonna ospita al suo interno centinaia di case, negozi, scuole, botteghe e altri edifici.

Le colonne più grandi sono dei veri e propri quartieri.

Sul pavimento dell'immensa grotta si trova il resto di Hammertown: uno sconfinato agglomerato di case e altri edifici, così numerosi da confondersi gli uni con gli altri ...ma costruiti secondo un intelligente schema geometrico, evidenziato dalle strade principali, che dalla vostra posizione sembrano formare una ragnatela di solchi lineari e precisi.

Sul tetto della grotta ci sono i serragli per i pipistrelli giganti, altre creature alate e cristalli dotati di una luminescenza propria.

Dalla parte opposta rispetto a voi c'è il millenario castello del re dei nani, scavato direttamente nella montagna.

Il solo palazzo, preso singolarmente, è grande un quarto della restante Hammertown ...il cui portone principale è così grande che anche i giganti appaiono piccoli se lo attraversano.

Alcune statue di grandi nani del passato si trovano nella città, particolarmente vicini al castello. Alcune di queste statue sono così grandi che anche dalla vostra potete distinguere i particolari più piccoli.

Al lato sinistro della città c'è della lava che esce dal fianco della montagna. Quella zona è usata come fucina.

Il ferro dei nani è (ormai era) lavorato direttamente nel magma.

Ciò che rende davvero surreale la città è il suo silenzio. Non si sente alcun suono e tutto è precipitato nel buio.

Riuscite a vedere però, che all'interno del castello c'è ancora della luce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento di scendere dalla piattaforma, un brivido mi percorre quando sento la stessa fermarsi. Il brivido si trasforma in reale paura nel momento in cui vedo tutti i nani accatastati sotto la stessa. Respiro, cerco di ricompormi immediatamente. Stringo così forte l'impugnatura di pioggia che pare che potrei spezzarlo da un momento all'altro.

Mentre avanziamo e notiamo la fattura della città, il mio sguardo è al tempo stesso vigile e affascinato.

E' un posto davvero splendido, ma avrei pensato ad altro, per la mia tomba...

Master

Spoiler:  
Volevo ricordare che ho vista cieca :yes:
Link al commento
Condividi su altri siti

Provo ad interrogare il barbaro, senza successo. Questo sembra più morto che vivo. Non so quanto questo pidocchio riesca ancora a reggere. Nessuno di voi può stabilizzare le sue condizioni?

Ascolto le parole sussurrate di Kurgan, e devo ammettere che ha ragione. D'accordo, andiamo.

Saliamo sulla piattaforma, la discesa sembra essere infinita. Quando la pedana si blocca a qualche metro dal suolo, penso subito a una trappola: col mio spadone in mano, scendo cautamente a terra. La scena che mi ritrovo davanti è raccapricciante: una montagna di cadaveri accatastati sotto la piattaforma, morti mentre tentavano di fuggire, schiacciando i loro simili pur di salvarsi.

La vista di Hammertown non è meno deprimente. La città sembra ancora più maestosa e ciclopica ora che è vuota e silenziosa.

L'unica area ancora illuminata sembra essere il castello. Forse lì potremmo trovare qualcuno che ci spieghi cos'è successo.

Mentre mormoro parole arcane, prendo del liquido da una fiaschetta e con esso disegno sul mio corpo dei sigilli. Quando il liquido evapora, i sigilli diventano invisibili.

Se i miei compagni sono d'accordo, ci dirigiamo verso il castello.

@DM

Spoiler:  
Lancio Vita Falsata (1d10+7 pf temporanei per 7 ore)
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...