sani100 Inviato 20 Ottobre 2013 Segnala Inviato 20 Ottobre 2013 dopo aver ascoltato in maniera totalmente assorbita le parole del drago mi dirigo con una certa fretta verso il passaggio. Nel farlo realizzo quanto la sala del trono sia distrutta, penso a quali e quanti combattimenti senza dubbio impari le guardie hanno dovuto affrontare... mi rendo conto che è stato un massacro. giunto al passaggio indicato dal drago lo attraverso in compagnia degli altri stando cupo, taciturno e pensieroso per tutta la traversata nel passaggio segreto. -la mia città, totalmente distrutta... dovrò combattere contro le persone con cui vivevo...- questi sono gli unici pensieri che riesco a elaborare, tutte le altre cose che sento mi arrivano ovattate... una volta usciti l'aria fresca mi fa tornare in me -ragazzi, bisogna muoverci il più velocemente possibile, un'altra strage come questa non deve succedere- dopo aver detto ciò realizzo che nell'attraversare il passaggio segreto evor aveva posto una domanda, mi giro verso di lui e dico: -il drago ha detto che anche Nodistamorg è un non morto, e che talvolta i non morti guadagnano qualche capacità speciale... secondo me quello che intendeva è capire come mai a lui è capitato un potere così grande.. ovvero quello di trasformare in questi obbrobri chi uccide e poi controllarli, e come mai noi abbiamo ancora un nostro raziocinio- detto questo mi accomodo sopra il Eolion in una posizione da cui posso vedere il paesaggio senza impedimenti in modo da scorgere il prima possibile eventuali pericoli o nemici @dm Spoiler: faccio prove di ascoltare (+9) e osservare (+4) per tutto il viaggio
Silent Player Inviato 20 Ottobre 2013 Segnala Inviato 20 Ottobre 2013 Vesper Fledermaus Esco, insieme agli altri, mentre attendo che il mio corpo manifesti in qualche modo un cambiamento, vista la fiamma ingerita. Continuo non di meno a non sentirmi particolarmente strano. E' piuttosto un desiderio di togliermi da quel posto tutt'altro che accogliente a spingermi, dentro, e a farmi muovere. Una volta raggiunta l'aria aperta, noto che la gigantessa muta la propria forma, e mi fa sentire molto meno strano di quanto di solito appaio. E' bello poter vedere qualcuno di simile, di tanto in tanto Esclamo Fai strada, ti seguo. E se qualcuno ha bisogno, posso trasportare chi non pesa eccessivamente E sistemato il mio equipaggiamento con le apposite cinghie, inizio la mia trasformazione, che mi porta a divenire un grande pipistrello dai denti affilati e il muso ferino.
Darakan Inviato 21 Ottobre 2013 Segnala Inviato 21 Ottobre 2013 ingerita la fiamma non vedo cambiamenti immediati... evidentemente sarà qualcosa che non si manifesta immediatamente.... vedremo.. Saluto il grande dragone ma non dico nemmeno una parola in tutta velocità mi dirigo verso l'uscita Una volta arrivato salgo anche io sul nostro "mezzo di trasporto" bha anche questa una specie di magia, ma bisogna essere veloci e muoversi insieme... Subito dopo rispondo alla domanda di Evor penso che se ci chiamiamo progenie di Kamaschar un motivo ci sia,non trovi? evidentemente la causa principale di questa forma è proprio il grande dragone rosso, e penso che per tornare quelli che eravamo dovremmo eliminare anche lui
darteo Inviato 21 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2013 @Morflint Spoiler: ti ho fatto fare diverse prove di ascoltare e osservare, e non hai visto o sentito nulla di rilevante Dopo neanche una mezz'ora di cammino inizia a nevicare. Del resto è inverno e vi trovate in uno dei luoghi più freddi del continente ...ma dovete ammettere che quest'anno la neve si sta abbattendo più di frequente rispetto gli altri inverni. C'è così tanto silenzio sulle montagne in cui vi trovate che giurereste di poter sentire ogni singolo fiocco bianco cadere a terra. Immuni al freddo e alla fatica, proseguite verso sud con una certa rapidità. Ormai le montagne di Hammertown sono già scomparse alla vostra vista, merito delle condizioni climatiche e anche della vostra celerità. Scendete lungo il fianco del monte per qualche centinaio di metri, ma siete ancora sulle dorsali innevati tipiche del luogo. Superate la zona in cui la nevicata si stava tramutando in una bufera, e raggiungete una zona "accogliente"; ci sono gruppi di pini innevati che si ergono a macchia di leopardo in ogni dove, e anche dei piccoli ruscelli e dei ponti costruiti dall'uomo... segno che vi state avvinando alla civiltà. La strada che state percorrendo si inclina bruscamente verso il basso, quindi vi permette di avere una buona visione panoramica di tutto quello che si trova più a sud: a poche decine da voi ci sono i resti di quello che poteva essere un paese di duecento persone. La maggior parte delle case sono state distrutte, scoperchiate e abbattute. Per strada potete già notare delle macchie di sangue e migliaia di impronte di scarpe umane che puntano verso sud. Oltre il villaggio ...o quello che ne rimane... si erge un grande mulino, anche quello danneggiato ad un fianco.
Hicks Inviato 22 Ottobre 2013 Segnala Inviato 22 Ottobre 2013 Arriviamo nei pressi del villaggio, oramai distrutto. Dannazione! Siamo arrivati tardi. Sfruttando la posizione sopraelevata, mi guardo intorno per vedere se noto segni di vita o di movimento. Facciamo un giro sopra il villaggio per vedere se ci sono sopravvissuti o altri nemici. Se la situazione resta tranquilla, vale la pena di andare a dare un occhiata a terra. @DM Spoiler: Ascoltare +6 e Osservare +8
Darakan Inviato 23 Ottobre 2013 Segnala Inviato 23 Ottobre 2013 Purtroppo quando arriviamo un altro villaggio è stato distrutto... Questo drago sembra molto veloce, speriamo che qualcuno si sia salvato Ascolto l'idea di Evor e non dico nulla non capisco perchè si preoccupano così tanto di queste persone in ogni caso ora voglio sapere se c'è qualcuno vivo, devo sapere dove è andato il drago Annuisco e tengo gli occhi aperti
sani100 Inviato 23 Ottobre 2013 Segnala Inviato 23 Ottobre 2013 alla vista del villaggio mi lascio scappare un -dannazione- anche io poi mi rivolgo a Evor -concordo,dobbiamo sapere se c'è qualche superstite o qualcuno che ha mantenuto la propria coscienza come noi ma non ci dobbiamo mettere troppo, dobbiamo raggiungerlo al più presto per far in modo che riduca meno villaggi possibili a un cumulo di macigni fumanti-
Silent Player Inviato 24 Ottobre 2013 Segnala Inviato 24 Ottobre 2013 Vesper Fledermaus Volando accanto all' insolitamente simile compagno, osservo la situazione dall'alto. Come per gli altri, anche in me scorre un forte sconforto alla vista di tanta desolazione. Mi limito a scuotere il capo, in silenzio, senza cercare altri commenti a questo punto superflui. Piuttosto, faccio un cenno di intesa all'idea di poter recuperare qualche superstite da quel caos distruttivo.
Minsc Inviato 24 Ottobre 2013 Segnala Inviato 24 Ottobre 2013 Una pessima sensazione pervade il corpo di Eolion mentre sorvola il villaggio a pochi metri dal suolo ed alza cristalli di ghiaccio dal terreno ad ogni battito di ali. Chissà quanti saranno stati... Il grosso pipistrello rallenta finalmente la propria corsa verso sud e passa più lentamente sopra le case come un enorme rapace in attesa di scorgere una lepre da cacciare per pranzo. Alla vista del grosso mulino, non potendo osservarne l'interno dall'alto, si volta verso l'altro pipistrello: Faccio strada, seguimi. Andiamo a controllare se ci sono superstiti o meglio ancora qualcuno da interrogare... Eolion fa una stretta virata attorno al mulino perdendo quota per poi passare davanti al suo squarcio all'altezza del terreno ed atterrare qualche mentro più in avanti. Spoiler: La virata è una cosa del genere, per passare davanti al mulino e controllare l'interno prima di atterrare in modo da poter tirare dritto e/o riprendere quota se dentro dovesse esserci una situazione brutta (che so'...un drago mastodontico o decine di non morti pronti a farci un agguato). Nel caso la situazione non fosse delle migliori, atterro dall'altra parte del mulino rispetto allo squarcio in modo da avere il tempo di far scendere tutti con più calma In forma di pipistrello ho queste caratteristiche: CA 40 (15 a contatto, 34 colto alla sprovvista) PF 165 Attacco: morso +16 in mischia 2d6+11 più prova di sbilanciare gratuita se l'attacco va a segno e infligge 10 danni o più (modificatore sbilanciare +18) TS 13/15/9 Oscoltare +20, osservare +20 Vista cieca entro 18m
darteo Inviato 24 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2013 @Evor Spoiler: ascoltare 6+12 = 18 Osservare 8+14 = 22 non c'è nient'altro di rilevabile ....per ora Avete deciso di virare attorno al mulino prima di scendere su quello che rimane del paese... planate così a diversi metri da quella struttura, e proprio in quel momento uno spettro si affaccia dallo squarcio sulla parete Spoiler: ai nuovi arrivati: con "spettro" si indica i non-morti della progenie di Kamaschar ...come voi o come quegli sotto il comando di Nodistamorg E' una donna, probabilmente umana, e dimostra poco più di trent'anni. La sua pelle è grigio scuro e i suoi capelli sono lunghi, mossi e corvini. Il suo volto è privo di una guancia, potete vedere attraverso lo squarcio i denti, parte interna della bocca e alcuni fasci muscolare. Il resto del volto vi suggerisce che in vita la donna doveva possedere una bellezza fuori dal comune. Veste un'armatura imbottita con pelli di animali, le braccia e le gambe (dal ginocchio in su) sono scoperte. Sulla mano sinistra stringe un'ascia bipenne, simbolo della progenie di Kamaschar, e dalla sua schiena partono due ali nere e membranose. ...Ovviamente i suoi occhi sono neri e con l'iride rossa. La donna si limita solo a fissarvi, con un'espressione priva di emozioni, non sembra avere intenzioni ostili. Spoiler: è raro, ma non impossibile, trovare uno spettro con delle ali
Minsc Inviato 24 Ottobre 2013 Segnala Inviato 24 Ottobre 2013 Alla vista della donna, Eolion rallenta improvvisamente con due possenti colpi d'ala prima di toccar terra sulle zampe posteriori ad una decina di metri dal mulino con le grosse ali membranose forzatamente allargate per sembrare ancora più imponente. Un'innaturale e acutissima voce - molto più simile ad un fischio che ad una voce umana - esce dalla sua bocca mentre aspetta che i passeggeri scendano dal suo dorso: Mostrati spettro! Getta l'ascia a terra, vieni avanti e non verrai allontanata con la forza da questo mondo! Chi sei? Dove sono tutti gli abitandi del villaggio e l'esercito di Nodistamorg? Parla ora o perisci! Dalla posizione assunta, il grosso pipistrello sembra più un drago pronto ad investire i suoi nemici con un bagno di fuoco, piuttosto che un enorme ratto con le ali.
darteo Inviato 24 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2013 Mostrati spettro! Getta l'ascia a terra, vieni avanti e non verrai allontanata con la forza da questo mondo! Chi sei? Dove sono tutti gli abitandi del villaggio e l'esercito di Nodistamorg? Parla ora o perisci! La donna si rivolge subito a Eolion con fare ironico e polemico ...ma continuando ad avere la stessa espressione "neutra" sul volto; quindi, o parlo ....o mi togli la vita?
Minsc Inviato 24 Ottobre 2013 Segnala Inviato 24 Ottobre 2013 Toh uno spettro con il senso dell'umorismo...buon segno... Esatto! Ma in maniera molto più definitiva dell'ultima volta che ti è successo! Ah e mi raccomando...non dimenticare l'ascia! Abbi il buonsenso di parlare disarmata come sto facendo io: è così che ci si comporta tra non morti civili. La voce del pipistrello si fa ancora più acuta di prima - quasi da dar fastidio ai timpani di chi non è abituato a sentirla - come se stesse trattenendo a stento una risata.
Hicks Inviato 24 Ottobre 2013 Segnala Inviato 24 Ottobre 2013 La donna che incontriamo, nonostante lo squarcio sulla faccia, mantiene ancora un certo fascino, anche se piuttosto macabro. Da viva doveva essere una vera bellezza. Assisto divertito allo scambio tra Eolion e lo spettro, in particolare sorrido all'ironia della donna. Questo contribuisce almeno in parte a tranquillizzarmi. Nonostante le parole del mio compagno, non abbiamo intenzioni ostili. Vogliamo solo assicurarci che neanche tu ne abbia. Mentre parlo mostro i palmi delle mani rivolti verso l'alto, in segno di pace. Mi chiamo Evor. Io e i miei compagni ci siamo appena scontrati con un grosso drago nero, che ci ha ridotti così. Eravamo sulle sue tracce quando abbiamo notato questo villaggio. Puoi dirci cos'è successo? Il drago è passato forse di qui? @DM Spoiler: ci provo: Diplomazia +2. Spero di avere qualche bonus x il discorso da imbonitore
sani100 Inviato 26 Ottobre 2013 Segnala Inviato 26 Ottobre 2013 [h=2]Morflint[/h] sorrido alle parole di Eolion -così che ci comporta fra non morti civili... hahaha- e quando Evor prende la parola penso -si ok, bel tentativo ma potrebbe facilmente essere una trappola..- guardo guardingo la donna e dico sussurrando ai miei compagni -potremmo mai fidarci? il drago controllandoli potrebbe avere il potere di farceli sembrare amichevoli e poi farci pugnalare alle spalle la prima volta che giriamo lo sguardo in modo da farci cadere facilmente in una trappola- poi torno a fissare la donna senza dirle nulla, ma scrutando ogni sua reazione alle parole dei miei compagni
darteo Inviato 26 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 26 Ottobre 2013 la donna incrocia le braccia, ma senza lasciare l'ascia; si, un drago dalle scaglie nere è passato di qua. La desolazione di questo villaggio è la sua opera. Avevo visto in vita mia i soffi dei draghi ...ma mai uno come quello, in grado di riportare le vittime alla non vita! E per giunta ho visto i morti rialzarsi e seguire la bestia, che è a capo di un orda di "spettri" così lunga che sembrava non avere fine. Io non sono una di loro, tornai alla non-vita molti anni fa, scavando nella terra in cui mi avevano sepolto. La mia casa sorgeva al fianco di questo mulino, ma quando "risorsi" la trovai in cenere. Così decisi di restare nel mulino, e nel corso degli anni ho visto vicino a me una comunità di uomini edificare un piccolo villaggio, che diventava sempre più grande ...ma in un istante il drago a comando degli spettri ha distrutto tutto. Prima di andarsene però ha scavato una grande buca, così grande che poteva ospitarlo nonostante la sua mole ...ci ha lasciato qualcosa di grande, scuro e ovale, e poi ha ricoperto tutto con una magia.... la donna indica un punto del villaggio ...laggiù! E' lì che ha scavato.
Hicks Inviato 27 Ottobre 2013 Segnala Inviato 27 Ottobre 2013 "Qualcosa di grande, scuro e ovale"...che sia un uovo?? Mi volto a guardare il punto indicato dalla donna, poi mi rivolgo nuovamente a lei. Quindi non è stato il drago a ridurti così...ma allora...chi è stato?... che cosa sei?!
sani100 Inviato 27 Ottobre 2013 Segnala Inviato 27 Ottobre 2013 -bello, ci mancava che il drago mettesse su un allegra famigliola, ora dobbiamo perlustrare villaggio per villaggio per vedere se ha deposto altre uova, se di questo si tratta- dico appena la donna ha finito di parlare. e poi aggiungo -già, chi ti ha ridotto così?- ripetendo la domanda già posta da Evor in tono neutro non aggressivo -che ci sia qualcun altro che tenta di creasi un suo esercito con soldati a basso costo senza la minima volontà?- -la cosa si fa sempre più complicata, e preoccupante- penso alla fine
Silent Player Inviato 28 Ottobre 2013 Segnala Inviato 28 Ottobre 2013 Vesper Fledermaus Una volta atterrati riassumo la forma ibrida e recupero tutto il mio equipaggiamento con la dovuta calma, cosa che mi fa perdere l'incipit della conversazione con la non morta appena incontrata. Vedendo che la donna non ripone l'arma, impugno pioggia e incocco una freccia, tenendo la punta della stessa puntata vagamente in terra, ma comunque pronta a trafiggerla al primo gesto non amichevole. Alle parole di lei e degli altri, mi guardo intorno e pronuncio a voce sufficientemente alta da essere sentito da tutti: Magari la memoria mi inganna, ma l'accordo prevedeva anche la progenie del poco simpatico fratellino, o stiamo cercando guai gratuiti?"
Minsc Inviato 28 Ottobre 2013 Segnala Inviato 28 Ottobre 2013 Laggiù? Devo essere diventata totalmente cieca se sorvolandolo non sono riuscita ad individuare il giaciglio di un grago così grande. Forse l'urgenza mi ha tolto la giusta lucidità per guardare le cose con il dovuto distacco... Bè non c'è un momento da perdere! Andiamo a controllare subito che regalo ci ha lasciato il caro Nodistamorg e proseguiamo in fretta: l'armata di spettri di sicuro non si fermerà ad arrostire cinghiali speziati solo per aspettarci e farci recuperare terreno. E per l'amor di Pelor lasciate in pace la signorina: benchè sia il primo non morto che incontriamo che non desidera mangiarci le interiora, non mi pare il caso di metterci seduti intorno ad un fuoco proprio adesso per raccontarci a vicenda le nostre avventure amorose. Presto! Da questa parte! Eolion carica la spinta sulle sue zampe muscolose e, balzando in aria a diversi metri di altezza, spiega le ali mentre volta il muso ed esorta i compagni a seguirla: Seguitemi! Grande, scuro ed ovale? Spero solo non sia un uovo! Già un drago che trasforma la gente in spiriti è troppo, figurarsi se lascia in giro per il mondo la sua prole infetta...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.