Vai al contenuto

La marcia degli esuli

Drimos

Messaggio consigliato

Inviato

Vesalio Ducf

Mmmm... un Guragno di dimensioni decisamente ragguardevoli!

Mi massaggio la mascella per coadiuvare la mia riflessioni.

Tuttavia non ho ricavato alcunché dall'esame di queste rimarchevoli quanto inusitate iscrizioni.

Cosa ne dite, giunti a questo punto, di reperire un luogo adatto al nostro pernottamento?

• Risposte 64
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Stev Luam

Bah, speravo che ne avremmo tirato fuori qualcosa di più utile di così. dico calciando il guscio della creatura sai almeno se si può mangiare? chiedo all'omino pallido.

se volete accamparvi nelle vicinanze do un'occhiata per vedere se c'è un posto adatto

vado in esplorazione per trovare un luogo idoneo

Spoiler:  
soliti nascondersi etc etc..
Inviato

Vesalio

Credo non vi sia nulla in contrario all'ingestione di questa creatura.

A meno che il nostro compagno non abbia improvvise remore nei confronti del cannibalismo.

Inclino il capo per indicare il mezzo chuul, sorridendo della mia facezia.

@dm

Spoiler:  
che io sappia è come un paguro e si può mangiare, no?
Inviato

Non sono un paguro. Non ho problemi. commento col mio classico tono freddo e distaccato. Dite che sarebbe possibile ricavarci un'armatura? E che ne varrebbe la pena? chiedo a Vesalio indicando il cadavere del mostro.

Inviato

Vesalio

Scruto con perplessità i due paguri.

Senza alcuna sorta di dubbio possiamo affermare che il carapace della defunta creatura è dotato di una resistenza innegabile, tuttavia non ho alcun tipo di nozioni riguardo la costruzione di armature e corazze.

Ti prego di lasciarmi riflette un solo istante.

Spoiler:  
Non ho idea di che abilità usare per rispondergli. Vedi tu.
Inviato

@Stev (Tiri)

Spoiler:  

Osservare 7+9=16

Ascoltare 12+9=21

Muoversi Silenziosamente 8+13=21

Nascondersi 14+17=31

Cercare 18+11=29

@Stev

Spoiler:  
Ti muovi con circospezione tra le fronde. Non un rumore attraversa la foresta dopo lo scontro, probabilmente gli animali sono scappati sentendo da distanza la battaglia. Il che potrebbe essere una fortuna.

Dopo aver cercato per una decina di minuti riesci a trovare una tana tra le fronde. Dati i resti dell'occupante si direbbe che fosse l'ultima vittima del guragno, forse un tasso, anche se di dimensioni incredibilmente grandi. Ad ogni modo, anche questa potrebbe essere una fortuna, dato che la sua tana sotterranea è abbastanza grande per contenervi tutti, seppure un po' stretti.

@Vesalio

Spoiler:  
Difficilmente si potrebbe ricavare un'armatura dal guragno. Puoi immaginare, comunque, date le condizioni della carogna dopo lo scontro, che il massimo che potrebbe fare un artigiano esperto (il quale molto evidentemente non è con voi) è un'armatura per un umanoide non più alto di un metro.
Inviato

Stev Luam

sbuco da un arbusto per ricongiungermi con i miei compagni.

c'è una tana più avanti, sembra che il precedente abitante sia stato mangiato da quello che tra poco mangeremo noi. dovrebbe essere abbastanza grande per tutti, vogliamo andare?

faccio strada verso il buco

Inviato

Vesalio

No, non mi viene in mente nessun metodo valido per utilizzare questa carcassa al fine di costruirne un'armatura.

Compio un rapido cenno di assenso rivolto a Stev e inizio a seguirlo.

Inviato

Vesalio

Scuoto la testa, aggrottando le sopracciglia.

Malauguratamente le mie capacità visive sono pari a quelle di qualsivoglia essere umano cosiddetto normale.

Devo dunque dichiararmi non adeguatamente configurato per il compito da te succitato.

@dm

Spoiler:  
vaffantastico tu e la mia assenza di scurovisione! :P
Inviato

Vesalio

Annuisco seccamente.

Se l'ipotesi non turba i vostri animi, io sarei ben felice di ricoprire l'ultimo turno, in modo da utilizzare quel tempo anche per lo studio dei miei incantesimi.

Inviato

Sono d'accordo dice l'umano arciere, finora rimasto in disparte col fare i turni di guardia, in questa maniera io sarò il primo. Grazie per la fiducia, non tutti si fiderebbero così di uno sconosciuto, ma auspico che questo possa servire come dimostrazione della mia volontà di stringere un legame con voi.

Dopodiché, una volta raggiunta la tana, si arrampica su di un albero e comincia a scrutare i dintorni.

Dopo che tutti voi avete fatto il vostro turno, sorge il sole. La notte è passata senza particolari problemi e non avete notato nulla di particolare, se non i rumori degli animali che ritornavano alle loro tane una volta concluso lo scontro. Dopo aver passeggiato con le razioni che avete portato con voi vi rimettete in viaggio verso il mare, che ormai non dovrebbe distare più di un giorno di marcia, o almeno così sperate.

Spoiler:  
Ora avvisatemi voi nel "topic di servizio" se volete far eun po' di salotto per conoscervi meglio, altrimenti vado avanti col prossimo evento.
Inviato

Vesalio

Scrollo le spalle compiendo una smorfia alle parole dell'umano.

Non si tratta di fiducia, quanto piuttosto di disperazione, dico con un sorriso obliquo, siamo già in una situazione ai limiti della disperazione, se fossimo costretti a sobbarcarci come ulteriore compito l'attuazione di una ferrea sorveglianza nei tuoi confronti, non vedo come potremmo sperare di compiere le basilari attività atte alla nostra sopravvivenza.

Inoltre non ho nemmeno particolari motivi per fidarmi degli altri due compagni di squadra. Reputo solo che agiscano per calcolo, considerando estremamente vantaggioso il preservare la compattezza del gruppo, al fine di mantenerne intatte le potenzialità.

Faccio una pausa, grattandomi un punto imprecisato tra la nuca e l'orecchi per riflettere meglio.

Non che sia titolare di prove o di sospetti a vostro carico. Tuttavia ritengo sia più saggio, per me, non accordare troppa fiducia a degli estranei.

...considerando il comportamento attuato nei miei confronti da individui coi quali esisteva una solida convivialità...

Mentre gli altri fanno colazione, mi siedo in disparte e studio gli incantesimi.

@dm

Spoiler:  
#OFF GAME: Certo, avevo detto che li studiavo prima. Quindi ora li sto solo ripassando, semplicemente per fare una scena pheega e "farmi il viaggio". ok?
Inviato

Dopo esservi rimessi in cammino si ripresentano le difficoltà del viaggio. Afa, insetti, fatica. Comunque non avete scelta e dovete avanzare. Verso metà della giornata un fruscio su di un albero attira la vostra attenzione: dalle fronde appare, appollaiato su di un ramo, un animane scarno e abbruttito, probabilmente dalla fame, vestito di stracci logori e con il pelo più lungo di quello del vostro compagno di viaggio.

E voi chi sareste?

Esclama con tono accusatorio.

@Stev

Spoiler:  
Ti pare di conoscerlo, ma non ne sei certo.
Inviato

Vesalio

I miei ossequi, viandante.

Reputo che tu sia un animane, dunque la specie ti accomuna al nostro compagno di sventura, commento, indicando Stev.

Il mio nome è Vesalio, e, alla stregua dei miei compagni, mi ritrovo esiliato e costretto a una missione che definire suicida e al contempo futile non sarebbe altro che un garbato eufemismo.

Possiamo conoscere il tuo nome, nonché le motivazioni che ti hanno ridotto così a mal partito?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...