Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti,

volevo creare un personaggio specializzato in armi da lancio (livello 11-12). Stavo pensando di fare Guerriero 4, (1 livello di qualcosa con BAB pieno tipo ranger), Kensai 5, Maestro tiratore per il residuo.

Però ho trovato dei problemi nel trovare i talenti e regole da applicare per il lancio di quest'ultime.

1) è possibile se ho dei pugnali / asce da lancio, enchantarle con il Vorpal? [dato il costo riuscirei ad averne massimo 2 come arma +7 (+1, vorpal, ritornante)]

2) in che modo posso effettuare + attacchi? Stavo vedendo con il maestro tiratore con Lancio Doppio e/o Lancio Palmare.

3) che talenti posso utilizzare? da quanto ho capito non posso applicarci "Tiro Rapido" ne "Tiro Multiplo"

Ho guardato un po di guide in giro come http://www.dragonslair.it/forum/threads/4884-Dubbio-sulle-armi-da-lancio , ma non sono molto approfondite

Idee?

Grazie a tutti

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

non so se può rientrare nell'idea del pg che avevi in mente ma ladro 10/ maestro tiratore 5/ whisperknife 5 o una cosa simile può essere un pg con armi da tiro divertente. forse ancora subottimale a livelli 10-11 però.

altrimenti come già suggerito bloodstorm blade (se ricordo bene il nome) del ToB

Inviato

Posso usare il manuale del giocatore e i perfetti combattente, sacerdote, arcanista e avventuriero + naturalmente il dungeon master e mostri I, scusate mi ero scordato di inserirlo

Inviato

Allora sappi che non ne tiri fuori un granchè, ti serve la serie dei combattere con due armi, prendere almeno arma specializzata, alta forza e des, attacco poderoso nel tiro e la cdp maestro tiratore e forse a quel punto realizzi qualche danno :)

Inviato

In realtà il Maestro tiratore non serve a nulla (o quasi) per un lanciatore che si basi sulla Forza. E' più per lanciatori furtivi o comunque agili.

L'ideale sarebbe (come già detto) il Bloodstorm Blade sul Tome of Battle... che però è off-limit.

Quindi propongo (udite udite) una build senza classi di prestigio! Un Ranger 6/ Barbaro 2/ Guerriero 12

Non ha bisogno di molta Destrezza (14 basta e avanza), usando la forza sia per colpire (in mischia e a distanza) sia per i danni. Quindi può tranquillamente pompare Forza e Costituzione ed essere un versatile combattente in mischia/a distanza.

Talenti 7+7 (bonus guerriero) +1 (umano) +Bonus ranger: Combattere con 2 armi, combattere con 2 armi migliorato (bonus dal ranger), Arma focalizzata, specializzata, focalizzata superiore, specializzata superiore, Ira extra, Tiro ravvicinato, Tiro preciso, Tiro Rapido, Estrazione rapida, Tiro lontano, Lancio Brutale, Lancio poderoso, Attacco Poderoso... e siamo a 13 talenti. Ne mancano da scegliere 2.

Inviato

No, per due motivi: innanzi tutto l'unica manovra utile (adjust for range) richiede una Projectile Weapon, mentre noi usiamo delle Thrown weapon. Secondariamente, è in un manuale non disponibile a Kratus che ha richiesto la build :)