Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_865010

Salve a tutti,

volevo creare un personaggio specializzato in armi da lancio (livello 11-12). Stavo pensando di fare Guerriero 4, (1 livello di qualcosa con BAB pieno tipo ranger), Kensai 5, Maestro tiratore per il residuo.

Però ho trovato dei problemi nel trovare i talenti e regole da applicare per il lancio di quest'ultime.

1) è possibile se ho dei pugnali / asce da lancio, enchantarle con il Vorpal? [dato il costo riuscirei ad averne massimo 2 come arma +7 (+1, vorpal, ritornante)]

2) in che modo posso effettuare + attacchi? Stavo vedendo con il maestro tiratore con Lancio Doppio e/o Lancio Palmare.

3) che talenti posso utilizzare? da quanto ho capito non posso applicarci "Tiro Rapido" ne "Tiro Multiplo"

Ho guardato un po di guide in giro come http://www.dragonslair.it/forum/threads/4884-Dubbio-sulle-armi-da-lancio , ma non sono molto approfondite

Idee?

Grazie a tutti

• Risposte 8
  • Visualizzazioni 1,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_865019

non so se può rientrare nell'idea del pg che avevi in mente ma ladro 10/ maestro tiratore 5/ whisperknife 5 o una cosa simile può essere un pg con armi da tiro divertente. forse ancora subottimale a livelli 10-11 però.

altrimenti come già suggerito bloodstorm blade (se ricordo bene il nome) del ToB

• Author
comment_865020

Posso usare il manuale del giocatore e i perfetti combattente, sacerdote, arcanista e avventuriero + naturalmente il dungeon master e mostri I, scusate mi ero scordato di inserirlo

comment_865304

Allora sappi che non ne tiri fuori un granchè, ti serve la serie dei combattere con due armi, prendere almeno arma specializzata, alta forza e des, attacco poderoso nel tiro e la cdp maestro tiratore e forse a quel punto realizzi qualche danno :)

comment_865307

In realtà il Maestro tiratore non serve a nulla (o quasi) per un lanciatore che si basi sulla Forza. E' più per lanciatori furtivi o comunque agili.

L'ideale sarebbe (come già detto) il Bloodstorm Blade sul Tome of Battle... che però è off-limit.

Quindi propongo (udite udite) una build senza classi di prestigio! Un Ranger 6/ Barbaro 2/ Guerriero 12

Non ha bisogno di molta Destrezza (14 basta e avanza), usando la forza sia per colpire (in mischia e a distanza) sia per i danni. Quindi può tranquillamente pompare Forza e Costituzione ed essere un versatile combattente in mischia/a distanza.

Talenti 7+7 (bonus guerriero) +1 (umano) +Bonus ranger: Combattere con 2 armi, combattere con 2 armi migliorato (bonus dal ranger), Arma focalizzata, specializzata, focalizzata superiore, specializzata superiore, Ira extra, Tiro ravvicinato, Tiro preciso, Tiro Rapido, Estrazione rapida, Tiro lontano, Lancio Brutale, Lancio poderoso, Attacco Poderoso... e siamo a 13 talenti. Ne mancano da scegliere 2.

comment_865413

No, per due motivi: innanzi tutto l'unica manovra utile (adjust for range) richiede una Projectile Weapon, mentre noi usiamo delle Thrown weapon. Secondariamente, è in un manuale non disponibile a Kratus che ha richiesto la build :)