Jonnie Inviato 3 Agosto 2013 Segnala Inviato 3 Agosto 2013 Era un peccato. il pg meno pp che avessi mai fatto... ladro/barbaro/viandante dell'orizzonte.
MadLuke Inviato 11 Agosto 2013 Segnala Inviato 11 Agosto 2013 Della serie "2 al prezzo di 1": I PG si sono introdotti in un accampamento nemico, alcuni più furtivi stanno andando in giro per il campo a capire come fare, come potersi muovere, ecc. I due più "paracarro" sono invece rimasti nascosti in attesa del ritorno dei ricognitori: Paladino: ma ci sono tanti soldati in giro? DM: è pieno, però voi siete ben nascosti, siete ragionevolmente al sicuro. Paladino: quanto tempo è passato da quando gli altri sono andati? DM: 3 round Paladino: E' passato troppo tempo, io sono stufo di aspettare, esco e attacco il primo che passa. ...il tempo di fare quattro passi e intercetta 1 orco e 3 orchetti che da subito cominciano a massacrarlo. Guerriero: è da solo contro 4, non ce la può fare! Nano (PNG): lui ormai è spacciato non puoi farci niente, andiamocene da qui (strattonandolo dal braccio)! Guerriero: No, non posso lasciarlo morire da solo, piuttosto morirò con lui! ...E infatti al primo attacco dell'orco è arrivato un signor critico che l'ha stroncato. Subito accontentato. Ciao, MadLuke.
erikpiccolo Inviato 11 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 11 Agosto 2013 Della serie "2 al prezzo di 1": I PG si sono introdotti in un accampamento nemico, alcuni più furtivi stanno andando in giro per il campo a capire come fare, come potersi muovere, ecc. I due più "paracarro" sono invece rimasti nascosti in attesa del ritorno dei ricognitori: Paladino: ma ci sono tanti soldati in giro? DM: è pieno, però voi siete ben nascosti, siete ragionevolmente al sicuro. Paladino: quanto tempo è passato da quando gli altri sono andati? DM: 3 round Paladino: E' passato troppo tempo, io sono stufo di aspettare, esco e attacco il primo che passa. ...il tempo di fare quattro passi e intercetta 1 orco e 3 orchetti che da subito cominciano a massacrarlo. Guerriero: è da solo contro 4, non ce la può fare! Nano (PNG): lui ormai è spacciato non puoi farci niente, andiamocene da qui (strattonandolo dal braccio)! Guerriero: No, non posso lasciarlo morire da solo, piuttosto morirò con lui! ...E infatti al primo attacco dell'orco è arrivato un signor critico che l'ha stroncato. Subito accontentato. Ciao, MadLuke. ....mi ricorda qualcosa....
Menog Inviato 13 Agosto 2013 Segnala Inviato 13 Agosto 2013 pg nano guerriero molto semplice per una campagna in due giocatori più Dm Dovevamo difendere un passo di montagna da un invasione assieme a un esercito di molto inferiore Decido quindi di andare a chiedere aiuto a una fortezza che in teoria era di nani(in teoria,visto che da Bg era un secolo che non avevo contatti con consanguinei) Arrivo alla fortezza e entro,poco dopo sono costretto a uscire inseguito da goblin. Passano una cosa come venti round di combattimento,ormai c'è una pila di cadaveri sotto il nano,tanto che la creiamo nella plancia con le miniature. A un certo punto capisco che sto messo male e invece loro non finiscono mai e il mio trasporto(un pegaso che odiavo e non mio) non si decide a tornare A che i goblin stufi di farsi massacrare iniziano a tirare sopratutto giavellotti e freccie rimanendo distanti Urlo quindi :"Non vale ! Solo perchè non riuscite a sconfiggermi lealmente non vale fare così !" Al che all'ennesimo giavelotto svengo, sarò salvato dal mago che arriva con il pegaso per fortuna anche se l'ho scoperto la sessione dopo visto che finì lì quella sera
sani100 Inviato 15 Agosto 2013 Segnala Inviato 15 Agosto 2013 io, monaco, e un mio amico, ladro. eravamo entrambi lv 2 in un dungeon sotterraneo dismesso all'inizio della campagna. avevamo appena sconfitto dei goblin male armati e apriamo la porta per procedere nell'altra stanza. la stanza che ci troviamo di fronte è invasa dai funghi, si vedono sulle pareti che stanno corrodendo la pietra, qua e la sul pavimento ci sono scheletri di goblin. DM: "e ora cosa fate?" io: "cercando di non toccare i funghi provo a raggiungere la porta dall'altra parte della stanza" ladro: "ho fame. mangio un fungo" DM+io: "O.O" inutile dire che i ladri non hanno tutta questa grande tempra.. non superò la cd di 10 e gli esplose il collo...
Wolfruss Inviato 15 Agosto 2013 Segnala Inviato 15 Agosto 2013 Ok ok reggetevi....... io master, tre Pg entrano in un dungeon all'interno della montagna dove trovano dopo varie peripezie una pozza di magma dove risiede una creatura semidivina......uno dei tre scorge un profilo umanoide sella superficie del magma.... pg: stregone(jmcl) to guarda sembra un viso......ci sputò sopra..... indovinate che è successo pochi secondi dopo.....
sani100 Inviato 15 Agosto 2013 Segnala Inviato 15 Agosto 2013 io: nano, il classico tankone del gruppo che viene anche sfruttato come mulo da soma per il suo discreto punteggio di forza stavamo attraversando un ponte quando si scatena un terremoto, io perdo l'equilibrio, il dm lancia i dadi: DM: vediamo... mmm, 97%, l'amato barilone di birra pregiata fatta in maniera casalinga da i più bravi mastri birraioli nani che stavi trasportando casca nel fiume IO: birra nuooooooooo D: così dicendo mi tuffai per recuperarla... le ultimissime parole famose furono "blub, blub, blub"
athelorn Inviato 16 Agosto 2013 Segnala Inviato 16 Agosto 2013 Non sono morto quel giorno, ma ci sono andato vicino XD Ho un dado famoso per una cosa: Tiri di tempra contro il freddo bestiali. In una campagna accadde che il mio pg, per una serie di ragioni, per quanto fosse un druido era in mutande nella tundra con solo la cappa che avevo recuperato dalle sue cose. Dopo una decina di tiri di tempra contro il freddo (TUTTI 19-20 naturali) e quattro giorni circa in game il master con tutti i malus del caso dice esterrefatto al tosto guerriero "visto che hai freddo il druido semi-nudo ti passa la sua cappa" Tutti a ridere e scherzare sulle meccaniche un po' fallacee L'anno dopo, la vendetta del guerriero: In questa campagna lui era master ed io ero un barbaro. Caso vuole che finiamo in una tundra e lui dice la magica frase "Fatemi un tiro di tempra contro il freddo" Io "SIIII! Lo faccio a petto nudo!" Prendo il dado fortunato per sfotterlo ancora una volta e...1 DM: "SIIIIIII!!! A PETTO NUDO!!!!" Pg in coma secco secco per ipotermia XD
sani100 Inviato 17 Agosto 2013 Segnala Inviato 17 Agosto 2013 questo è successo tempo fa mentre ci trovavamo ad affrontare un basilisco ranger: "ragazzi è dura affrontarlo, comunque sta per morire ma se mi pietrifica conto su di voi per farmi aiutare, io fare lo stesso per voi compagni, perchè noi siamo una squadra" difatto è successo che propio in quel turno il ranger fallì la prova e venne pietrificato finito il combattimento il ladro del gruppo affidò a me l'incarico di portarmi dietro quel gran macigno di ranger dal momento che io ero il barbaro con 30 forza arrivati nel villaggio... trovai uno strano signore, un collezionista... e visto che io avevo bisogno di una spada nuova... insomma vendetti il mio compagno per 2000 monete d'oro. all'inizio il ladro si arrabbiò tantissimo.. diceva che ci potevo ricavare molto di più... a me servivano 1000 monete d'oro per potenziare la mia spada, quando diedi le altre 1000 a lui si calmò un po.
Blackstorm Inviato 17 Agosto 2013 Segnala Inviato 17 Agosto 2013 questo è successo tempo fa mentre ci trovavamo ad affrontare un basilisco Che è ottimo se ci fai il sugo al pomodorso Ok, la pianto 2
sani100 Inviato 18 Agosto 2013 Segnala Inviato 18 Agosto 2013 Che è ottimo se ci fai il sugo al pomodorso purtroppo non ti posso dare punti esperienza per questa genialata perchè mi dice che gli devo dare un po in giro prima di ridarli a te... comunque un altra volta sono morto (tirandomi dietro tutto il party) cadendo nel classico burrone pieno di lava... eravamo all'interno di un vulcano e dovevamo attraversarlo tutto per trovare una pietra che ci serviva ora dovevamo attraversare un piccolo ponticello di pietra con la lava sotto e io, il nano di taglia grande (si, nano di taglia grande) che faceva da picchiatore/tank del gruppo, ebbi la geniale idea di legarci così se un mio compagno, ovvero il ladro gnomo o il mago umano, sarebbe cascato io gli avrei tirati su senza problemi, a metà ponte dovevamo fare una cd di equilibrio, inutile dire che ho fatto 1 e cascando mi sono portato dietro il resto del gruppo... ripensandoci una seconda volta non è stata un'idea così geniale...
doubleP Inviato 19 Agosto 2013 Segnala Inviato 19 Agosto 2013 (prequel: tre portali, uno solo conduce nel luogo giusto, un indizio macroscopico segnalava qual'era. Thror nano guerriero impersonato come pg troppo amante della birra) <<Thror sente che la porta giusta è quella a destra!>> si lancia e cade nel piano del fuoco in un mare di lava, 10d6 a turno o giù di li. nuotare: -12.
Babxbba Inviato 22 Agosto 2013 Segnala Inviato 22 Agosto 2013 Che è ottimo se ci fai il sugo al pomodorso Ok, la pianto C'era un compagno di avventure che aveva fatto varie versioni ironiche di mostri sul suo quaderno, ed il basilico era uno di questi. L' unico altro che mi ricordo perché è passato alla storia era il mignottauro ù_ù. In altro gioco non d&d avevo un nano votato alla morte in battaglia, davanti ad una tana dove sapevamo eserci il mostro che stava facendo stragi nelle terre circostanti (un jabberwock). Gli altri stavano discutendo su tattiche ed altro, il mio nano se li guarda, sputa a terra, esclama "mammolette, vi faccio vedere io come si affronta una bestia del genere da solo!" detto questo prendo e lo faccio entrare. Il mostro esclama terrore, si tira un dado da 100, ho il 97% di passarlo (d' altronde cerca la morte), roll roll roll...98. Nano terrorizzato rimane fermo di fronte alla bestia che lo seziona e lo mangia di gusto, "fortunatamente" metagame a parte gli altri personaggi lo credono morto con onore e quindi si becca pure una bella sepoltura. Ma da allora la frase "attento, potrebbe essere un jabberwock!" è rimasta ai posteri.
Aeveer Inviato 23 Giugno 2014 Segnala Inviato 23 Giugno 2014 Nella nostra prima campagna un giocatore decise che il suo ranger non gli piaceva, e decise quindi di farlo morire e cambiarlo, dopo la fine della campagna. Mentre affrontavamo il boss (uno stregone malvagio dedicato ad un qualche culto infernale) lui scatta fuori e attacca con l'arco "lo tengo occupato io!"..... 2. Il boss ride sonoramente e attacca con un raggio rovente.... 20. Il primo e ultimo raggio critico che ho visto nella mia carriera, confermato, brucio il ranger sul colpo (pg di 3°).
primate Inviato 23 Giugno 2014 Segnala Inviato 23 Giugno 2014 Nella nostra prima campagna un giocatore decise che il suo ranger non gli piaceva, e decise quindi di farlo morire e cambiarlo, dopo la fine della campagna. Mentre affrontavamo il boss (uno stregone malvagio dedicato ad un qualche culto infernale) lui scatta fuori e attacca con l'arco "lo tengo occupato io!"..... 2. Il boss ride sonoramente e attacca con un raggio rovente.... 20. Il primo e ultimo raggio critico che ho visto nella mia carriera, confermato, brucio il ranger sul colpo (pg di 3°). E da quando gli incantesimi fanno critici? o.O Che poi, anche esagerando con un HR per dare 20/x2 agli inc con TxC, doveva tirare 2 volte 20.
Good for you Inviato 23 Giugno 2014 Segnala Inviato 23 Giugno 2014 E da quando gli incantesimi fanno critici? o.O Da sempre. Minacciano con 20.
Mad Master Inviato 23 Giugno 2014 Segnala Inviato 23 Giugno 2014 Da parecchio tempo, soprattutto quelli con tiro per colpire come i raggi roventi... E dopo il primo 20, per confermare basta un tiro di contatto riuscito, non serve per forza un altro 20... In seconda edizione c'erano critici perfino peggiori, con possibilità di arti carbonizzati o fusi, pelle ciondoloni, parti del corpo congelate, eccetera...
Merin Inviato 23 Giugno 2014 Segnala Inviato 23 Giugno 2014 Rimembro una vecchia avventura in AD&D...gruppo numeroso di Gnoll che ci aveva teso, di notte, un'imboscata. Compagno giocatore che interpretava un PG tutto intutinato nella pelle e che aveva appena comprato dei quadrelli avvelenati per la balestra a mano, ma non aveva pensato di comprare una seconda faretra per tenerli divisi da quelli normali, da quelli da caccia ecc ecc. quindi il master - a suo tempo gli disse che non sarebbe stato "automatico" trovare il quadrello specifico per quel che voleva fare, in caso avesse voluto sceglierne un tipo invece di un altro. Lui: "nessun problema master". Ritorniamo all'imboscata. Lui vuole e riesce ad avvicinarsi al capo degli Gnoll, ovvero quello più grosso, meglio armato e a cavallo. Gli arriva esattamente a portata con in mano la balestra da mano, gliela punta contro, si rende conto che è scarica e - appena prima di morire diviso a metà dal falcione del Capobranco Gnoll - dice: "scelgo dalla faretra dei quadrelli il dardo avvelenato!"
Aeveer Inviato 23 Giugno 2014 Segnala Inviato 23 Giugno 2014 Rimembro una vecchia avventura in AD&D...gruppo numeroso di Gnoll che ci aveva teso, di notte, un'imboscata. Compagno giocatore che interpretava un PG tutto intutinato nella pelle e che aveva appena comprato dei quadrelli avvelenati per la balestra a mano, ma non aveva pensato di comprare una seconda faretra per tenerli divisi da quelli normali, da quelli da caccia ecc ecc. quindi il master - a suo tempo gli disse che non sarebbe stato "automatico" trovare il quadrello specifico per quel che voleva fare, in caso avesse voluto sceglierne un tipo invece di un altro. Lui: "nessun problema master". Ritorniamo all'imboscata. Lui vuole e riesce ad avvicinarsi al capo degli Gnoll, ovvero quello più grosso, meglio armato e a cavallo. Gli arriva esattamente a portata con in mano la balestra da mano, gliela punta contro, si rende conto che è scarica e - appena prima di morire diviso a metà dal falcione del Capobranco Gnoll - dice: "scelgo dalla faretra dei quadrelli il dardo avvelenato!" se una cosa del genere fosse successa nel mio party sarei un cultore di tale eroe! comunque si! ci sono i critici su raggi! ma non ne ho mai fatto uno personalmente.....
Merin Inviato 23 Giugno 2014 Segnala Inviato 23 Giugno 2014 se una cosa del genere fosse successa nel mio party sarei un cultore di tale eroe! Infatti facemmo al suo PG un funerale grandioso ed i bardi di tutti i regni ancora ne parlano Lo stesso giocatore - pazzo come un cavallo - che decise di fare un PG mago...CIECO!!! Ci ha messo due settimane per costruirlo ed ottimizzarlo. Il Master gli aveva concesso di avere una donnola come famiglio, che naturalmente vedeva, e che gli permetteva di "vedere". Nel senso che lui vedeva attrraverso gli occhi della donnola. Inizio dell'avventura, prima sessione: PG accampati in una foresta. Un Pg sente dei rumori e il suddetto mago decide di inviare - restando al "sicuro" e vicino al fuoco - la donnola ad esplorare i dintorni e scoprire eventuali nemici in avvicinamento. La sua frase prima di morire? "Tranquilli compagni, non c'è nessuno in avvicinamento"...mentre veniva massacrato dagli orchi - non visti - sbucati da dietro gli alberi a ridosso dell'accampamento
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