Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti voi.

Forse dal titolo non si capirà, ma avrei bisogno del vostro aiuto per costruire un build pp il mio monaco goliath, che dovrà partire dal 9° livello. Vorrei incentrarlo sui AdO e sul sbilanciare e quindi chiedo consigli a voi esperti dell'ottimizzazione. Al momento avevo pensato a questa build:

2monk(decisive strike/passive way)/2grr/1barbaro/3FotF/1BW (bear warrior); che dovrebbe continuare così fino al 20°: 5MfC (Mutaforma Combattente)/4BW/2grr.

Le caratteristiche sono 16 16 15 15 18 13 e le ho impostate seguendo l'asse For > Cos > Des > Sag > Int > Car che con i modificatori del goliath diverrebbero:

For 22 (18+4); Cos 18 (16+2); Des 14 (15-2+1 4° liv); Sag 16 (15+1 8°liv); Int 16; Car 13

Mentre la progressioni dei talenti è questa:

1 tempra possente

1 maestria

2 sbilanciare migliorato

3 attacco poderoso

3 riflessi in combattimento

4 lottare migliorato

6 resistere alla carica

9 buttare a terra

12 agile opportunista

15 robilar's gambit

18 stand still

20 defensive sweep

Ora tocca a voi. Visto che non sono pratico del pp, sono ben accetti consigli ed opinioni, sia sulle classi/talenti da prendere, sia sull'equipaggiamento, in più se voi poteste consigliarmi anche 1 tratto e 2 difetti, sarebbe perfetto! :-)

I manuali concessi sono:

Spoiler:  
-Manuale del giocatore 3.5

-Manuale del giocatore II 3.5

-Manuale del master

-Liber Mortis

-Manuale delle miniature

-Pugno e spada

-Arcani rivelati (la regola della riduzione del lep è concessa!)

-Specie selvaggie

-Fosche tenebre

-Perfetto combattente

-Perfetto sacerdote

-Perfetto arcanista

-Imprese eroiche

-fedi e pantheon

-eroi dell'orrore

-razze di faerùn

-Irrangiungibile est

-tomo e sangue

-canto e silenzio

-razze di pietra

-signori delle terre selvagge

-draconomicon

-manuale delle avventure orientali

-manuale dei livelli epici

Sono concesse tutte le razze eccetto: Hengeyokai, Nezumi, Korobokuru, Vanara.

Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Di solito in queste build si usa la Catena Chiodata (ma non vedo la competenza). Che arma vorresti usare?

Il FotF cosè?

Resistere alla Carica perché? Se hai un'arma con portata (e se vuoi fare AdO dovresti averla) puoi fare un'AdO a un nemico che ti carica e sbilanciarlo.

Idee sparse:

Knight 3 (PH2): l'area che minacci diventa terreno impervio (quindi non si possono fare passi di 1,5m).

Combattimento Ravvicinato (Perf. Combattente mi pare): permette di resistere efficacemente agli avversari che vogliono entrare in lotta.

Oggetto a comando con Ingrandire Persone.

Trova un incantesimo che dia un bonus alle prove di Forza o di caratteristica. Fanne un oggetto e rendilo continuo. Avrai così un bonus permanente alle prove di Sbilanciare (che è appunto una prova di Forza). Il primo che mi viene in mente è Buone Speranze (Bardo, 3°) ma potrebbero essercene di migliori. Puoi prenderti più oggetti (con incantesimi che danno tipi di bonus diversi) e sommarli.

Se per caso volessi aumentarti il Carisma per qualche motivo, c'è il Maresciallo sul Manuale delle Miniature, che con l'aura Arte della Guerra aggiunge il Carisma alle prove di sbilanciare ecc., anche ai tuoi alleati. Basta un livello.

Se mi viene in mente qualcosa d'altro lo aggiungo!

Inviato

Il FotF è il Fist of the forest del complete champion (il dm me l'ha concesso), che permette di aggiungere la Cos alla CA. Il knight, invece, non mi piace; certo, le sue capacità sono belle e sicuramente utili, ma, a parte la 3° parte del suo codice, le prime 2 parti sono troppo limitative e, soprattutto, non sono coerenti con l'idea che avevo del PG (dovrà essere Neutrale Puro). Per quanto riguarda il maresciallo lo vedo più adatto con un pugno illuminato/stregone. Resistere alla carica l'avevo messo perché volevo utilizzare unicamente il colpo senz'armi.

• 2 settimane dopo...
Inviato

considerando che vuoi usare il robilar's gambit perchè non prendere combattere con 2 armi e migliorato per sbloccare colpo duplice che durante un ADO ti permette di attaccare con entrambe le armi e con il decisive strike ti permette di fare un bel pò di danni in più

Poi lo vuoi focalizzato sugli ado ma hai la destrezza molto bassa dovresti trovare qualche archetipo o utilizzare OGM su quella caratteristica

Se vuoi usare solo i colpi senz'armi e avere portata ti fai un paio di innesti di braccia lunge (MANUALE ABISSI E INFERI lo so che non è concesso ma chiedi al master una piccola deroga) e con 10.000 MO hai la portata con il colpo senz'armi

Come tratto ti consiglio aggressivo(-1 a CA +2 iniziativa)

Difetti OTTENEBRATO E MANI TREMULE

Se prendi il 2 armi e il colpo duplice la tattica è questa:

Tuo turno: ATTIVI Decisive strike e fai un attacco attivi maestria e ti levi 4 al txc e attivi robilar's gambit

Turno dell'avversario: ti attacca e tu ottieni 2 ADO con danni pari a (X+for)*2 e (X+1/2for)*2 fatto il secondo attacco usi buttare a terra e lo sbilanci anche