Taiga Inviata 28 Luglio 2013 Segnala Inviata 28 Luglio 2013 Salve a tutti voi. Forse dal titolo non si capirà, ma avrei bisogno del vostro aiuto per costruire un build pp il mio monaco goliath, che dovrà partire dal 9° livello. Vorrei incentrarlo sui AdO e sul sbilanciare e quindi chiedo consigli a voi esperti dell'ottimizzazione. Al momento avevo pensato a questa build: 2monk(decisive strike/passive way)/2grr/1barbaro/3FotF/1BW (bear warrior); che dovrebbe continuare così fino al 20°: 5MfC (Mutaforma Combattente)/4BW/2grr. Le caratteristiche sono 16 16 15 15 18 13 e le ho impostate seguendo l'asse For > Cos > Des > Sag > Int > Car che con i modificatori del goliath diverrebbero: For 22 (18+4); Cos 18 (16+2); Des 14 (15-2+1 4° liv); Sag 16 (15+1 8°liv); Int 16; Car 13 Mentre la progressioni dei talenti è questa: 1 tempra possente 1 maestria 2 sbilanciare migliorato 3 attacco poderoso 3 riflessi in combattimento 4 lottare migliorato 6 resistere alla carica 9 buttare a terra 12 agile opportunista 15 robilar's gambit 18 stand still 20 defensive sweep Ora tocca a voi. Visto che non sono pratico del pp, sono ben accetti consigli ed opinioni, sia sulle classi/talenti da prendere, sia sull'equipaggiamento, in più se voi poteste consigliarmi anche 1 tratto e 2 difetti, sarebbe perfetto! I manuali concessi sono: Spoiler: -Manuale del giocatore 3.5 -Manuale del giocatore II 3.5 -Manuale del master -Liber Mortis -Manuale delle miniature -Pugno e spada -Arcani rivelati (la regola della riduzione del lep è concessa!) -Specie selvaggie -Fosche tenebre -Perfetto combattente -Perfetto sacerdote -Perfetto arcanista -Imprese eroiche -fedi e pantheon -eroi dell'orrore -razze di faerùn -Irrangiungibile est -tomo e sangue -canto e silenzio -razze di pietra -signori delle terre selvagge -draconomicon -manuale delle avventure orientali -manuale dei livelli epici Sono concesse tutte le razze eccetto: Hengeyokai, Nezumi, Korobokuru, Vanara. Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.
Hicks Inviato 28 Luglio 2013 Segnala Inviato 28 Luglio 2013 Di solito in queste build si usa la Catena Chiodata (ma non vedo la competenza). Che arma vorresti usare? Il FotF cosè? Resistere alla Carica perché? Se hai un'arma con portata (e se vuoi fare AdO dovresti averla) puoi fare un'AdO a un nemico che ti carica e sbilanciarlo. Idee sparse: Knight 3 (PH2): l'area che minacci diventa terreno impervio (quindi non si possono fare passi di 1,5m). Combattimento Ravvicinato (Perf. Combattente mi pare): permette di resistere efficacemente agli avversari che vogliono entrare in lotta. Oggetto a comando con Ingrandire Persone. Trova un incantesimo che dia un bonus alle prove di Forza o di caratteristica. Fanne un oggetto e rendilo continuo. Avrai così un bonus permanente alle prove di Sbilanciare (che è appunto una prova di Forza). Il primo che mi viene in mente è Buone Speranze (Bardo, 3°) ma potrebbero essercene di migliori. Puoi prenderti più oggetti (con incantesimi che danno tipi di bonus diversi) e sommarli. Se per caso volessi aumentarti il Carisma per qualche motivo, c'è il Maresciallo sul Manuale delle Miniature, che con l'aura Arte della Guerra aggiunge il Carisma alle prove di sbilanciare ecc., anche ai tuoi alleati. Basta un livello. Se mi viene in mente qualcosa d'altro lo aggiungo!
Taiga Inviato 29 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2013 Il FotF è il Fist of the forest del complete champion (il dm me l'ha concesso), che permette di aggiungere la Cos alla CA. Il knight, invece, non mi piace; certo, le sue capacità sono belle e sicuramente utili, ma, a parte la 3° parte del suo codice, le prime 2 parti sono troppo limitative e, soprattutto, non sono coerenti con l'idea che avevo del PG (dovrà essere Neutrale Puro). Per quanto riguarda il maresciallo lo vedo più adatto con un pugno illuminato/stregone. Resistere alla carica l'avevo messo perché volevo utilizzare unicamente il colpo senz'armi.
Darakan Inviato 6 Agosto 2013 Segnala Inviato 6 Agosto 2013 considerando che vuoi usare il robilar's gambit perchè non prendere combattere con 2 armi e migliorato per sbloccare colpo duplice che durante un ADO ti permette di attaccare con entrambe le armi e con il decisive strike ti permette di fare un bel pò di danni in più Poi lo vuoi focalizzato sugli ado ma hai la destrezza molto bassa dovresti trovare qualche archetipo o utilizzare OGM su quella caratteristica Se vuoi usare solo i colpi senz'armi e avere portata ti fai un paio di innesti di braccia lunge (MANUALE ABISSI E INFERI lo so che non è concesso ma chiedi al master una piccola deroga) e con 10.000 MO hai la portata con il colpo senz'armi Come tratto ti consiglio aggressivo(-1 a CA +2 iniziativa) Difetti OTTENEBRATO E MANI TREMULE Se prendi il 2 armi e il colpo duplice la tattica è questa: Tuo turno: ATTIVI Decisive strike e fai un attacco attivi maestria e ti levi 4 al txc e attivi robilar's gambit Turno dell'avversario: ti attacca e tu ottieni 2 ADO con danni pari a (X+for)*2 e (X+1/2for)*2 fatto il secondo attacco usi buttare a terra e lo sbilanci anche
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora