Darth Ronin Inviato 10 Agosto 2013 Segnala Inviato 10 Agosto 2013 - Combattere? Io? Per chi mi hai preso, non sono mica un mercenario, sono uno studioso io! Al limite posso giusto darvi una mano da quaggiù - mentre parlo mi inginocchio per prendere meglio la mira con la mia balestra, puntando uno dei costrutti che hanno attaccato il capotreno. @DM Spoiler: TpC +7, danno 1d8+2d6 A che pagina sono i costrutti, se posso veramente andare a vedere sul manuale?
picard65 Inviato 11 Agosto 2013 Segnala Inviato 11 Agosto 2013 Sbuffo alle parole del ragazzo con la balestra. Uno studioso dovrebbe comunque essere in grado di difendersi da solo... Nel mentre continuo ad avanzare, fin quando non vedo il capotreno e due passeggeri stesi a terra. In quel momento faccio roteare la bacchetta che ho in mano davanti a me in maniera molto veloce, un suono come il vento inizia a spargersi dal centro della rotazione, il suono è molto forte soprattutto vicino a me, l'aria al centro della rotazione viene scossa da questo suono, vista la potenza concentrata, prima che essa venga scaraventata verso uno dei due costrutti che attaccano il capotreno. Spero ci sia qualcun'altro che sappia guidare questo coso, in caso non si riuscisse a salvare il capotreno...... @dm Spoiler: txc di contatto a distanza: +4 danni 1d6 sonori, cariche della baccheta rimaste:49
Cryinglighting Inviato 12 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 12 Agosto 2013 @ Bradley Spoiler: Tpc 17+7 colpito danni : 11 giunto a tiro , ti accovacci appoggi la balestra all'altro braccio,miri bene al costrutto che è sopra il capotreno, il quale sta lottando cercando di impedire ai costrutti di morderlo , trattieni il respiro e fai partire un dardo dalla tua balestra, il dardo sibila estremamente vicino al capotreno, ma và precisamente a piantarsi nella guancia del costrutto, il quale si gira e rivolge i suoi occhi meccanici nella tua direzione @ Gmor Spoiler: tpc 13+11 colpito danni : 12+9 : 21 distrutto ti scagli contro uno dei costrutti che sta assalendo il capotreno (non quello appena colpito), ti porti su di lui e con un colpo dal basso verso l'altro rimuovi il costrutto dal corpo del capotreno come se fosse una mosca da una scodella, il costrutto viene scagliato in aria dal tuo fendente e cadendo a terra si disattiva, il capotrreno con uno sguardo ti ringrazia, il piccolo gnomo, ha soltanto qualche vestito sgualcioto ed un paio di tagli e graffi all'altezza delle gambe @ Nortum Spoiler: tpcd : 19+4: 23 colpito danni 4 rotei in aria la bacchetta in direzione del capotreno pronunci la parola di attivazione della bacchetta e vedi i due costrutti incrinarsi ulteriormente, difatti , il costrutto attaccato da Bradley e colpito dal tuo incanto si rompe uno dei pistoni per il sostegno e cade in terra disattivandosi @ Tutti finita questa azione di battaglia, vi preparate ad affrontare tutti gli altri costrutti rimasti, vi girate nella loro direzione e li vedete disattivarsi e cadere in terra , il capotreno e gli altri passeggeri si rialzano e si puliscono la polvere di dosso, il capotreno vi fà cenno di avvicinarvi, vi avvicinate al piccolo gnomo Uao, me la sono vista brutta, mi avete salvato la vita, siete degli eroi, ora però conviene ripartire in fretta, se volete ispezionare i costrutti vi dò tre minuti, poi vi invito a risalire sul treno perchè siamo gia in ritardo... al casdato non lo tollereranno e mi prenderà una bella strigliata vi stringe la mano ad uno per uno e poi si congeda con voi , prendendo la direzione della testa del treno, intanto accanto a voi passsa il mezzelfo ubriacone il quale si porta davanti al masso e lo guarda, estrae una boccetta e beve , poi si mette in una strana posizione di guardia, lo vedete ondeggiare intorno al masso quasi ad inscrivere una mezzaluna intorno al masso
picard65 Inviato 12 Agosto 2013 Segnala Inviato 12 Agosto 2013 Eroi, dice? Non direi... Mi avvicino ai costrutti che si sono disattivati da soli, cercando di capirne il perchè e qualche indizio sulla loro fabbricazione, cercando anche traccie di borse o altri contenitori, se non ne trovo mi guardo attorno, cercando traccie della qualsiasi cosa adatta a questo scopo. Se non ci sono traccie di borse probabilmente qualcuno stava ad osservare per intervenire, e se si sono disattivati è probabilmente a causa del loro allontanamento...
dalamar78 Inviato 12 Agosto 2013 Segnala Inviato 12 Agosto 2013 La potenza della terra scorre forte dentro di me. Grazie Maestro Druss! Mentre i miei occhi color porpora controllano che effettivamente tutti i costrutti si siano disattivati, ripongo la mia fedele Snaga nel fodero Sgrunt! sbuffo Non ce la siamo cavata male dico al tipo che sta esaminando i costrutti alla giovane Non notando nessuna minaccia attiva mi riavvicino quindi al treno, aspettando che quest'ultimo riparta Ehi amico dico all'uomo che ha detto di essere uno studioso Io sono Gmor
Darth Ronin Inviato 15 Agosto 2013 Segnala Inviato 15 Agosto 2013 - Eh? Ah sì, io sono Bradley - rispondo distrattamente rivolto all'orco mentre mi chino ad esaminare uno dei costrutti. Frettolosamente, prendo il mio libro degli appunti, e sistemandomi come meglio posso appoggio il calamaio con l'inchiostro in modo che non si rovesci, mentre intingo il pennino e inizio a tracciare un rudimentale schizzo della "creatura" - Tre minuti? Quello deve essere pazzo, come faccio a studiare queste macchine in tre minuti? Tre giorni almeno mi servirebbero! Devo capire come funzionano gli organi sensori, dove sono installati il nucleo e la matrice... c'è troppo poco tempo e troppe cose da analizzare. - di colpo, mi tiro su e mi rivolgo di nuovo a Gmor, ma come se fosse la prima volta che lo vedo -Lei, buon uomo... o buon orco, come preferisce... mi sembra robusto e capace, le dispiacerebbe aiutarmi? Mi servono due esemplari, uno integro e uno danneggiato. Mi aiuti a portarlo nel mio scompartimento, così che possa analizzarli con cura durante il viaggio. Se scopro come mai si sono disattivati tutti all'improvviso, forse posso creare un congegno che ne replichi l'effetto... Ah, ma ora che ci penso... noi non ci siamo già visti prima? @Tutti Spoiler: Come avrete capito, quando inizia a lavorare il poveretto perde completamente la percezione della realtà
Cryinglighting Inviato 16 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 16 Agosto 2013 @ Norton Spoiler: Cercare 1+5 = 6 ricevuto l'encomio dal capotreno ti dirigi verso uno degli automi disattivati, li esamini bene ma non trovi nulla di interessante, nessun contenitore interno ne nulla tranne forse una bocchetta per l'olio di lubrificazione, non ti azzardi ad aprirla, mentri svolgi questa operazione ti senti osservato difatti girandoti dietro di te con occhi vispi la giovane ragazza si è messa a curiosare la vedi con sguardo interrogativo scruta l'interno del costrutto , poi quando si accorge che la guardi quasi si ritrae imbarazzata, eppure abbozzando un sorriso si scusa a fil di voce, infine prende coraggio ed inizia a tempestarti di domande sul perchè di quello e di quell'altra cosa , non ti lascia aprir bocca per rispondere , alchè inizi a scocciarti della sua petulanza Spoiler: non ti ho scritto le domande specifiche ma hai carta bianca per inventartele, ovviamente che siano verosimili ^^ @ Gmor mentre parli con Bradley lo vedi allontanarsi verso un costrutto che hai distrutto , si avvicina e prova a spostarlo, ovviamente ti invita ad aiutarlo, con lo sguardo ti abbozza un sorriso in cerca della tua complicità nel trasporto e nell'analisi di questi costrutti @ Bradley scorti l'orco in direzione dei costrutti, giungi ad uno di quelli più danneggiati, cavolo è proprio messo male pensi mentre cerchi di raccogliere tutti i vari rottami e sistemarli con cura in un panno , posi lo zaino in terra e sistemi con cura le varie ferraglie che il povero costrutto ha riversato in terra, poi con lo sguardo inviti l'orco ad aiutarti @ tutti sentite un potente crack provenire dal masso, difatti, il masso giace in terra spaccato in tanti piccoli pezzi, alcuni viaggiatori aiutano il capotreno a rimuovere gli ultimi detriti Spoiler: avete un altro giro di post per ruolare etc etc poi il treno partirà
dalamar78 Inviato 16 Agosto 2013 Segnala Inviato 16 Agosto 2013 Osservo il "piccolo" umano al lavoro rimanendo un attimo perplesso quando si rivolge a me come se non mi avesse neanche mai visto nonostante mi sia presentato un attimo prima Strano tipo... Un pò smemorato... Nessun problema dico a Bradley Con passi pesanti mi avvicino ad uno dei costrutti che ho distrutto e lo afferro saldamente; trascinandolo senza sforzo, raggiungo uno di quelli intatti ed afferro anche quello, avviandomi quindi verso il treno
picard65 Inviato 16 Agosto 2013 Segnala Inviato 16 Agosto 2013 Osservo l'interno del costrutto, smonto qualche cosa per cercare di trovare qualche cosa di interessante, ma nulla salta al mio occhio, se non una bocchetta che probabilmente serve a spargere dove necessario l'olio di lubrificazione. Quando mi guardo attorno per assicurarmi di non venire lasciato indietro noto la ragazza dietro di me ad osservarmi, lei si scusa, per poi iniziare a tempestarmi di domande sul funzionamento del costrutto, in quel momento mi alzo in piedi e dico: Scusa, stai chiedendo alla persona sbagliata, non ne capisco nulla di queste cose, stavo solo cercando di capire come avrebbero portato via il bottino. Osservo poi la ragazza e gli porgo la mano. Comunque il mio nome è Nortum, con chi ho il piacere di parlare? Lei mi disse che il suo nome era Ashley Kiran. Dopo le presentazioni dissi: Proviamo a portare pure questo all'interno del treno, in due dovremmo farcela senza troppi problemi, e probabilmente un'esemplare in più per il ragazzo che si definisce uno studioso farà comodo, ho l'impressione che sia il suo campo, probabilmente chiedendo a lui saprà darti risposte soddisfacenti alla tua curiosità meglio di me, fai attenzione a non inclinarlo troppo, potrebbe perdere olio da quella bocchetta li. Dico indicando la bocchetta da me individuata poco prima, per poi portarmi ad un lato del costrutto per portarlo via.
Darth Ronin Inviato 16 Agosto 2013 Segnala Inviato 16 Agosto 2013 @ Grom, tutti Spoiler: Non sono gnomo, sono umano, solo che non ho ovviamente la forza di un orco Per il resto io non faccio nulla finchè non siamo tornati nel treno, aiuto solo a spostare i costrutti.
Cryinglighting Inviato 17 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 17 Agosto 2013 @ Nortum la ragazza si mette in silenzio e ti aiuta a trascinare il costrutto nel vostro scompartimento, procedete il tratto in silenzio senza parlare , ed ogni tanto qualche viaggiatore vi butta un occhiata incuriosita, giungete nella vostra cabina prima di tutti gli altri, l'unico che trovate è il mezz'elfo il quale giurate di averlo visto uscire e rompere il masso, ed invece è li che dorme beatamente , come un pargolo, con Ashley sistemi il costrutto sotto i vostri sedili, in attesa della partenza ti metti comodo , Ashley si siede accanto a te apre il suo bagaglio e tira fuori un taccuino in pelle nera come la pece, leggi il titolo inciso sulla copertina : se una notte d'inverno una viaggiatrice solitaria , estrae un pennino ed un calamaio, e poggia il taccuino aperto ed inizia a scrivere, sbirci ogni tanto con la coda dell'occhio e la vedi trascrivere le vicende odierne con cura e minuziosità, elogiando le qualità dell'orco all'inverosimile @ Gmor e Bradley prendete i costrutti, è Gmor che li trasporta in spalla , senza particolari impacci, tornate nello scompartimento tra gli sguardi ammirati dei vari viaggiatori, nella cabina c'è il mezz'elfo che dorme , anche se un attimo prima avreste giurato di vederlo attivo ed arzillo, ora dorme come un ghiro, addirittura sembra aver potenziato il suo olezzo alcolico, oltre a lui vedete la ragazza, che ha combattuto al fianco di Gmor e l'altro vostro compagno di viaggio, la ragazza è china a scrivere su quello che sembra un diario, spizzate ma la fitta scrittura non vi permette di leggere alcunchè, dovreste avvicinarvi per vedere meglio, decidete che sia il caso di non farlo onde evitare inutili tensioni. sistemate anche voi i costrutti sotto ai sedili e prendete posto @ Tutti udite il fischio del treno , il tonfo delle porta echeggia nel corridoio e vi arriva ovattato e lontano, con una piccola vibrazione il treno riprende la sua corsa verso il lago Galifar, di lì Eurir, la perla nel Lago Spoiler: vi dò due tornate di post per ruolare ogni tanto interverrò forse con il mio png
picard65 Inviato 17 Agosto 2013 Segnala Inviato 17 Agosto 2013 Osservo quello che scrive la ragazza. Un diario o un libro? Nel mentre arrivano anche gli altri compagni di viaggio con altri costrutti, in quel momento mi rivolgo a loro e dico: Non ve la cavate male nell'utilizzo di quell'arma, il mio nome è Nortum, il vostro? Dico porgendogli la mano all'orco, per poi rivolgermi anche all'altro uomo, per poi dire: Anche la vostra arte sembra interessante, e spero che voi possiate capirne più di me su questi aggeggi, signor? Chiedo infine, allungando la mano pure verso di lui.
dalamar78 Inviato 17 Agosto 2013 Segnala Inviato 17 Agosto 2013 Gmor mi limito a rispondere all'uomo dopo aver sistemato i costrutti sotto i sedili per poi sedermi a mia volta Osservo quindi l'umano di nome Bradley mentre esamina i costrutti
Cryinglighting Inviato 23 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 23 Agosto 2013 @ Gmor & Nortum mentre discutete ogni tanto Ashley , la ragazza , alza gli occhi verso Gmor lo fissa e poi ne prova a riprodurre i lineamenti sul libro , sbirciate incuriositi il lavoro di Ashley, Spoiler: non è troppo simile a Gmor, anzi , non gli assomiglia per niente però trovate un non so che di affascinante nel suo disegno
dalamar78 Inviato 24 Agosto 2013 Segnala Inviato 24 Agosto 2013 Sgrunt! sbuffo osservando il disegno della giovane E quello chi sarebbe piccola umana?
picard65 Inviato 24 Agosto 2013 Segnala Inviato 24 Agosto 2013 Osservo il disegno della ragazza, pensando al fatto che non somiglia affatto al soggetto, ma che comunque ha un buon tratto. Sento il commento dell'orco nel mentre prendo anche io un libro, un libro con una copertina blu come il mio vestito, non sembra avere nessun titolo, seppure le prime pagine sembrino essere state aperte molto, le ultime danno invece l'impressione di essere nuove. Lo apro, e al suo interno sono presenti numerosi simboli e disegni strani su ogni pagina. Mi concentro molto su di esso, e inizio a leggerlo e a studiarlo, ripetendomi alcune parole non molto chiare a voi, sia perchè sussurrate, e sia perchè non sembrano avere un vero significato. Alcune volte salto delle pagine, altre volte torno indietro, stando parecchio tempo concentrato sul libro. @dm Spoiler: Preparo gli incantesimi: Liv 0: 4 Individuazione del magico, lettura del magico, raggio di gelo, luce Liv 1: 3 Cammuffare se stesso, Evoca mostri 1, Raggio di indebolimento. Liv 2: 2 Ragnatela, Invisibilità In pratica ho cambiato blocca persone con l'evoca mostri.
Cryinglighting Inviato 24 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2013 @ Gmor l'orco la ragazza ti guarda sorridendo, e ti mostra meglio il disegno questo saresti tu, dai è visto con gli occhi dell'immaginazione , non sei venuto male! strappa la pagina, la ricopia e te la regala mentre te lo porge ti abboza un sorriso e dai non fare quella faccia, oggi abbiamo vissuto una giornata indimenticabili, siamo i salvatori del treno, di sicuro la notizia del salvataggio correrà più veloce di noi, magari il clan Orien ci ricompenserà una volta lì dice speranzosa guardando fuori il finestrino
dalamar78 Inviato 26 Agosto 2013 Segnala Inviato 26 Agosto 2013 Non credo di avere un aspetto così truce.. Mi limito a stringermi nelle spalle e torno a guardare fuori dal finestrino
picard65 Inviato 26 Agosto 2013 Segnala Inviato 26 Agosto 2013 Osservo la scena, mi distraggo un'attimo da quello che sto facendo, per poi dire ironico: Suvvia, non ti ha fatto brutto... Dico ridacchiando, chiudendo il libro, ma mantenendo la pagina con il dito.
Darth Ronin Inviato 27 Agosto 2013 Segnala Inviato 27 Agosto 2013 Mentre gli altri sembrano divertirsi, con calma e con assoluta concentrazione distendo il primo dei costrutti tra i seggiolini del treno, in modo da potermi dedicare al lavoro senza troppi scossoni. Analizzo l'esterno, le giunture e tutti i particolari e annoto i dettagli sul mio libretto, prima di passare all'analisi più approfondita. Verifico che non vi siano parti pericolose o contatti che potrebbero esplodere rimuovendo le placche esterne, dopodichè inizio a studiarne il meccanismo, le varie funzioni, eventuali "marchi di fabbrica" del creatore... annotando sempre tutto in maniera certosina. il lavoro mi prende così tanto che non mi rendo neanche conto delle altre persone, o dei movimenti del treno, o del tempo che passa. @DM Spoiler: Per prima cosa, Cercare +9 per vedere se ci sono trappole o qualche tipo di congegno nascosto per l'autodistruzione, o roba del genere (posso scoprire e disattivare trappole come un ladro) Poi una prova di Conoscenze Arcane +9, e Architettura e Ingegneria +6 se potesse servire, per studiare e catalogare il costrutto, notare particolarità e differenze rispetto a quello che so su questi costrutti, ed eventualmente prendo appunti per poterlo in futuro replicare.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.