Vai al contenuto

LE Cronache di Eurir - Prologo - La perla nel Lago


Cryinglighting

Messaggio consigliato

@dm

Spoiler:  
Sto in silenzio per tutto il discorso, rimanendo sorpreso quando il mio maestro prende l'argento vivo, dicendo che è la pietra filosofale.

Continuano poi a parlare, alludendo al farmi assumere tale sostanza leggendaria.

Prendo la parola quando se ne va il mio maestro, tenendo il braccio che non è stato sempre mio con la mano "sana".

Sia sincero, se la bevo rischio un'altra cosa simile?

Chiedo semplicemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 87
  • Creato
  • Ultima risposta

@ Nortum

Spoiler:  
il vecchio Horace ti scruta negli occhi , poi sospira , toccandosi la testa non ne ho la più pallida idea, di cosa ti potrebbe capitare, oltretutto , è la prima volta che ne vedo una dal vivo, non so nemmeno come ne è entrato in possesso Filibuster, ma è un artefatto molto pericoloso , soprattutto perchè non so quale siano gli scopi di Filibuster, anche perchè se provo a prevedere il futuro non riesco a percepire nulla chiama una sedia con un cenno, quella fluttua fino a vicino a lui e si siede , stanco tira fuori una pipa , la accende con un trucchetto ed inizia ad inondare la sala di fumo, lo vedi molto pensieroso
Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
Il mio sguardo è perso, in un punto non precisato di quel luogo.

Dopo diversi attimi in cui sembro immerso nei miei pensieri dico:

Probabilmente è disposto a fare di tutto per avere quello che vuole, qualsiasi cosa voglia, è sempre stato cosi sin da quando ricordo, ho dovuto pagare un bel pò per poter imparare la magia, nonostante con ogni probabilità altre persone avrebbero chiesto molto meno...I suoi studi mi hanno portato via un braccio, una cosa che ho tenuto nascosta anche alla mia famiglia...mi manda qui e ora mi trovo a dover fare una scelta simile...continuare la mia vita come ero prima o inoltrarmi in una scelta ignota, che potrebbe pure portarmi alla morte?

Il mio discorso è rivolto più a me stesso che all'uomo di fronte a me, difatti andando avanti la voce era diventata quasi un sussurro, per poi rivolgermi all'uomo e dire:

Sicuramente è meglio se vado, ci vedremo domani.

Dico prima di alzarmi.

Mi rendo conto solo una volta uscito dal posto di non sapere al dove andare, per questo decido di chiedere informazioni riguardo al Narvallo innamorato, per poi dirigermi li, anche se non sicuro di voler rincontrare la donna vista nel treno.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Prendo il visto d'ingresso e mi allontano dall'ufficio dei viandanti

Sono bloccato qui per quarantasei giorni? Dannazione!

Quindi mi guardo attorno: la città è caotica e io non ci sono certo abituato ma il mio aspetto e il mio fisico imponente dovrebbero bastare a tenere alla larga buona parte dei problemi

Che faccio adesso?

Senza una meta precisa inizio a vagare per la città

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti

Spoiler:  
Tempo

Gmor +45 minuti

Nortum +25 minuti

Bradley +48 ore

@ Gmor

Spoiler:  
incontro casuale

Spoiler:  
mentre vaghi per la città senza meta, ti imbatti in un vicolo, senti delle grida provenire dalla piazza di fronte a te, e poco dopo vieni investito da una folla che scappa nella direzione opposta , tieni mano all'elsa, senti dietro di te voci di guardie che si chiamano , corri in direzione opposta alla folla finchè non giungi in una piccola piazzetta, a terra riverso in una pozza di sangue un paio di umani , non molto distanti dai loro cadaveri degli esseri disgustosi e putridi , sono in cinque , due di loro sono sui cadaveri ed avendo aperto i cranii ad uno di loro ne mangiano le cervella in maniera veramente disgustosa, sopra di loro, a circa 12 metri di altezza un altro umano che però è tenuto in aria da un leggero disco di etere che lo mette al riparo dai mostri, tre di loro provano a saltare per prenderlo al volo , ma con scarso successo, infine uno si accorge della tua presenza e ti guarda con aria di sfida, l'essere verde e immondo ti guarda con la bava alla bocca , l'umano invece appena ti vede arrivare ti grida Salvami , distruggi questi esseri immondi e ti darò una ricompensa, io da quissù cercherò di aiutarti con i miei incantesimi dietro di te i rumori di passi in armatura pesante si fanno molto vicini, le guardie sono state allerrtate e si stanno precipitando

Spoiler:  

hai 2 turni prima dell'arrivo delle guardie

inziativa Gmor 16

Mostro 1 : 11

Mostro 2 : 8

Mostro 3 : 4

Mostro 4 : 3

Mostro 5 : 1

Dretch.jpg

@ Nortum

Spoiler:  
non ci metti molto a trovare la locanda del narvalo innamorato, che è soltanto a cinque minuti a piedi dal negozio di Horace, l'edificio è costruito interamente in legno, è un piccolo palazzetto di legna con tre piani , solo i primi due però sembrano della locanda , in quanto ci sono delle scale indipendenti che conducono direttamente al terzo piano , probabilmente è l'abitazione dell'oste, spalanchi la grande porta di legno ed entri nella locanda , l'ambiente è molto bucolico , nonostante l'orario comunque nella locanda vi sono ben pochi avventori, i tavoli sono semivuoti e l'oste, un vecchio lupo di mare , sembra piuttosto annoiato, pulisce il suo boccale con molta calma, quando ti vede entrare ti grida Benvenuto al Narvalo Innamorato! prendi posto vengo a servirti subito , giovanotto ti sorride e noti che dei suoi denti gialli ne mancano un pò, prendi posto a sedere ad un tavolo , l'oste intanto ti si avvicina e ti porge un " menù" sul quale leggi tra le varie tipologie di birre i tre piatti del giorno e il costo di una stanza

Spoiler:  
Piatti del giorno

Zuppa gi pesce

Crostino di pesce

Coscie di coniglio in sugo di vongole

Costo suite : 1 mo

mentre consulti il menù , una mano pallida con sottili dita ti strappa il menù dalle mani , la ragazza del treno è alla locanda proprio come aveva scritto , non avendola notata entrando non sai dove è spuntata , Ehilà ! ti sorride, è vestita diversamente rispetto a quando l'hai vista nel treno

Spoiler:  
640x905_12127_Vendel_2d_fantasy_character_elf_bard_girl_woman_portrait_guitar_picture_image_digital_art.jpg

quindi l'avete recepito il messaggio , è bello vedervi in città , com'è andato l'arrivo ? mentre parla la vedi mischiare un mazzo di carte, sembrano dei tarocchi , è molto brava a mischiare, si vede che ci sà fare mentre attende la tua risposta le dispone a ventaglio sul tavolo e prima che tu possa rispondergli Facciamo così, io sono di questa città, conosco molte cose , ma per ogni domanda che mi porrai , dovrai pescare una carta ! che ne pensi ? espone un sorriso da furbettina che mai gli avevi visto prima d'ora

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
Nonostante i miei pensieri convergano per lo più su quanto detto il giorno prima riesco a trovare la strada per la locanda, non faccio particolarmente caso a chi sta attorno a me, per questo mi sorprende quando la ragazza conosciuta sul treno mi toglie di mano il menù.

Inizia ad armeggiare con un mazzo di carte, anche se non gli presto particolarmente attenzione.

In questo momento non ho la testa per pensare a che domande farti sulla città, e ne ne ho l'interesse, non sono venuto qui per turismo, oltretutto adesso ho fame.

Dico, prima di riflettere su quanto ho letto sul menù.

Pesce pesce e ancora pesce....speriamo che possa farmi questo coniglio senza vongole...

Prima di fare però la mia ordinazione chiedo:

Prendi qualche cosa tu, o devo ordinare solo per me?

Dal mio comportamento risulta comunque evidente che nella mia mente vi sia tutt'altro, qualche cosa che non mi da pace.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Nortum

Spoiler:  
la ragazza, sempre incartando il mazzo, ti lancia un paio di occhiate , poi con un cenno chiama l'oste il quale si fionda su di voi , dato che è mattino e siete gli unici clienti al momento ancora indeciso su cosa ordinare la ragazza ti apostrofa Portaci tutte e tre le portate, ed una caraffa di buon vino bianco da accompagnare, e non esser tirchio col pane l'oste si fionda sul bancone e urla verso le cucine Ehi scarto di mozzo , preparaci subito tutti e tre i piatti , prendi la broda, la crosta e il coniglio di ieri sera , poi vino bianco per questo romantico appuntamento aggiunge sottovoce, ma lo senti indistintamente speriamo che col vino almeno se la tro l'ultima parola è mozzata
Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
Mi chiedo se sembriamo realmente ad un'appuntamento, ma se potessi vedere come sembro, con la mente rivolta a tutt'altra cosa, mi risponderei da solo con un "no" secco.

L'idea di chiedere il coniglio senza vongole si allontana sempre più assieme all'oste, ma non ci faccio particolarmente caso.

Inconsciamente cerco di spezzare questi pensieri, e nella mia mente si forma una battuta.

Altro che appuntamento, sembriamo una cartomante e il tipico idiota pronto a farsi fregare.....

con questo pensiero in mente la guardo armeggiare il mazzo, per spezzare il mio silenzio allungo la mano verso il mazzo, prendendo una delle carte più esterne se le apre nuovamente a ventaglio, e chiedo in tono ironico:

Dovrò abituarmi a mangiare sempre pesce per tutto il tempo che starò qui?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Nortum

Spoiler:  

Prendi una carta dal mazzo, la giri verso di te , la osservi per un attimo , la carta è : Il matto

il_matto.jpg

la ragazza te la strappa di mano e poi la lancia sul tavolo e sospira interessante questa carta , non trovi ? , il matto : La carta del cambiamento, stai per affrontare un forte cambiamento , quindi la carta ti dice : Lasciati andare, probabilmente dovrai abituarti al sapore di pesce , finche rimarrai in questo quartiere sebbene tu non ci creda a queste stupidaggini , rimani affascinato dalla premozione, alquanto azzeccata , intanto l'oste vi serve con due calici ed una caraffa di vino bianco e subito ve ne versa un pò per uno , lei prende un sorso ed anche tu , il vino è annacquato , ma il sapore dopotutto è buono, quando il burbero oste si allontana il suo alone di pesce lo segue come un ombra, il tuo naso prova sollievo. a questo punto la ragazza protende il collo verso di te ed a bassa voce ti sussurra Potrei Avere del lavoro per te , se fossi alla ricerca di azione, il mio maestro mi ha dato un incarico che da sola non potrei affrontare, la paga è buona, e poi avere le spalle coperte dalla mia organizzazione in città ti farebbe comodo, sai la storia degli automi può andare fuori controllo, e poi qui in città è tutto collegato , quindi dovrai fare attenzione a come ti muovi e con chi ti muovi si allontana e ti sorride intanto , uno dei garzoni dell'oste si avvicina con un cesto con del pane, che dopotutto è fresco ed ha ancora l'aroma del grano

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
Rimango stranamente colpito da quanto detto dalla ragazza e dalla carta, e di come questo corrisponde a quello che stà per succedere, ma mi fà sorridere quando parla di "lavoro per me", e inizio a pensare se non sia solo un modo per spingermi ad accettare la sua proposta.

Sgrano gli occho quando dice che la storia degli automi può andare fuori controllo, e sottovoce le dico:

Vuoi forse dire che c'è dietro...

Mi fermo notando avvicinarsi uno dei garzoni con il pane, per poi riprendere dopo che si è allontanato.

...qualche cosa di più grosso di un semplice attacco ad un treno?

La domanda mi viene spontanea, non atta al mascherare quello che so, ma quanto al capire se possa esserci stato un'altro scopo a quanto successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nortum

Spoiler:  
Ashley , afferra un tozzo di pane, lo spreme tra le sue mani e poi con le sue dita ne tira fuori un pezzo di mollica e lo posa sul tavolo Vedi noi siamo questo qui indicando la mollica , quello che potrebbe pioverci addosso, se non ci stiamo attenti , o meglio se non hai le spalle coperta è questo lascia cadere il tozzo sulla mollica, rialzando poi il tozzo di pane , la mollica è stata totalmente riassorbita nel pane , poi riprende la carta e la ripone in nel mazzo , che tiene ancora in mano Ovviamente ora veniamo agli affari, sono stata incaricata di pedinare una persona in questa città , il punto e che non posso riuscirci con le mie abilità , ogni volta che sospetta di essere seguito gira un anello che ha al dito e la perdo di vista, il mio maestro mi ha dato queste qui estrae un porta pergamene ma non so che farmene! lo prendi e lo apri, la calligrafia è chiaramente appartenente ad uno studioso di arti arcane , la leggi per qualche minuto ed infine riconosci l'incanto che permette di annullare specifici effetti magici

Spoiler:  
Hai preso 20 a sapienza magica , riconosci Dissolvi magie sulla pergamena
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Osservo i cinque essere putridi e disgustosi banchettare con i corpi dei caduti e, quando si accorgono della mia presenza, sputo a terra.

Perchè non ci provate con me, fe**ia che non siete altro!

Stringo la presa su Snaga e avanzo fino a portarmi a ridosso del mostro più vicino; quindi pianto saldamente i piedi per terra, focalizzo la mia energia interiore come il mio Maestro mi ha insegnato e sferra un fendente contro la creatura.

@ DM

Spoiler:  
azione rapida: attivo la Punishing Stance

azione di movimento: mi porto a ridosso del mostro più vicino

azione standard: attacco attivando la manovra Stone Bones [se il colpo va a segno guadagno RD 5]

Snaga: +11 – danni 1d12+9+1d6 (grazie alla stance) – critico 20/x3

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
Osservo la pergamena per qualche minuto, chiedendomi nel mentre perchè il suo maestro gli ha dato una cosa simile sapendo che non avrebbe potuto utilizarla.

Non sei una studiosa delle arti arcane? Il tuo maestro dovrebbe conoscere le tue capacità....

Dico richiudendo la pergamena e porgendola di nuovo alla ragazza.

Nella mia mente iniziano a formarsi diverse idee sul come gestire la situazione, e quindi dico:

Credo di poterti aiutare, ma non uso abitualmente incantesimi che richiedono la stessa concentrazione di questo qui, quindi, seppure dovrei riuscire a usufruire del suo potere, è meglio mettere in conto il rischio, quindi ti propongo altre due idee, una fattibile senza problemi, l'altra mi ci vorrà un pò di tempo e....fiducia

Prendo una pausa per farle capire cosa sto dicendo, nel mentre con la coda dell'occhio mi guardo attorno cercando di scovare "impiccioni"

Credo che il modo in cui lo perdi di vista sia perchè quell'anello lo renda invisibile, a questo punto, se lo fà quando pensa di essere seguito, potremmo usare lo stesso metodo, l'invisibilità, ma non sono cosi pratico da poterla usare a profusione, sarebbero al massimo tre minuti a testa, usabili quando pensiamo che ci stia per scoprire, oppure so dell'esistenza di un'altro incantesimo che serve precisamente a tale scopo, vedere le creature invisibili, ma in questo caso mi dovrei procurare qualche pergamena, non sarebbe un problema, se non fosse per il fatto che sono rimasto praticamente senza soldi per venire qui.

Continuo ad essere pensieroso in quel momento.

Non sarebbe nemmeno quello un problema, se avessi un maestro che aiuta in tal senso i propri allievi, invece lui me la farebbe pagare il doppio..

Comunque quello che suggerisco è in caso si fallisca con la pergamena, se è l'unica possibilità che hai.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Gmor

Spoiler:  
Spoiler:  
Tiro per colpire : 10+11=21

danni 17 mostro 3 morte guadagni riduzione del danno 5

Ti porti vicino a quello che ti guarda e con un colpo netto lo tranci in due , le due metà del corpo cadono rovinosamente a terra e le vedi contorcersi ed urlare come degli ossessi , i compagni dell'essere immondo assistono alla scena , due di loro continuano a mangiare il cadavere passando dal cranio alla cassa toracica, altri due invece ti guardano con i loro occhi vuoti , un tremito ti attraversa la schiena

Spoiler:  
Ts contro paura 17+2 e 7+2

Primo superato e secondo fallito

Ti guardano con i loro occhi vuoti, e dalla loro bocca cola una bava putrida , puoi sentire il loro olezzo assieme al loro respiro pesante , la vista di quei due che aprono la cassa toracica dei cadaveri , ti disgusta, quando i tuoi occhi tornano sui due esseri che ti guardano , puoi figurarti il tuo corpo riverso in terra divorato da quegli esseri immondi, senti un rivolo di sudore freddo attraversarti la fronte ed immediatamente inizi a tremare, ti senti paralizzato ed inizi a guardarti intorno in cerca di una via di fuga

Spoiler:  
sei terrorizzato, nel tuo prossimo turno dovrai correre

i mostri sembrano aver fiutato il tuo terrore e con passo lento si portano a tre metri da te pronti ad inseguirti , gli altri due mangiano beati come se nulla fosse , da sopra di te quello sul disco lo senti lontano, usa parole in una lingua che non conosci e poi lo vedi in piedi con una sfera luminosa in mano urlarti contro Gettati a terra presto cogli l'occasione per fuggire, i due esseri si gettano al tuo inseguimento

Spoiler:  
Ts Riflessi

Gmor : 20 di dado

Mostri fallimento

Danni ai mostri 21

Danni a Gmor 10-5=5

di spalle vedi solo un ondata di fuoco che incenerisce i due inseguitori e ti investe, rapido però riesci a lanciarti al di fuori dell'area d'effetto dell'incantesimo, rotoli per un metro e mezzo circa, riportando qualche minima ustione, quando ti rializi la sensazione di panico ti è passata, dentro di te ti vergogni di te stesso , il giovane arcanista viene di corsa nella tua direzione, attorno a lui edifici in fiamme e circa sette cadaveri carbonizzati e ti dice , una volta giunto a tre metri da te Senti che ne dici di svignarcela, tra poco arriveranno le guardie , rimani nella sfera d'invisibilità e ti porterò al sicuro lontano da qui! lo vedi girare un anello e pronuciare un incanto in una lingua che non conosci ed infine vedi una sfera opalescente apparire nella sua mano Allora vieni con me o preferisci farti un bel giro turistico nelle prigioni della città ?

@ Nortum

Spoiler:  
la ragazza prende un sorso di vino , e sta per iniziare a parlare, quando il garzone arriva a posare i piatti da voi ordinati , Ashley, attende che il giovinetto se ne sia andato per poi riprendere a parlare , I soldi non sono un problema, se hai un piano migliore del mio , è ben accolto , io non sono un esperta delle arti arcane, preferisco credere nel destino e negli ordini divini, e poi è da poco tempo che ho deciso di mettermi al seguito del mio Maestro , lei ancora non è consapevole delle mie potenzialità , riuscire in questo incarico mi farebbe guadagnare dei punti senza dubbio inizia a prendere la zuppa ed a mangiarla, a te rimane il coniglio alle vongole ed il crostino di pesce tra un boccone e l'altro pensi a cosa rispondere , il cibo dopotutto non è malaccio , giusto il coniglio ha un sapore un pò stantio
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Quelle bestie...

Scuoto la testa come per cercare di schiarirmi le idee quando l'arcanista porta a termine la sua magia; al suo grido cerco di allontanarmi e ci riesco solo in parte, subendo qualche leggera ustione

Direi che non ho molto scelta.. vengo con te

Tenendo ben salda nelle mani Snaga, mi appresto a seguire il giovane arcanista

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
Mangio senza prestare molta attenzione al sapore, immerso come sono nella conversazione e nel pensiero di come poterla aiutare nel migliore dei modi.

Non si tratta solo di essere esperti, ma di avere delle possibilità in più.

Bevo un sorso di vino per poi chiedere:

Oltre a questo anello, questa persona ha altri oggetti simili, o sa usare la magia? Credo sia importante saperlo, perchè se si aspetta di essere seguito potrebbe avere altri modi per fuggire, o accorgersi di essere seguito.

Con quella pergamena sarebbe evidente l'essere seguito, in quanto tornerà a essere visibile, mentre con l'incantesimo che ti stavo spiegando non dovrebbe accorgersi di nulla, l'avere pronta qualche invisibilità ci sarebbe comoda se per caso dovessimo entrare in un luogo protetto o se avessimo bisogno di una fuga.

Detto questo riprendo a mangiare, per poi aggiungere dopo qualche attimo:

Credo che lo saprai già, ma ci sono alcuni quartieri in cui non posso entrare, il distretto del tempio, quello commerciale, e quello governativo, spero che non sia previsto andavrici, o sarebbe un problema per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Nortum

Spoiler:  
la ragazza mangia con grazia e tra un boccone e l'altro ti risponde con molta calma Per l'accesso ai vari quartieri , non ci sono problemi, la mia organizzazione può farti entrare dovunque, se devo essere sincera ho fatto delle ricerche su di lui, ma ti dirò di più quando saremo lontani da orecchie indiscrete ammicca verso l'oste, completate il pranzo parlando del più e del meno , al momento di pagare, lasci che sia lei a pagare sia per la tua stanza che per il cibo consumato bene, sembra che dovremmo congedarci, a meno che tu non voglia fare un salto nella sede della mia organizzazione , è qui vicino siete in piedi di fronte alla porta della locanda

@ Gmor

Spoiler:  
ti porge la mano , tu l'afferri ed iniziate a camminare lungo le vie della città, facendo attenzione a non urtare nessuno, d'altronde le persone non si accorgono nemmeno del vostro passaggio , e noti con tuo somma sorpresa che nemmeno la tua armatura emette alcun tipo di suono, incuriosito provi a parlare, una persona, un cittadino, si gira nella tua direzione ma fa spallucce e sussurra Sarà stato il vento rimani meravigliato dal potere della magia arcana, dopo aver camminato per piu di 15 minuti infine giungete in una piazza , l'arcanista si avvicina ad un grosso portone
Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
Sono leggermente infastidito al fatto che la ragazza stia pagando anche per me, ma sono conscio delle mie attualmente scarne finanze.

Quando lei mi propone di andare all'organizzazione di cui fa parte io dico:

Ho un impegno per il tardo pomeriggio, ma se è qui vicino credo di riuscire ad arrivarvi in tempo, oltretutto prima iniziamo a studiarci sopra e a raccogliere risorse meglio è.

Dico, prorogando cosi inconsciamente la decisione di bere o meno.

Nel mentre ci avviamo verso la sede della sua organizzazione cerco di memorizzare la posizione di edifici che attirano la mia attenzione, biblioteche, negozi, edifici storici o semplicemente particolari.

@dm

Spoiler:  
Conoscenze storia, arcane e religione+10 per identificare tali edifici

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Nortum

Spoiler:  
Spoiler:  
Conoscenze Storia 15+10 = 25

immagina di camminare in uno scenario dove si alternano borghi in sitle giapponese edo ed altri borghi in stile mille e una notte

Vi incamminate per le vie della città , percorrendo vicoli stretti, ti giri intorno con la testa per osservare il paesaggio circostante, intorno a te, edifici tutto sommato non più vecchi di cinquanta anni , costruito in uno stile che hai vist raffigurato solo in alcuni libri, alcuni edifici costruiti in legno , con un arte ed una perfezione unica si mescolano ad edifici costruiti invece in mattoni , e stuccati in bianco con linee morbide e curve, il contrasto tutto sommato è gradevole. dopo mezz'ora di cammino infine giungete di fronte ad un edificio in stile orientale , la ragazza si avvicina alla porta e sussurra qualcosa al pomello che subito si apre, all'interno non vedi nulla, la luce sembra non poter varcare la soglia della porta

@ Gmor

Spoiler:  
giunto infine di fronte ad un enorme portone in pietra, l'arcanista disegna con il dito un sigillo sulla porta , la quale si apre, al suo interno , un grande salone ti accoglie, lui entra con disinvoltura e ti invita a fare lo stesso, appena varchi la soglia della porta ti accoglie un odore di alcol e di resina , intorno a te , interi scaffali pieni di giare di vetro di varie forme, in molte di esse vi sono delle creature, a te sconosciute, non riesci a percepire se siano vive o morte , dal fondo della sala una voce ti scuote Saul, sei tornato , chi è con te , sento odore di orco il ragazzo , trasale e quasi si ferma Ma---ma---maestro , non pensavo di trovarti qui dal fondo della sala si iniziano ad accendere delle torce che prima non avevi notato
Spoiler:  
Red%20Dragon%20-%20Digital.jpg
la sua figura ti appare troneggiante al centro dell'enorme biblioteca , il suolo attorno a lui è imbrattato del suo sangue , è con la testa china a terra ed e lo vedi molto stanco, non ne avevi mai visto uno , il tuo maestro poco ti aveva detto su di loro, ma ora che ne hai uno davanti , ti senti pervaso da un senso di ammirazione, impotenza e terrore, eppure non puoi togliergli gli occhi di dosso

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...