Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

essendo sempre stato io un amante dello scettro isocrono volevo testare una lista rossoblu modern.questa è quella preparata da me,vorrei sapere come migliorarla e renderla competitiva per dei tornei,ringrazio anticipatamente :-)

terre

5 montagne

3 isole

4 fumarie di vapore

4 fech u/r

creature

4 cecchino

4 delver

2 elementale nivmagus

4 scimmie spirito guida

ist o sorc

2 esperimento epico

4 fulmini

4 rimandare

4 indebolimento magico

2 izzet charm

2 ruota del fato

4 scettro

4 incenerire

4 dismember

side

4 slagstorma/piroclasm

4 gelolampo

4 blood moon

2 baldoria devastante


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Dunque, col bianco otterresti Sentiero dell'Esilio e Spirale Fulminante, entrambe con effetti eccezionali e imprintabili sullo scettro. Alla fine verrebbe fuori una sorta di UWR control che si affida anche allo Scettro Isocrono per riciclare in maniera eterna 1-2 spell. Tu quanto puoi spendere? Perché il reparto creature è un po' sub ottimale: ci andrebbero, se non la Cricca Vendilion che è costosa, almeno i Mago Lanciorapido :(

Inviato

il mago lo dovrei mettere già di suo nella lista,visto che ci calza a pennello nel mazzo,non l'ho fatto proprio per il costo ma se il mazzo dovesse funzionare sarebbe il primo a esserci messo,idem per il vendilion. quindi il costo non è un problema,al massimo non ce li metto ma almeno ho un idea di come sarebbe il mazzo nella sua massima capacità :-)

Inviato

Cappero! L'ho notato solo ora! 16 terre? Pazzo! XD

diciamo che per averlo il più competitivo possible dovresti fare una cosa del genere

4 Fumarie di Vapore

4 Laghetto Bollente

3 Fontana Santificata

2 Fonderia Sacra

3 Colonnato Celeste

2 Costa del Mar di Cromo

3 Isola

1 Montagna

1 Pianura

(in teoria ci andrebbero almeno altre 2 fetch, ma non voglio salassarti troppo!)

4 Mago Lanciorapido

4 Muro dei Presagi

2 Cricca Vendilion

4 Fulmine

4 Sentiero dell'Esilio

4 Scettro Isocrono

4 Indebolimento Magico

4 Rimandare

3 Spirale Fulminante

2 Elettrolisi

2 Verdetto Supremo

Questo volendolo tricolor. Bicolor costa ovviamente meno, ma secondo me perde un po'. Dimmi che ne pensi che ci lavoriamo su.

Inviato

Il delver non ce lo vedete?

Ok, alla fine si è trasformato in un mazzo molto più controlloso, quindi delver non è proprio la creatura adatta.

Ma di primo turno questo mazzo può proporre solo terra fulmine o terra Path. Ergo, una giocata che non faremo mai. Meglio provare ad appoggiare un delver di primo, che flippa quasi sicuro, e si porta a casa almeno 6 danni, accorciando la race per i successivi turni no?

Inviato

@ Elin: quello che dici è giusto, ma, come hai rilevato anche tu, il mazzo è diventato molto più control. Delver è forte, ma in questo caso non ci serve aggrare fin da subito, rubando 4 slot per un bittante. Meglio conservarli per spell che ci permettano di controllare il campo :)

@ pacosquall: Personalmente trovo più performante Elettrolisi. È vero che non si imprinta, ma è un errore considerare lo scettro il vero fulcro del mazzo, possiamo vincere anche senza^^ inoltre Elettrolisi ci permette di fare sugosissimi 2x0 (la carta si ricicla da sè) in quanto il formato è pieno di creaturine X/1: Confidente Oscuro, Memnito, Peste dei Segnali, Gerarca Nobile, Uccelli del Paradiso, Cricca Vendilion, Crumiri della Cucina sgonfiati, Mago Lanciorapido...

Inviato

Si, anche secondo me è molto più performante Elettrolisi. Uccide molte creature del formato e si cicla.. A turni avanzati rigiocata di Snap è ottima, uccide una o due creature avversarie e ti regala una carta!

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...