Jump to content

Featured Replies

Posted
comment_865596

essendo sempre stato io un amante dello scettro isocrono volevo testare una lista rossoblu modern.questa è quella preparata da me,vorrei sapere come migliorarla e renderla competitiva per dei tornei,ringrazio anticipatamente :-)

terre

5 montagne

3 isole

4 fumarie di vapore

4 fech u/r

creature

4 cecchino

4 delver

2 elementale nivmagus

4 scimmie spirito guida

ist o sorc

2 esperimento epico

4 fulmini

4 rimandare

4 indebolimento magico

2 izzet charm

2 ruota del fato

4 scettro

4 incenerire

4 dismember

side

4 slagstorma/piroclasm

4 gelolampo

4 blood moon

2 baldoria devastante

• Risposte 10
  • Visualizzazioni 2,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

comment_865665

Dunque, col bianco otterresti Sentiero dell'Esilio e Spirale Fulminante, entrambe con effetti eccezionali e imprintabili sullo scettro. Alla fine verrebbe fuori una sorta di UWR control che si affida anche allo Scettro Isocrono per riciclare in maniera eterna 1-2 spell. Tu quanto puoi spendere? Perché il reparto creature è un po' sub ottimale: ci andrebbero, se non la Cricca Vendilion che è costosa, almeno i Mago Lanciorapido :(

• Author
comment_865669

il mago lo dovrei mettere già di suo nella lista,visto che ci calza a pennello nel mazzo,non l'ho fatto proprio per il costo ma se il mazzo dovesse funzionare sarebbe il primo a esserci messo,idem per il vendilion. quindi il costo non è un problema,al massimo non ce li metto ma almeno ho un idea di come sarebbe il mazzo nella sua massima capacità :-)

comment_865720

Cappero! L'ho notato solo ora! 16 terre? Pazzo! XD

diciamo che per averlo il più competitivo possible dovresti fare una cosa del genere

4 Fumarie di Vapore

4 Laghetto Bollente

3 Fontana Santificata

2 Fonderia Sacra

3 Colonnato Celeste

2 Costa del Mar di Cromo

3 Isola

1 Montagna

1 Pianura

(in teoria ci andrebbero almeno altre 2 fetch, ma non voglio salassarti troppo!)

4 Mago Lanciorapido

4 Muro dei Presagi

2 Cricca Vendilion

4 Fulmine

4 Sentiero dell'Esilio

4 Scettro Isocrono

4 Indebolimento Magico

4 Rimandare

3 Spirale Fulminante

2 Elettrolisi

2 Verdetto Supremo

Questo volendolo tricolor. Bicolor costa ovviamente meno, ma secondo me perde un po'. Dimmi che ne pensi che ci lavoriamo su.

• Author
comment_865858

si devo dire che già cosi mi garba assai,l'unica cosa è che giocherei un izzet charm al posto di elettrolisi,secondo me messo su lo scettro rompe veramente le scatole

comment_865914

Il delver non ce lo vedete?

Ok, alla fine si è trasformato in un mazzo molto più controlloso, quindi delver non è proprio la creatura adatta.

Ma di primo turno questo mazzo può proporre solo terra fulmine o terra Path. Ergo, una giocata che non faremo mai. Meglio provare ad appoggiare un delver di primo, che flippa quasi sicuro, e si porta a casa almeno 6 danni, accorciando la race per i successivi turni no?

comment_865918

@ Elin: quello che dici è giusto, ma, come hai rilevato anche tu, il mazzo è diventato molto più control. Delver è forte, ma in questo caso non ci serve aggrare fin da subito, rubando 4 slot per un bittante. Meglio conservarli per spell che ci permettano di controllare il campo :)

@ pacosquall: Personalmente trovo più performante Elettrolisi. È vero che non si imprinta, ma è un errore considerare lo scettro il vero fulcro del mazzo, possiamo vincere anche senza^^ inoltre Elettrolisi ci permette di fare sugosissimi 2x0 (la carta si ricicla da sè) in quanto il formato è pieno di creaturine X/1: Confidente Oscuro, Memnito, Peste dei Segnali, Gerarca Nobile, Uccelli del Paradiso, Cricca Vendilion, Crumiri della Cucina sgonfiati, Mago Lanciorapido...

comment_865929

Si, anche secondo me è molto più performante Elettrolisi. Uccide molte creature del formato e si cicla.. A turni avanzati rigiocata di Snap è ottima, uccide una o due creature avversarie e ti regala una carta!