Nikaiao Inviata 29 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviata 29 Luglio 2013 Ciao a tutti, come da titolo sarà la mia prima campagna da DM, utilizzo l'avventura "ritorno al tempi del male elementare" e non farò molto, cioè, per ora mi sono prefissata di arrivare alla fine del primo dungeon, per chi sa di che sto parlando la concluderò quando usciranno dal dungeon del maniero. I miei due giocatori già lo sanno, probabilmente in una sessione già avranno finito tutto, ma mi sta bene così, è per provare, quindi anche loro sanno che mi dovranno dare una mano e via dicendo. Ora chiedo a voi. Consigli? Suggerimenti? Cose da fare e cose da non fare? Sono tutta orecchi e pronta con penna e calamaio sulla pergamena per prendere appunti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elamilmago Inviato 30 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2013 Ciao, nella prime avventure penso sia importante impadronirsi dei meccanismi base su come gestire i confronti, siano essi combattimenti o Check. Dopo le prime difficoltà le regole verranno da sole e potrai concentrarti sul resto. Direi però di capire prima di tutto che giocatori hai davanti ovvero se sono giocatori che preferiscono che tu sappia la "tabella di pag 56" a memoria oppure se amano l'improvvisazione. Se sono puntigliosi e pedanti per farli divertire dovrai essere molto precisa, leggiti bene come gestire l'iniziativa, i check contrapposti e le situazioni impreviste. Leggiti per tempo i poteri dei mostri e le loro applicazioni particolari. Se hai un gruppo che ama la strategia, guarda l'intelligenza dei mostri e preparati un loro schema di attacco tipico che non sia solo una carica a testa bassa. I mostri giocati con intelligenza e che sfruttano il terreno e gli ambienti possono essere molto divertenti. Se hai un gruppo che predilige il GdR direi di segare via un pò di combattimenti e metti di tuo pugno situazioni che facciano interagire i PG tra loro e con l'ambiente/persone/esseri (per esempio fazioni contrapposte o imprevisti o altri gruppi di avventurieri, ecc). Poi gettati nell'arena e divertiti, se sbagli imparerai ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato