Pubblicato 29 Luglio 201311 anni comment_865705 Buonasera, premetto che non ho trovato nessuna discussione utile sul forum, perciò ne ho iniziata un'altra. Ieri mi sono trovato a dover creare un pg per un gruppo di 8° livello. Ho optato per il Derviscio, in quanto mi piace il concept della cdp. Inizialmente propendevo per Ranger 2 / Rodomonte 3 / Derviscio 3, poi però resomi conto della mancanza di talenti, ho dovuto ripiegare sul Guerriero, cosicché la classe ne ha perso in "specialistica". La razza è Umano, le caratteristiche di base sono 10, 18, 14, 16, 8, 8, i talenti (oltre ai prerequisiti e quelli bonus) sono i due di Combattere con Due Armi. Stasera dovrei giocarlo per la prima volta, solo che mi sorge un dubbio: ma cosa ha di forte questa cdp? I danni non sembrano essere chi sa quale cosa straordinaria; il tpc è discreto ma gli attacchi con il bab basso non mi convincono; ma soprattutto dopo la danza il mio PG è affaticato, ed è una condizione che richiede un riposo di 8 ore! Come posso ovviare a questo problema? E cosa rende il Derviscio una classe così degna di nota?
29 Luglio 201311 anni comment_865738 I problemi che hai riscontrato non sono della classe... sono dello stile con due armi! Non è la classe Deviscio a lasciare l'amaro in bocca, anzi! Semplicemente il combattere con due armi è uno stile subottimale. Cosa ha di forte (in 10 livelli): - BaB pieno, due TS alti e DV 10 - Aggiunge +5 al colpire e ai danni mentre danzi, e un - Permette di muoversi ovunque nel campo di battaglia (molto meglio dei talento Attacco rapido+Bounding Assault+Rapid Blitz) - Aggiunge +3 alla CA (anche a contatto) - Aggiune +2 all'iniziativa - Una volta al giorno RADDOPPI i tuoi attacchi Insomma... cos'ha di brutto? Tutte le sue capacità di classe sono buone o comunque da non schifare. Ma un barbaro con la sua asciona farà comunque più male perchè le meccaniche giocano a suo favore. Cosa la rende una cdp degna di nota? E' una delle poche per combattenti a due armi. E fa bene il suo lavoro nel renderli un po' più appetibili. Altre cdp per combattenti a due armi: Revenant Blade (la migliore, niente da dire), Tempesta (schifo non fa, e sono solo 5 livelli), Bloodclaw Master.
29 Luglio 201311 anni Author comment_865750 I problemi che hai riscontrato non sono della classe... sono dello stile con due armi! Non è la classe Deviscio a lasciare l'amaro in bocca, anzi! Semplicemente il combattere con due armi è uno stile subottimale. Ah ok ^^ Il fatto è che questo è il primo PG che combatte con due armi che gioco, e nel mio gruppo di gioco non se ne sono mai visti molti. Grazie delle precisazioni, piuttosto posso fare qualcosa per l'affaticamento dopo la danza?
29 Luglio 201311 anni comment_865759 Altre cdp per combattenti a due armi: Revenant Blade (la migliore, niente da dire), Tempesta (schifo non fa, e sono solo 5 livelli), Bloodclaw Master. Giudizio assolutamente personale: il tempesta non sarà proprio l'optimum, ma è decisamente il più figo.
29 Luglio 201311 anni comment_865812 se hai accesso al TOB prova a dare un'occhiata a questa build XD
30 Luglio 201311 anni comment_865862 Ma soprattutto dopo la danza il mio PG è affaticato, ed è una condizione che richiede un riposo di 8 ore! Sei affaticato solo fino alla fine dell'incontro (come per l'ira del barbaro)
30 Luglio 201311 anni Author comment_865888 Ah ok, quindi finito l'incontro l'affaticamento finisce, perfetto allora. Comunque posso anche rimuoverlo con un banale Ristorare Inferiore, sbaglio?
Crea un account o accedi per commentare