norfo Inviata 29 Luglio 2013 Segnala Inviata 29 Luglio 2013 Buonasera, premetto che non ho trovato nessuna discussione utile sul forum, perciò ne ho iniziata un'altra. Ieri mi sono trovato a dover creare un pg per un gruppo di 8° livello. Ho optato per il Derviscio, in quanto mi piace il concept della cdp. Inizialmente propendevo per Ranger 2 / Rodomonte 3 / Derviscio 3, poi però resomi conto della mancanza di talenti, ho dovuto ripiegare sul Guerriero, cosicché la classe ne ha perso in "specialistica". La razza è Umano, le caratteristiche di base sono 10, 18, 14, 16, 8, 8, i talenti (oltre ai prerequisiti e quelli bonus) sono i due di Combattere con Due Armi. Stasera dovrei giocarlo per la prima volta, solo che mi sorge un dubbio: ma cosa ha di forte questa cdp? I danni non sembrano essere chi sa quale cosa straordinaria; il tpc è discreto ma gli attacchi con il bab basso non mi convincono; ma soprattutto dopo la danza il mio PG è affaticato, ed è una condizione che richiede un riposo di 8 ore! Come posso ovviare a questo problema? E cosa rende il Derviscio una classe così degna di nota?
Idrahil Inviato 29 Luglio 2013 Segnala Inviato 29 Luglio 2013 I problemi che hai riscontrato non sono della classe... sono dello stile con due armi! Non è la classe Deviscio a lasciare l'amaro in bocca, anzi! Semplicemente il combattere con due armi è uno stile subottimale. Cosa ha di forte (in 10 livelli): - BaB pieno, due TS alti e DV 10 - Aggiunge +5 al colpire e ai danni mentre danzi, e un - Permette di muoversi ovunque nel campo di battaglia (molto meglio dei talento Attacco rapido+Bounding Assault+Rapid Blitz) - Aggiunge +3 alla CA (anche a contatto) - Aggiune +2 all'iniziativa - Una volta al giorno RADDOPPI i tuoi attacchi Insomma... cos'ha di brutto? Tutte le sue capacità di classe sono buone o comunque da non schifare. Ma un barbaro con la sua asciona farà comunque più male perchè le meccaniche giocano a suo favore. Cosa la rende una cdp degna di nota? E' una delle poche per combattenti a due armi. E fa bene il suo lavoro nel renderli un po' più appetibili. Altre cdp per combattenti a due armi: Revenant Blade (la migliore, niente da dire), Tempesta (schifo non fa, e sono solo 5 livelli), Bloodclaw Master.
norfo Inviato 29 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2013 I problemi che hai riscontrato non sono della classe... sono dello stile con due armi! Non è la classe Deviscio a lasciare l'amaro in bocca, anzi! Semplicemente il combattere con due armi è uno stile subottimale. Ah ok ^^ Il fatto è che questo è il primo PG che combatte con due armi che gioco, e nel mio gruppo di gioco non se ne sono mai visti molti. Grazie delle precisazioni, piuttosto posso fare qualcosa per l'affaticamento dopo la danza?
Blackstorm Inviato 29 Luglio 2013 Segnala Inviato 29 Luglio 2013 Altre cdp per combattenti a due armi: Revenant Blade (la migliore, niente da dire), Tempesta (schifo non fa, e sono solo 5 livelli), Bloodclaw Master. Giudizio assolutamente personale: il tempesta non sarà proprio l'optimum, ma è decisamente il più figo.
pega Inviato 29 Luglio 2013 Segnala Inviato 29 Luglio 2013 se hai accesso al TOB prova a dare un'occhiata a questa build XD
chacho2 Inviato 30 Luglio 2013 Segnala Inviato 30 Luglio 2013 Ma soprattutto dopo la danza il mio PG è affaticato, ed è una condizione che richiede un riposo di 8 ore! Sei affaticato solo fino alla fine dell'incontro (come per l'ira del barbaro)
norfo Inviato 30 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2013 Ah ok, quindi finito l'incontro l'affaticamento finisce, perfetto allora. Comunque posso anche rimuoverlo con un banale Ristorare Inferiore, sbaglio?
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora