Enz Inviato 22 Febbraio 2005 Segnala Inviato 22 Febbraio 2005 Non è detto. Dipende dal chierico e dal mago. Non è per forza vero che siccome uno vive in Chiesa/monastero/chiamalacomevuoi sa per forza benissimo tutti gli argomenti teologici o simili... potrebbe benissimo conoscere per filo e per segno tutte le cerimonie più strane del pantheon a lui più vicino ma non sapere nulla di tutto il resto... Mi sembra un discorso un po' per stereotipi... no? Shar.. ma naturalmente! è logico che non si può vederla come stereotipi... io volevo solo precisare che: 1. il mago non è onniscente... 2. non può sostituire un chierico. malgrado i suoi studi.. credo che un DM faccia sempre bene a non far tirare "tutto" al mago...
Alarius Inviato 22 Febbraio 2005 Segnala Inviato 22 Febbraio 2005 Poi ci sono i tipici maghi pensierosi che non fanno altro che far check sulle proprie conoscenze, ma questo è un tipo di interpretazione a cui nessuno può dir nulla 8)
Amministratore Subumloc Inviato 22 Febbraio 2005 Amministratore Segnala Inviato 22 Febbraio 2005 E poi ci sono i chierici secchioni (come me) che grazie al talento regionale Education hanno gradi in un pò tutte le conoscenze possibili e immaginabili...
Toki Inviato 25 Febbraio 2005 Segnala Inviato 25 Febbraio 2005 E poi ci sono i chierici secchioni (come me) che grazie al talento regionale Education hanno gradi in un pò tutte le conoscenze possibili e immaginabili... Cioè sei nato "imparato"????
Amministratore Subumloc Inviato 25 Febbraio 2005 Amministratore Segnala Inviato 25 Febbraio 2005 No, ho studiato per 12 anni nella biblioteca di tempio di Mystra in Sembia, dopodiché i miei viaggi mi hanno portato nel Cormyr prima che scoppiasse la guerra, e infine a Hluthvar nelle Terer Centrali Occidentali...
Shar Inviato 26 Febbraio 2005 Segnala Inviato 26 Febbraio 2005 E poi ci sono i chierici secchioni (come me) che grazie al talento regionale Education hanno gradi in un pò tutte le conoscenze possibili e immaginabili... Però tra avere le conosssienze e fare un tiro per ogni cosa che si vuol conosssiere, ce ne passa!!!
Alarius Inviato 26 Febbraio 2005 Segnala Inviato 26 Febbraio 2005 No, ho studiato per 12 anni nella biblioteca di tempio di Mystra in Sembia, dopodiché i miei viaggi mi hanno portato nel Cormyr prima che scoppiasse la guerra, e infine a Hluthvar nelle Terer Centrali Occidentali... In tutto ciò se qualcuno ti chiede quale potrebbe essere la strada sotterranea più breve per arriavre a menzoberranzan partendo dal sottosuole della costa della spada non sai rispondere
Amministratore Subumloc Inviato 27 Febbraio 2005 Amministratore Segnala Inviato 27 Febbraio 2005 Se qualcuno ha bisogno di chiedermi la strada sotterranea per Menzoberranzan, visto come è andata anche l'ultima sessione appena conclusasi, prima di chiedere mi infliggerà uno o due colpi critici...
Messaggio consigliato