Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Non è detto. Dipende dal chierico e dal mago. Non è per forza vero che siccome uno vive in Chiesa/monastero/chiamalacomevuoi sa per forza benissimo tutti gli argomenti teologici o simili... potrebbe benissimo conoscere per filo e per segno tutte le cerimonie più strane del pantheon a lui più vicino ma non sapere nulla di tutto il resto...

Mi sembra un discorso un po' per stereotipi... no?

Shar.. ma naturalmente! :wink:

è logico che non si può vederla come stereotipi...

io volevo solo precisare che:

1. il mago non è onniscente...

2. non può sostituire un chierico. :wink:

malgrado i suoi studi.. credo che un DM faccia sempre bene a non far tirare "tutto" al mago...

• Risposte 27
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Poi ci sono i tipici maghi pensierosi che non fanno altro che far check sulle proprie conoscenze, ma questo è un tipo di interpretazione a cui nessuno può dir nulla :wink: 8) :twisted:

• Amministratore
Inviato

E poi ci sono i chierici secchioni (come me) che grazie al talento regionale Education hanno gradi in un pò tutte le conoscenze possibili e immaginabili...

Inviato

E poi ci sono i chierici secchioni (come me) che grazie al talento regionale Education hanno gradi in un pò tutte le conoscenze possibili e immaginabili...

Cioè sei nato "imparato"???? :?::?::lol:

• Amministratore
Inviato

No, ho studiato per 12 anni nella biblioteca di tempio di Mystra in Sembia, dopodiché i miei viaggi mi hanno portato nel Cormyr prima che scoppiasse la guerra, e infine a Hluthvar nelle Terer Centrali Occidentali...

Inviato

Però tra avere le conosssienze e fare un tiro per ogni cosa che si vuol conosssiere, ce ne passa!!!

Inviato

No, ho studiato per 12 anni nella biblioteca di tempio di Mystra in Sembia, dopodiché i miei viaggi mi hanno portato nel Cormyr prima che scoppiasse la guerra, e infine a Hluthvar nelle Terer Centrali Occidentali...

In tutto ciò se qualcuno ti chiede quale potrebbe essere la strada sotterranea più breve per arriavre a menzoberranzan partendo dal sottosuole della costa della spada non sai rispondere :twisted:

• Amministratore
Inviato

Se qualcuno ha bisogno di chiedermi la strada sotterranea per Menzoberranzan, visto come è andata anche l'ultima sessione appena conclusasi, prima di chiedere mi infliggerà uno o due colpi critici...