Vai al contenuto

La grande sfida radiofonica


Chi per voi è la radio migliore?  

19 voti

  1. 1. Chi per voi è la radio migliore?

    • Radio 105
      4
    • Radio Deejay
      6
    • Altro (specificare)
      9


Messaggio consigliato

Lavorando capita spesso che per far passare il tempo ascolto sempre la radio

Apro questo sondaggio dedicato a chi ascolta spesso la radio.

In Italia due grandi enti radiofoniche si battono per avere gli ascolti maggiori e sono rispettivamente Radio 105 e Radio Deejay.

E quando dico che si battono intendo dire che si battono:è guerra aperta,si odiano,si sfottono,anche per vie legali si scontrano.

Al momento ha la meglio Radio 105 e si attribuisce il successo al programma "lo zoo di 105" programma comico-demenziale contrapposto a "Ciao belli" di Radio Deejay.

Fanno morire dal ridere tutti e due,per il primo eccellono le avventure di Satana,di DarthVader (non il nostro...o forse si:rolleyes: )e di Chuck Norris (ebbene si inventano ogni giorno frasi nuove su Chuck) e la simpatia di Leone Di Lernia.

Dall'altra parte come non nominare il mitico Marco Ranzani(Albertino),Giampiero Galeazzi(Nicola Savino) e gli altri personaggi.

Una grande sfida,io propengo per Radio 105 e il suo zoo con il criterio di scelta :mi fanno ridere un pò di più anche se il migliore è semre Marco Ranzani.

Oppure oltre queste due ci sono altre radio che per voi è migliore...specificate

Ascoltatori radio della macchina,officina,cuffie e ufficio chi per voi vince la sfida?

votate:-D :-D :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Assolutamente Radio 2: spesso grandissima musica (più di una volta, specie a tarda sera, mi sono beccato i Jethro Tull, Chick Corea, Chet Baker... :-D ), un programma SPAZIALE come 610 (sospeso per l'estate, ma dalle 17 alle 18 vi beccate se volete Seiunozeril, ovvero le pillole con il meglio della stagione appena conclusa...), ogni tanto un giornale radio... Io non ascolto molta radio, ma se posso ascolto Radio 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ascolto deejay, 105 quasi mai, ma ho seguito qualche volta lo zoo e lo ritengo un'offesa all'intelligenza umana e alla teoria dell'evoluzione.

ciao belli ha degli spunti carini con qualche caduta di stile, ma preferisco nettamente altri programmi (cioe` tutta la mattina + tropical pizza e pinocchio, per non parlare di eelst)

Link al commento
Condividi su altri siti

La radio migliore è la radio spenta.

L'offerta musicale è deprimente. Le solite canzoncine che si ripetono ogni mezz'ora.

Si salvano le radio rai perchè a volte si può ascoltare anche qualcosa d'intelligente o, semplicemente, d'interessante.

W il lettore CD!

Link al commento
Condividi su altri siti

La radio migliore è la radio spenta.

L'offerta musicale è deprimente. Le solite canzoncine che si ripetono ogni mezz'ora.

Si salvano le radio rai perchè a volte si può ascoltare anche qualcosa d'intelligente o, semplicemente, d'interessante.

W il lettore CD!

Questo lo davo (forse erroneamente) per scontato: alla radio ascolto soltanto programmi, non ascolto a vuoto sperando di beccare musica di livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo lo davo (forse erroneamente) per scontato: alla radio ascolto soltanto programmi, non ascolto a vuoto sperando di beccare musica di livello.
capita talvolta su deejay nelle rare occasioni in cui i dj possono mettere quello che vogliono: e quindi ti becchi jeff buckley (fabio volo), i clash (la pina), qualsiasi cosa (eelst), i system of a down (nikki) e quant'altro. niente di particolarmente ricercato, ma gradevole.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto radio 105 solamente quando c'è lo zoo, sarà una massa di creti*i che spara str*nzate, ma per staccare il cervello funziona benissimo.

Se voglio ascoltare della buona musica, preferisco mettere un bel CD, dato che la maggior parte delle radio trasmette solo canzoni alla moda.

Link al commento
Condividi su altri siti

La radio che ascolto di più è Life Gate..non tutti la riescono a prendere..però chi la prende è sempre soddisfatto quanto me..visto che mettono sempre moolta musica interessante..

(rock;metal;e altri generi..fino all'elettronica..ma la cosa che mi garba di più è che non mettono la commercial..mai..ehehe..:-p )

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento ha la meglio Radio 105
Su questo non ne sarei tanto sicuro.

Ovviamente a 105 diranno cosi, ma a deejay dicono il contrario.. ;-)

Comunque io ascolto da sempre Radio Deejay.

I programmi che mi piacciono sono pochi, a dire la verità, e la musica fa quasi sempre schifo, ma servono solo da sottofondo.

La mattina Linux e Nicola parlano di parecchi argomenti, e spesso con testa, e quindi sono seguibili. La musica è quello che è.

All'ora di pranzo il Trio Medusa mi diverte non poco, e Ciao Belli ha rotto perchè è sempre la stessa solfa da anni.

Al pomeriggio mi piaceva Niki, che fa ascoltare musica diversa (Ben Harper, Jack Johnson, Jeff Backley, i live di Skye e Skin, e quant'altro di diverso) e La pina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Radio Montecarlo e sopratutto Radio 2.

A parte Fiorello&Baldini che adoro, 610 è spettacolare... e anche le canzoncine di Aria Condizionata fanno spanciare... l'offerta musicale è sopra la media, quanto basta quando mi stufo dei 6/7 dischi che ho in macchina.

RMC non è male, tende a ripetere un po' i tormentoni estivi ma mi è rimasta nel cuore un giorno in cui, in rapida sequenza, hanno messo Highway o Hell, Innuendo, Should I Stay or Should I Go e Stairway to Heaven... tuttavia i programmi non li conosco bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto praticamente sempre Radio Deejay, anche se per evito (per fortuna in modo quasi forzato visto che sono a pranzo) ciao belli, che reputo (al pari dello zoo di 105) la sagra della decerebrazione..

sono uno dei pochi che apprezza B-Side di bertallot?

ma come dimenticare il giovedì da zozzoni?????

Capita che nel tardo pomeriggio (18-19:30) ascolti Katerpillar su radio2 che trovo geniale per alcune idee...

Link al commento
Condividi su altri siti

No, anche io l'ho ascoltato per un bel po'.

E' che dopo un po' mi causa un po' di depressione, per la vitalità di bertallot.. ;-)

Io l'ho ascoltato tantissimo quando andava in onda in tarda serata, quando tornavo in macchina della palestra. Ascoltare la sua voce e quella musica la notte, in auto, è fantastico.

PS: ho votato Radio DJ perché è quella che sto seguendo da più tempo, a dispetto di altre che invece mi hanno annoiata nel giro di pochi mesi. Anch'io evito Ciao Belli, insostenibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...