Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Il mio pg è rimasto vittima dell'ultima sessione che ho giocato...e ora me ne devo inventare un'altro! :)

Pensavo ad un bardo che peró sia anche furtivo. Pensavo ad un bardo/ladro come base ma dato che con le build non sono una cima e dato che non vorrei diventasse una palla al piede chiedo consiglio a voi. Posso multiclassare anche con altro ed anche prendere cdp, ma vorrei comunque avere livelli da bardo e da ladro (e preferirei che cmq il pg sia più bardo che ladro :)). I manuali a disposizione sono tutti quelli ufficiali. Per il materiale da web o da Dragon magazine il DM decide a sua discrezione.


  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Comunque come mai vuoi fare tale biclasamento?Se solo per la furtivita ti consiglio di rimanere bardo ed basta ma se volevi fare più ladro con i livelli da bardo solo per l'intrattenere ti consiglio di rimanere solo ladro visto che anche lui c'e la come abilita di classe tale abilita.Ma se vuoi solo fare ladro/arcanista ti consiglio di usare il mago o lo stregone per questo ma dicci se hai già tirato le caratteristiche così ti do un'idea migliore.

Inviato

Diciamo che la mia idea è più quella di un bardo furtivo che quella di un ladro suonatore. Il ladro mi attira anche per il furtivo.

Le caratteristiche (alla rinfusa) sono 13 16 15 13 15 16

Inviato

Quindi te vorresti sia le capacita del bardo ed del ladro?Se si vorresti fare un 50% ed 50% con i livelli di classe o vorresti più pendere da una o parte o dall'altra?Comunque una serie classica per il tuo caso sarebbe for 13,des 16,cos 15,int 16,sag 13,car 15(ho messo 15 al carisma perché se arriva al livello 4 lo potrai far diventare un 16).

Inviato

Beh io vorrei più bardo che ladro. Comunque nn deve essere una build per forza solo con ladro e bardo. Multiclassamenti vari e classi di prestigio se utili sono ben accette. Il pg parte dal terzo livello ma visto che le cose vanno pianificate vorrei abbozzare la progressione completa. Iniziando dal terzo sarei tentato di dare 16 al carisma...

EDIT: Sarebbe carina una cdp con progressione del furtivo e degli incantesimi arcani. Di questo tipo ho visto unseen seer, spellwarp sniper, mago dei pugnali incantati e mistificatore arcano. Potrebbero essere adatte?

Inviato

...si, ma in questo modo non saresti un ladro/bardo, visto che quelle cdp non progrediscono nulla del bardo (se non gli incantesimi). Saresti un Ladro/StregoneScarso... Tanto vale ricorrere direttamente al Ladro/Stregone/Unseen Seer/Spellwarp Sniper/Mistificatore arcano

Inviato

Il fatto è che nn trovo nessuna cdp che da sia nuove capacità di musica bardica sia l'attacco furtivo...sono io che nn le trovo o proprio nn ce ne sono?

Se nn ce ne fossero al massimo potrei fare un ladro bardo con qualche livello da swordsage per prendere assassin stance e poi prendere una cdp focalizzata sulla musica bardica.

In ogni caso se nn ci sono alternative come vedi una cosa del genere?

Ladro3/bardo7/accordo sublime2/mistificatore arcano 8. Dovrei castare di nono e avere 6d6 di furtivo (ma bab +13...).

Inviato

l'unica che mi viene in mente è il Lirista di Fochlucan ma oltre ha richiedere dei livelli da bardo ed da ladro richiede anche dei livelli da druido quindi non se ti andrebbe farla:)

Inviato

Il lirista di Fouchlan è davvero interessante sia come flavour che come aspetto regolistico! Ma...un entrata adatta quale sarebbe? È possibile riuscire al 20 ad avere incantesimi di nono arcani e divini? Quali razze sono le più indicate? Di quelle del MdG credo le migliori siano umano gnomo e halfling.

Inviato

Boh... in realtà con il talento Practiced spellcaster il tuo LI da "bardo" è già 20... vediamo cosa guadagni e cosa perdi con quel livello.

Accordo sublime: +1 TS Volontà, Canzone del potere arcano.

Lirista di Fochlucan: +2 pa, +1 TS Tempra, 1 slot di 4° e 5° livello dalla parte divina.

Nulla di trascendentale, ma io pendo dalla parte del Lirista.

Inviato

Vada per il lirista!

Ladro2/bardo7/druido1/accordo sublime1/lirista di fouchlan9.

Ora quale razza potrei abbinarci? Mdl +0. Di quelle base le migliori mi paiono umano halfling e gnomo ma altre razze adatte sono bene accette.

Inviato

Umano o gnomo... altrimenti avresti pesantissime penalità ai PE per il multiclassaggio. Serve classe preferita "bardo" o "qualunque".

E tra i due, direi decisamente Umano. I talenti non bastano MAI, fidati, e anche i pa saranno fondamentali per soddisfare tutti i prerequisiti delle cdp.

Inviato

Mmmh è che la taglia piccola un po' mi attirava...l'halfling cuoreforte come lo vedi?

EDIT: cavolata! Mi ricordavo avesse classe preferita qualsiasi invece ha il ladro...

A questo punto vada per l'umano!

Ora sono al punto più spinoso...la scelta dei talenti...

Dalla parte del druido potrei prendere qualcosa di utile sulle evocazioni e dalla parte del bardo talenti per la musica bardica piú eventualmente talenti di metamagia.

Idee su cosa scegliere?

Inviato

Idea simpatica ma ho scelto il lirista di fouchlan. Leggendo la descrizione sul manuale mi da proprio l'idea di una spia, un agente segreto che mira a manipolare i potenti. Mi piace molto!

Preciso che per i talenti posso prendere due difetti di UA.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...