Ferion vallas Inviata 26 Luglio 2006 Segnala Inviata 26 Luglio 2006 ci sono alcune cose,inutili,ma che aiutano a dare un'aspetto a qualcuno,che non comprendo 1)Druido:la sua capacità di cambiare aspetto quanto dura? da dove spuntano le corna che vedo sulla druida nel manuale del giocatore? 2)Solar e planetar:devono essere per forza calvi? 3)un mezzo drago d'argento ha la cresta e quella specie di barbetta? 4)un pg albino,deve avere delle debolezze? per favore,potrebbe qualcuno rispondere,perchè i dubbi da lungo tempo ho (W yoda!)?
Mad Master Inviato 26 Luglio 2006 Segnala Inviato 26 Luglio 2006 1 - Un'ora per livello da druido o fino al momento in cui riprende la sua forma naturale, qualunque venga prima... Vadania non ha le corna, ma dei rametti intrecciati nei capelli che paiono corna (in realtà fanno da bigodini)... 2 - Non è obbligatorio, ma i planetar sono descritti come calvi... I solar non hanno una tale descrizione invece... 3 - Un mezzo drago ha delle caratteristiche che richiamano il suo genitore draconico, ma non ci sono due mezzi draghi che sono esattamente uguali agli altri, perfino i fratelli... 4 - Dovrebbe, dato che all'albinismo di solito sono associati difetti nel sistema immunitario e sindromi dovute alla mancanza di pigmenti protettivi nel corpo... Regolisticamente, invece, non ci sono differenze, un po' come avviene per i sessi...
MasterSilix Inviato 27 Luglio 2006 Segnala Inviato 27 Luglio 2006 Quoto Mad in tutto, l'unica cosa che voglio aggiungere è: io non do' mai nessun malus alla gente che vuole personalizzare il personaggio rendendolo albino, facendogli avere paura delle api o quant'altro, sono spunti interpretativi molto importanti e che portano al divertimento, quindi non vale la pena di penalizzarli in gioco, anche perchè così tutti farebbero personaggi che non hanno nessuna allergia, che non hanno paura di nulla ecc.
Mad Master Inviato 27 Luglio 2006 Segnala Inviato 27 Luglio 2006 L'albinismo potrebbe essere, invece, un'ottima base per creare un nuovo difetto da far scegliere ai PG... In quel caso essere albini sarebbe davvero un guaio, come è in realtà, ma in gioco sarebbe compensato dal talento extra che si ottiene prendendo un difetto...
Bahamut Inviato 27 Luglio 2006 Segnala Inviato 27 Luglio 2006 Quoto mad, e aggiungo: 2) I solar, checchè ne pensi il disegnatore, hanno una bella chioma. E pure gli arconti tromba, che non capisco proprio perchè li hanno disegnati verdi e pelati come i planetar. Di questi ultimi ne esistono anche con i capelli (blu) sono femmine, CB e servono Selune, si chiamano i Frammenti... e la chiesa della Dea Luna ha appunto un rito che permette ad un alta sacerdotessa di ascendere ai piani superiori in forma di Frammento. 3) Può benissimo avere i capelli (argento) anche se più spesso ha la cresta. Qualcuno ha pure le corna. 4) l'albinismo più estremo causa 1d4 danni per round di esposizione al sole, c'è un personaggio in Regni del Serpente che soffre di questo difetto.
Ferion vallas Inviato 28 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2006 2) I solar, checchè ne pensi il disegnatore, hanno una bella chioma. E pure gli arconti tromba, che non capisco proprio perchè li hanno disegnati verdi e pelati come i planetar. Di questi ultimi ne esistono anche con i capelli (blu) sono femmine, CB e servono Selune, si chiamano i Frammenti... e la chiesa della Dea Luna ha appunto un rito che permette ad un alta sacerdotessa di ascendere ai piani superiori in forma di Frammento. dove l'hai letta questa cosa? 3) Può benissimo avere i capelli (argento) anche se più spesso ha la cresta. Qualcuno ha pure le corna. capelli+cresta+corna si puo? 4) l'albinismo più estremo causa 1d4 danni per round di esposizione al sole, c'è un personaggio in Regni del Serpente che soffre di questo difetto.in che cosa consiste in pratica l'albinismo?sta cosa del sole non la sapevo...
Kursk Inviato 28 Luglio 2006 Segnala Inviato 28 Luglio 2006 Difetto=talento extra? UNEARTHED ARCANA RULEZ! Si tratta di una regola aggiuntiva dell'uneartherd arcana.
Longino Inviato 29 Luglio 2006 Segnala Inviato 29 Luglio 2006 Io ho giocato un PG albino, il segno degli dei! ( e infatti era un chierico di selune abbastanza fico!) Ricordo d'avergli dato un bel po' di difetti : -2 alla costituzione, malus alla luce del sole come quello dei drow... e qualche altra menata che ora non ricordo. Di bonus aveva qualcosa sugli incantesimi ( era chierico di selune), e la scurovisione... oltre a qualche bonus sul talento "autorità", dato che pescavo solo fra i fedeli di selune. Peccato abbia fatto una morte orribile, cercando di salvare l'ennesimo nano con aspirazioni suicide
Maiden Inviato 30 Luglio 2006 Segnala Inviato 30 Luglio 2006 UNEARTHED ARCANA RULEZ! Si tratta di una regola aggiuntiva dell'uneartherd arcana. Come hanno detto su, potrebbe essere uno spunto, ma a qualcuno piace solo per l'aspetto che dà. Bisogna vedere i player come intendono giocare, della serie "volersela sudare" oppure "avanti,mostro,avanti". Per ciò che ho quotato: Gli arcani rivelati mi hanno fatto accapponare la pelle, è uno dei peggiori manuali abbia mai visto, atto solo a far diventare il proprio pg una sorta di macchina terminator pronta a fare carneficina di chiunque si trovi davanti. E' una regola da prendere con le pinze, a me non piace,ad altri può piacere, ma se posso prendere un talento extra per un -2 al tiro per colpire, la trovo una boiata assurda.
Kursk Inviato 30 Luglio 2006 Segnala Inviato 30 Luglio 2006 Come hanno detto su, potrebbe essere uno spunto, ma a qualcuno piace solo per l'aspetto che dà. Bisogna vedere i player come intendono giocare, della serie "volersela sudare" oppure "avanti,mostro,avanti". Per ciò che ho quotato: Gli arcani rivelati mi hanno fatto accapponare la pelle, è uno dei peggiori manuali abbia mai visto, atto solo a far diventare il proprio pg una sorta di macchina terminator pronta a fare carneficina di chiunque si trovi davanti. E' una regola da prendere con le pinze, a me non piace,ad altri può piacere, ma se posso prendere un talento extra per un -2 al tiro per colpire, la trovo una boiata assurda. Non sono assolutamente d'accordo... Premessa... nemmeno a me la regola dei difetti piace... Ma... (ed è un grosso MA)... 1) non mi sogno di giudicare un manuale da una singola regola (o tema) che presenta... 2) altre cose (ad esempio le bloodlines o le sottorazze tematiche) sono fatte molto bene... 3) è un manaule che presenta "regole alternative" che non sono da accettare in toto ma vanno giudicate mano a mano che si provano... 4) (ed ultimo) non mi sembra che sia il manuale più PP della serie... i complete sono molto molto peggio...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora