Saito Hajime Inviata 31 Luglio 2013 Segnala Inviata 31 Luglio 2013 Ok questo è un dubbio che mi assilla da un po'. Controllando i manuali vari ho trovato l'archetipo Necropolitano. In sintesi tramite un rituale diventi a tutti gli effetti Non-Morto con tutti i vantaghgi e svantaggi del caso. Controllando nel Liber Mortis trovo l'archetipo "Sciame Mutaforma". La dicitura esatta è: "Sciame Mutaforma è un archetipo acquisito che può essere applicato a qualsiasi non-morto con punteggio di intelligenza Quindi da quello che ho capito potrei in teoria fare Necropolitano+Sciame Mutaforma? Se no dove sta scritto? Voglio la fonte precisa se possibile perchè la possibilità di creare un pg del genere mi stuzzica parecchio
Mad Master Inviato 31 Luglio 2013 Segnala Inviato 31 Luglio 2013 Dipende tutto dal LEP che puoi mettere in campo e dalla permissività del DM, perchè di solito questi archetipi lo fanno salire un po', sempre che si possano usare... Il necropolitano, ad esempio, è un archetipo che non può essere preso al 1° livello, dato che comporterebbe la distruzione immediata e definitiva in quel caso, mentre lo sciame mutaforma, non avendo un modificatore di livello indicato, tecnicamente non sarebbe giocabile di base... 1
Alaspada Inviato 1 Agosto 2013 Segnala Inviato 1 Agosto 2013 Da pg come detto da MM no, ma da png puoi farlo tranquillamente calcolandogli il GS
Ji ji Inviato 1 Agosto 2013 Segnala Inviato 1 Agosto 2013 Manuale dei Mostri, p. 7 Modificatore di livello Le creature adatte ad essere utilizzate come personaggi giocanti o gregari [...] includono questa voce come ultima voce della tabella delle statistiche. C'è il MdL? No. La creatura non è adatta a essere utilizzata come PG. Anni fa un giocatore del mio gruppo chiese di poter usare questo archetipo. Come HR, decidemmo di dargli un MdL +3. 1
Saito Hajime Inviato 1 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2013 Dipende tutto dal LEP che puoi mettere in campo e dalla permissività del DM C'è il MdL? No. La creatura non è adatta a essere utilizzata come PG. Anni fa un giocatore del mio gruppo chiese di poter usare questo archetipo. Come HR, decidemmo di dargli un MdL +3. Grazie ragazzi, erano proprio le risposte che mi servivano. Da pg come detto da MM no, ma da png puoi farlo tranquillamente calcolandogli il GS Da oggi ogni png sarà così nelle mie campagne
Messaggio consigliato