The Stroy Inviato 3 Agosto 2013 Segnala Inviato 3 Agosto 2013 Trasformazione è buona, ma credo ci sia almeno un altro dominio che la dia, più utile di quello Animale. Per quanto riuarda i talenti, Incantare in Combattimento è pessimo e Scrivere Pergamene non so quanto ti serva. In genere i chierici con Metamagia Divina prendono solo talenti metamagici, Metamagia Divina (una per ciascun talento metamagico) e Scacciare Extra in tutti gli altri slot e una ragione per questo c'è. Visto che devi già "sprecare" uno slot per Iniziato di Mystra, ti consiglio di evitare un secondo talento metamagico, visto che per Persistiti avrai bisogno di tutti gli scacciare possibili e che ti occupa due slot talenti. Se riesci a liberarne uno, ad esempio prendendo il dominio della Pianificazione per avere Incantesimi Estesi, potresti pensare a Incantesimi Rapidi e Metamagia Divina [Rapidi], se no vai solo di Scacciare Extra. Lo so, è brutto, ma se vuoi fare un cheater sui persistiti la caratterizzazione del personaggio va un po' alle ortiche, visto che le scelte sono quelle. Dovrai accontentarti di scegliere gli incantesimi non indispensabili in maniera peculiare, tutto il resto è più o meno così. Nota a margine: come per il VoP, il tuo master potrebbe avere regole proprie anche per Metamagia Divina, come non consentire di usarla per lanciare incantesimi di slot effettivamente superiori al 9° livello/ al massimo livello che puoi castare o di applicarla a talenti metamagici che aumentino lo slot di più di quattro. Per non parlare di Iniziato di Mystra e Dweomerkeeper, altre due cose che in genere i master tendono a regolare a colpi di ghigliottina. Meglio se chiedi.
Ji ji Inviato 3 Agosto 2013 Segnala Inviato 3 Agosto 2013 Mystra non ha il dominio Animale. Se non ti piace il dominio delle Rune, potresti prendere quello della Conoscenza o delle Illusioni, oppure prendere al posto del dominio il talento Law Devotion. Non ho capito come siano soddisfatti i requisiti per la CdP del Dweomerkeeper. E' necessario lanciare incantesimi arcani di livello 1. In genere i chierici con Metamagia Divina prendono solo talenti metamagici, Metamagia Divina (una per ciascun talento metamagico) e Scacciare Extra in tutti gli altri slot e una ragione per questo c'è. E' necessario un talento di creazione oggetto per soddisfare i requisiti del Dweomerkeeper. rinunciando in via definitiva al Vop, potresti comprare delle Nightstick Per completezza, ricordo che ci sono validi argomenti sia pro sia contro la cumulabilità delle Nightsticks. Consiglio di non darne per scontata la cumulabilità senza averne prima parlato con il proprio gruppo di gioco.
Blackstorm Inviato 3 Agosto 2013 Segnala Inviato 3 Agosto 2013 Per completezza, ricordo che ci sono validi argomenti sia pro sia contro la cumulabilità delle Nightsticks. Consiglio di non darne per scontata la cumulabilità senza averne prima parlato con il proprio gruppo di gioco. Più che altro con il master. Ad esempio io non concedo la cumulabilità. In ogni caso anche senza sono sempre 4 tentativi in più.
kondor75 Inviato 3 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2013 Eccomi allora la build ha preso forma e dovrebbe essere in via definitiva Vulnerabilità (-1CA), Fragile (-1pf x liv) 1 Chierico (Domini Magia e Incantesimi) Scrivere Pergamene (talento di creazione oggetto per entrare nella CdP del Custode del Dweomer), Addestramento Magico(talento necessario per entrare nella CdP del Custode del Dweomer), Incantesimi Estesi, Incantesimi Persistenti 2 Chierico 2 3 Chierico 3 Divine defiance (definito brevemente in basso) 4 Chierico 4 5 Chierico 5 6 Custode del Dweomer 1 Metamagia Divina (Persistenza) 7 Custode del Dweomer 2 8 Discepolo Divino 1 9 Discepolo Divino 2 Iniziato di Mystra 10 Discepolo Divino 3 11 Discepolo Divino 4 (Dominio Animale) 12 Discepolo Divino 5 Scacciare Extra 13 Custode del Dweomer 3 14 Custode del Dweomer 4 15 Custode del Dweomer 5 Incantesimi Rapidi 16 Custode del Dweomer 6 17 Custode del Dweomer 7 18 Custode del Dweomer 8 Metamagia Divina (Rapidi) 19 Custode del Dweomer 9 20 Custode del Dweomer 10 Ho un Bastone della Notte (Nightstick) +4 scacciare/giorno (di regola le Nightstick non si possono cumulare) Carisma 18 (+4) +3 di base Cosi dovrei avere 11 scaccia giornalieri ( che diciamo per i primi livelli va più che bene) Per quanto riguarda i domini, essendo in un'ambientazione creataad hoc col Master, gliene ho parlato e mi ha detto che potevo accedere anche al dominio animale, ma ora vado a ricontrollare gli altri domini che hanno trasformazione) Poi dal 21 al 30 prenderò il "Contemplativo" e il dominio del Tempo e un'altro a cui penserò In sostituzione di Incantesimi in combattimento mettero: Divine defiance (FCII)(pagina 83): possiamo spendere un uso di scacciare non morti come azione immediata per contro incantare. Talento definitivo da counterspeller, quasi immancabile per le build basate su incantesimi persistenti (se vogliamo evitare che il master ci dispelli tutto alla prima occasione). (http://www.dragonslair.it/forum/threads/56675-Guida-al-Chierico)
Ji ji Inviato 3 Agosto 2013 Segnala Inviato 3 Agosto 2013 Il Dweomerkeeper richiede di poter lanciare incantesimi divini ed arcani di 1° livello. La tua build non soddisfa questo requisito.
Blackstorm Inviato 3 Agosto 2013 Segnala Inviato 3 Agosto 2013 In sostituzione di Incantesimi in combattimento mettero: Divine defiance (FCII)(pagina 83): possiamo spendere un uso di scacciare non morti come azione immediata per contro incantare. Talento definitivo da counterspeller, quasi immancabile per le build basate su incantesimi persistenti (se vogliamo evitare che il master ci dispelli tutto alla prima occasione). (http://www.dragonslair.it/forum/threads/56675-Guida-al-Chierico) Al riguardo faccio notare una cosa: divine defiance non impedisce di salvare un incantesimo. Ovvero, spendendo un tentativo di scacciare permette di controincantare come azione immediata. Per il resto vengono seguite le normali regole del controincantesimo, ossia devi avere preparato l'incanteismo appropriato (che può essere uno che contrasta e dissolve, tipo lentezza vs velocità oppure il dissolvi magie), e lo devi spendere. Niente nella descrizione del talento lascia intendere che questo consenta di non spendere l'incantesimo, a meno di volere forzare l'interpretazione.
kondor75 Inviato 3 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2013 Il Dweomerkeeper richiede di poter lanciare incantesimi divini ed arcani di 1° livello. La tua build non soddisfa questo requisito. Il Talento Addestramento magico permette di castare 3 incantesimi arcani ^__^
kondor75 Inviato 3 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2013 Al riguardo faccio notare una cosa: divine defiance non impedisce di salvare un incantesimo. Ovvero, spendendo un tentativo di scacciare permette di controincantare come azione immediata. Per il resto vengono seguite le normali regole del controincantesimo, ossia devi avere preparato l'incanteismo appropriato (che può essere uno che contrasta e dissolve, tipo lentezza vs velocità oppure il dissolvi magie), e lo devi spendere. Niente nella descrizione del talento lascia intendere che questo consenta di non spendere l'incantesimo, a meno di volere forzare l'interpretazione. Si giustissimo ma non ho mai detto il contrario è corretto che io li debba precedentemente memorizzare, cmq grz per la puntualizzazione
Blackstorm Inviato 3 Agosto 2013 Segnala Inviato 3 Agosto 2013 Si giustissimo ma non ho mai detto il contrario è corretto che io li debba precedentemente memorizzare, cmq grz per la puntualizzazione Non solo memorizzare, ma anche spendere. Ho segnalato perchè spesso viene frainteso questo talento, di solito la gente legge solo il talento senza ricordarsi che non cambia niente nelle regole del counterspell se non il fatto di controincantare come azione immediata.
Mad Master Inviato 3 Agosto 2013 Segnala Inviato 3 Agosto 2013 Ho un Bastone della Notte (Nightstick) +4 scacciare/giorno (di regola le Nightstick non si possono cumulare) Occhio che gli oggetti magici nel CAM non funzionano nemmeno per il cheater, quindi ti ritroveresti corto di usi di scacciare non appena lanciato il CAM (gli usi non vengono spesi come i pf, ma i totali disponibili e usati vengono gestiti separatamente)... Detta facendo due conti, lanciando il CAM persistente utilizzeresti 7 dei tuoi 11 usi di scacciare e subito dopo la nightstick si disattiverebbe privandoti di 4 usi giornalieri, portando il tuo totale disponibile a 7 con un totale speso di 7, lasciandoti quindi senza più nulla da utilizzare per controincantesimi o altro... Come era emerso in un'altra discussione, il cheater of Mystra, che si basa sul campo antimagia, non deve dipendere da oggetti magici per il suo funzionamento, soprattutto per quanto riguarda gli utilizzi extra di scacciare...
kondor75 Inviato 3 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2013 Occhio che gli oggetti magici nel CAM non funzionano nemmeno per il cheater, quindi ti ritroveresti corto di usi di scacciare non appena lanciato il CAM (gli usi non vengono spesi come i pf, ma i totali disponibili e usati vengono gestiti separatamente)... Detta facendo due conti, lanciando il CAM persistente utilizzeresti 7 dei tuoi 11 usi di scacciare e subito dopo la nightstick si disattiverebbe privandoti di 4 usi giornalieri, portando il tuo totale disponibile a 7 con un totale speso di 7, lasciandoti quindi senza più nulla da utilizzare per controincantesimi o altro... Come era emerso in un'altra discussione, il cheater of Mystra, che si basa sul campo antimagia, non deve dipendere da oggetti magici per il suo funzionamento, soprattutto per quanto riguarda gli utilizzi extra di scacciare... Corretto, quindi ne devo considerare 11 fin quando non casterò il CAM. Quindi bisogna in assoluto aumentare sti scacciare/intimorire non morti per farlo rullare bene. Domanda: se sono in CAM che persiste per 24 ore, posso decidere che finisca quando lo decido io, oppure devo attendere che finisca da solo?
Mad Master Inviato 3 Agosto 2013 Segnala Inviato 3 Agosto 2013 Il Campo Antimagia è interrompibile a volontà già di suo, quindi anche nella sua versione persistente puoi farlo terminare quando vuoi...
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