Vai al contenuto

Ultimate muscle

Messaggio consigliato

• 3 settimane dopo...

oltretutto quelle maschere che c'hanno fan vomitare... anche se secondo me è una cosa fatta apposta, in realtà se guardate come son disegnati i corpi e pure i combattimenti il livello del disegno è abbastanza alto, ci son anche molti particolari... il tutto è rovinato dalle maschere (parlo del disegno, come cartone secondo me farebbe schifo comunque)... penso che semplicemente l'autore non sia capace di disegnare le facce e allora ha adottato sto stratagemma... vabbè...

comunque non toccate hamtaro! è troppo stupido che sorcio, stupidissimo ed eccezionale! solo Sponbebob lo supera! vai spongebob!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

scusate.. dovevo postare...

nn ci credo... assolutamente...

...

...

mi avete rovinato l'infanzia...

...

...

quel 'muscle qcsa' dovrebbe essere la storia degli EXOGINI!!!! MA DICO AAAAAAAAAARGHHH :banghead: :banghead: :banghead:

...

..

.

ç__ç infanzia distrutta da tale affermazione... i miei exogini preferiti eran in realtà dei wrestlers alieni >___< ' ma LOL...

(notare che dalla serie degli Exogini ho trovato il mio amore verso 'Nemesi' quando ancora non sapevo cosa significasse etcetera.. quanta nostalgia ç_ç...)

W gli exogini...

Neme :banghead: :banghead: :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

e' l'anime degli EXOGINIIII!!!!!!!!

il protagonista e' tipo quello che si chiamava aquila nell'album delle figurine, cmq si e' la cosa piu' demenziale che io abbia mai visto!!!!

Ah per la cronaca la mossa del protagonista ha dato la luce alla muiscle buster che usano ora parecchi wrestler (oddio parecchi forse no diciamo qualche), ad oggi penso sia l'unica mossa di wrestling creata a partire da un'anime. E' sempre bello aggiungere queste note di colore solo per potere giustificare un +1 al postcounter.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...

Sono felice di sapere che qualcuno non è perso nell'ignoranza e conosce gli exogini.

Per la cronaca, Ultimate Muscle non è altro che il seguito di Kinnikuman, manga e anime famosissimo in Giappone creato nel 1979. Kinnikuman ha avuto così tanto successo in Giappone che viene considerato uno dei tre manga più famosi mai pubblicati da Shonen Jump, e secondo me Dragon Ball prende spunto da lui...

Immagini nei link perchè sono troppo grandi XD

http://i230.photobucket.com/albums/ee268/EvaMagic/Kinnikuman%20Manga/23.jpg

http://i230.photobucket.com/albums/ee268/EvaMagic/Kinnikuman%20Manga/34a.jpg

Ultimate Muscle in realtà si chiama Kinnikuman Nisei ed è, l'ho già detto, il seguito di Kinnikuman. Creato nel 1998, anche lui ha avuto grandissimo successo in Giappone (come poteva non averlo? XD) Non si può dire la stessa cosa dell'anime, che ha avuto così poco successo che i quelli della Toei non volevano neanche fare l'ultima serie, quella della corona chojin, e l'hanno fatta solo per gli americani (che l'hanno prima storpiato e poi fatto passare per una vaccata americana -.-)

http://i230.photobucket.com/albums/ee268/EvaMagic/Kinnikuman%20Manga/01-000a.jpg

http://i230.photobucket.com/albums/ee268/EvaMagic/Kinnikuman%20Manga/13-000a.jpg

http://i230.photobucket.com/albums/ee268/EvaMagic/Kinnikuman%20Manga/20-000a.jpg

Il manga è decisamente più crudo dell'anime, se volete ne posto qualche esempio (adesso non riesco ad accedere a photobucket O_o)

sul sito c'è scritto che sono basti su questo cartone

Ci avete preso, anche se l'aquila non è Mantaro (chiii?? ah, il nome americano: Kid Muscle -_-'), ma il padre Kinnikuman (ehhh?? vabbè, King Muscle -__-'') e gli exogini sono basati su Kinnikuman, non su UM ^^

Ho scritto più di quanto volevo O_O devo aggiungere qualcosa? Ah, sì, prima di insultare qualche anime informatevi perchè potrebbe non essere stupido come si crede!! Si fa eccezione per Hamtaro XDXD

Link al commento
Condividi su altri siti

A dir la verità non capisco perchè :confused:

Hamtaro è un anime per bambini, è divertente e fatto comunque bene.

Kinnikuman era un anime demenziale di gran fattura (non ho mai visto fisici disegnati così togliendo quelli, comunque esagerati, di Ken shiro), faceva un gran ridere e oltretutto ha avuto una certa importanza "storica" (il successo, il merchandising ecc)

Spongebob è un cartone per bambini che però posson vedere tutti, e ognuno può coglierne il lato divertente come quello demenziale; è stracolmo di trovate assurde e ha degli autori che in fior fiore di serie (lost... :rolleyes:) non si sognano neanche di notte.

IMHO tutte e tre le serie non hanno nulla da invidiare a prodotti blasonati come i vari Full Metal Panic, Escaflowne e compagnia bella, semplicemente sono stati confezionati per un pubblico diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kinnikuman era un anime demenziale di gran fattura (non ho mai visto fisici disegnati così togliendo quelli, comunque esagerati, di Ken shiro), faceva un gran ridere e oltretutto ha avuto una certa importanza "storica" (il successo, il merchandising ecc)

Spero che in quel "gran fattura" tu includa solo e dico solo il disegno dei corpi dei vari wrestler. E' l'unica cosa che si può definire decente in quella immondizia. Come ho già detto, ho impedito a mio fratello di vederlo.

(se parli di Ultimate Muscle)

Spongebob è un cartone per bambini che però posson vedere tutti, e ognuno può coglierne il lato divertente come quello demenziale; è stracolmo di trovate assurde e ha degli autori che in fior fiore di serie (lost... :rolleyes:) non si sognano neanche di notte.

A parer mio Spongebob è una delle peggiori serie fatte finora. Non ha senso, è demenziale e non contiene, sicuramente, nessuna traccia educativa. Poi oh! io sono cresciuto con Ken Shiro, e lì di pedagogia neanche l'ombra. E sul "possono vedere tutti"... credo che io e te non andremo mai a vedere un cartone assieme.

IMHO tutte e tre le serie non hanno nulla da invidiare a prodotti blasonati come i vari Full Metal Panic, Escaflowne e compagnia bella, semplicemente sono stati confezionati per un pubblico diverso.

Per favore non confrontarmi capolavori come Escaflowne, Full metal panic et altri con quella spazzatura. Ok un bambino di 8 anni magari non apprezzerà cartoni simili (anche perchè come hai detto: target diverso), ma grazie a Dio danno ancora Holly e Benji come alternativa al pomeriggio.

ovviamente il tutto IMHO

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che in quel "gran fattura" tu includa solo e dico solo il disegno dei corpi dei vari wrestler. E' l'unica cosa che si può definire decente in quella immondizia. Come ho già detto, ho impedito a mio fratello di vederlo.

(se parli di Ultimate Muscle)

Veramente si riferisce a Kinnikuman, ed ha perfettamente ragione perchè, se non hai letto il mio post,

Ultimate Muscle non è altro che il seguito di Kinnikuman, manga e anime famosissimo in Giappone creato nel 1979. Kinnikuman ha avuto così tanto successo in Giappone che viene considerato uno dei tre manga più famosi mai pubblicati da Shonen Jump, e secondo me Dragon Ball prende spunto da lui...

E se proprio lo vuoi sapere i ristoranti fanno fortuna con le immagini di Kinnikuman in vetrina, su YouTube c'è anche una pubblicità in cui Kinnikuman ne sponsorizza uno XD

Quest'anno è il 29° anniversario di Kinnikuman e visto che Kinniku si può tradurre con Kin=venerdì Ni=2 Ku=9, a parte che ogni venerdi 29 è ufficialmente un Kinnikuman Day in tutto il Giappone, ma hanno fatto uscire un DVD-BOX da far rabbrividire tutti i DVD-BOX usciti fino adesso: 34 dvd con tutti gli episodi, tutti i film e tutti gli special tv, un dvd speciale, qualche libretto e le repliche di tutti i 418 exogini u_u

E il manga di Ultimate Muscle NON è cretino quanto l'anime! Se vedessi qualche scan ci sono spruzzi di sangue che neanche Ken il Guerriero si sogna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che in quel "gran fattura" tu includa solo e dico solo il disegno dei corpi dei vari wrestler. E' l'unica cosa che si può definire decente in quella immondizia.

Una serie di 20 e più anni fa con quei disegni? oltretutto di quella lunghezza? se al posto dei cessi che hanno in testa ai lottatori di Kinnikuman metti delle teste resti allibito da come son disegnati i fisici, da come si muovono, da come combattono.

Ora invece prendiamo escaflowne, rahxephon, full metal panic:

- chara design = sempre lo stesso

- mecha design = quasi sempre lo stesso

- storia/soggetto/ecc.: di solito sono cose trite e ritrite viste in migliaia di serie degli anni '80 (FMP è l'unica che ha un pò di originalità in più) che si ammantano di un alone di intellettualismo (e questo è innegabile: già evanghelion c'ha marciato molto, escaflowne ha basato la sua fortuna sull'essere "il nuovo evanghelion", Gilgamesh di qualche anno fa è stato osannato dalla critica pure a fronte di una grafica orrenda solo perchè riproponeva la solita storiella della fine del mondo con annessa purificazione blah blah blah)

E il tutto, ricordiamocelo, molti anni dopo kinnikuman (più soldi, più tecniche, lavori che dovrebbero essere più rifiniti come infatti si vede in molti altri anime, da parte di Death note a Honey And Clover ecc.).

E non parliamo neanche di tutte qulle serie portate sugli scudi in questi anni quando in realtà erano immondizia pura (le ultime serie di ogni lavoro della takahashi, le ultime serie di OnePiece, metà di Naruto, Sayuki ecc.).

Poi holly e Benji, Mila e Shiro e compagnia son anime per ragazzini più grandi, mentre hamtaro lo guarda mia nipote di 5 anni. Però è fatto bene, è divertente, non contiene messaggi malevoli per i piccoli, e fa pure ridere... Il fatto che a te non piaccia non lo rende spazzatura, a dirla tutta oggi come oggi le prime serie di Holly e Benji con i campi che superavan la curvatura terrestre, la catapulta infernale, il tiro della tigre sembran molto più spazzatura di Hamtaro (il che non vuol dire che una serie sia peggio dell'altra, semplicemente che son cartoni per bambini, bisogna prenderli per quello che sono).

Link al commento
Condividi su altri siti

Una serie di 20 e più anni fa con quei disegni? oltretutto di quella lunghezza? se al posto dei cessi che hanno in testa ai lottatori di Kinnikuman metti delle teste resti allibito da come son disegnati i fisici, da come si muovono, da come combattono.

Aspetta un attimo, stiamo parlando di Kinnikuman o di Ultimate Muscle? Perchè quelli di Kinnikuman non sono neanche un granchè, come disegni XD Più che altro la sua fama si basa sull'innovazione e anche un po' sulla demenzialità (che nel manga va scomparendo via via che si prosegue, mentre nell'anime viene usata come punto di forza, sia in Kinnikuman che in Ultimate Muscle.)

Per favore non confrontarmi capolavori come Escaflowne, Full metal panic et altri con quella spazzatura.

Anch'io seguo FMP, ma ciò non significa che non mi possano piacere altre serie come Bobobo o Ultimate Muscle, che vengono considerate stupide solo perchè andate in onda tra i Power Rangers e Due Fantagenitori XD

E non parliamo neanche di tutte qulle serie portate sugli scudi in questi anni quando in realtà erano immondizia pura (le ultime serie di ogni lavoro della takahashi, le ultime serie di OnePiece, metà di Naruto, Sayuki ecc.).

Più che altro qui in Italia arrivano pochi manga, e di solito non sono neanche il meglio della produzione giapponese. Ora, il successo di un manga spesso dipende dal suo anime, infatti nessuno è andato a cercare il manga di Ultimate Muscle, perchè lo considerava una vaccata americana. Invece per Dragon Ball, One Piece o Naruto è scoppiato il boom grazie alla Merd.. Mediaset, che ci ha rimbecillito a forza di mandarli in onda. Ma se la Mediaset non lo faceva, a quest'ora ce li sognavamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

per rispondere in giro:

a) intendevo ultimate muscle. tu intendevi altro. siamo a posto cosi.

B) allsunday: noterai che nel mio post non ho citato hamtaro. ma bastono solo spongebob e ultimate muscle.

c) boboboobobobobo, quella roba lì, è pessimo quanto i due sopracitati.

alle inesattezze della fisica di holly e benji rispondo dicendo che è un cartone fatto davvero per bene. Se prendiamo quelli degli anni 80-90, quelli erano cartoni. Trame con un filo logico (non tutti eh), disegni apprezzabili nonostante l'epoca, un minimo di "valori".

Non getto nel bidone cartoni perchè vengono trasmessi tra "power rangers" (cestinare) e " i due fanta genitori" (sciacquone del cesso) ma perchè sono poveri di contenuti.

E' ovvio che come li guardo io non li guarda mio fratello o qualunque altro bambino, ma da pedagogista quale sono, mi permetto di fare per lui, una selezione, e se proprio deve guardare la televisione almeno che guardi qualcosa di buono.

Gli anime giapponesi recenti (parliamo del filone -quellitrasmessiperorasuMTV-), non dico tutti, ma molti sono davvero belli, fatti per bene e alcuni adatti ad un pubblico di bambini.

Arrivando alla fine della fiera: Ultimate Muscle, Bobobobbobobo, Spongebob e similari come contenuti sono pessimi a parer mio. Proprio per la loro demenzialità inconcludente non li trasmetterei. Entrano di diritto nella tv spazzatura. Ovviamente è una mia opinione.

Mi rendo conto che stiamo andando un po' OT per certi versi.

PS: i giapponesi stanno davvero male se dedicano il 29 di ogni mese ad un personaggio dei cartoni... ma si sa.. sono fatti così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devo dir la verità credo che tu veda i cartoni della nostra infanzia con occhi un pò troppo nostalgici.

Ora, io son d'accordo con te sul fatto che oggi come oggi siano leggermente più demenziali, ma la cosa finisce lì, nel senso che se un criceto parlante che si diverte a andare in giro con i suoi amici è demenziale, che cosa bisognava dire dei minipony o della signora Minù?

In realtà moltissimi anime che vedevamo da bambini

- o non eran da bambini (Hokuto no Ken, Saint Seiya, city Hunter, Occhi di gatto, Lupin III, vari shoyo...) ma li vedevamo lo stesso perchè li mandavan sulle TV locali, e comunque non c'han rovinati mi sembra

- o eran anime del filone sportivo (e allora i valori eran sempre quelli Amicizia Amore Affetto Sacrificio... sfido chiunque a dire che fossero capolavori, visto uno visti tutti) o di robottoni

- o eran discutibili/sono stati discussi/eran demenziali (Sailor Moon, Dottor Slump e Arale, Dragonball ecc.)

Penso che se dovessimo eliminare Spongebob, Hamtaro e Kinnikuman per i valori che portano, dei cartoni della nostra infanzia avremmo dovuto eliminare tutti eccetto Annètte, Remy, Heidi.

Perchè se vogliamo guardar bene, un gruppo di ometti blu che usan la stessa parola per tutto, che non han modo di riprodursi, che vivono dentro ai funghi non sono molto meno demenziali di una spugna e una stella marina parlanti... Un tempo vedevamo gli snorkie e ci piacevan perchè eravam bambini, ma se li avessimo visti con gli occhi di un adulto avremmo avuto le stesse sensazioni che ci dà Spongebob (oltretutto, Spongebob almeno ha un pò di ritmo in più ;-) ).

Link al commento
Condividi su altri siti

X Balder: Sto cominciando a perdere la pazienza. Io cerco di non criticare i tuoi gusti in fatto di anime e manga e tu mi rispondi che quello che guardo io è spazzatura!

Se proprio lo vuoi sapere, quel "capolavoro" di Escaflowne io non l'avevo mai sentito nominare, e neanche FMP mi piace più di tanto ma visto che è una serie famosa ho pensato che potevo rivenderla.

Dici che i cartoni degli anni 80-90 erano i cartoni migliori, infatti l'anime di Kinnikuman è dell'84 ed è stato lui ad ispirare tutti i manga e gli anime successivi. Io lo guardavo Capitan Tsubasa, hanno smesso di farlo in tv, io ho smesso di guardarlo. Adesso lo rifanno, io lo riguardo. Ma continuo a considerarlo un po' scemo, e non capisco cosa ci faccia tra i tre manga più famosi della Shonen Jump insieme a Kinnikuman e Kochikame.

Kinnikuman e Ultimate Muscle parlano di amicizia, non ti vanno bene? Peggio per te, ma non venire qua ad insultare.

E scusatemi se sono scortese.

EDIT: mi sono calmata, scusate lo sfogo ^^''''

e quoto allsunday (non avevo visto il messaggio perchè abbiamo risposto quasi in contemporanea)

Link al commento
Condividi su altri siti

@allsunday: guardare un cartone a 8 anni e riguardarlo a 20 è tutta un altra cosa. Nulla da ridire.

Noterai di nuovo che hamtaro non l'ho citato. su quello non mi viene da dire nulla, alla fine è alla stregua di hello spank, puffi, topo gigio et altri.

sì sono un nostalgico dei cartoni anni 80. I robottoni, i vari anime, il tulipano nero ecc ecc per me rimarranno i migliori cartoni trasmessi finora. Con tutti i pro e i contro che avevano.

Che avessimo anche noi della robaccia, certamente. Anzi, per certi versi ora le tv censurano e tagliano di brutto molti cartoni, molto di più di 20 anni fa. Pensare ora di far vedere a un pubblico di 6-8 anni cartoni in cui vedi sangue che cola a fiumi, gente che gli salta la testa, situazioni ambigue, ragazzine in bikini tigrato e ignude durante i titoli di coda... si urlerebbe allo scandalo fin da subito! 20 anni fa no. C'è da dire che ora abbiamo I Simpson, South Park e derivati vari.

@Evamagic: il mio primo post è stato lapidario. Sugli altri ho sempre chiarito al termine del post che si tratta di una mia opinione. E non ho mai insultato nessuno, solo ho ribadito più volte che a me non piacevano dando i miei motivi.

Non c'è motivo di arrabbiarsi.

Come puoi ben vedere io e allsunday discutiamo tranquillamente.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti