Recu Inviata 5 Agosto 2013 Segnala Inviata 5 Agosto 2013 'Giorno a tutti, vi volevo chiedere un po' di pareri riguardo alla creazione del mio nuovo personaggio, il livello di partenza è il 14, e andrà a sostituire il mio caro e vecchio guerriero specializzato nel combattere con due armi. Il mio più grande dubbio sono i talenti... e il mio DM mi ha messo un po' in crisi quando mi ha limitato l'uso di "Knowledge Devotion", praticamente me lo faceva usare solo per una conoscenza, e ho preferito eliminarlo direttamente dalla costruzione per qualcosa di meno situazionale. Aggiungo che non posso usare i difetti, visto che nessuno ha avuto questa possibilità. Dunque... io avevo pensato a questi talenti: 1: Attacco poderoso 3: Versatile spellcaster 6: Attacco in salto 9: Colpo arcano 12: Incantesimi inarrestabili Voi cosa ne pensate, attacco in salto al posto di Knowledge devotion potrebbe essere una buona scelta? Oppure si potrebbe fare qualcosa di meglio? E l'altro mio dubbio è sui talenti da prendere al 15 e al 18. Dimenticavo, il nostro gruppo è composto da: un chierico che spesso è in mischia, un ranger specializzato nell'arco e un mago "evocatore". I manuali posso usarli tutti senza problemi, al massimo il DM mi dice se va bene o meno. Grazie a tutti per il tempo concesso.
HITmonkey Inviato 5 Agosto 2013 Segnala Inviato 5 Agosto 2013 Ciao, Valuta talenti come: - Discepolo Arcano (Perfetto Sacerdote) - Poison Spell (Drow of the Underdark) e in secondo luogo anche: - Ottenere famiglio + Famiglio migliorato Tra quelli che già hai scelto: - Attacco poderoso e Colpo Arcano sono dei must have - Versatile spellcaster non è fondamentale ma sicuramente utile - Attacco in salto e Incantesimi inarrestabili IMHO si può anche farne a meno
Recu Inviato 6 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 6 Agosto 2013 Grazie per i consigli, mi hai tolto dei dubbi proprio sui due talenti incerti, attacco in salto e incantesimi inarrestabili. Discepolo arcano è molto carino, e l'avevo già guardato prima, l'unico problema è che il mio personaggio ha solo 12 in saggezza... oppure c'è qualcosa che mi sfugge in questo talento? Poison spell è molto utile, gli unici dubbi sono la CD dei veleni e l'uso spropositato del nostro DM di costrutti, non morti e simili. Soprattutto adesso con l'entrata di questo PG. Al massimo lo prenderò al 15, a seconda di come si comporterà il Master. Invece per i talenti sui famigli... invece di famiglio migliorato, prendere famiglio draconico? Edit: Come non detto... non ho i requisiti per il famiglio draconico, avevo letto troppo alla svelta...
shasdax galanodel Inviato 8 Agosto 2013 Segnala Inviato 8 Agosto 2013 io ti consiglierei shield casting talento su races of stone che ti permette quando utilizziuno scudo di non provocare attacchi d'opportunità se non casti, i requisiti dovresti soddisfarli tutti senza prendere laenti di prerequisito
Darxoss Inviato 12 Agosto 2013 Segnala Inviato 12 Agosto 2013 Secondo me attacco poderoso, arcane strike, il sempre utile iniziativa migliorata, attacco in salto ci può stare ( se fai la combo con colpo accurato e attacco poderoso al massimo polverizzi qualcuno), Famiglio, Famiglio migliorato ( se malvagio imp/quasit), Incantesimi extra ( se master ti permette di prendere incantesimi arcani dalle liste mago stregone). Ti consiglio di prendere, un'arma a portata o Competenza armi esotiche Catena chiodata per sfruttare al meglio l'arcane strike dell'attacco completo. Quindi riassumendo se sei umano 1 comp armi esotiche( catena chiodata), attacco poderoso 3 arcane strike 6 famiglio 9 famiglio migliorato 12 attacco in salto se non sei umano ritarda attacco in salto o togli armi esotiche ( dato che parti dal 14° l'ordine dei talenti l'ho messo un pò a caso).
Recu Inviato 12 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 12 Agosto 2013 Ah, già, scusate, non avevo scritto la razza... All'inizio doveva essere un Tiefling, ma poi ho optato per un Mezzo-Vampiro - Elfo Grigio, con le regole di Arcani Rivelati, e iniziativa migliorata me lo dà come bonus. Allineamento: Neutrale - Buono Caratteristiche: For: 18 Des: 18-> 20 Cos: 16 Int: 14-> 16 Sag: 12 Car: 12-> 14 [Preferisco i personaggi con destrezza alta] I talenti sono: Bonus: iniziativa migliorata 1: Attacco poderoso Bonus: incantare in combattimento 3: Versatile spellcaster -> questo è un'altro talento ni... 6: Ottenere famiglio 9: Colpo arcano 12: famiglio draconico Attacco in salto è ni... mi piace, ma cercavo qualcosa più per il lato da incantatore, qualcosa che potrei usare in qualsiasi situazione, anche se partire già l'incontro con un colpo da 56 danni è oro, senza contare quelli dell'arma, ovviamente. Incantesimi extra... dovrei sentire il Master, che è un po' taccagno per queste cose. La catena chiodata l'avevo tenuta in considerazione fin dall'inizio, ma tanto il nostro DM ci fà incontrare quasi sempre avversari singoli... Anche incantare con lo scudo è ni, lo trovo molto utile, soprattutto per questo genere di PG, però dovrei giocarlo un po' prima per capire come si muove questa classe. Molto probabilmente lo prenderò più tardi. E rinnovo la domanda: Famiglio draconico, al posto di famiglio migliorato è una buona idea? Tendendo anche conto che lo faccio anche per flavour.
Recu Inviato 17 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 17 Agosto 2013 Scusate il doppio post, ma volevo chiedere: Discepolo Arcano ti permette di prendere gli incantesimi di un dominio della propria divinità senza però ottenere i benefici, e fin lì tutto chiaro, ma gli incantesimi che potrei prendere come DuskBlade si fermano al 5°? E poi mi chiedevo quale poteva essere un buon dominio? Del tipo mi interessa il dominio del misticismo, dite che è una buona scelta, visto che amplierebbe gli incantesimi che potrei usare in mischia, oppure c'è di meglio?
Nocturno Desio Inviato 17 Agosto 2013 Segnala Inviato 17 Agosto 2013 ti consiglio i talento battle casting di races of the wild che ti aggiunge +2 alla ca da schivare se lanci incantesimo (presumo anche se se lo incanali nell'arma) come prerequisiti ha incantesimi in combattimento che lo hai gratis da duskblade e 13 in dxt, se hai 12 in dxt invece ti consiglio incantatore da battaglia sul perfetto arcanista, lanciare incantesimo in completa e spadone non ha prezzo per me! Altri talenti forse utili potrebbero essere battlecaster offence e dimensional jaunt appena hai porta dimensionale tra gli inca conosciuti, così hai piu manovrabilità sul campo di battaglia. Tutti e 2 i talenti sono sul complete mage. Personalmente, se hai l'accesso al tome of battle,dopo al liv 13/14 di Duskblade prenderei un livello da Crusader per poi prendere come classe di prestigio il jade phoenix mage: arcane wrath aggiunge altri danni a colpo arcano e la stance mystic phoenix è molto buona (se in piu sacrifichi uno slot inca ottieni in quella stance 2xliv incantesimo sacrificato riduzione danno/ malvagio il che non è affatto male) i pochi inca persi da duskblade sono compensati dalle manovre del crusader e del jade phoenix mage.
HITmonkey Inviato 17 Agosto 2013 Segnala Inviato 17 Agosto 2013 Discepolo Arcano ti permette di prendere gli incantesimi di un dominio della propria divinità senza però ottenere i benefici, e fin lì tutto chiaro, ma gli incantesimi che potrei prendere come DuskBlade si fermano al 5°?Il Duskblade lancia incantesimi fino al 5° livello, quindi sì, aggiunge alla lista di classe tra cui sceglie gli incantesimi solo quelli fino al 5° Del tipo mi interessa il dominio del misticismo, dite che è una buona scelta, visto che amplierebbe gli incantesimi che potrei usare in mischia, oppure c'è di meglio?Per il Duskblade il dominio del Misticismo (che per un chierico è praticamente inutile) a me personalmente non dispiace, visto che ti permetterebbe di scegliere Favore divino e Giusto potere, che sono 2 bei buff. Ci sono comunque altri domini con qualche incantesimo utile, tipo Ingrandire persone, Libertà di movimento, Volare, Velocità o cose del genere. Dovrei mettermi a guardare i domini però, perché sono parecchi e la mia memoria non mi aiuta troppo così su due piedi xD
Recu Inviato 25 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2013 ti consiglio i talento battle casting di races of the wild che ti aggiunge +2 alla ca da schivare se lanci incantesimo (presumo anche se se lo incanali nell'arma) Come talento è carino di per sè, ma la CA non è un problema. se hai 12 in dxt invece ti consiglio incantatore da battaglia sul perfetto arcanista, lanciare incantesimo in completa e spadone non ha prezzo per me! Oppure, per risparmiare un talento, è meglio fare l'armatura completa in mithral. Altri talenti forse utili potrebbero essere battlecaster offence e dimensional jaunt appena hai porta dimensionale tra gli inca conosciuti, così hai piu manovrabilità sul campo di battaglia. Tutti e 2 i talenti sono sul complete mage. Il +1 per colpire non è male, ma il +1 alle CD è un po' inutile al DuskBlade, visto che ha pochi incantesimi con CD, e anche con un +1 saranno sempre basse, piuttosto preferirei prendere Incantesimi Inarrestabili. Per Dimensional Jaunt non serve il teletrasporto? Personalmente, se hai l'accesso al tome of battle,dopo al liv 13/14 di Duskblade prenderei un livello da Crusader per poi prendere come classe di prestigio il jade phoenix mage: arcane wrath aggiunge altri danni a colpo arcano e la stance mystic phoenix è molto buona (se in piu sacrifichi uno slot inca ottieni in quella stance 2xliv incantesimo sacrificato riduzione danno/ malvagio il che non è affatto male) i pochi inca persi da duskblade sono compensati dalle manovre del crusader e del jade phoenix mage. Sinceramente non mi dispiace affatto come idea, e per colmare la lacuna del livello degli incantesimi basta prendere Incantatore Esperto. L'unica pecca è che gli incantesimi di 5° livello li prenderei al 19... ma non è un dramma, visto che gli incantesimi che più mi interessano sono 2. Dovrei mettermi a guardare i domini però, perché sono parecchi e la mia memoria non mi aiuta troppo così su due piedi xD No, beh, non star lì a guardare, più che altro ho scelto quel dominio perché volevo mantenere come divinità Corellon, ma se si fosse ritenuta una pessima scelta avrei cercato altro rimanendo nel BG del PG. Alla fin fine strutturerei il tutto così: DuskBlade 14/Crusader 1/Jade Phoenix Mage x E come talenti: Bonus: iniziativa migliorata 1: Attacco poderoso Bonus: Incantare in combattimento 3: Discepolo arcano 6: ottenere famiglio 9: colpo arcano 12: Famiglio draconico 15: Incantatore esperto 18: Boh... forse qualcosa pre recuperare i punti ferita persi con il JPM... L'unica pecca è che le manovre che posso prendere non sono di altissimo livello, però possono sempre tornare utili, e Martial Spirit mi potrebbe rendere la vita in mischia più semplice, soprattutto se ci aggiungo Tocco del Vampiro. Mi sembra una buona costruzione, voi che ne dite?
Nocturno Desio Inviato 25 Agosto 2013 Segnala Inviato 25 Agosto 2013 Per Dimensional Jaunt non serve il teletrasporto? As long as you have a teleportation spell of 4th level or higher available to cast, you can spend a standard action to teleport yourself and carried objects up to your heavy load a distance of 5 feet per level of the highest-level teleportation spell you have available to cast dice incantesimo di teletrasporto, il duskblade può prendere porta dimensionale che di fatto è incantesimo di evocazione (telestrasporto) di 4o circolo. Per l'armatura in mitrhall ti do ragione se hai la destrezza alta (difatti leggo ora che hai 20 ^^), battlecasting offence si fa pena, magari meglio famiglio migliorato che il draconico, oppure rapid metamagic ed un incantesimo di metamagia come indebolire/risucchiare caduti (credo si possa metamagizzare un incantesimo quando lo incanali )
Messaggio consigliato