MencaNico Inviata 6 Agosto 2013 Segnala Inviata 6 Agosto 2013 Hola! Vorrei sapere cosa ne pensate di questo mazzo e se sia possibile migliorarlo o renderlo più performante. Cme budget di spesa resterei basso, vorrei evitare di spenderci troppi soldi TERRE x21 foresta x8 palude x8 cancello della gilda golgari x2 golgari rot farm x2 cimitero silvestre x1 CREATURE x25 mago della gilda di korozda x4 vampiro falco notturno x4 triturascorie x4 testa strisciante x4 imp del dagadromo x4 geist delle radici x2 scarabeo di fatica x2 jarad signore dei lich golgari x1 ALTRE MAGIE x16 tragico scivolone x3 putrificare x3 vittima della notte x3 talismano golgari x2 rinascita ignobile x2 fuga travolgente x1 vigor mortis x1 germinazione golgari x1 La carta fondamentale del mazzo è il Vampiro Falco notturno e la strategia gira su di lui. Più ne ho in campo meglio è e li potenzio con le creature al cimitero grazie a mangiacarogne, il mago della gilda lo rende imbloccabile contro i mazzi non neri e lo potenzia ancora di più, inoltre ho ben 9 carte di rimozione mostri con le quali dovrei rendere difficile la vita al mio avversario impedendogli di attaccare con creature potenti. Non è un mazzo velocissimo e per questo ho inserito fuga travolgente, a meno che non venga counterata mi permette di fare un attacco finale di massa, con il quale dovrei vincere lo scontro. Jarad l' ho messo perchè mi piace ma fino ad ora non si è rivelato molto utile... Dovrei toglierlo per metterci qualcos' altro? Forse un Planeswalker? E se sì quale? EDIT Ora che ci penso, potrei giocare in T2 con questo mazzo? Non ho mai capito bene come funzionano i tornei standard... a parte fuga travolgente che è del 2011 le altre sono piuttosto recenti mi pare... Sarebbe competitivo in quel formato?
Gege Inviato 12 Agosto 2013 Segnala Inviato 12 Agosto 2013 Il formato T2 di adesso va dal blocco Innistrad a M14 che è uscito adesso; per giocare in T2 dovrresti togliere, Mortificio golgari, Fuga travolgente, Vigor mortis e Germinazione golgari. Comunque con questa lista in T2 non avresti risultati soddisfacenti, anzi tutt'altro, io ti posto una lista che ha fatto top8 ad un torneo, anche se la spesa aumenta un pò, poi vedi te se prenderla in considerazione. Creatures [28] 2 Lifebane Zombie 2 Varolz, the Scar-Striped 3 Arbor Elf 3 Dreg Mangler 3 Kalonian Hydra 3 Lotleth Troll 4 Corpsejack Menace 4 Elvish Mystic 4 Strangleroot Geist Instants [4] 1 Putrefy 1 Ranger's Guile 2 Abrupt Decay Enchantments [1] 1 Underworld Connections Planeswalkers [3] 3 Liliana of the Veil Lands [24] 2 Golgari Guildgate 4 Overgrown Tomb 4 Woodland Cemetery 6 Swamp 8 Forest
Messaggio consigliato