Vai al contenuto

[Dalamar78] - La Guerra del Nord - TdS

dalamar78

Messaggio consigliato

• Risposte 387
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Guarda, visto che non stiamo iniziando una campagna da zero, credo che se vuoi un prestito puoi averlo xD

delle 3000 ne metto di sicuro 400 in gemme in modo da avere con me 1000 mo per corruzioni/evenienze. Delle restanti Elohanna te ne presta volentieri 1000 se con 4000 ti vuoi comprare una cintura della forza per esempio

Inviato

Devo solo capire come spendermi 1850 monetine d'oro e ci sono xD (3000-750 prestito, -400 fondo emergenze/corruzione)

una bella vacchetta nuova non me la toglie nessuno (-750 mo) ma per ilresto vedo.

ah, Dalmar, Elohanna fa una cosa dopo la morte di Draken: lancia Speak with the dead prr chiedergli se deve avvisare qualcuno della sua morte e dove spedire la lettera nel caso, dando l'occasione di salutarsi per bene e finalmente seppellirlo e benedire il viaggio in nome di desna

Inviato

Torno operativo e mi trovo a livellare? ma che bello! Ora rifaccio la lucidatura al pelo di Zan'tabaa e muovo la scheda su mythweaver.

@dalamar78 mi ricordi a house rule per quanto riguarda armature/RD?

@athelorn se mi fai un prestitino (credo bastino 200mo) mi prendo degli attrezzi da scasso perfetti e degli attrezzi per l'artigianato perfetti :)

Inviato

Torno operativo e mi trovo a livellare? ma che bello! Ora rifaccio la lucidatura al pelo di Zan'tabaa e muovo la scheda su mythweaver.

@dalamar78 mi ricordi a house rule per quanto riguarda armature/RD?

E' la variante proposta per Pathfinder che trovi QUI

Inviato

E' la variante proposta per Pathfinder che trovi QUI

Se non ho capito male però con questa variante l'armatura non offre alcun bonus alla CA, mentre mi sembrava di ricordare che nella tua campagna le armature dessero un bonus ridotto.
Per esempio, io ho speso le 3k monete per aumentare il bonus del mio cuoio borchiato da +1 a +2.
L'armatura mi dovrebbe dare quindi Rd 6/armatura (5 per il bonus armatura + 1 perché ho 5DV).
Alla CA invece contribuisce? se sì in che misura?

Inviato

Se non ho capito male però con questa variante l'armatura non offre alcun bonus alla CA, mentre mi sembrava di ricordare che nella tua campagna le armature dessero un bonus ridotto.Per esempio, io ho speso le 3k monete per aumentare il bonus del mio cuoio borchiato da +1 a +2.
L'armatura mi dovrebbe dare quindi Rd 6/armatura (5 per il bonus armatura + 1 perché ho 5DV).
Alla CA invece contribuisce? se sì in che misura?

Perchè dovrebbe alzarsi la RD in base ai tuoi DV?

Semplicemente un Cuoio Borchiato +2 concede RD 3 / - mentre il bonus di incantamento dell'armatura va a sommarsi al tuo Tiro Difensivo che, ricordo, è influenzato anche dal tuo BaB (in questa campagna)

Ne approfitto per annunciare che il posto di picchione da prima linea viene preso da @Roald Nordavind

Benvenuto

Inviato

Perchè dovrebbe alzarsi la RD in base ai tuoi DV?

Semplicemente un Cuoio Borchiato +2 concede RD 3 / - mentre il bonus di incantamento dell'armatura va a sommarsi al tuo Tiro Difensivo che, ricordo, è influenzato anche dal tuo BaB (in questa campagna)

Allora non ho capito nulla. Ho seguito il tuo link e ho letto questo:

Armor As Damage Reduction

Armor in this system keeps all of its normal statistics and qualities, but its armor bonus (including any enhancement bonusadded to armor bonus and natural armor bonus ) is converted to DR/armor. The DR an armor provides is equal to its totalarmor bonus with a +1 bonus at 5th level or at 5 Hit Dice, with an increase to that bonus of +1 for every five levels above 5th level, or every 5 Hit Dice over 5 Hit Dice (to a maximum of +4 to DR at 20th level or at 20 or more Hit Dice ), provided that the creature wearing the armor is also proficient with the armor.

Quindi ok, la RD resta 3/armatura e +2 al tiro difensivo, ch eora dovrebbe quindi essere 1d20+10 (3bab, 5 des, 2 potenziamento armatura). Giusto? Ho sistemato la scheda di Zan'tabaa di conseguenza. 

Benvenuto @Roald Nordavind!

Inviato

Allora, ti spiego un po' da chi è composto il gruppetto ;P 

Sopra hai conosciuto il Druido del gruppo. E' un Vanara con due bestiole. Ha recentemente perso uno dei suoi pet, quindi vacci piano con lui ;P 
Dmitrij è Zan'Tabaa, un catfolk ninja XD Disponibile e protettivo verso il gruppo, Silenzioso e letale come pochi 
Alonewolf gioca Oberdarg, stregone unitosi al gruppo nel mezzo dell'avventura. Nonostante il gruppo si fidasse poco all'inizio, lo hanno accolto quando ha salvato la vita ad Elohanna. 
Elohanna, il mio personaggio. Elfa di 210 anni, chierica di Densa. Agisce un po' da bussola morale del gruppo e si sacrifica in ogni modo per il gruppo, rischiando la vita in piu' di un occasione per il gruppo e per cio' che ritiene giusto. E buona coma il pane XD

Inviato

Preso equip: tutti pronti?

- 750 alla nostra scimmietta

- 200 al gattone

@Alone: la bacchetta ho scritto "36 cariche" ma non ci credo, devo essermi dinenticato di contarne una decina. Ha 25 cariche, fai.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...