Vai al contenuto

[Dalamar78] - La Guerra del Nord - TdS

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Veniamo alle tanto agognate House Rules :)

Useremo Hero Points (che trovate QUI); a tal proposito vi dico che i vostri PG, al momento, hanno 1 Hero Point

Useremo Armor as Damage Reduction (che trovate QUi)

A tale proposito però, per evitare l'effetto "sacca da golf" cioè il doversi necessariamente portare dietro mille-mila armi di materiali differenti per penetrare le varie RD, useremo anche la seguente variante proposta da Monte Cook:

5oh05d.jpg

Nel caso un'arma soddisfi più di un requisito risuletrà essere più efficace a penetrare quella RD ricevendo un bonus al danno di +3

Usando la suddetta variante applicherò anche i danni ad armi, armature e scudi; questo significa un maggior lavoro per me ma che si traduce anche in una maggiore simulazione della realtà; è impensabile infatti che le armature o le armi non si danneggino mai e risultino essere sempre in perfette condizioni. Quindi i vostri PG dovranno tenere sott'occhi anche lo stato di manutenzione del loro equipaggiamento o, se non sono in grado di farlo, consiglio che si fermino a fare dei controlli da qualche armaiolo e, se necessario, provvedano a riparare (se possibile) o sostituire le loro armi/armature; anche l'quipaggiamento magico può essere danneggiato

A breve seguirà un file con alcune House Rules che applicherò nei combattimenti

• Risposte 387
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Master quindi i Colpi Mirati (Called Shot) non li useremo?! A parte questo volevo sapere se in pratica la regola delle armature come RD trasforma il bonus d'armatura dalla CA in RD (es. armatura di cuoio +2 = RD 2).

DM

Spoiler:  
Master, ricontrollando la scheda, è sorto un altro errore da parte mia. Ti spiego: nella scheda che ti avevo inviato, avevo messo un'annotazione vicino al giaciglio (oggetto tra quelli gratis) che, non sapendo cosa fosse, non avessi idea di quanto pesasse; ecco ho scoperto che pesa 2,5kg, facendo arrivare il mio peso trasportato a 26,1kg. Ora quello che vorrei chiederti è se puoi permettermi di "rimettere a posto" il mio equipaggiamento perché il massimo del peso leggero che posso trasportare è di 25kg. Toglierei solamente 1,6kg (dati dal sacchetto di biglie e le 2 boccette di camuffare se stesso), in questo modo il peso trasportato diverrebbe di 24,5kg e il denaro rimanente sarebbe di quasi 138mo. Però, così mi ritroverei comunque con quasi 1,38kg in più, dato che ogni 50mo pesano 0,5kg... quindi a questo punto dimmi tu! Mi concedi di potermi riorganizzare l'equipaggiamento o troviamo un'altra soluzione?? Grazie della tua disponibilità.

Kyrew

Spoiler:  
Lo so che la mia domanda può sembrarti strana, ma il tuo PG indossa un'armatura media/pesante?! Il motivo della domanda è per aiutarmi/aiutarci nelle tattiche/viaggi/equipaggiamento/provviste/ecc...
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Master quindi i Colpi Mirati (Called Shot) non li useremo?! A parte questo volevo sapere se in pratica la regola delle armature come RD trasforma il bonus d'armatura dalla CA in RD (es. armatura di cuoio +2 = RD 2)

Per i Called Shot sto ancora decidendo..

Per l'armature è esatto quello che hai detto

P.S. ma siete spariti tutti??

• 1 mese dopo...
Inviato

Dato il ungo silenzio di Taiga e la sua latitanza dal forum (non si connette dal 9/10..) mi vedo costretto ad estrometterlo dal PbF; il suo posto viene preso da Dmitrij che giocherà un PG simile a quello di Taiga: ninja catfok.

Benvenuto!

Come vedete ho tutte le intenzioni di portare avanti questo PbF e gradirei un pò più di partecipazione..

P.S. Apparte Athelorn e Mars Attack gli altri due (Kyrew e Lamadanzate) ci siete sempre?

Inviato

Dalamar volevo scusarmi se non mi sono potuto connettere in questa settimana, ma ho avuto dei problemi di connessione. Se nel caso mi concederesti di continuare a partecipare al Pbf, prometto che sarò più presente in futuro.

Inviato

Dalamar volevo scusarmi se non mi sono potuto connettere in questa settimana, ma ho avuto dei problemi di connessione. Se nel caso mi concederesti di continuare a partecipare al Pbf, prometto che sarò più presente in futuro.

Mi dispiace Taiga ma oramai ho preso questa decisione; capisco la difficoltà di postare ma hai latitato dal PbF e dal forum per oltre dieci giorni. In tutto questo lasso di tempo un modo per mandare anche un semplice messaggio qui sul forum avresti potuto trovarlo

Comunque ti terrò presente nel caso qualcun'altro molli

Inviato

Salve! Dalamar mi ha gentilmente invitato a questo pbf: avete un ninja tra voi!

Ora, ho avuto l'autorizzazione a ricreare il personaggio secondo i miei gusti, fermo restando la classe. Probabilmente risulta un po' una forzatura, ma superato lo scoglio iniziale credo potremo andare avanti tranquilli.

Ecco a voi perciò Zan'tabaa il felide.

Dalamar mi ha dato una velocerrima infarinatura sulla trama, se poteste fare anche voi una breve presentazione dei vostri personaggi, mi sareste di grande aiuto per calarmi nell'avventura.

Thanks a lot!

Inviato

Eh, sì, hai ragione, è che Dalamar mi ha detto:

1) fai un ninja

2) ok posta qui!

E fine della storia. Non è stato molto prodigo di dettagli ehehe. Ma via, l'importante è partire, concediamoci questa entrata in grane stile e poi torniamo con la mente concentrata sull'avventura.

E sappi che è la prima e l'ultima volta che mi metto a far le fusa XD

Inviato

Purtroppo mi vedo costretto ad estromettere dal PbF anche Kyrew, che non posta dal 8/10 e non si connette al forum dal 12/10, anche per tenere una stessa linea di condotta nei confronti di Taiga

Il suo posto, alla guida di Draken, viene preso da Blackaurox

Benvenuto

Inviato

Ma...ma porca troia Dalamarr, come hai descritto tu la violenza non potevi fare meglio ahahah! Mi denuncieranno al WWF, ne sono certo...

@Attacco di Draken come me l'ero immaginato io.

Spoiler:  
gatsu-vs.-demons-02.jpg
  • 2 settimane dopo...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...