Vai al contenuto

[Dalamar78] - La Guerra del Nord - TdS

dalamar78

Messaggio consigliato

• Risposte 387
  • Creato
  • Ultima risposta
  • 1 mese dopo...
Inviato

Salve gente!

Ci metterò un po' ad ingranare visto che Damalar mi ha fatto un riassunto ma non ho ancora letto tutti i post. Non so se chi aveva il pg prima di me ha descritto accuratamente il pg in caso contrario mi piacerebbe fare qualche modifica anche in quel senso (ho hià modificato la scheda, ora avete un signor illusionista)

Brevemente potrei avere una lista dei pg?

Inviato

Salve gente!

Ci metterò un po' ad ingranare visto che Damalar mi ha fatto un riassunto ma non ho ancora letto tutti i post. Non so se chi aveva il pg prima di me ha descritto accuratamente il pg in caso contrario mi piacerebbe fare qualche modifica anche in quel senso (ho hià modificato la scheda, ora avete un signor illusionista)

Brevemente potrei avere una lista dei pg?

Puoi tranquillamente apportare tutte le modifiche caratteriali che vuoi al PG senza problemi

Il party è così composto:

Zan'Tabaa - catfolk ninja

Sareya - umana maga

Draken - suli guerriero

Elhoanna - elfa chierica

Wedge - gnomo illusionista

Inviato

Controllando le schede dei vostri PG ho notato che, ad alcuni di voi, mancano delle lingue conosciute

Elhoanna (Athelorn) deve scegliere altre 2 lingue conosciute

Sareya (Lamadanzante) deve scegliere ben 4 lingue conosciute

Zan'Tabaa (Dmitrij) deve scegliere 1 altre lingua conosciute

Va da se che, a questo punto, tra le lingue che potete selezionare non potete prendere l'orchesco :)

Inviato

Athelorn ho un paio di dubbi..

Nello spoiler per la tua azione di attacco mi hai scritto che hai un TxC di +6 e fai 1d8+2 danni.. In questo c'è qualcosa che non mi torna..

Il tuo PG ha un BaB di +1 e un punteggio di Destrezza di 19 quindi un bonus di +4, per un totale di +5 al TxC a distanza; l'ulteriore +1 da cosa è derivato?

Per i danni: un arco lungo di base fa 1d8 e il tuo PG ha Forza 10 quindi non può trattarsi di un arco lungo potente.. il +2 da cosa è derivato?

Se è derivato dal telento Deadly Aim (cosa che reputo molto probabile) ti ricordo che la sua attivazione non è automatica ma va dichiarata

Inviato

Master non ho capito perché nel txc tiri un d20 anche nella difesa

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Perchè in questa campagna uso una variate del sistema di combattimento standard di D&D

In pratica lancio sempre 1d20 anche in difesa e ci sommo il BaB, il bonus di Des (se presente), il bonus dello scudo (se presente) e altri bonus derivati da talenti o oggetti magici; tutto questo se uno è consapevole dell'attacco (Difesa Attiva)

Altrimenti, in caso di attacchi a sorpresa, prendo il valore fisso 8 e ci sommo le stesse cose elencate prima BaB escluso (Difesa Passiva)

Se il colpo va a segno applico la variante di Pathfinder Armor as Damage Reduction che puoi trovare QUI

1) ho segnato che l'arcolungo e' perfetto xD quindi +1

2) si, deadly aim, ma in effetti non ho tolto il malus al colpire ne' dichiarato xD

Ok, mistero risolto :)

Correggo la scheda che ho io allora

• 2 settimane dopo...
Inviato

Buon 2014 gente!!

Approfitto di questo post per annunciare che Lamadanzante, vista la prolungata assenza senza nessun tipo di avviso o altro, è fuori dal PbF

Il suo posto viene preso da Alabaster che guiderà un nuovo PG che introdurrò a breve

Benvenuto!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...