dalamar78 Inviato 16 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 Camuffarsi da orchetti la vedo molto dura... Ma potete sempre provarci
blackaurox Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 Mi sta uscendo un Draken "Duce" Blacksword. Comunque l'intenzione è svuotare il fortino il tempo necessario per lasciare poca sorveglianza a proteggerlo. Avevo preso in considerazione di bruciargli la foresta attorno, ma i druidi s'incazzano con queste cose...e burocraticamente non ho il permesso di Lord Nasher. In realtà mi aspettavo un pò di obiezioni a riguardo. E' un piano pericoloso con morte sicura e con scarse probabilità di successo però: @Gimli dice la sua Spoiler: Che cosa aspettiamo? Idee alternative ne ho, ma volevo sentire piuttosto se gli altri erano d'accordo. Alla fine si tratta di dividere la sessione in due parti: la prima il gruppo che farà da diversivo, l'altra che entrerà nel fortino. O comunque, le persone che entreranno in un fortino di studiare un piano per uscire!
dalamar78 Inviato 16 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 Secondo me avete un solo PG in grado di intrufolarsi nel fortino, recuperare le lettere che cercate ed uscirne vivo e vegeto.. Comunque a voi la scelta
Cronos89 Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 Io forse potrei farcela...ma mi servirebbe un buon diversivo Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
blackaurox Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 Tranquillo, per il diversivo so già come farli incazzare male tanto da farli uscire. Calcola che possiamo sfruttare l'occasione per costruire delle trappole ad-hoc mentre ci inseguono prima di attuare il piano. Poi in gioco ti spiego in dettaglio cosa e come.
Cronos89 Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 Io penso di riuscire ad entrare e uscire senza problemi a patto di avere un entrata comoda. Posso ridurmi di taglia ancora e usare svanire una volta al giorno. Master la maga non ha niente che mi possa aiutare?? Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
blackaurox Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 Non entri da solo, c'è anche Zan'Tabaa che ti da una mano :'D.
Cronos89 Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 Posso rimpicciolire anche te allora ho 4 pergamene se serve Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
blackaurox Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 Si, ma sono una lattina che cammina...
Cronos89 Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 Ma infatti non converrebbe che tu stessi fuori e venisse con me qualcun'altro? Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
blackaurox Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 Se io entro passo facilmente per orchetto data la mia stazza. Ma avrò bisogno che qualcuno mi aiuti a camuffarmi simile a quello che abbiamo catturato (probabilmente indosserò la armatura dell'orchetto e l'elmo se c'è l'ha), così da prendere te e Zan'Tabaa come prigionieri ed entrare nel fortino, mentre gli altri attirano l'attenzione. Se poi dovessero parlarmi, tu mi fai da ventriloquio. L'altra situazione è che sto io assieme agl'altri ad attirare gli orchetti fuori dal fortino, mentre voi sgusciate dentro, recuperare le carte, avvelenate le scorte e trovate un modo per fuggire. In un modo o nell'altro, questo è il piano.
Cronos89 Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 Prestidigitazione può essere usata per colorare la pelle? Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Dmitrij Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 Io dico solo 3 cose, a costo di risultare antipatico, ma credetemi è per il bene di tutti. 1) il diversivo non serve, l'abbiamo già, ed è la celebrazione rituale serale di cui siamo venuti a conoscenza 2) l'idea di entrare per avvelenare l'acqua per poter così entrare è semplicemente... :banghead: Se riesci ad entrare per avvelenare l'acqua, allora sei già dentro, e allora tanto vale prendere quelle dannate missive e svignarsela. Sempre che le missive ci siano e non vengano sistematicamente distrutte, s'intende. Ma il tentativo è da fare. e soprattutto 3) Oberdarg ce la metterà dritta in kulo. Questo tizio mi puzza di tradimento lontano un chilometro, e i gatti hanno un buon olfatto. Cristo santo gli avete spappardellato tutto quel che siamo e sappiamo e in cambio??? Secondo me avete ragionato metagamisticamente: giocatore nuovo = alleato nuovo. E per esperienza so che non è affatto sempre così. Io per primo ho giocato personaggi appositamente doppiogiochisti in accordo col dm. Nell'ultima ho fatto fuori 2 membri del party dopo 6 dico SEI mesi di roleplay di copertura. Poi fate voi. Con affetto, il vostro micio
Cronos89 Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 Rispondo ai punti dal mio punto di vista: 1)Il diversivo ci serve per far uscire gli orchi e tenerli impegnati nel caso dovessimo passare in mezzo ai festeggiamenti. Poi ci sono anche le guardie e la pattuglia. Quindi a mio avviso un diversivo serve. 2)avvelenare l'acqua degli orchi è un surplus, non possiamo pensare di sconfiggere 30 nemici. Avvelenare le scorte d'acqua ci permetterebbe di prendere i documenti e svignarcela e toranre in un secondo momento con gli orchetti indeboliti. Si darebbe un bel colpo al nemico in questo modo, minimizzando i nostri rischi 3) in parte è vero, ma ammettiamo che il tipo sia un nemico: cosa cambia se gli diciamo il piano e lo portiamo con noi Si era già accorto di noi, quindi non cambia tantissimo. Se tradisce si vedrà in un futuro sul da farsi. Al momento porta più vantaggi portarlo con se e tenerlo d'occhio. (si fa per dire)
Dmitrij Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 1)Ma sarà poi meglio un nemico ignaro e preso dai bagordi (conoscendo gli orchi, significa sbronzi marci) che un nemico in allerta schierato contro una minaccia =_=' 2)Ah io l'ho detto fin dall'inizio che non è nemmeno nostro compito sconfiggere un intero clan di orchi. Se considerate l'avvelenamento (che ricordo a chi abbia allineamento buono è un atto MALVAAAGIO) un surplus, allora ci può stare. Non baserei il mio piano su quello. 3)Tenerlo con noi, forse. non comunque durante una missione d'infiltrazione quando basta una mossa a far saltare in aria tutti. Raccontargli tutto di noi e di quanto abbiamo faticosamente appreso, neanche morto l'avrei fatto. Dai non sapeva nemmeno da quale città dirci provenisse, finchè non gli è stato servito un "Neverwinter" sul piatto d'argento.
blackaurox Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 Rispondo a mia volta sui punti detti giustamente da Dmitrij 1) Che avviene dopo cena, dove ci sono 6 sentinelle a guardia nel fortino ed una pattuglia che si aggira nella parte esterna. Le uniche due entrate rivelate dal Bugbear sono la scalinata a strapiombo oppure le piccole montagne da scalare e successivamente calarsi su una delle pareti, ma vi lascia scoperti. Mi serve questo diversivo, prima che cominciano il rituale la loro attenzione sia rivolta da un'altra parte. Kark non lascerà il fortino e forse le missive saranno li con lui o nascoste nella stessa stanza dove dorme, ed avere quasi 25 orchi nelle vicinanze se vi scopre, mi sembra molto pericoloso mandarvi laggiù senza un aiuto esterno. 2) Dovrete infiltrarvi prima dell'ora di cena, così da avvelenare il cibo ed attendere nascosti all'interno del campo. Non conosco i tempi di reazione del veleno, se è immediato o no, è una parte del piano molto debole su cui non ho risposta. Li voglio avvelenare per una ragione di logistica. Se il fortino resterà, Kark potrebbe ricevere un'altro ordine da parte dell'emissario sconosciuto, ed ordinare nuovamente di avvelenare la sorgente. E quindi tutta la missione viene messa a repentaglio dal non aver considerato la minaccia orchesca. 3) Io personalmente lascio che siano le azioni dei giocatori a parlare, ed è stata offerta un'opportunità non tanto ad Odenbarg ma quanto al giocatore Alabaster. Ti è stato rivelato la situazione attuale e concessa apparente fiducia. Se ci tradisci o meno, stai facendo gioco ed a me sta bene così. Ma tutto porta a delle conseguenze, ricorda. Per quanto mi riguarda tutta la faccenda del piano, se fate obiezioni SON CONTENTO. Io l'ho tirato giù a caso il piano, sostenuto dalle motivazioni qua sopra, all'infuori dei personaggi siamo un gruppo che deve collaborare per ottenere il risultato migliore per tutti noi.
Alabaster Inviato 17 Gennaio 2014 Segnala Inviato 17 Gennaio 2014 A questo punto non posso ne confermare ne smentire Dmitrij, sarebbe metagiocare secondo me. Al massimo valuterà il master anche se io me la vedrei in game. Se uno non si fida ci sta tranquillamente. Per quanto riguarda il piano io non mi espongo più di tanto oltre le osservazioni in gioco, il mio pg non sa che cercate delle lettere o altro.
Dmitrij Inviato 17 Gennaio 2014 Segnala Inviato 17 Gennaio 2014 Sì diamine dopo cena, quando tutti gli orchetti sono impegnati nelle celebrazioni e non si aspettano nient'altro. Prima di cena ce ne sono 3 di pattuglie in giro, 3! se ce n'è una sola basta passare nel momento in cui si allontana, le servirà un po' per fare il giro del forte, se ce ne sono tre (e per di più volete anche aggredirle) ci ritroviamo col forte in allarme in quattro e quattr'otto. A che diavolo serve un diversivo quando C'E' un diversivo! Sappiamo che gli orchi sono tutti (o quasi) impegnati nella cerimonia, è il momento ideale, ma prima di cena è una follia! Tra l'altro vorrebbe dire trovare le cucine, nella zona popolata dal grosso del clan, infilarsi nelle file di chi la sta preparando, avvelenare il pasto di TUTTI (ce l'avete voi veleno sufficiente?). Il capoclan e le sue due guardie sono da sole in un edificio a parte, sei occhi contro cinquanta, sempre che non si uniscano anche loro alla cerimonia. Quanto alle ragioni logistiche, lasciamo che sia Neverwinter a pensare al clan orchesco, o se proprio volete intervenire perché vi prudono le mani... parliamo coi druidi e abbiamo un alleato sicuro (certo, a meno che ai druidi non stia bene un clan orchesco sul loro territorio che avvelena i fiumi... dubito). Questo è quanto posso dire su come procedere nel gioco. Se volete sono disposto ad infiltrarmi nel forte, anche da solo, ma si fa a modo mio. Altrimenti, trovatevi il vostro infiltrato mentre fate il "diversivo", attirando su di voi l'intero clan e mettendo nella kakka chi è dentro nascosto. Quanto al discorso Odenbarg-Alabaster, non sono solito mescolare i due ambiti. Alabaster ha la sua opportunità di giocare, ed è naturalmente il benvenuto, perché il DM gli ha concesso un personaggio e di partecipare al suo tavolo. Non sono io, né altri, a dover concedere alcunché. Fine del discorso. Odenbarg è un altro paio di maniche, è un personaggio (e come tale Zan'tabaa lo tratta), uno sconosciuto che si è presentato in modo molto sospettoso, estorcendo abilmente informazioni senza darne alcuna, ignorando buona parte delle domande, offrendo risposte elusive e per lo più prese da quanto suggerito nelle domande stesse, ha atteggiamenti che definire ambigui è usare un eufemismo. Dato questo, al personaggio Odenbarg il mio catfolk non offre possibilità, tantomeno offre informazioni gratis in un momento tanto delicato. E' lui che deve guadagnarsi la fiducia e dimostrarsi un elemento valido e degno di entrare nel gruppo. Poi è chiaro che il gioco si evolverà secondo le azioni di ciascuno, grazie, che discorso è. Allora lanciamoci in carica nel forte, tanto qualsiasi cosa "è gioco e sta bene così". E' nell'interesse della missione e dell'incolumità del gruppo, che bisogna diffidare di Odenbarg. E non è un diffidare a priori, ma motivato dal suo comportamento. Ma ormai la frittata è fatta, temo, e ciascuno si assumerà la conseguenze. Dopotutto, potrebbe pur sempre essere diffidenza mia e tutto va per il meglio. Quel che per me è totalmente inaccettabile è mescolare i due ambiti, del giocatore e del personaggio.
Cronos89 Inviato 17 Gennaio 2014 Segnala Inviato 17 Gennaio 2014 Io e il mio pg la vediamo leggermente diversa sul forte. Sull'ultimo punto sono d'accordo, in effetti abbiamo reagito con un po' troppo metagaming. Premesse: ci infiltriamo dopocena. 6 guardie sulle mura, 1 pattuglia da 6(?) guardie fuori. Una ventina di orchetti dentro. 3 di noi tentano di entrare: difficoltà: le guardie potrebbero vederli; la pattuglia potrebbe vederli e dare l'allarme e l'infiltrazione salta. Mettiamo che riusciamo ad entrare. Potremmo far scattare l'allarme in qualsaisi modo e allora saremmo chiusi in un forte con un sacco di orchetti. a questo ci serve il diversivo. Stile il signore degli anelli, quelli fuori fanno Aragorn e Gandalf che distraggono l'oscuro signore mentre Frodo e Sam distruggono l'anello. Solo che noi non abbiamo un botto di uomini alle spalle; e le aquile; e il mio mago fa cag**are. E sull'ammazzare gli orchetti dovrebbe essere parte della nostra missione o quantomeno impedire loro di fare del male. Ognuno potrebbe avere diversi motivi, più o meno validi
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.