blackaurox Inviato 11 Dicembre 2013 Segnala Inviato 11 Dicembre 2013 "Fa attenzione" gli dissi poco prima che si avviasse. Mi ricordai di possedere un periscopio, perciò lo tirai fuori dal mio zaino e mi misi ad osservare la scena attraverso il periscopio. @DM Spoiler: Se serve Percezione: +3 Comunque io ci sono sempre , a me le notifiche arrivano direttamente dal cellulare, son sempre aggiornato su quello che succede.
dalamar78 Inviato 11 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2013 Silenziosa come un'ombra Ely "scivola" sulla neve senza fare il minimo rumore; in poco attimi riesce a raggiungere la figura inginocchiata e a puntargli l'arma alla gola L'uomo volta lentamente la testa verso l'elfa alzando le mani Calma donna.. Non sono un tuo nemico.. dice l'uomo senza muovere un muscolo
athelorn Inviato 11 Dicembre 2013 Segnala Inviato 11 Dicembre 2013 Ok allora. Dimmi subito che ci fai qua e chi sei. Scusa le cautele ma sono necessarie: se non sei un nemico mi scusero' ma il motivo per cui siamo qua è troppo importante al momento e non possiamo permetterci errori. Ah, non provare scherzi che intorno a noi ci sono miei compagni armati con archi. faccio con voce dura. Odio fare queste cose. Spero di non dover veramente fargli del male. Desna, aiutami a leggere fra le sue parole. Spoiler: Sense motive quando risponde per capire se mente. Come prima faccio ancora gli scongiuri (XD) e tiro due d20 tenendo il piu' alto. prova: 2d20 (prendi il maggiore) +6
dalamar78 Inviato 13 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2013 Mi chiamo Regar e sono un guardiaboschi di Neverwinter dice l'uomo senza voltarsi e senza fare movimenti bruschi Se mi permetti di voltarmi potrai vedere la mia uniforme Va bene dice Ely Ma lentamente! L'uomo si volta piano piano, mostradno quindi il suo volto: ha una folta barba scura con qualche filo argenteo, un viso semplice, segnato da una vita all'aria aperta e due occhi neri. Indossa la tipica uniforme degli esploratori di Neverwinter e il simbolo della città fa bella mostra di se al centro del petto
Dmitrij Inviato 13 Dicembre 2013 Segnala Inviato 13 Dicembre 2013 Mmmm.. un esploratore... che ci fa un esploratore solitario qui, eh? Scruto l'uniforme per scovare dettagli inattesi ... potrebbe essere stata rubata? non credo... che senso avrebbe. Rilasso le spalle e con movimenti fluidi mi porto vicino al fuoco dell'uomo.
athelorn Inviato 13 Dicembre 2013 Segnala Inviato 13 Dicembre 2013 Fiuu! menomale! odio fare questo genere di cose. replico, abbassando il pugnale per quanto non mi fidi al 100% ma preferendo comunque fidarmi con riserva. Il mio nome è Elohanna, e questi sono i miei compagni. Temevamo di trovare altri orchi o truppe ostili a Neverwinter pronti a tendere imboscate a chi vaga per i boschi.
dalamar78 Inviato 13 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2013 L'uomo sorride all'indirizzo di Zan'Tabaa Be.. credo sia normale che un esploratore possa viaggiare da solo.. Non sempre ci muoviamo in squadra L'esploratore di Neverwinter vi guarda mentre vi avvicinate a lui Comprendo la vostra tensione; io stesso mi sono imbattuto in una pattuglia di orhcetti proprio ieri dice Regar Adesso non sono più una minaccia per nessuno ma la loro presenza nel Bosco di Neverwinter non mi piace per niente Devo tornare in città per fare rapporto in merito
blackaurox Inviato 15 Dicembre 2013 Segnala Inviato 15 Dicembre 2013 "Solo una cortesia" gli chiesi "Potreste accompagnarci fino alla sorgente? Abbiamo una missione da compiere laggiù, così una volta conclusa da poter fare il viaggio di ritorno insieme."
Dmitrij Inviato 16 Dicembre 2013 Segnala Inviato 16 Dicembre 2013 Immagino che il nostro guardiaboschi abbia una certa fretta, non è così? Ma magari ha il tempo di condividere con noi ciò che ha scoperto sì...
dalamar78 Inviato 16 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2013 Purtroppo il vostro compagno cat-folk ha ragione: non posso accompagnarvi alla sorgente risponde Regar Ma posso condividere con voi quello che ho scoperto: un nutrito gruppo di orchetti è entrato nella foresta qualche giorno fa. Gli ho seguiti per un giorno ma non si sono diretti in nessun posto specifico, si sono limitati a spostarsi, come se pattugliassero un'area ben definita, anche se non erano certo vicini alla sorgente del Fiume Never L'uomo abbassa lentamente le mani e torna a dedicarsi al suo arrosto
Dmitrij Inviato 16 Dicembre 2013 Segnala Inviato 16 Dicembre 2013 Interessante... in effetti non è detto che per avvelenare un fiume si debba agire direttamente sulla sorgente... e se ciò che cerchiamo si trovasse un po' più a valle? Diciamo... nei pressi di un nutrito numero di orchetti? rivolgo ai miei compagni un'occhiata vispa, ridendo sotto i baffi.
Cronos89 Inviato 18 Dicembre 2013 Segnala Inviato 18 Dicembre 2013 Sisi è un ottima idea dico, annuendo per dare enfasi alle parole del mio compagno. La fonte è la cosa più ovvia e intelligente, ma perchè bisognerebbe fare sempre la cosa più ovvia? io dico di seguire il fiume e di vedere come mai gli orchi pattugliano questa zona!
blackaurox Inviato 19 Dicembre 2013 Segnala Inviato 19 Dicembre 2013 Alzai le spalle, non avendo nulla di particolare da obbiettare. "Per me sta bene. Catturiamo ed interroghiamo una pattuglia. Qualcuno conosce l'orchesco?"
Cronos89 Inviato 19 Dicembre 2013 Segnala Inviato 19 Dicembre 2013 Ma che domande, io ovviamente, lo parlo fluentemente! Rispondo come se fosse la cosa più ovvia del mondo. Non è stato facile impararlo, non sono certo degli ottimi insegnati, ma non è una lingua poi così complessa...
Dmitrij Inviato 20 Dicembre 2013 Segnala Inviato 20 Dicembre 2013 Rissschioso! Si può fare, ma per ora mi limiterei a spiarli dalla giusta distanza. Certo, se poi qualche pelleverde si allontanasse per urinare... ih ih ih iiiihhh....
athelorn Inviato 20 Dicembre 2013 Segnala Inviato 20 Dicembre 2013 Gli orchi sono mediamente stupidi, e se qualcuno li paga sfrutta la loro stupidita'. Se hanno un accordo con chi sappiamo noi avranno corrotto solo i capi per non far sapere nulla alla truppaglia. Per quanto mi riguarda temo che potremmo solo perdere tempo...ma se siamo fortunati, chissa'! Desna ci guidi lungo il nostro fato e ci faccia imboccare la via fortuita. concludo connuna mezza preghiera.
dalamar78 Inviato 20 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2013 Dopo l'incontro con l'esploratore di Neverwinter, che prima di salutarvi vi augura buona fortuna, riprendete il cammino alla volta della sorgente del fiume Never. Il paesaggio intorno a voi non muta più: dolci collinette con sporadici gruppi di alberi ricoperte dalla neve; qua e la spuntano ogni tanto dei piccoli animali che, non appena vi vedono, fuggono precipitosamente. Il freddo dell'inverno si fa sentire e rabbrividite spesso a seguito di folate di vento gelido provenienti dal nord; la giornata scorre tranquilla e il viaggio, seppur faticoso, procede bene. Fate della brevi soste ogni tanto per permettere a quelli meno robusti del gruppo di riprendere fiato. Al tramonto, quando il sole sta per sparire all'orizzonte, raggiungete la vostra meta: la sorgente del fime Never. Vedete infatti dell'acqua zampillare da sotto delle rocce ed affiorare in superficie in piccole pozze rotonde; le polle nascono da un piccolo torrente che scaturisce da una falda dove è stata posta una lapide in pietra con un’iscrizione: “Il fiume che mai gela nasce da queste colline protette dallo spirito del ranger Berrun, colui che uccise da dolo 300 orchetti, prima di venire sommerso da un’ondata di creature malvagie” Avvicinandovi alle polle d'acqua notate una cosa strana: all'interno di al cune di esse, galleggia uno strano liquido verde, inoltre molti piccoli animali morti si trovano accasciati alle rive delle pozze. La sorgente si trova in una piccola radura circondata da alberi: state ancora guardandovi intorno, quando sentiti chiaramente dei passi e dei versi gutturali: qualcuno o qualcosa si sta avvicinando. @ Wedge Spoiler: Riconosci subito la lingua gutturale degli orchi: deve trattarsi di orchetti in avvicinamento. I due che parlano si stanno lamentando di un certo lavoro noioso e ripetitivo che devono compiere quotidianamente @ Nota Spoiler: OFF GAME // Ho notato solo adesso che il tuo PG ha 5 lingue conosciute ed un bonus di Intelligenza di +3; se non hai speso dei punti abilità per impararle togli il Silvano e il Nanico, altrimenti lasciale pure
Cronos89 Inviato 20 Dicembre 2013 Segnala Inviato 20 Dicembre 2013 Arriviamo alla sorgente del fiume e come avevamo previsto è stata infettata da qualcosa di strano. Sto per dire qualcosa, ma dei rumori mi distraggono e voltandomi riesco a sentire chiaramente delle parole in orchesco. Fermi, stanno arrivando degli orchi. Dicono che stanno facendo un lavoro che devono fare ogni giorno. nascondiamoci prima che ci vedano! Spoiler: Provo a nascondermi dover riesco non ho gradi in furtività, quindi ho +4 per al taglia e +2 per la destrezza in totale +6 Per le lingue lo gnome ne ha tre comune, gnomesco e silvano 3 intelligenza Draconic; Elven; Dwar +1 linguistica orc +shadowtongue come archetipo di classe
Dmitrij Inviato 20 Dicembre 2013 Segnala Inviato 20 Dicembre 2013 Trovate copertura! sussurro. Senza pensarci troppo, mi lancio verso un albero, arrampicandomi agilmente più in alto possibile e sfruttando tronco e fronde per celare più possibile la mia presenza. Se sono stupidi come sempre non guarderanno verso l'altro... @DM Spoiler: Con velocità di scalare 6m non dovrei avere difficotà a raggiungere una buona altezza. Se e quando deciderai di farmi fare la prova di nascondersi/muoversi silenziosamente, spendo 1 punto ki come azione veloce per prendere un bonus di +4 alle prove (modificatore totale +14) (
blackaurox Inviato 20 Dicembre 2013 Segnala Inviato 20 Dicembre 2013 Estraggo lo spadone e cerco di muovermi piano per non attirare l'attenzione, muovendomi verso un nascondiglio sicuro. Feci un gesto tenendo il pugno chiuso verso i miei compagni, invitandoli al mio segnale di attacarli e catturarli. @DM Spoiler: Nascondersi e Muoversi Silenziosamente -2. Se vengo scoperto li attiro su di me tenendomi pronto contro una carica, altrimenti li lascio passare per attaccarli sul fianco.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.