dalamar78 Inviato 28 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 28 Dicembre 2013 Draken fa roteare il suo spadone per poi piantarlo saldamente nella pancia dell'orchetto che giace morto ai sui piedi: un fiotto di sangue scuro schizza ad imbrattare le gambe del suli che però non sembra farci caso. Il guerriero ossrva compiaciuto il secondo orchetto, incorcia le dita e le fa schioccare prima di muovere un passo verso la creatura; quest'ultima solleva il suo scudo come per frapporre un ostacolo tra se e Draken. Il suli ne approfitta e afferra il braccio dell'orchetto, stringendo poi la piccola creatura in una ferrea presa. Il secondo orchetto sgana gli occhi impaurito e tenta di spezzare la presa del suli ma invano. Nel frattempo il bugbear, con la calma di chi pensa di essere superiore, si volta lentamente verso Zan'Tabaa e, con un movimento circolare, tenta di colpire il catfolk ad un fianco; il ninja però è troppo più rapido del bugbear: intuendo la traiettoria dell'attacco, Zan'Tabaa spicca un balzo in aria e rotea su se stesso, atterrando poi in piedi dopo che il morning star del bugbear è passato sotto di lui, fendendo solo l'aria @ Iniziativa Spoiler: 3° round Zan'Tabaa = 24 Elhoanna = 23 Sareya = 19 Orchetto1 = 17 Draken = 11 Orchetto2 = 9 Bugbear = 7 Wedge = 4 Orchetto6 = 3 Turno di Wedge @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Draken Lascia la sua arma e tenta di entrare in lotta con Orchetto2 (generando AdO) Orchetto2 (AdO) --> 1d20+x = 18 (colpito) --> 1d6+1 = 6 - 6 di RD = 0 danni vs Draken --> 1d20+2 (BaB) +2 (Dex) = 18 ---------- Draken --> 1d20+7 (CMB) = 11 (successo; in lotta) vs Orchetto2 (CMD) --> xx Orchetto2 Tenta di liberarsi dalla presa di Draken Orchetto2 (CMB) --> 1d20+x = 2 (fallita) vs Draken (CMD) --> 17 Bugbear Attacca Zan'Tabaa Bugbear --> 1d20+x = 15 vs Zan'Tabaa --> 1d20+1 (BaB) +5 (Dex) +1 (Weapon Bonus Defense) = 26
Cronos89 Inviato 29 Dicembre 2013 Segnala Inviato 29 Dicembre 2013 Quando l'orchetto si avvicina minaccioso a me sgrano gli occhi. Eh no no! non si fa, cattivo! Dico lanciandogli addosso la balestra scarica e facendo un passo indietro. Velocemente le mie mani compongonoi un simbolo arcano in aria che erompe in un lampo d'energia verde che si dirige verso l'orchetto. Spoiler: Il lancio della balestra ovviamente è purametne scenico, l'azione regolare è passo di 1.5 indietro + lascio cadere la balestra. lancio acid dart 1d3 danni txc +4 a contatto master mi sono accorto di aver messo un trucchetto che è stato presentato solo sui blog della paizo, si chiama Jolt. In pratica è come acid dart ma fa danni di elettricità. I trucchetti presentati sui blog sono questi http://www.d20pfsrd.com/magic/rare-cantrips#TOC-Jolt posso considerarli validi o no? non che siano sta potenza assurda, ma alcuni sono utili
dalamar78 Inviato 30 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2013 Wedge lancia la sua balestra addosso al sesto orchetto, fa un passo indietro e traccia nell'aria un semplice simbolo di potere pronunciado una singola parola arcana: un fiotto verde acceso prorompe dalla sua mano protesa e colpisce la creatura ad un braccio, ustionandola. Gridando di dolore, il sesto orchetto non ci pensa su molto: si volta e fugge via il più rapidamente possibile @ Iniziativa Spoiler: 4° round Zan'Tabaa = 14 Wedge = 13 Sareya = 11 Elhoanna = 10 Orchetto2 = 9 Draken = 8 Bugbear = 5 Orchetto1 = 2 Turno di Zan'Tabaa, Wedge, Sareya ed Elhoanna; postate pure nell'orcdine che volete, sistemo dopo io le varie azioni @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Wedge Passo di 1,5 in I16 e casta "Acid Splash" su Orchetto6 Wedge (TxC di contatto a distanza) --> 1d20+4 = 16 (colpito) --> 1d3 = 2 danni da acido vs Orchetto6 --> 1d20+x = 14 Orchetto6 Fugge via correndo
athelorn Inviato 30 Dicembre 2013 Segnala Inviato 30 Dicembre 2013 Eh no bas...!! Mi muovo veloce per intercettare l'orco in fuga. Spoiler: A costo di prendermi un attacco azione di movimento (12 mt) verso l'orco in fuga e poi freccia verso di lui.
Dmitrij Inviato 31 Dicembre 2013 Segnala Inviato 31 Dicembre 2013 Approfitto dello slancio del balzo precedente per tentare due rapidi affondi con la Wakizashi contro il bugbear. Spoiler: Azione gratuita: passo da 1,5 in E26 Azione veloce: spendo 1 punto ki per ottenere un attacco extra. Azione di round completo: attacco completo Wakizashi +6/+6, danni 1d6+1+veleno (primo colpo), crit. 18-20/x2
Cronos89 Inviato 31 Dicembre 2013 Segnala Inviato 31 Dicembre 2013 Attenzione al bugbear! prendiamolo vivo! Esclamo mentre ripeto la forumula appena pronunciata e un secondo dopo un globo d'acido vola verso l'orchetto in fuga. Spoiler: lancio acid dart 1d3 danni txc +4 a contatto
dalamar78 Inviato 1 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 1 Gennaio 2014 Zan'Tabaa, con una velocità fulminea e sorprendente, sferra due rapidi colpi contro il Bugbear: il primo viene evitato dalla creatura ma il secondo riesce ad eludere le sue difese, trapassando l'armatura del bugbear ma non la sua pessa pelle; tuttavia il goblinoide sembra risentirne lo stesso. Wedge ripete lo stesso gesto e la stessa parola arcana di poco fa: il medesimo fiotto verde acceso saetta dietro l'orchetto in fuga, colpendolo ad una spalla e ustionandolo. Anche Sareya esegue la stessa magia utilizzata dalla gnomo ma la mira della giovane maga è scarsa e il fiotto acido si perde nella neve poco distante dall'orchetto in fuga Elhoanna, decisa a non lasciarselo sfuggire, scatta dietro il sesto orchetto; fatti una decina di metri, l'elfa poggia veloce un ginocchio a terra, incocca rapidissima una freccia e tira contro l'orhcetto: la sua mira è micidiale e precisa, la freccia si pianta in mezzo alla nuca della creatura in fuga, facendola volare di un metro, atterrando morta. Il secondo orchetto tenta di spezzare la presa di Draken ma invano: il suli è troppo più forte di lui. Senza mezzi termini, Draken sferra un forte pugno in faccia all'orchetto, lasciandolo privo di sensi. Il bugbear, vedendo che per lui e la sua pattuglia la situazione è oramai disperta, si volta e fugge via ma, così facendo, offre le spalle a Zan'Tabaa, che non esita e lo colpisce tra le scapole ma la spessa pelle della creatura lo mette al riparo da ogni danno. @ Iniziativa Spoiler: Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente @ Dadi Spoiler: Zan'Tabaa Spende 1 punto Ki per ottenere un attacco extra e poi completo sul Bugbear Zan'Tabaa [1° attacco] --> 1d20+6 = 16 (mancato) vs Bugbear --> 1d20+x = 23 Zan'Tabaa [2° attacco] --> 1d20+6 = 18 (colpito) --> 1d6+1 = 5 - 5 di RD = 0 danni vs Bugbear --> 1d20+x = 14 Bugbear --> TS sulla Tempra CD 14 --> 1d20+x = 10 (fallito) --> -1 di Cos (effetto primario) Wedge Casta Acid Splash su Orchetto6 Wedge (TxC di contatto a distanza) --> 1d20+4 = 17 (colpito) --> 1d3 = 3 danni da acido vs Orchetto6 --> 1d20+x = 10 Sareya Casta Acid Splash su Orchetto6 Sareya (TxC di contatto a distanza) --> 1d20+4 = 8 (mancato) vs Orchetto6 --> 1d20+x = 18 Elhoanna Si muove dietro Orchetto6 e lo attacca Elhoanna --> 1d20+5 = 19 (colpito) --> 1d8+2 = 9 - 2 di RD = 7 danni (MORTO) vs Orchetto6 --> 8 (Difesa passiva) Orchetto2 Tenta di liberarsi dalla presa di Draken Orchetto2 --> 1d20+x = 4 (fallita) vs Draken (CMD) --> 17 Draken Tenta di colpire Orchetto2 infliggendo danni non letali Draken --> 1d20+7+5 (bonus di circostanza per avere il controllo della lotta) = 15 (riuscita) --> 1d3+5 = 8 danni non letali (PRIVO DI SENSI) vs Orchetto2 (CMD) --> XX Bugbear Si volta e corre via (generando AdO da parte di Zan'Tabaa) Zan'Tabaa (AdO) --> 1d20+6 = 19 (colpito) --> 1d6+1 = 4 - 5 di RD = 0 danni vs Bugbear (difesa passiva) --> 8 Orchetto1 R.I.P.
blackaurox Inviato 1 Gennaio 2014 Segnala Inviato 1 Gennaio 2014 @Picchio picchio picchio Spoiler: Continuo a dare altri cazzotti, con le mie nocchie che si stanno impregnando di sangue. Nella foga, mi fermo. "*Ahf*....*ahf*....legate questo ed *ahf* interrogatelo. Io torno subito *ahf*." Mi alzai e scattai all'inseguimento del Bugbear fuggito. Non deve fuggirmi, loro non devono sapere. @DM Spoiler: Corro in direzione del Bugbear dove è fuggito. Se ho perso totalmente le tracce o mi accorgo che sono troppo vicino al loro accampamento, torno indietro.
athelorn Inviato 1 Gennaio 2014 Segnala Inviato 1 Gennaio 2014 Mi lancio allら'inseguimento insieme al nostro combattente sfruttando la mia velocita' sopra il normale per avere il grosso bersaglio a tiro e lanciare qualche freccia alle sue spalle. Spoiler: movimento e tiro (clp+5, danni1d8+2) oppure se non e' in vista corro (con 48 metri credo di raggiungerlo XDD)
Dmitrij Inviato 2 Gennaio 2014 Segnala Inviato 2 Gennaio 2014 Ancora pochi secondi e il veleno dovrebbe fare effetto... Il fiotto di sangue che gli ho visto sputare è stato chiaro segno. Ora bisogna sperare che le ferite e la spossatezza portino il bastàrdo a soccombere al veleno. Mi lancio all'inseguimento con gli altri. @DM Spoiler: Rincorro il bugbear cercando di bloccarlo. Se fosse necessario ho un ultimo punto ki da spendere per aumentare la mia velocità a 15m per sorpassarlo e tagliargli la strada.
dalamar78 Inviato 2 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 2 Gennaio 2014 Draken, Elhanna e Zan'Tabaa si lanciano all'inseguimento del bugbear in fuga; il suli però, rallentato dalla sua armatura, perde terreno quasi subito mentre l'elfa e il catfolk riesco a guadagnare qualche metro sul goblinoide in fuga; improvvisamente la corsa del bugbear si fa scoordinata, la creatura rallenta e barcolla fino a crollare a terra priva di sensi. Non appena sopraggiunge anche Draken, trascinate il corpo del bugbear fino a dove si trovano gli altri vostri compagni e legate sia il bugbear che l'orchetto.
blackaurox Inviato 2 Gennaio 2014 Segnala Inviato 2 Gennaio 2014 Estraggo lo spadone dall'orchetto morto, ripulendo la lama con uno straccio. Iniziai a slacciarmi l'armatura e posare lo spadone con il fodero per terra, toccando appena con le falangi alcune ferite sul costato che si sono aperte durante il combattimento, causandomi leggere smorfie di dolore. Stesi il giaciglio per sedermi sopra a gambe incrociate. "*afh*...io mi fermo un poco, *afh* ho bisogno di recuperare." Poi guardai lo stato della mia armatura, pesantemente ammaccata dallo scontro precedente "Non reggerà a lungo. Forse per un altro scontro, ma se non la riparo, sarà solo d'intralcio." Mi grattai la nuca pensieroso, mentre scrutavo il Bugbear e l'orchetto: "Qualcuno di noi deve interrogarli con le buone e dirci perché il loro accampamento è da queste parti e cosa vogliono. Se le buone non bastassero-" scrocchiai le nocchie " -li farò parlare io."
Cronos89 Inviato 2 Gennaio 2014 Segnala Inviato 2 Gennaio 2014 Oh bene Esclamo mentre mi avvicino all'orchetto svenuto, non prima di aver recuperato la mia balestra. Presto presto, legatelo per bene che purtroppo io manco del necessario per farlo! E voi Draken, vi sentite bene!?
blackaurox Inviato 2 Gennaio 2014 Segnala Inviato 2 Gennaio 2014 Scuoto la testa "Mi si sono riaperte le ferite. E la mia armatura ha preso un sacco di botte." sorrisi ironicamente a Wedge "Poteva andarmi peggio no?" @DM Spoiler: Sto solo ruolando la fatica. Sto a 13/21 PF, quindi fresco come una rosa non sto . Per l'armatura non ho calcolato nulla (tipo durezza e cose simili), è solo per rendere l'idea che sto controllando lo stato del mio equipaggiamento.
athelorn Inviato 3 Gennaio 2014 Segnala Inviato 3 Gennaio 2014 Con il fiatone pesante torno insieme ai miei compagni trascinando a fatica il bugbear e lasciandomi cadere al suolo e parlando con un leggero fiatone. mentre mi tengo la spalla dolorante dove ha impattato il colpo del bugbear. Oh per Desna!....Inizio veramente a non avere piu' il fisico di una ragazzina!.... dico affannata fra i respiri profondi dovuti alla corsa, la mano che passa fra i capelli d'argento. Un tempo...correvo i chilometri...senza fiatone...uff...Chi è ferito venga...venga da me che lo sistemo...intanto legateli che dobbiamo interrogarli...
blackaurox Inviato 3 Gennaio 2014 Segnala Inviato 3 Gennaio 2014 Feci un cenno ad Elohanna "Siediti qui accanto sul giaciglio Elohanna; prenditi il tempo che ti serve per curare le mie ferite." e devo ringraziare la mia stirpe nel resistere a queste temperature gelide a petto nudo. "Quanto a queste due piccole teste di fango-" indicando il Bugbear e l'Orchetto "Sono già belle che legate."
athelorn Inviato 3 Gennaio 2014 Segnala Inviato 3 Gennaio 2014 Mi alzo, raggiungendo l'uomo e sedendomi appunto a fianco a lui togliendomi i guanti. La mano sinistra con un rapido movimento porta un paio di ciocche ribelli cadute sulla fronte fin dietro l'orecchio per dargli stabilità e avere ottima visibilità. Ce la siamo vista brutta eh? Non so' se servira' interrogarli, ma di sicuro qualcuno li ha pagati per avvelenare ogni giorno questo fiume. Dovremmo fare il nostro lavoro e andarcene prima della prossima pattuglia. faccio esaminando le ferite. Non se messo troppo bene neanche te, ma lascia fare alla mammina che sistema tutto faccio ridacchiando mentre tiro fuori un simbolo sacro. Ragazzi, statemi vicini mentre lo curo se avete anche solo graffietti. Parole divine come preghiere fluiscono di energia intorno al simbolo sacro e sparuti fiocchi di neve cadono casualmente sulle ferite delle persone intorno abbassando il dolore e fruendo energia positiva che rigenera le ferite. Soddisfatta impongo pero' una mano sulla schiena del combattente. Stai fermo ancora un attimo. Altre parole sacre, e questa volta le energie si generano dalla statuetta sacra passando attraverso il mio corpo ed il mio braccio per poi entrare in quello del combattente chiudendo ogni ferita. Adesso dovresti essere a posto. Come stai? Spoiler: Prima un channel energy per un bel d6 a tutti, poi converto ''longstrider'' in cura ferite per curare draken
Dmitrij Inviato 3 Gennaio 2014 Segnala Inviato 3 Gennaio 2014 Dopo aver recuperato i fuggitivi, approfitto dei momenti necessari alle cure dei feriti per esplorare l'area attorno alla fonte. Dopo aver rivoltato sassi e cespugli, torno dai miei compagni. Dobbiamo muoverci, quell'ammasso di pelo puzzolente non si sveglierà prima di 2-3 ore e non possiamo star qui tutto questo tempo, prima o poi si accorgeranno della mancanza di questo gruppo. Interroghiamo l'orchetto, lo facciamo star zitto e ce ne andiamo. Quello è inutile portarselo dietro. Spoiler: Prove di cercare +5 per raccogliere indizi attorno alla fonte.
dalamar78 Inviato 3 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 3 Gennaio 2014 Mentre Zan'Tabaa perlustra l'area intorno alla fonte, Elhoanna richiama il potere di Desna @ Elhoanna Spoiler: Grazie alla forza di Desna, gran parte delle ferite che affliggevano il tuo corpo svanisce @ Nota Recuperi 3 PF grazie al Channel Energy per cui adesso sei a 14 su 16 Channel Energy --> 1d6 = 3 Cura Ferite Leggere --> 1d8+2 = 8 Longstrider è un'incantesimo di dominio per cui non lo puoi convertire; su cosa ripieghi? @ Draken Spoiler: Quando l'elfa invoca le sue preghiere alla Dea della Fortuna, senti la sua energia positiva entrare nel tuo corpo e lenire tutte le tue ferite @ Nota Spoiler: OFF GAME // Torni al massimo dei PF @ Zan'Tabaa Spoiler: Esamini l'area attorno alla sorgente del fiume Never: ci sono numerose impronte di orchetti e, probabilmente, bugbear e molte tracce di quella sostanza verde smorto che inquina il fiume Trovi anche delle impronte che si allontanano dalla radura della sorgente, dirigendosi verso nord
blackaurox Inviato 3 Gennaio 2014 Segnala Inviato 3 Gennaio 2014 Sorrido gentilmente ad Elohanna; girandomi poggio la mia mano sopra alla sua "Sto molto meglio, ti ringrazio infinitamente." e la lascio andare. Mi alzo dal giaciglio, andando da Zan'Tabaa con passo deciso, poggiando una mano sulla sua spalla: "Aspetta-" gli chiesi "Ci penso io ad interrogarli. Se vuoi unirti, sappi che non voglio andarci leggero con queste bestie."
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.