Vai al contenuto

[Dalamar78] - La Guerra del Nord - Atto I

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Dopo la ricognizione, ritrovo gli altri nel bivacco improvvisato, riparato da uno sperone roccioso. Balzo dalla roccia, salutando i compagni di viaggio.

Il pelleverde ha detto il vero, c'è un fortilizio a non molto da qui e orchetti lo abitano, insieme ad altri umanoidi che però non ho potuto riconoscere, ero troppo lontano e ho preferito non avvicinarmi oltre.

Mi avvicino all'orchetto, muso contro muso. Dopo essermi assicurato che i suoi legacci tengano bene e avergli infilato un bavaglio in bocca per non farlo urlare, torno dal bugbear. Pare ancora incosciente, ma alcuni scatti muscolari rivelano che il veleno sta perdendo efficacia. Sarà sveglio a minuti.

Ripeto l'operazione con il secondo prigioniero, prestando ancor più attenzione perché è dotato certamente di maggior forza. I polsi sono legati strettamente dietro la schiena, le caviglie unite l'una all'altra da diversi giri di corda, la cui estremità è fissata al fusto di un nodoso e solido alberello.

Non abbiamo i numeri per assaltare il fortilizio, e non abbiamo le caratteristiche per un'azione furtiva collettiva. Il nostro compito è capire se tutta questa pagliacciata è opera degli orchetti, e ne dubito, o un'altra testa li guida e gli ha suggerito di avvelenare il Never.

Terminato di preparare il prigioniero, mi sgranchisco le zampe, dove i lunghi artigli, molto più lunghi anche per la mia razza, fanno capolino dal pelo folto.

Ora vediamo se questo bestione ha qualcosa in più da offrirci.

Prendo tra le mani la testa del bugbear, accarezzandola.

Dalaan ac mukaan...Dalaan ac.*

*goblinoide

Spoiler:  
Sveglia tesoro... sveglia.

• Risposte 660
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Il bugbear, come previsto da Zan'Tabaa, dopo qualche minuto si risveglia; stordito si guarda intorno e realizza subito che la sua situazione è poco "felice"

@ Goblinoide

Spoiler:  
Che vuoi fe**ia? Liberami e vediamo se dopo fai tanto lo spiritoso!
Inviato

I miei lunghi baffi vibrano d'eccitazione, ma che il gigante non mi abbia soddisfatto con le sue parole lo si capisce quando gli artigli affilati affondando più volte nella pelle della sua faccia, giocandoci come un gattino con una coperta di lana.

@Goblinoide

Spoiler:  
Che la tua razza sia stupida è cosa nota, ma le tue parole ti rendono un campione tra i tuoi simili. Ora, prima di irritare ulteriormente il tuo aguzzino, puoi raccontarmi un po' di chi diavolo vi abbia ficcato in quella testa vuota di venire alle sorgenti del Never per inquinarle col veleno, oltre che con la vostra presenza...
Inviato

Il bugbear ringhia e sbuffa, gonfiando poi i muscoli per cercare di spezzare le corde che lo tengono prigioniero ma invano

@ Goblinoide

Spoiler:  
Fo***to gatto del c***o! grida il bugbear

Poi, quando gli affondi gli artigli nel volto, la creatura sembra capire di non avere altre alternative

Kark risponde E' il nostro capo clan

Ma credo che prenda ordini da qualcun'altro anche se non so chi; il nostro clan non si sarebbe mai sognato di fare un'azione del genere senza un adeguato incoraggiamento

Inviato

Questo è già più interessante! dico con evidente soddisfazione ai miei compagni Pazientate e vi racconto tutto.

Con un'unghia traccio un cerchio attorno all'occhio destro del bugbear.

Goblinoide

Spoiler:  
E questo qualcun'altro chi è? Suvvia, non deludermi dicendomi che non l'hai mai visto... è del tuo sangue? O un orco? Forse un umano? Avrà un nome... sono sicuro che questi occhietti cisposi hanno qualcosa da raccontarmi. Almeno lo spero... per loro...
Inviato

@ Goblinoide

Spoiler:  
Kark non ci ha mai detto chi sia costui o colei risponde il bugbear Ne io ho mai visto nessuno in tal senso; però Kark riceveva spesso delle lettere portate da uccelli viaggiatori: è per quello che ipotizzo ci possa essere una mente occulta dietro a tutto questo

La creatura ti fissa con odio evidente

Sei libero di credere o meno alle mie parole ma questo è tutto quello che so

Inviato

Assisto alla scena leggermente infastidita dall'interrogatorio. Uhg, sono tornata troppo presto faccio mentre mi avvicino al bugbear guardandolo negli occhi a braccia incrociate.

Allora? Ha qualcosa di utile?...Devo farmi un altro giro lungo?

Inviato

Qualcosa sì, qualcosa sì, ma ancora non basta. Forse potresti andare a raccogliere un po' di legna per il falò per la cena, eh?

Attendo qualche secondo che Ely si sia allontanata, poi torno alla mia privata conversazione.

Goblinoide

Spoiler:  
Oh, io ti credo, mio forbito amico, e sono impressionato dal tuo uso dei pronomi. E' solo un peccato che questo occhietto destro non abbia visto nulla, significa che è un occhietto destro senza scopo né senso.

Ficco un singolo artiglio in profondità nell'orbita.

Ma forse l'occhietto sinistro ha visto qualcosa che quello destro non sa... oltre gli uccellini, intendo. Magari ci puoi raccontare quanti soldati ha Kark a disposizione, se si allontana mai dal fortino,q uali ingressi abbia, chi si occupa di preparare il veleno per il fiume, quale sia lo scopo di questo avvelenamento...

@DM

Spoiler:  
Ci servono informazioni sul fortino e le abitudini del clan, come ronde o simili. Ci serve anche sapere da che direzione arrivano solitamente questi uccelli viaggiatori, potremmo provare ad abbatterne uno in quel caso. Insomma per tenerla lunga giudica tu quali e quante informazioni riusciamo ad ottenere da questo sacco di pulci.
Inviato

Il bugbear ringhia dal dolore

@ Goblinoide

Spoiler:  
Kark non si allontata quasi mai dal fortino risponde il bugbear E il veleno ce lo siamo portati dietro quando siamo arrivati qua ma non so chi ce l'ha fornito.. Lo sa solo Kark.. Almeno credo.. Non so a che scopo avvelenare il fiume ma ipotizzo possa essere per rendere Neverwinter più facilmente conquistabile

Non saprei dire con esattezza da che direzione provengono gli uccelli viaggiatori.. Li ho visti solo due volte e sono sopraggiunti da direzioni diverse entrambe le volte.. Principalmente da nord..

Il fortino diroccato è composto da una torre semi-crollata, tre fosse in cui teniamo eventuali prigionieri o animali che vogliamo poi mangiare, un vecchio edificio adibito a caserma nella quale alloggiano tutti i membri del clan escluso Kark e le sue due guardie del corpo, che alloggiano in un edificio poco distante e messo meglio dal punto di vista della tenuta al tempo

Nel fortino ci sono circa 20 orchetti, 4 bugbear più il capo Kark un vecchio orco con le sue due guardie del corpo, altri due orchi. Durante la sera, dopo cena, si tiene un rito propiziatorio, nel quale gli orchetti sono tutti raccolti nella torre diroccata attorno ad un fuoco dove ballano e fanno riti alle loro divinità; durante la notte, ci sono sei sentinelle a guardia nel fortino e una pattuglia che gira nelle parti esterne; durante il giorno non ci sono guardie ma tre pattuglie. Ogni pattuglia è composta da un bugbear e 5 orchetti

Per accedere al fortino dovrete usare la scalinata a strapiombo o scalare delle piccole montagne per poi calarvi da una delle loro pareti ma è un percoso ben poco agevole e che vi terrebbe allo scoperto per diverso tempo

Inviato

Uuuh che lingua lunga! Allora è vero che l'occhio sinistro ha visto più del destro...

Mollo la presa dalla testa del bugbear, ripulendo il sangue dall'indice destro contro il suo stesso pelo.

Beh signori, sembra che dovremo fare vista al signor Kark.

Racconto agli altri tutto ciò che il bugbear ha spifferato*.

Per come la vedo, non è necessario farci accogliere da tutto il comitato di benvenuto. Quello che ci interessa è la corrispondenza, sapere chi c'è dietro Kark. Possiamo infiltrarci nel fortino la sera, durante i riti, evitando così le pattuglie, oppure la notte.

*penso possiate leggere le conversazioni in goblinoide, dopotutto è esattamente ciò che vi racconterei.

Inviato

Brutta brutta situazione..

Dico, aggrottando la fronte.

Attualmente non sono molto utile al combattimento, ma la cosa più furba sembrerebbe entrare la sera. Ci sono circa una ventina di nemici, di cui 6 di guardia e 6 fuori, quindi dentro rimarrebbero una decina di persone.

Mi passo una mano sul mento, continuando a pensare.

Attacchiamo prima la pattuglia cogliendola di sorpresa oppure aspettiamo che esca e cerchiamo di entrare. Io posso distrarre le guardie, conosco dei tricchetti che attirerebbero la loro attenzione, voi nel frattempo potreste passare da dove volete.

Inviato

"Non sarà necessario uno scontro a testa bassa." dissi mentre mi stavo riallacciando addosso l'armatura e lo spadone "Possiamo approfittare di questa piaga a nostro vantaggio. L'unica fonte d'acqua è il fiume avvelenato, perciò all'interno del fortino avranno delle scorte pulite. Avveleniamo le loro scorte e subentriamo dopo cena. Non avranno la forza di combattere e sarà una facile conquista per noi."

Inviato

Mentre faccio i miei giri sperando di non sentire urla di dolore noto un uomo che punta verso i miei compagni.

Ok...e questo adesso chi diamine e'?! Trafficate queste fonti!

Mi avvicino di poco silenziosamente giusto per identificarlo e in caso di certo nemico attaccarlo con il pugnale a forma di stella.

Inviato

Mi appiattii contro un albero, osservando di nascosto l'umano in avvicinamento.

Sussurrando dissi ai miei compagni: "Teniamo gli occhi aperti ed evitiamo di attirare la sua attenzione. Solo re Nasher ed i druidi sanno della nostra presenza qui in foresta..."

Inviato

L'umano ha certamente un atteggiamento furtivo ma non sembra cercare qualcosa in particolare piuttosto semba puntare nelle direzione verso la quale si trova il fortino

@ Elhoanna

Spoiler:  
Ti avvicini di qualche metro e riesci a distinguere meglio l'uomo: è magro, dalla pelle abbronzata e capelli neri con riflessi ramati. Intravedi svariati tatuaggi tribauli fare capolino da sotto le sue vesti; ha con se solo uno zaino ed un pugnale, il che ti fa pensare che l'uomo debba possedere altri mezzi per difendersi
Inviato

Oberdarg

Mi muovo con circospezione, controllando se vedo tracce di orchi.

Descrizione

Spoiler:  

Alto circa 1,80 m, fisico asciutto ma atletico. Di bell'aspetto, ha i capelli neri tagliati corti. La pelle bronzea e gli occhi di un intenso azzurro gli conferiscono al contempo un'aria attraente e un pò inquietante. Indossa degli abiti di pelle scura dai quali spunta sul collo un tatuaggio tribale. Non sembra indossare nessuna armatura e solo un pugnale è visibile alla cintura.

@Dm

Spoiler:  
Percezione per controllare se vedo orchi in giro.

Dovrebbe essere +6 ma al momento mythweaver non funziona, quindi potrei sbagliarmi.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...