Vai al contenuto

[Dalamar78] - La Guerra del Nord - Atto I

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

@Odenbarg, Elohanna

Spoiler:  
"Sempre ammesso che parteciperanno. La strada sarà molto lunga, sia per andare e per tornare." mi avviai assieme ad Odenbarg ed Elohanna stando in cima al gruppo.

• Risposte 660
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Wedge

Spoiler:  
Se dovesse andar male, andrà male allo stesso modo in entrambe i casi e sarò io a pagarne le spese. Una volta che sarò dentro e mi avrai aiutato con le guardie fuori tu comunque allontanati. Se dovessero catturarmi e volessero farmi cantare, non so per quanto riuscirò a tener la bocca chiusa.

Ora però devo meditare, riposare e recuperare le energie, avrò bisogno di tutta la forza del mio corpo e della mia mente. Saresti così gentile da montar tu la guardia per primo, Wedge?

E tieni d'occhio i nostri ospiti, ogni tanto.

Detto questo, mi trovo un angolino sufficientemente appartato per cominciare i miei esercizi di meditazione, a cui seguiranno alcune ore di sonno.

@DM

Spoiler:  
Valuta tu quanto mi serve, devo recuperare i punti ki spesi prima di entrare in azione.
Inviato

Odenbarg, Draken

Spoiler:  
Dei druidi che se ne stanno belli belli a guardare mentre una banda di orchi avvelena un fiume uccidendo non solo persone, ma anche animali e piante? Beh, sarebbero i peggiori druidi della storia! rido mentre cammino col gruppo. Lasciatemi parlare con loro: ci penso io a convincerli. Ho viaggiato tanto e ho imparato qualche trucchetto per convincere le persone. continuo giocando con la moneta che avevo usato prima facendola volare e rilanciandola in aria ancora e ancora.
Inviato

@Zan'tabaa

Spoiler:  

Credo tu abbia ragione, anche se è un piano che non mi piace per niente, nono

Dico, mentre mi siedo a bracci aincrociate pronto a fare la guardia.

Spoiler:  
Master, anche a me farebbero comodo ore di riposo per recuperare gli incantesimi, dici che è fattibile? in teoria non sono obbligato a dormre, basta solo nopn fare niente di faticoso

Inviato

@ Wedge % Zan'Tabaa

Spoiler:  
Il catfolk si rannicchia in un angolo ed inizia degli strani esercizi di meditazione mentre il piccolo gnomo monta, svogliato, la guardia; il tempo sembra non trascorrere mai. Dopo qualche ora, non sapreste dire con precisione quante, siete di nuovo entrambi in piedi, carichi al massimo e pronti per l'incursione

@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAME // Ho fatto passare solo qualche ora e non le canoniche 8 ore; attualmente siete nel cuore della notte, circa verso l'una

@ Elhoanna, Oberdag & Draken

Spoiler:  
Tornate indietro, ripercorrendo la strada che avevate già fatto per gungere alla sorgente del Fiume Never; dopo tre ore e mezzo di viaggio, siete abbastanza stachi ma avete raggiunto la zona in cui si dovreebbero trovare i druidi. Quasi come se la vostra sola presenza gli avesse evocati, ecco spuntare dalla boscaglia i due druidi che avevate già incontrato

Ehi! esclama l'elfo che ricordate chiamarsi Nylon Come mai siete di nuovo qui?

Inviato

Spoiler:  
avanzo seria verso Nylon distaccandomi dai miei compagni. Sul mio sguardo si puo' leggere dalla spensierata serenita' la seria espressione dettata dai preoccupanti eventi e come stan rischiando lassu'.

Non c'e' tempo. Abbiamo scoperto cosa ha causato questa stranezza al fiume e devo parlarne con chi e' in capo da voi: il problema e' serio e grave e non possiamo perdere tempo, forza! Se non vi fidate o cosa lascio qui le mie armi e tutto, ma devo parlare coi vostri capi adesso.

Inviato

Spoiler:  
Quindi avreste scoperto la causa del male che appesta il fiume Never..

L'elfo osserva la sacerdotessa di Desra e poi sposta lo sguardo su Oberdag e Draken

Molto bene, seguitemi

Con un cenno del capo, l'elfo vi invita a seguirlo e vi fa strada all'interno della foresta; nel giro di una mezz'ora giungete ad una radura piena di animali selvatici: orsi, alci e lupi, in un numero elevato

L'elfo si avvicina ad uno degli orsi bruni più imponenti che abbiate mai visto, chinando il capo in segno di rispetto

Sommo Cadath, questi avventurieri desiderano parlare con te

L'orso sposta lo sguardo su di voi ed annusa l'aria prima di annuire con l'enorme muso

Parlate dunque dice l'orso con voce umana, lasciandovi a bocca aperta per lo stupore

Inviato

@magico trio a caccia di druidi

Spoiler:  
Faccio un mezzo inchino verso l'orso riconoscendolo come un druido e nel preciso un loro capo.

Ho scoperto la causa del malessere della foresta, e lo diro' qua a condizione che nessuno dei presenti lo divulghi.

Prendo fiato, rialzandomi e guardandolo dritto negli occhi da vicino.

Alla fonte del fiume c'è un gruppo di orchi. Costantemente ogni giorno vanno alla fonte riversandoci un veleno o qualcosa di verdastro simile per inquinarlo e avvelenare tutto il fiume di proposito.

Sospettiamo che come comportamento sia decisamente anomalo e sospetto, e crediamo a ragione che dietro il loro agire vi sia qualcuno che vuole il male di questa foresta, di Neverwinter e di tutte le creature. Stiamo per risolvere il problema, ma sono troppi per noi. Abbiamo un piano per eliminarli definitivamente e scoprire chi gli ha ordinato o pagati per farlo, ma noi siamo troppo pochi.

Il nostro scopo era proteggere Neverwinter e purificare la fonte, il vostro proteggere le creature ed eliminare gli orchi. E' una congiunzione del destino talmente ovvia che sembra quasi che Desna stessa sia scesa su questa terra a indicarci la via per risolvere i problemi di tutti.

Guardo negli occhi l'orso col cuore in mano mentre parlo.

Allora..volete collaborare con noi per eliminare questa minaccia? basta che ci diate solo quanti piu' combattenti possiate, non tutti.

Inviato

@Splinter cell D&D edition

Spoiler:  

Quando il catfolk si sveglia gli sorrido, sperando che si sia riposato abbastanza.

Forse ho avuto un idea per darti una mano

Dico facendo una serie di gesti attorno al corpo del mio compagno.

Dovremmo trovare un modo per metterci d'accordo una volta che sarai dentro...

Spoiler:  
master posso usare prestigitazione per colorargli la pelle in modo da renderlo mimetico?

Inviato

@Wedge

Spoiler:  
Spoiler:  
Cronos io ho il pelo e per di più è nero, quindi dubito che prestidigitazione possa aiutarmi xD comunque anche un +1 di circostanza sarebbe benvenuto.

Riapro gli occhi sulla luna brillante alta in cielo.

E' ora. Comincio a preparare il mio zaino, disponendo accuratamente i miei averi. Sarà difficile comunicare una volta dentro, a meno che tu non abbia qualche mezzo magico che non conosco. Piuttosto, hai qualche oggetto che potrebbe essermi utile?

Pedispongo tutto con cura, avveleno una delle mie frecce con l'olio di Sangueverde, consumo rapidamente un pasto lasciando ciò che rimane a Wedge.

Sono pronto, andiamo? Sorrido al simpatico gnomo.

Inviato

@ Spinter Cell (Wedge & Zan'Tabaa)

Spoiler:  
Wedge tenta di aiutare Zan'Tabaa con una semplice magia ma il risultato non modifica molto l'aspetto del catfolk

Peccato.. Ci ho provato commenta il piccolo gnomo

Poi, dopo aver preso un bel respiro, annuisce al compagno

Sono pronto; esattamente cosa vuoi che faccia io?

@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAME // Purtroppo, il PG di Dmitrij ha il pelo nero quindi è inutile tentare di "colorarlo" in maniera mimetica

Però era una buona idea

@ Magico trio

Spoiler:  
L'orso si solleva sulle zampe posteriori: è una figura veramente imponente e maestosa, oltre che estremamente minacciosa se non fosse amichevole con voi

Conoscevamo già la causa dell'avvelenamento del fiume dice l'orso procurando alcuni mormorii di sorpresa Ma il Grande Padre Quercia ci è apparso in sogno, chiedendoci ci aspettare e dicendoci che sarebbero giunti degli stranieri a risolvere la situazione

Da quel momento abbiamo impedito agli amici animali di bere dalle acque inquinate del fiume continua l'orso Finalmente siete giunti e noi siamo ben lieti di fornirvi il nostro aiuto

L'orso torna in posizione normale, rimettendo le possenti zampe sul terreno

Fate venire Vali

Nel giro di qualche secondo nella radura fa il suo ingresso un vanara accompagnato da una massiccia tigre albina

Inviato

@magico trio

Spoiler:  

xtutti

Dopo qualche secondo vedete comparire davanti a voi Vali, un vanara dal pelo quasi biondo, con dei vistosi tatuaggi.

Eccomi sommo Cadath

Dico inchinandosi lievemente verso l'orso.

Sono dunque loro gli stranieri della profezia?

Chiedo guardandovi incuriosito. Improvvisametne dai ramid egli alberi vedete una scimmia che prima vi fissa per qualche istante poi si avvicina a voi iniziando a studiarvi, toccando le vesti e girandovi attorno.

Deo!

Esclamo correndo verso di voi e afferrando la scimmia.

Vogliate scusarmi, lei è Deo, la mia scimmia ammaestrata, non fate battute per favore, ne ho sentite fin troppe nella mia vita.

Sospiro, scuotendo il capo.

Lei è Iana invece, mentre manca all'appello Rati, ma presto lo conoscerete. Sono contento che finalmente siate arrivati

Inviato

@Magico trio

Spoiler:  
Mi scappa un sorriso.

Il Grande Padre Quercia ha predetto in nostro arrivo, e Desna ha fatto si' che compissimo il destino nostro e vostro unendo le forze per risolvere il problema. Questo incontro è deciso dal destino.

Mi giro, guardando la Tigre albina parecchio sorpresa della sua bellezza maestosa, ammutolita per mezzo secondo. Il mio debole per i gatti e le creature feline non è una novità.

Sei tu Vali? verrai tu con noi?

Inviato

@Splinter Cell

Spoiler:  

Dopo essermi assicurato nuovamente sulle condizioni dei prigionieri e aver chiesto il nome all'orchetto, mi incammino con lo gnomo dandogli istruzioni in dettaglio

Prima cosa è andare a vedere l'area del fortino. Il bugbear ha parlato di due accessi: delle scale e una parete scalabile. Dobbiamo vederli e scegliere il migliore per raggiungere la torre in cui soggiorna il capotribù. Quello che mi serve da te è usare il tuo talento magico per distrarre pattuglie e sentinelle che si trovano all'esterno, far girare il loro sguardo e la loro attenzione lontano da me. Dovrai essere subdolo, non metterle eccessivamente in allarme, devono ogni volta aver la convinzione di essersi immaginate qualcosa che non esiste. Prima mi hai parlato anche di alcune pergamene per diminuire le mie dimensioni: non saprei come usarle di persona, ma se prima di iniziare tu ne usassi una su di me, avrei più chances di passare inosservato almeno per i primi delicati momenti. Dobbiamo finire prima dell'arrivo degli altri.

Con queste indicazioni e seguendo un percorso il più possibile celato a sguardi indiscreti, arriviamo fino al forte.

@DM prima cosa sarà individuare pattuglie, sentinelle e i due possibili ingressi (o valutarne altri, se li vediamo)

Inviato

@Il magico quartetto canoro

Spoiler:  
Il mio nome è Elohanna: sono un elfa viaggiatrice erranda per conto della divina Desna. Seguo la sua strada e porto il mio aiuto a chiunque ci sia in bisogno lì.
Inviato

@Magico quartetto di Peter

Spoiler:  
Dopo...una prima fase di sbigottimento.... mi presentai anch'io.

"Io sono Draken il Suli. Non ho...mai visto uno della tua razza. Sono sbalordito a tutti gli effetti."

- Mio sbigottimento fatto al volo

Spoiler:  
3y9t.jpg
Inviato

@ Splinter Cell

Spoiler:  
Wedge

Si certo, ho alcune pergamene del genere ma purtroppo il loro effetto avrà una durata molto limitata.. Un minuto o poco più.. risponde lo gnomo mentre vi incamminate verso il fortino Decidi te se è il caso di usarla o meno

Muovendovi con estrema cautela, impiegate una buona mezz'ora per raggiungere un punto dal quale riuscite ad osservare, non visti, il fortino in rovina; quest'ultimo si trova posizionato in una gola naturale ed è protetto su tre lati da ripide pareti di roccia. Come accennato dai vostri prigionieri, per accedere al fortino stesso, c'è un'unica scalinata posta sull'unico lato protetto da quello che resta di un muro di cinta; delle luci lampeggianti provengono da una torre diroccata mentre qualche alito di vento trasporta delle mezze parole nella lingua degli orchi. Forse sarebbe possibile anche risalire le pareti di roccia e poi calarsi dall'alto ma questo porterebbe via sicuramente molte ore prima di riuscire ad iniziare la discesa: finireste per farla quando il sole è già alto nel cielo.

Un leggero calpestio poco lontano vi indica la presenza di una pattuglia in movimento: quest'ultima compie un ampio svolta prima di dirigersi nella direzione opposta

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...