Vai al contenuto

[Dalamar78] - La Guerra del Nord - Atto I


dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

@Splinter Cell

Spoiler:  
Mantengo un tono di voce più basso possibile.

Anche un minuto sarà tempo prezioso, potrei riuscire almeno ad oltrepassare la cinta muraria con più facilità. Preparati a procedere al mio segnale. Avanza con me, oltrepassiamo la zona della pattuglia ora che sono girati e lontani. Poi fermati all'imboccatura delle scale e troviamo un posto dove puoi restar celato, dietro una roccia o un cespuglio. Da lì in poi procederò da solo, anche con l'aiuto della tua pergamena. Quel che dovrai fare è distrarre l'attenzione delle guardie che si trovano probabilmente nella torre diroccata, intesi? Ma ti ripeto: niente gesti eclatanti, niente allarmi inutili. Userò una verga del sole in caso di guai: se vedi una luce, significa che mi hanno preso. Torna dagli altri e racconta tutto.

Traggo dallo zaino una fiala, una pozione che mi aiuterà per un po' di tempo a non lasciare tracce del mio passaggio. Dopo averne bevuto il contenuto, invito il mio compagno a seguirmi, calcolando con attenzione i tempi di passaggio della pattuglia.

@DM: naturalmente se la zona davanti alla scalinata non offre alcun rifugio al piccolo Wedge, evita di restare in terreno aperto. Intanto io bevo la pozione di passare senza tracce, dura 1 ora.


  • Risposte 660
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Splinter Cell

Spoiler:  
Lo gnomo annuisce alle tue parole

Va bene

Poi con un cenno della testa, ti indica che è pronto a muoversi

Osservate ancora per un attimo i movimenti della pattuglia e, quando siete certi che sia lontana, vi spostate fino alla base della scalinata, muovendovi silenziosi e stando bassi; una volta li, trovate un buon punto in cui lo gnomo può sistemarsi: una roccia abbastanza grande da nasconderlo ampiamente

Wedge estrae quindi una pergamena dal suo zaino e la srotola di fronte a se: prima di leggerla, lo gnomo la ripassa muovendo le labbra in silenzio; poi pronuncia la formula incisa sopra la pergamena stessa. La frase arcana sembra prendere letteralmene vita: le lettere fuoriescono dalla carta e si avvolgono attorno a Zan'Tabaa. Mentre la pergamena brucia senza lascia traccia, il catfolk inizia a rimpicciolire fino ad essere la metà della sua normale taglia.

Buona fortuna amico sussurra Wedge

Inviato

Oberdarg

@Quartetto Cetra

Spoiler:  

Guardo il nuovo arrivato e il suo zoo ambulante con una certa curiosità. Un poco perplesso, rispondo

Io sono Oberdarg. Scusa una curiosità ma oltre a te, chi altro ci accompagnerà?

Inviato

@quartetto cetra(XDDD)

Spoiler:  

Sono un vanara, siamo una razza molto schiva, poco di noi si allontanano dal cuore della giungla in cui viviamo

Sorride, mentre la scimmia che vi aveva "aggredito" saltella da lui alla tigre.

Credo di si, i druidi sono parecchio indaffarati a mantenere questa foresta in vita. Io sono un ospite qui, ma vi darò tutto l'aiuto possbile

@tutti

Spoiler:  
Ci sono delle immagini dei vostri pg??

Inviato

@

Spoiler:  

Un po' sorpresa guardo l'anziano druido.

Senza offesa... tutto qui? Non per inficiare la capacità del vostro adepto, ma sono davvero MOLTI gli orchi....siete sicuri che che sia sufficiente? chiedo dubbiosa per avere una loro risposta in merito.

@Immagine aspetto

Spoiler:  
Fantasy_Elf_015660_.jpg

Esattamente così di aspetto con un arco a tracolla. Si vede che ha una certa età anche se è ancora relativamente giovane (soglia della mezza età XD)

Inviato

@Splinter Cell

Spoiler:  
Grazie Wedge, ne avrò bisogno.

Dopo aver salutato lo gnomo, comincio discretamente a discendere le scale, sfruttando il più possibile le zone d'ombra e guardandomi attentamente in giro alla ricerca di nemici.

Spoiler:  
Nascondersi +15, muoversi silenziosamente +11, Osservare +5, Ascoltare +5, spendo 1 punto ki per avere scurovisione 18m per 1 ora. Inoltre ho visione crepuscolare razziale, che mi consente di vedere il doppio dell'area offerta dalle fonti di luce. Se dovesse rivelarsi necessario e incrocio dei nemici, spendo 1 punto ki per ottenere un +4 ulterire a nascondersi. Se dovessi incontrarne, cerco di restare ad almeno 18m da loro, se la zona lo consente.
Inviato

@ Quattro moschettieri

Spoiler:  
"Hai dei dubbi sulla scelta di Desna e del Grande Padre Quercia?" Misi una pacca sulla spalla di Elohanna, sorridendole di conforto, per poi guardarmi serioso il vanara "Piuttosto, seriamente, la situazione è molto grave. Siamo ancora un numero esiguo."

@Immagine dell'aspetto di Draken

Spoiler:  
Char-rannek.jpg
Inviato

@qauartetto

Spoiler:  

I druidi sanno essere molto utili in battaglia.

do una pacca sulla testa a Iana.

Siete venuti qui per chiedere aiuto e noi ve lo stiamo offrendo, capisco le vostre perplessità, ma un aiuto è sempre meglio di niente.

Inviato

@ I 4 moschettieri

Spoiler:  
Il possente orso scrolla l'enorme testa come per scacciare un insetto molesto

Capisco le vostre perplessità ma Vali e i suoi animali sono un ottimo aiuto risponde con voce cavernosa l'arcidruido Cadath Vedrete che non vi pentirete della mia scelta

Inoltre, come ha accennato il mio giovane adepto, in questo momento stiamo affrontando una crisi molto grave e non posso privarmi di altri mie seguaci

@ Splinter Cell

Spoiler:  
Forte della tua nuova piccola stazza e silenzioso come un'ombra, avanzi lungo la scalinata che conduce al fortino in rovina, sede del clan di orchetti che sta avvelanado il fiume Never; un forte vociare proviene dalla torre diroccata, luogo nel quale vedi baluginare di tanto in tanto delle luci arancioni: il rito del quale ti parlava il bugbear deve essere iniziato e al suo culmine.

Dopo una decina di metri ti fermi e focalizzi i tuoi pensieri sul tuo Ki interiore, riuscendo così a squarciare il velo di oscurità che opprimeva i tuoi occhi: adesso vedi perfettamente anche nel buio più profondo ma sai che questa è una condizione temporanea.

Prosegui l'avanzata, stando basso e sgusciando di ombra in ombra; non noti nessun movimento lungo le mura diroccate o all'interno del fortino stesso; nel giro di un poco più di un minuto, proprio quando senti che gli effetti della pergamena magica di Wedge stanno svanendo, raggiungi le mura esterne, non ci sono traccia di orchetti all'interno

@ Mappa

Spoiler:  
Tieni presente che l'accesso alle tre strutture che vedi è "chiuso" da una semplice tenda; i tre cerchi neri che vedi sono le fosse dove gli orchetti tengono le scorte di cubo e/o eventuali prigionieri

edii.jpg

Inviato

@Qui, quo, qua + Paperino

Spoiler:  
Sorrido, diplomatica.

Mi fidero' della sorte tracciata dalla Fortunata e andremo. replico con un mezzo inchino guardando il nuovo arrivato.

Forza, dobbiamo andare. Piu' tempo passa piu' i nostri compagni rimasti la' rischiano la pelliccia. faccio prendendo congedo formale coi miei compagni e avviandoci nuovamente.

Senti ma... faccio indicando la tigre albina. ...Posso coccolarla o mi graffia o morde?

Inviato

Oberdarg

@Quadrivio

Spoiler:  

Se lo dite voi...

Scrollo le spalle e inizio quindi ad avviarmi per tornare indietro.

Concordo con Elhoanna, meglio se ci diamo una mossa a tornare.

Inviato

@i quattro cavalieri dell'apocalizze

Spoiler:  

Certo, se non avverte pericolo è al pari di un gattino

annuisco alla proposta di partire

Datemi un minuto per prendere le mie cose e possiamo partire

lasciando Iana con il gruppetto corro attreaverso gli alberi sparendo alla vista.

Un paio di minuti dopo torno con l'armatura indosso e lo zaino in spalle, accompagnato da un altro grosso felino.

Sono pronto, Iana tu hai finito di prenderti carezze?

Inviato

@Commandos - Behind the enemy lines

Spoiler:  
Dopo essermi assicurato che niente offra problemi all'interno del cortile, proseguo verso nord, rasentando la parete dell'edificio ovest. Prima di passare di fronte alla tenda che copre l'accesso a quell'edificio, mi fermo un attimo in attesa, ascoltando i rumori provenienti dall'interno.

Spoiler:  

Immagino che la pergamena sia finita, quindi d'ora in poi nascondersi/muoversi silenziosamente +10

Se non ci sono complicazioni, muovimi fino alla tenda che copre l'ingresso dell'edificio nord e ripeto la prova di ascoltare. Se anche lì tutto ok mi sposto fino all'angolo sud est dell'edificio stesso e da lì mi muovo per dare una rapida occhiata all'interno delle fosse, tenendo un occhio sulla torre e ciò che si muove all'interno. Tengo preparata un'azione per muovermi all'interno di una buca restando aggrappato alla parete (avendo scalare non ci son problemi).

Se invece ci fossero altri problemi... beh vediamo che tipo di problemi XD

Inviato

@I quattro tizi qualunque

Spoiler:  

Guardavo annoiato Elohanna giocare come una bambina con il micio cresciuto.

Inutile dire che la scena era fra il grottesco ed il comico per me, a stento non ridevo.

Una volta giunto il vanara, mi alzo anch'io, scrocchiando le ossa della mano.

"Molto bene, ti faccio strada Vali, un cammino lungo ci attende."

Inviato

@ Commandos - Behind the enemy lines

Spoiler:  
Purtroppo l'effetto della pergamena svanisce proprio quando raggiungi il fortino ma non te ne fai certo un problema; tenendo d'occhio la torre, avanzi furtivo fino a portarti di fianco alla tenda che copre l'accesso all'edificio ad ovest e tendi l'orecchio per sentire eventuali rumori provenire dal suo interno ma non percepisci niente.

Soddisfatto prosegui fino a portarti di fianco alla tenda che copre l'accesso all'edificio a nord, quello dove probabilmente dovrebbe alloggiare Kark, il capo clan; sei un'ombra che si muove nelle ombre e non fai nessun rumore quando ti muovi. Tendi l'orecchio ma, anche qui, non percepisci nessun suono provenire dall'interno dell'edificio.

Prosegui di nuovo lungo la parete irregolare dell'edificio e raggiungi l'angolo sud-est di quest'ultimo; tieni sempre d'occhio la tenda che da accesso alla torre ma niente per il momento, accenna ad uscire da li. Prendi un profondo respiro e scatti verso le fosse, gettando una rapida occhiata a tutte e tre: al loro interno ci sono i resti di ossa umane e animali, segno evidente che il clan aveva dei prigionieri almeno qualche tempo fa. Le pareti delle fosse, ripide ma con diversi appigli, sono state cosparse di olio per rendere praticamente impossibile risalirle; improvvisamente senti delle voci gutturali in avvicinamento

Grux vado a piscire dice una voce in orchesco

@ Mappa

Spoiler:  
2uk5.jpg
Inviato

@ Commandos - Behind the enemy lines

Spoiler:  
Lancio uno sguardo disgustato all'interno delle macabre fosse, assalito da un brivido al pensiero delle sofferenze che i prigionieri hanno probabilmente dovuto patire. Quando sento grugniti orcheschi provenire dalla torre di sudest devo abbandonare ogni considerazione morale e tornare con la testa alla missione. Scatto verso il muro nord e mi infilo tra l'alta struttura difensiva e il muro dell'edificio.

Spoiler:  
Estraggo l'arco e prova di nascondersi come azioni parte del movimento (+10)

Prova di osservare (+5) per vedere se lungo il muro nord dell'edificio ci sono finestre o altre aperture.

Inviato

@ Commandos - Behind the enemy lines

Spoiler:  
Non appena senti la voce in orchesco annunciare la sua intenzione di uscire scatti rapido verso nord ovest e ti infili tra il muro dell'edificio e la fortificazione esterna; un attimo dopo, la tenda che ostruisce l'ingreso alla torre si scosta e ne esce un grosso bugbear. La creatura si guarda intorno e poi si dirige nell'angolo più vicino per pisciare; un minuto dopo si riallaccia le braghe e torno dentro la torre: pericolo scampato

Intanto le voci e suoi provenienti dalla torre stessa crescono d'intensità e poi si smorzano

@ Mappa

Spoiler:  
ywbt.jpg
Inviato

@Assassin's Creed mode on

Spoiler:  

Devo affrettarmi...

Ora che il campo è sgombro, mi muovo rapidamente verso l'ingresso dell'edificio nord. Scosto la tenda quando pasta per assicurarmi che nessuno sorvegli la stanza, poi entro e comincio una veloce esplorazione dell'ambiente.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...