dalamar78 Inviato 27 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2014 @ Commandos - Behind the enemy lines Spoiler: Non appena il bugbear rientra al'interno della torre ti dirigi verso l'ingresso dell'edificio a nord del fortino che raggiungi in un attimo; silenzioso come la notte, scosti la tenda e sbirci all'interno, verificando che non ci sono presidi all'interno. A questo punto entri nell'edificio: subito un forte odore acre e pungente assale le tue sensibilinarici, costringendoti a tapparti il naso; l'ambiente è quasi interamente aperto, fatta eccezione per due lercie tende che ne divido gli ambienti. Due giacigli putridi e mal tenuti sono la prima cosa che incontri entrando; sulla destra dell'edificio invece, scostando una delle tende, noti un'amaca che ha sicuramente visto giorni migliori e un piccolo forziere @ Mappa Spoiler:
Dmitrij Inviato 27 Gennaio 2014 Segnala Inviato 27 Gennaio 2014 @Commandos Spoiler: Che shchifezza... penso dopo aver annusato l'interno dell'edificio... l'equivalente di un pugno in faccia. Ma non c'è tempo per essere sofisticati e senza pensarci troppo mi dirigo verso l'unico oggetto di interesse della sala, il forziere. Dopo aver estratto i ferri con solerzia, armeggio con il baule per cercare di disinnerscare eventuali trappole e forzare la serratura. Spoiler: Cercare +5, scassinare +9
dalamar78 Inviato 28 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2014 @ Commandos - Behind the enemy lines Spoiler: Ti avvicini rapido al forziere ed estrai i tuoi attrezzi da scasso, iniziando ad esaminare attentamente il forziere stesso. La tua prudenza viene ripagata: individui una rudimentale trappola che, se non rimossa, genererà una nube di gas soporifero. Con un ghigno, armeggi sulla serratura e disinneschi la rudimentale trappola, aprendo nello stesso tempo il forziere: al suo interno trovi due sacchetti che probabilmente contengono delle monete, uno più grande e l'altro più piccolo, due gemme dalla forma della luna, un calice d'argento, due ampolle ed una lettera ripiegata
Dmitrij Inviato 28 Gennaio 2014 Segnala Inviato 28 Gennaio 2014 @ Commandos - Behind the enemy lines Spoiler: Recupero la lettera aprendola rapidamente per leggerne il contenuto e valutare se è effettivamente ciò che cerco. In caso positivo, raccolgo anche il resto nello zaino e mi preparo ad abbandonare il forte tornando all'ingresso della stanza e scostando la tenda per vedere se il cortile è ancora libero.
dalamar78 Inviato 28 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2014 @ Commandos - Behind the enemy lines Spoiler: Apri la lettera e ne controlli il contenuto “Kark, vedi di avvelenare il fiume vicino alla fortezza o ucciderò tutto il tuo clan. Quando hai finito le ampolle con il veleno, contattami all’Altare di Talona fuori da Luskan. L’uomo con il cappuccio nero” Ripieghi nuovamente la lettera e poi recuperi anche il resto degli oggetti presenti nel forziere, poi ti dirigi verso l'uscita dell'edificio; scosti la tenda e sbirci all'esterno: tutto tranquillo per il momento @ Nota Spoiler: OFF GAME // Il tuo PG sa che l'Altare di Talona è un luogo poco fuori Luskan
Dmitrij Inviato 28 Gennaio 2014 Segnala Inviato 28 Gennaio 2014 @Commandos Spoiler: Senza indugiare, esco dall'edificio ripercorrendo il tragitto precedente. Mi tengo radente i muri, protettivi, per poi infilarmi nell'uscita delle mura esterne e risalire la scalinata d'accesso al forte.
dalamar78 Inviato 29 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2014 @ Commandos - Behind the enemy lines Spoiler: Esci rapido dall'edificio, schiacciandoti contro la parete dell'altro edificio, quello posto più ad ovest; la luce della luba, coperta da diverse nuvole, non filtra e le tenebre regnano sovrane ma sai che questo non è certo un problema per gli orchi. Grazie al tuo speciale addestramento, anche per te le tenebre non hanno segreti: in breve raggiungi l'ingresso del forte abbandonato e sgusci sulla scalinata; intravedi qualche luce che fluttua nell'aria, segno evidente che Wedge sta facendo egregiamente il suo dovere. Scendi lungo la scalinata e raggiungi il punto in cui è nascosto il tuo compagno senza intoppi; lo gnomo, impegnato a muovere le luci arcane, non nota la tua presenza
Dmitrij Inviato 30 Gennaio 2014 Segnala Inviato 30 Gennaio 2014 @ Commandos - Behind the enemy lines Spoiler: E' fatta wedge. Sussurro allo gnomo uscendo dalle ombre Togliamo il disturbo e alla svelta. In compagnia dello gnomo, ripercorriamo a ritroso il cammino verso il punto di raccolta con i nostri amici. Sulla via, gli mostro ciò che ho recuperato, comprese le due fiale di sostanza, nella speranza che possa identificarle.
dalamar78 Inviato 30 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2014 @ Commandos - Behind the enemy lines Spoiler: Lo gnomo sobbalza spaventato alle tue parole Zan'Tabaa! Mi hai fatto prendere un colpo! Nel frattempo, le luci gudate da Wedge perdono consistenza fino a svanire ma la tua notizia del successo della tua missione fa spuntare un largo sorriso sulla faccia del tuo compagno Ottimo! Lo gnomo ti segue senza indugio e vi allontanate rapidamente dall'area in cui stazione la pattuglia di orchetti; una volta al sicuro, mostri allo gnomo quello che hai trovato Questa qui... dice Wedge prendendo le due fiale in mano Vediamo cosa potrebbero essere... Lo gnomo mormora una semplice parola arcana e si concentra sulle due ampolle; poco dopo annuisce soddisfatto Questa qui.. dice il tuo compagno prendendo la fiala con all'interno un liquido color arancio Dovrebbe essere una pozione di Forza del Toro mentre questa una pozione di Chiaraudienza/Chiaroveggenza
Dmitrij Inviato 30 Gennaio 2014 Segnala Inviato 30 Gennaio 2014 @commandos - Beheind the enemy lines Spoiler: Uhm... la prima posso intuire a cosa serva, ma la seconda... tienila tu! considerala un compenso extra per l'aiuto che mi hai prestato, sono sicuro che saprai usarla al meglio. L'altra la regaleremo a Drakn, eh? Aveva un po' il muso lungo, quando ci siamo separati. Ora affrettiamoci, dobbiamo incontrare gli altri e allontanarci da qui molto alla svelta. Credo di aver trovato un ottimo indizio per scoprire chi si cela dietro questi velenosi piani. Strada facendo, mostro a Wedge la lettera, per poi riporla accuratamente all'interno dei miei vestiti. @DM Spoiler: Possiamo raggiungere gli altri. Se arriviamo al posto convenuto per primi, e ci sono ancora i due nostri prigionieri, li elimino con un taglio alla gola. Un po' mi spiace, ma lasciar dietro testimoni che ci hanno visti e potrebbero riconoscerci non è un rischio che intendo correre. Altrimenti... beh lo farò prima di allontanarsi da questo posto insieme agli altri.
dalamar78 Inviato 30 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2014 @ Gli Infiltrati Spoiler: Come da accordi, ragiungete il luogo dell'incontro con gli altri vostri compagni me, come era prevedibile, giungete sul luogo dell'appuntamento con largo anticipo rispetto al resto dei vostri compagni. I due prigionieri sono sempre li, legati come salami e un pò infreddoliti; approfittando di un momento in cui Wedge si allontana per un bisogno corporale, Zan'Tabaa, seppur controvoglia, li uccide con un preciso quanto letale colpo alla gola. Quando lo gnomo torna al campo, ti sei già sbarazzato dei corpi, seppellendoli sotto qualche cumulo di neve poco lontana. E i due "sacchi"? domanda il piccolo mago Ripuliti risponde Zan'Tabaa con voce sinistra L'argomento non viene più toccato; le ore passano mentre vi riposate. A metà pomeriggio del giorno successivo, ecco sopraggiungere i vostri compagni, accompagnati da una strana scimmia antropomorfa, un vali, che ha al suo seguito una potente tigre albine, un leopardo e una piccola scimmietta @ I viaggiatori Spoiler: Anche se avete fatto il più in fretta possibile, andare fino al luogo in cui si trova l'accampamento dei druidi e tornare poi indietro fino alla sorgente del fiume Never vi ha portato via tutta la notte e buona parte della giornata successiva: è infatti pomeriggio inoltrato quando raggiungete il punto di ritrovo convenuto con il catfolk e lo gnomo. I vostri due compagni sono già li che vi aspettano; dei due prigionieri non c'è traccia @ Tutti Spoiler: OFF GAME // Siete di nuovo tutti quanti insieme, niente più spoiler
Cronos89 Inviato 30 Gennaio 2014 Segnala Inviato 30 Gennaio 2014 Dopo quasi un giorno di viaggio arriviamo in vicinanza della fonte del fiume, dove ci sono anche gli altri due avventurieri. Piacere di conoscervi, io sono Vali, e loro sono Iana, Rati e Deo, siamo stati inviati dai druidi per assitervi in questa missione indico rispettivamente la tigre, il leopardo e la scimmia Iana si avvicina al catfolk, annusandolo per qualche secondo prima di decidere che è un amico.
Dmitrij Inviato 31 Gennaio 2014 Segnala Inviato 31 Gennaio 2014 Zan'tabaa Sollevo lo sguardo verso l'orizzonte, ecco i miei amici di ritorno... e con molti altri! Balzo dalla roccia sulla quale mi ero disteso per godere il tiepido sole, andando loro incontro. Bentornati! O ben arrivati, a voi nuovi compari. Sembra che il viaggio dai druidi abbia dato frutti. Io sono Zan'tabaa, lo gnomo laggiù è Wedge, maestro incantatore. Concedo un po' di attenzioni alla grossa tigre, grattandole il morbido pelo dietro le orecchie prima che torni dal curioso Vali. Ad essere sincero, vi aspettavo diverse ore fa. Ormai il sole è alto e forse dovremo rivedere i nostri piani. E' successo qualcosa lungo la strada? Faccio strada verso lo spiazzo tra le rocce che usiamo come accampamento. Venite, ho acceso un piccolo fuoco, stavamo giusto per mangiar qualcosa... così ci racconterete del viaggio. E magari anche di come un vanara sia giunto tra le foreste del nord.
Alabaster Inviato 31 Gennaio 2014 Segnala Inviato 31 Gennaio 2014 Oberdarg Il viaggio è stato abbastanza tranquillo direi. Voi tutto bene? Guardandomi attorno incuriosito non vedendo i prigionieri.
Cronos89 Inviato 31 Gennaio 2014 Segnala Inviato 31 Gennaio 2014 Sorrido al catfolk, seguendolo fino al luogo del loro accampamento. Oh la mia è una lunga storia, ho lasciato la mia tribù in giovane età, subito dopo aver completato l'addestramento da druido. Da allora viaggio per il mondo cercando di accrescere le mie conoscenze nei diversi paesi. Sono giunto qui qualche mese fa, sarei voluto intervenire prima, ma Cadath ha avuto una visione e mi ha detto di aspettare voi mi siedo e prendo una parte delle razioni, dividendole tra i miei animali. Ci sono novità? ho saputo che avete catturato due prigionieri
Dmitrij Inviato 31 Gennaio 2014 Segnala Inviato 31 Gennaio 2014 Zan'tabaa Stiam bene anche noi, fortunatamente. Mi stupisco che siate arrivati così tardi però, a questo punto. rispondo con un cenno d'assenso della testa a Obendarg. Poi mi rivolgo al vanara Sì, abbiamo fatto due prigionieri. Abbiamo avuto da loro interessanti informazioni sul forte e il clan d'orchi che lo controlla. Quindi voi sareste i rinforzi per attaccare. Sarò sincero, mi aspettavo più gente. Ora sentiamo Elohanna che ha da dire, aveva fatto una proposta su come agire. Però vi avviso, né l'orchetto né il bugbear ci possono essere utili... non si sono comportati bene, in vostra assenza. Faccio una pausa, poi riprendo Sempre che l'idea di un attacco sia ancora valida. Resto convinto che sia un'azione da affidarsi ai soldati o ai guardiaboschi di Neverwinter, più che ad un minuscolo gruppo di avventurieri.
athelorn Inviato 3 Febbraio 2014 Segnala Inviato 3 Febbraio 2014 Elohanna, rimasta fregata dalla convinzione di avere già postato *ahem*, rimasta impigliata in un paio di rami e riprendendo il terreno ritrova felicemente il loro amico gattone sano e salvo. Riprende il terreno col fiatone e alzando un braccio per salutare. Ehi...ciao ragazzi!...*pant pant*...scusate il...ritardo.. mi fermo un secondo per riprendere fiato. Si, hanno detto che possono fornirci solo loro...e tempo che non possano mandare soldati. Sono già allo stremo delle forze al castello, e privarli di uomini oltre che renderli vulnerabili ho paura che possano temere che il vicino regno prenda male lo spostamento di truppe...e se potevano mandare truppe, ho paura che lo avrebbero già fatto... Ripreso finalmente fiato raggiungo il nostro gattone dandogli una pacca sulla spalla. State bene voi due noto. I prigionieri? @DM Spoiler: Prima di andarcene dai druidi gli chiedo di indagare sul nostro nuovo compagno giusto per essere sicuri che non sia una spia o un soldato nemico e correre ad avvertirmi in tal caso, altrimenti non dirmi nulla.
blackaurox Inviato 3 Febbraio 2014 Segnala Inviato 3 Febbraio 2014 Draken, delicato come un Dragone nella bottega di un vasaio, salta direttamente i convenevoli: "I Druidi hanno mandato Vali come loro aiuto. Ungrim ishkhaqwi ai Durugknul." e sputai per terra. "Purtroppo ci è voluto più tempo per previsto....ed io ho bisogno di riprendere il fiato, è stata veramente una lunga marcia, con questo ferro vecchio addosso mi è sembrato attraversare tutta la valle del nord." Mi sedetti appoggiato ad un albero, prendendo un'otre dalla bisaccia ed iniziando a dissetare la gola "A voi com'è andata?" @Draconico Spoiler: Giuro che sputerò sulle loro tombe.
Dmitrij Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 Zan'tabaa Non male, non male... sussurro sornione mentre passo un braccio attorno alla vita di Elohanna e l'altro attorno alle massicce spalle di Draken, conducendoli un poco lontani dal resto del gruppo. @Draken e Elohanna Spoiler: Mentre mi annoiavo...ho fatto un giretto nel forte. Una cosa facile facile, gli orchetti erano talmente impegnati nei bagordi rituali che la minaccia più grossa è stato un bugbear con il desiderio di pisciare nel momento sbagliato. E in un forziere negli alloggi di Kark, tra le altre cose, ho trovato questa... gli porgo la lettera*. Pare che i guai vengano da Luskan, dovremo farci un giro, non credete? A questo punto, non appena sistemeremo i pelleverde al forte direi. Sono sicuro che il grosso capo avrà frustato molti, dopo essersi accorto che qualche topolino ha rosicchiato il suo formaggio. Ah a proposito, questa pozione è per te Draken, Wedge dice che può darti la forza di un toro, immagino tu sia quello che ne farà miglior uso. Ho trovato anche del denaro e due preziosi, non ho ancora contato la cifra, ma non è il momento ora. Piuttosto, al primo emporio dovrò far compere, entrare là dentro mi è costato qualche avere. Mi soffermo un attimo e poi aggiungo Oberdarg novità? Io di quello non mi fido, lo sapete... la scimmia invece così a naso pare ok, quantomeno sappiamo da dove arriva e ha una certa raccomandazione, ma eviterei di discutere di tutto questo sia con l'uno che con l'altra per il momento, intesi? *Testo della lettera: “Kark, vedi di avvelenare il fiume vicino alla fortezza o ucciderò tutto il tuo clan. Quando hai finito le ampolle con il veleno, contattami all’Altare di Talona fuori da Luskan. L’uomo con il cappuccio nero”
Cronos89 Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 Mentre gli altri discutono mi tolgo l'armatura, appoggiandola a terra e massaggiandomi le spalle. Quanti orchi ci sono al forte? Chiedo rivolgendomi allo gnomo
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.