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[Dalamar78] - La Guerra del Nord - Atto I


dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Elohanna

Mi posiziono rapidamente dietro un albero cercando di essere equidistante dai miei compagni per poterli soccorrere in caso di bisogno, l'arco incoccato e pronto e scoccare appena questi ci avranno scoperti.


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Inviato

Oberdarg

Cerco di posizionarmi nascosto tra i cespugli in una posizione leggermente laterale rispetto a dove si posiziona il Suli, in modo da potergli dare man forte appena dovesse ingaggiare un avversario.

Inviato

dopo aver lasciato Iana a rati con Elohanna e avergli dato ordine di caricare il primo nemico che vedono mi arrampico agilmente su un albero. Una volta a circa 3 metri e ben nascosto tra le foglie impugno il bastone aspettando il ritorno del nuovo compagno con gli orchi.

Spoiler:  
Azione preparata:

Appena individuo gli orchi uso

Shillelagh:

1m/l quaterstaff diventa +1 e cresce di due categorie per quanto riguarda il danno (2d6)

percezione 8 in foresta 10

Inviato

@ Zan'Tabaa

Spoiler:  
Avendo percepito la presenza della pattuglia di orchetti e bugbear inverti subito la marcia e punti dritto verso i tuoi compagni: nella gutturale lingua degli orchi senti i bugbear ordinare agli orchetti di inseguirti, proprio quello che volevi

Vi sistemate in un'ampia radura, ognuno scegliendo una posizione che reputa più adatta al proprio modo di combattere e vi mettete in attesa; i minuti trascorrono lenti mentre inizia a cadere una neve leggera. Dopo meno di un quarto d'ora, la vostra attesa è ben ripagata: Zan'Tabaa sfreccia all'interno della radura, seguito a ruota da un gruppo di orchetti, mentre altri stanno ancora arrivando

@ Mappa

Spoiler:  
5bz5ee.jpg

@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAME // Scusate il ritardo..
Inviato

Non appena vedo Zan arrivare casto una magia sul bastone e mi preparo al combattimento e una volta arrivati lancio un'altra magia, facendo crescere le piante attorno ai loro piedi per bloccarli

Spoiler:  

lancio intralciare sull'orchetto 3

Inviato

Zan'tabaa

Giunto nel luogo concordato, mi volto verso gli inseguitori preparando ad accoglierli, mentre l'imboscata scatta furiosa.

Notto, seccato, che solo una parte della pattuglia mi ha seguito. Dovrò andare a rintuzzare quel bugbear...

Spoiler:  
Mi fermo e mi metto in difesa totale.
Inviato

Oberdarg

Appena vedo arrivare la nostra esca pronuncio alcune parole arcane e mi preparo a saltar fuori dal nascondiglio al momento opportuno.

Spoiler:  

Lancio stretta folgorante e mantengo la carica.

Inviato

Mi sento muovere come un'orso al mio passaggio. Entrambe le mani salde sull'impugnatura dello spadone sono in posizione di carica, per un colpo dall'alto verso il basso. "YAAAAAAAAAAAARGHHHHHH!!!" Carico imbufalito contro il mio orchetto cercando il primo sangue da versare!

@DM

Spoiler:  
TxC: +8 (Furious Focus) - Danni: 2d6+7+3(Attacco Poderoso) contro Orchetto 2
Inviato

Il primo a reagire non appena arriva Zan'Tabaa seguito dagli orchetti è Wedge: il piccolo gnomo, con la balestra già carica, attacca il primo orchetto. La sua mira è ottima e il dardo va a conficcarsi nella spalla del bersaglio ma la sua armatura ne assorbe completamente l'impatto.

Con un potente urlo di battaglia, Draken esce dal suo nascondiglio e carica il secondo orchetto: il fendente della massiccia lama del suo spadone incontra la misera resistenza offerta dallo scudo di legno dell'orchetto e trancia di netto tutto quanto, scudo e arto che lo sorreggeva. Mentre un icore verde schizza dapperttutto, l'orchetto crolla in ginocchio gridando di dolore mentre la vita lentamente lo abbandona.

Elhoanna, arco in pugno, prende di mira il terzo orchetto: l'elfa tende l'arco e tira. La sua freccia vola dritta e precisa, andando a colpire la coscia del bersaglio ma con scarsa potenza, tanto che la corazza di cuoi borchiato indossata dell'orchetto lo mette al riparo da qualsiasi danno.

Nel frattempo Zan'Tabaa assume una posizione prettamente difensiva, pronto ad accogliere eventuali assalitori

Vali, il druido in vostro aiuto, invoca il potere della natura: un attimo dopo, il sottobosco innevato si anima ed assale tutti i vostri nemici ma anche Draken: molto di loro rimangono impigliati all'interno delle grovigli di piante mentre altri, tra cui anche Draken, riescono, per il momento, a non farsi afferrare delle piante animate.

Nello stesso momento Oberdarg mormora una parola arcana e il suo braccio sinistro si illumina di luce azzurra: un attimo dopo, scariche di energia erompono dalla pelle dello stregone che non sembra risentirne minimamente.

I pochi superstiti non avvinghiati dalle piante animate da Vali, indietreggiano e si compattano

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Zan'Tabaa = 27

Ely = 25

Draken = 23

Oberdarg = 22

Orchetto6 = 21

Vali = 20

Wedge = 18

Orchetto4 = 14

Bugbear1 = 10

Iana = 9 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Orchetto1 = 9

Rati = 6 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Bugbear2 = 6

Orchetto3 = 2 (agisce in contemporanea con Orchetto5)

Orchetto5 = 2

Turno di Zan'Tabaa, Elhoanna, Draken ed Oberdarg; postate pure nell'ordine che volete

@ Mappa

Spoiler:  
2wobxww.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Wedge

Attacca Orchetto1

Wedge --> 1d20+5 = 12 (colpito) --> 1d8 = 1 - 2 di RD = 0 danni

vs

Orchetto1 --> 1d20+x = 8

-----

Draken

Carica Orchetto2 muovendo in AM,112

Draken --> 1d20+8+2 (carica) = 22 (colpito) --> 2d6+7+3 = 15 - 2 di RD = 13 danni (MORTO)

vs

Orchetto2 --> 1d20+x = 20

-----

Elhoanna

Attacca Orchetto3

Elhoanna --> 1d20+6 = 24 (colpito) --> 1d8 = 2 - 2 di RD = 0 danni

vs

Orchetto3 --> 1d20+x = 10

-----

Zan'Tabaa

Difesa Totale

-----

Vali

Casta "Entangle" centrandolo su Orchetto3

Orchetto1 --> TS sui Riflessi CD 15 --> 1d20+x = 4 (fallito) --> intralciato

Orchetto3 --> TS sui Riflessi CD 15 --> 1d20+x = 19 (riuscito)

Orchetto4 --> TS sui Riflessi CD 15 --> 1d20+x = 9 (fallito) --> intralciato

Orchetto5 --> TS sui Riflessi CD 15 --> 1d20+x = 8 (fallito) --> intralciato

Orchetto6 --> TS sui Riflessi CD 15 --> 1d20+x = 16 (riuscito)

Bugbear1 --> TS sui Riflessi CD 15 --> 1d20+x = 10 (fallito) --> intralciato

Bugbear2 --> TS sui Riflessi CD 15 --> 1d20+x = 20 (riuscito)

Draken --> TS sui Riflessi CD 15 --> 1d20+2 = 17 (riuscito)

@ Creature intralciate

Spoiler:  
149cg7q.jpg

-----

Oberdarg

Casta Shocking Grasp

Inviato

Zan'tabaa

Con espressione concentrata e senza perdere tempo, muovo due balzi per avvicinarmi all'orchetto più vicino, avvolto dagli arbusti animati da Vali. Fermandomi al limitare dell'area in cui i rampicanti si agitano come in una orrida frenesia, punto l'arco in direzione del pelleverde e lascio partire una freccia.

Spoiler:  

Movimento in AQ-114

1 attacco vs orchetto1, arco corto +6, danni 1d6+1+1d6furtivo

Inviato

Elohanna

Pronta al combattimento scocco una freccia pressochè inutile al primo orco, velocemente ricarico scoccando un altro dardo.

Mi concentro sempre sullo stesso, tendendo l'arco con piu' forza e mirando a zone piu' vitali mentre scocco il dardo.

Spoiler:  
Txc +5, danni 1d8+2 (attivo deadly aim)

tiro su orco 3

Inviato

Oberdarg

Mi muovo tra la boscaglia cercando di aggirare il gruppetto di orchi e portarmi più vicino al bugbear.

Spoiler:  
Cerco di fare il giro largo in modo da portarmi a distanza di carica dal bugbear senza farmi intercettare dagli orchetti, se possibile. Se non è possibile avere una linea di carica cerco semplicemente avvicinarmi abbastanza da poterlo ingaggiare in un secondo momento
Inviato

Zan'Tabaa si sposta lungo il margine della magia generata da Vali, dove piante ed arbusti si agitano come dotati di vita propria; nel muoversi il catfolk mette mano al suo arco ed incocca una freccia. Una volta giunto sul posto posa un ginocchio a terra per avere maggiore stabilità e scocca contro il primo orchetto: lo strale vola preciso e centra in pieno petto la creatura che lancia un grido mentre si accascia morta tra l'abbraccio delle piante.

Elhoanna senza perdere tempo, ricarica il suo arco e tira nuovamente contro lo stesso bersaglio di prima ma un movimento improvviso di quest'ultimo, probabilmente involontario e generato dalle piante animate lo fa spostare all'ultimo istante, evitando così lo strale dell'elfa.

Draken riesce a resistere "all'abbraccio" delle piante ed avanza verso il quarto orchetto brandendo il suo spadone: una luce omicida brilla neglio occhi del suli. Con pochi passi è a portata del suo bersaglio e sferra un violento fendente basso all'altezza del busto del nemico; l'orchetto tenta disperato di muovere il suo scudo per bloccare il colpo ma i suoi movimenti sono intralciati dalle piante animate. La lama del guerriero supera facilmente le misera protezione offerta dall'armatura di cuoio indossata dell'orchetto e si fa strada nel suo corpo, finendo per dividerlo in due parti sprizzanti un icora verde scuro.

Oberdarg nel frattempo si porta, nascosto dalle piante, vicino ai bugbera, pronto a balzare loro addosso

Il sesto orchetto, preso dal panico, tenta di fuggire via ma le piante animate lo afferrano saldamente, impedendogli di muoversi

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Zan'Tabaa = 27

Ely = 25

Draken = 23

Oberdarg = 22

Orchetto6 = 21

Vali = 20

Wedge = 18

Orchetto4 = 14

Bugbear1 = 10

Iana = 9 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Orchetto1 = 9

Rati = 6 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Bugbear2 = 6

Orchetto3 = 2 (agisce in contemporanea con Orchetto5)

Orchetto5 = 2

Turno di Vali, fai agire anche i tuoi animali

P.S. scusate il ritardo ma aspettavo un post di Blackaurox...

@ Mappa

Spoiler:  
2hey89u.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Zan'Tabaa

Si muove fino a A,Q-114 e attacca (con l'arco) Orchetto1

Zan'Tabaa [attacco] --> 1d20+6 = 18 (a segno) --> 1d6+1+1d6 [furtivo] = 10 - 2 di RD = 8 danni (MORTO)

vs

Orchetto1 --> 1d20+x = 15

-----

Ely

Attacca Orchetto3 attivando Deadly Aim

Ely [attacco] --> 1d20+5 = 12 (fallito)

vs

Orchetto3 --> 1d20+x = 17

-----

Draken

Si muove in A,H-112 e attacca Orchetto4

Draken --> TS sui Riflessi CD 15 --> 1d20+2 = 21 (riuscito) --> si può muovere senza problemi

Draken [attacco] --> 1d20+8 = 15 (a segno) --> 2d6+7+3 = 15 - 2 di RD = 13 danni (MORTO)

vs

Orchetto4 --> 1d20+x = 14

-----

Oberdarg

Si muove in A,C-121

-----

Orchetto6

Corsa

Orchetto6 --> TS sui Riflessi CD 15 --> 1d20+x = 7 (fallito)

Inviato

Lo scontro si mette bene per noi e sorrido mentre afferro alcuni componenti dalla mia sacca degli incantesimi. Prima di iniziare a recitare una preghiera ordino a Iana e Rati di attaccare l'unico orchetto non bloccato dalle piante.

Finito di dare ordino recito una preghiera atta ad evocare dei mostri.

Spoiler:  

Rati e Iana su orchetto 3

rati se riesce va in carica(non credo, ma in caso...) bite +6 (1d6+3 plus grab), 2 claws +6 (1d3+3) e se vince la prova di grab fa altri 2 claws +6 (1d3+3) (non ho contato la carica) altrimenti fa solo l'attacco di morso

Iana Bite +5 (1d6+2)

uso evoca alleato naturale 2 "bruciando" barrskin ed evoco un lupo in AC113 che ovviamente attacca subito il bugbear

Inviato

Vali inizia a recitare una preghiera: nell'aria alle spalle del secondo bugbear inizia a formarsi la sagoma di un portale su un'altra dimensione; nel giro di qualche istante il portale è completo e viene varcato da un lupo il cui pelo ha uno strano colorito azzurro. L'animale eocato azzanna immediatamente ad un polpaccio il bugbear: i suoi denti affondano oltre la protezione offerta dall'armatura e la dura scorza dell'umanoide, ferendolo leggermente; il lupo tenta quindi di buttare a terra il suo avversario che però resiste piantando saldamente i piedi per terra.

Il piccolo gnomo, vedendo che la battaglia volge a vostro favore, scende dall'albero sul quale era salito poco fa e si avvicina all'area in cui è attiva la magia di Vali, dove le piante si agitano convulsamente

Mello stesso momento il primo bugbear tenta di liberarsi dalla morsa dei rampicanti animati ma invano; tuttavia riesce, seppur lentamente, ad uscire dall'area in cui si agitano le piente

La tigre albina, compagna di Vali, ruggisce ed avanza verso il terzo orchetto ma, anch'essa, cade vittima delle piante animate da Vali: numerosi rampicanti si annodano alle zampe della tigre, che avanza a fatica senza però raggiungere il suo bersaglio

Anche il leopardo Rati scatta verso lo stesso bersaglio della tigre: sarà, fortuna o la maggior leggerezza nei suoi movimenti, fatto sta che riesce a non farsi "trattenere" delle piante animate; una volta addosso alla sua preda il leopardo tenta di morderla ma l'orchetto si rintana dietro il suo scudo, vanificando l'attacco della fiera.

Il secondo bugbear, intanto, restituisce il "favore" al lupo appena evocato da Vali: con un preciso quanto potente fendente del suo morning star, l'umanoide colpisce il lupo su un fianco, ferendolo seriamente.

Nello stesso momento il terzo orchetto tira un affondo contro Rati: l'animale scarta di lato ed evita l'attacco

Ma, una frazione di secondo dopo, anche il quinto orchetto attacca Rati: questa volta il leopardo non può evitare che la lama della spada lo ferisca al muso

@ Iniziativa

Spoiler:  
2° round

Zan'Tabaa = 17

Rati = 17

Draken = 16

Vali = 15

Iana = 15

Ely = 12

Orchetto5 = 12

Oberdarg = 11

Wedge = 11

Bugbear1 = 11

Orchetto3 = 9

Orchetto6 = 8

Bugbear2 = 7

Turno di Zan'Tabaa, Draken, Vali (posta pure per i tuoi animali) ed Ely; postate pure nell'ordine che volete

P.S. scusate il ritardo..

@ Mappa

Spoiler:  
2qwzzfn.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Vali

Casta Summon Natural Ally II sacrificando Barnskin

Lupo evocato [attacco] --> 1d20+2 = 17 (a segno) --> 1d6+1 = 7 - 5 di RD = 2 danni

vs

Bugbear2 --> 1d20+x = 8

Lupo evocato [Trip] --> 1d20+2 = 9 (fallito)

-----

Wedge

Si muove in A,N-121 usando un doppio movimento

-----

Orchetto4

Leggermente morto...

-----

Bugbear1

Tenta di liberarsi dalla "presa" dei rampicanti per poi muoversi in A,B-108

Bugbear1 [prova di forza] CD 15 --> 1d20+x = 13 (fallita)

-----

Iana (Vali)

Si muove in A,E-114

Iana --> TS sui Riflessi CD 15 --> 1d20+7 = 14 (fallito)

-----

Orchetto1

Leggermente morto...

-----

Rati

Si muove in A,F-115 e attacca Orchetto3

Rati --> TS sui Riflessi CD 15 --> 1d20+7 = 23 (riuscito)

Rati [attacco] --> 1d20+6 = 16 (fallito)

vs

Orchetto3 --> 1d20+x = 20

-----

Bugbear2

Attacca il Lupo evocato

Bugbear2 --> 1d20+x = 22 (colpito) --> 1d8+3 = 11 - 2 di RD = 9 danni

vs

Lupo evocato --> 1d20+x = 15

-----

Orchetto3

Attacca Rati

Orchetto3 --> TS sui Riflessi CD 15 --> 1d20+x = 17 (riuscito)

Orchetto3 [attacco] --> 1d20+x = 8 (fallito)

vs

Rati --> 1d20+6 = 10

-----

Orchetto5

Attacca Rati

Orchetto5 [attacco] --> 1d20+x-2 (Entangle) = 15 (colpito) --> 1d6+1 = 4 - 1 di RD = 3 danni

vs

Rati --> 1d20+6-2 (2° attaccante) = 13

Inviato

Vedendo che uno dei bugbear sa per scappare salto veloce da un ramo all'altro, e con un balzo mi porto fuori dalla portata del mio stesso incantesimo.

Cos'è hai paura di qualche pianta?

lo provoco mentre corro verso di lui con il bastone alla mano.

Spoiler:  

Corro fino al bugbear1 evitando l'area dell'incantesimo.

Il lupo attacca il bugbear2 (avevi considerato aumentare evocazione?)

rati attacca orchetto3, mentre Iana se riesce attacca orchetto5

Inviato

Zan'tabaa

Da questo lato del campo la battaglia è vinta, mentre alcuni nemici pensano già alla ritirata dall'altro lato dell'ara infestata dai rovi magici.

Con velocità soprannaturale, corro verso il bugbear che tenta di allontanarsi, arrivandogli proprio sotto il naso.

Dove credi di andare, sacco di sterco...

Spoiler:  

Spendo 1 punto ki per aumentare la mia velocità a 15m, poi mi muovo fino ad AC-107.

Se prova a fuggire faccio un AdO con l'artiglio.

Inviato

Elohanna

Un occhiata rapida a tutti i miei compagni per accertarmi delle loro condizioni di salute, ma vedendo che piu' o meno tutti stanno bene opto per dare una mano ancora a combattere, prendendo di mira il grosso bugbear e scagliando un altra freccia.

Dm

Spoiler:  
tiro come prima: deadly aim attivo.

Scusa per il ritardo xD credevo di aver gia' postato ^^"

Inviato

Zan'Tabaa scatta di corsa lungo il margine dell'area in cui si agitano i rampicanti animati magicamente da Vali e giunge davanti ad uno stupito bugbear

Rati, il leopardo del druido Vali riesce ad evitare nuovamente l'abbraccio delle piante animate e tenta di mordere il terzo orchetto ma senza successo

Nello stesso momento, Draken viene afferrato dalle piante ma il suli non demorde: raggiunge il sesto orchetto e lo attacca con un potente fendente dall'alto verso il basso. La patetica creatura alza lo il piccolo scudo per bloccare il colpo ma è solo una difesa vana: il massiccio spadone di Draken, unito alla forza del suli, trapassano lo scudo come se non ci fosse neanche, affondando poi nella spalla dell'orchetto ed uscendo dal suo inguine, finendo per dividere in due la sventurata creatura

Il druido Vali ha lo stesso pensiero del ninja: muovendosi agile tra gli alberi, esce dall'area in cui si agitano le piante da lui stesso animate e corre fino a portarsi addosso al primo bugbear

Il lupo richiamato da Vali tenta di mordere il secondo bugbear ma la creatura è abile ad evitare le zanne della fiera

Nello stesso momento Iana, la tigre di Vali, balza addosso al quinto orchetto: la piccola creatura riesce ad evitare il morso della tigre albina ed una zampata ma l'altra la coglie all'addome, ferendola

Elhoanna, forte della sua posizione al di sopra del campo di battaglia, incocca unìaltra freccia e tira contro il secondo bugbear: lo strale vola rapido e preciso, colpendo la creatura ad una spalla ma con scarsa potenza

Il quinto orchetto vedendo la presenza delle due belve vicine, unito al fatto che molti dei suoi compagni sono morti cruentemente, cade in preda al panico e getta a terra la sua spada corta, accucciandosi dietro il suo scudo e tremando violentemente

@ Iniziativa

Spoiler:  
2° round

Zan'Tabaa = 17

Rati = 17

Draken = 16

Vali = 15

Iana = 15

Ely = 12

Orchetto5 = 12

Oberdarg = 11

Wedge = 11

Bugbear1 = 11

Orchetto3 = 9

Orchetto6 = 8

Bugbear2 = 7

Turno di Oberdarg

@ Mappa

Spoiler:  
fa0iuw.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Zan'Tabaa

Spende 1 punto Ki e corre in A,C-107

----

Rati (Vali)

Rati --> TS sui Riflessi CD 15 --> 1d20+7 = 17 (riuscito)

Rati [attacco] --> 1d20+6 = 15 (fallito)

vs

Orchetto3 --> 1d20+x = 17

----

Draken

Si muove in AF,111 e attacca Orchetto6 usando 1 di poderoso

Draken --> TS sui Riflessi CD 15 --> 1d20+2 = 13 (fallito) --> Entangle

Draken [attacco] --> 1d20+8-2 (Entangle) = 8 (a segno) --> 2d6+10 = 18 - 2 di RD = 16 danni (MORTO)

vs

Orchetto6 --> 1d20+x = 4

----

Vali

Si muove in AB-107

----

Lupo evocato (Vali)

Attacca Bugbear2

Lupo [attacco] --> 1d20+4 = 9 (fallito)

vs

Bugbear2 --> 1d20+x = 14

----

Iana (Vali)

Si muove in AG-115 e attacca Orchetto5

Iana [1° attacco - Bite] --> 1d20+5-2 (Entangle) = 10 (fallito)

vs

Orchetto5 --> 1d20+x = 11

Iana [2° attacco - Claw] --> 1d20+4-2 (Entangle) = 19 (colpito) --> 1d4+2 = 4 - 2 di RD = 2 danni

vs

Orchetto5 --> 1d20+x = 12

Iana [3° attacco - Claw] --> 1d20+4-2 (Entangle) = 9 (fallito)

vs

Orchetto5 --> 1d20+x = 10

----

Ely

Attacca Bugbear2 attivando Deadly Aim

Ely --> 1d20+7-4 (tiro in mischia senza il necessario talento) = 14 (colpito) --> 1d8+2 = 6 - 5 di RD = 1 danno

vs

Bugbear2 --> 1d20+x = 5

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Orchetto5

In preda al panico di mette in difesa totale

Inviato

Oberdarg

Scatto fuori dai cespugli in direzione del bugbear più vicino, spiccando un balzo e cercare colpirlo con un colpo a palmo aperto e scaricargli addosso le saette che mi crepitano attorno al braccio.

@DM

Spoiler:  

Puramente scenico, in realtà semplicemente carico il bugbear2, sperando di passare il ts per le piante e cerco di colpirlo con un attacco a contatto.

Ts riflessi +2

Tiro per colpire contro ca a contatto +1 o +3 se indossa armatura metallica

In caso di successo il danno è di 3d6+3 da elettricità

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