dalamar78 Inviato 8 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2014 Zan'Tabaa si prepara a scendere: subito Oberdarg si avvicina al catfolk e, mormorando una parola arcana e compiendo un semplice gesto, il suo compagno svanisce al'istante. Subito dopo anche Vali si appresta a scendere mentre Elhoanna invoca il potere protettivo di Desna sul vanara. Una manciata di secondi dopo, Zan'Tabaa fa si nuovo la sua comparsa all'interno del fortino, affiancato da Vali; i due fanno un cenno d'assenso agli altri. A questo punto Draken scatta verso l'ingresso del fortino, tallonato da Iana, la trigre albina, e da Rati, il leopardo. Elhoanna, Oberdarg e Wedge invece sono sempre sul costone di roccia. @ Tutti Spoiler: Gli orchetti non si sono accorti della discesa di Zan'Tabaa e di Vali e sono sempre pronti a ricevere un eventuale attacco diretto dall'unico ingresso del forte Come potrete vedere dalla mappa, solo 4 orchetti sono allo scoperto ma ci sono almeno altri 8 orchetti nascosti dietro gli ingressi dei due edifici; sapete anche della presenza di due hobgoglin (le guardie del corpo di Kark) e di un orco (Kark stesso) P.S. scusate per il ritardo.. @ Mappa Spoiler: Tenete conto che chi è rimasto sul costo di roccia si trova ad est del forte
Cronos89 Inviato 8 Aprile 2014 Segnala Inviato 8 Aprile 2014 Bene, non ci hanno visti, cerchiamo di spostarli da li per far entrare gli altri. Evoco una creatura per spostarli e magari attirare quelli fuori. Cerca di raggrupparli e non stare troppo al centro, li bersaglierò con una magia che evoca pietre appena possibile. Sussurro alle orecchie del gattone prima di iniziare un rituale magico. Spoiler: Perdo barskin per usare evoca alleato naturale di secondo livello. Evoco una Iena dietro l'orchetto 4. appena esce fuori lo attacca HP 15 bite +5 (1d6+5 plus trip) bmc +5
rikkardo Inviato 8 Aprile 2014 Segnala Inviato 8 Aprile 2014 Mi avvicino silenzioso all'entrata in compagnia del leopardo e della iena albina e aspetto di sentire l'inizio dell'incursione dei miei compagni per irrompere nel fortino. @DM Spoiler: Appena sento Vali e Zan in azione, attacco caricando con attacco poderoso l'orchetto 1: tiro per colpire +8, danno 1d8+9, critico 19/20x2, mia CA-2.
Dmitrij Inviato 9 Aprile 2014 Segnala Inviato 9 Aprile 2014 Zan'tabaa Faccio un cenno d'assenso al vanara. D'accordo, io salgo sul tetto dell'edificio, da lassù avrò buona linea di tiro e vi potrò tenere informati su tutti gli spostamenti nel forte. Se hai guai, spostati sul retro, il passaggio è stretto e non potranno attaccarti in massa. Con un rapido balzo comincio la scalata verso il tetto dell'edificio accanto a noi.
athelorn Inviato 9 Aprile 2014 Segnala Inviato 9 Aprile 2014 Quando nessun orchetto sta guardando scendo silenziosamente a mia volta lungo la corda. Appena raggiunto il terreno silenziosamente raggiungo gli altri due. Eccomi bisbiglio Io mi vado a nascondere col nostro gattone sul tetto, pronta ad intervenire. Appena avrete bisogno delle cure sul campo chiamate e vi raggiungo. Buona fortuna. concludo seguendo il felino nell'arrampicata Spoiler: eventuale potere della fortuna se c'e' una prova di scalare (classico doppio d20)
Alabaster Inviato 9 Aprile 2014 Segnala Inviato 9 Aprile 2014 Oberdarg Mormoro di nuovo le parole di prima e, invisibile, scendo anche io. @Dm Spoiler: Lancio di nuovo Vanish e poi scendo.
dalamar78 Inviato 15 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 15 Aprile 2014 Zan'Tabaa sale agilemente sul tetto della costruzione dietro la quale si era riparato mentre Vali mormora una preghiera: dal nulla si materializza una iena che attacca subito alle spalle il quarto orchetto, affondando i suoi denti nel collo della sventurata creatura che grida di dolore; la iena da poi un secco strattone che gli spezza il collo, mettendo fine alla sua vita. Tutti gli altri ochetti che presidiavano l'ingresso del forte si voltano impietriti verso la iena Nello stesso momento, Elhoanna, Oberdarg, Draken e gli animali di Vali raggiungono l'ingresso del fortino: la comparsa della iena ha distratto gli orchetti che ne presidiavano l'accesso, anche se passare risulterà molto poco agevole @ Draken Spoiler: Sai di vere poco tempo a disposizione per trovare un asse adatta allo scopo che ti sei prefissato: purtroppo non ne trovi e decidi che è meglio puntare direttamente all'ingresso del forte @ Iniziativa (per tutti) Spoiler: Per il momento faremo così: ognuno di voi posti la sua azione @ Mappa (per Draken, Elhoanna & Oberdarg) Spoiler: Considerate che tutti gli orchetti all'ingresso del forte sono voltati verso la Iena evocata da Vali; l'accesso al forte è stretto e un pò contorto: in termini di gioco una creatura di taglia media impiega un round completo per attraversarlo @ Mappa (per Zan'Tabaa & Vali) Spoiler: Al momento non è ancora uscito nessun orchetto dalle due costruzioni @ Dadi Spoiler: Iena Attacca Orchetto4 Bite --> 1d20+5 = 20 (colpito) --> 1d6+5 = 11 - 2 di RD = 9 danni (MORTO) vs Orchetto4 --> 1d20+x = 11
Cronos89 Inviato 15 Aprile 2014 Segnala Inviato 15 Aprile 2014 Un sorriso mi si disegna sul volto quando la iena riesce a fare fuori uno dei due orchetti. Non perdo tempo però e dopo aver lanciato una magia sul bastone corro verso gli orchetti, portandomi a poca distanza da loro mentre la iena impegna un altro orchetto. Spoiler: lancio SHILLELAGH sul bastone e mi muovo il più possibile vicino all'orchetto 3, mentre la iena impegna l'rochetto 2
rikkardo Inviato 15 Aprile 2014 Segnala Inviato 15 Aprile 2014 @DM Spoiler: La mia azione l'avevo già postata parecchio prima, ossia l'attacco con carica contro l'orchetto 1, che però è quello appena ucciso. Se possibile, confermo l'attacco caricando, ma cambio il bersaglio con l'orchetto 2. Quindi, attacco caricando con attacco poderoso l'orchetto 2: tiro per colpire +8, danno 1d8+9, critico 19/20x2, mia CA-2.
Dmitrij Inviato 15 Aprile 2014 Segnala Inviato 15 Aprile 2014 Zan'tabaa Dalla mia posizione elevata, mi porto agile verso sinistra, fino a trovarmi proprio sopra l'ingresso all'edificio. Estratto l'arco, mi preparo ad attaccare il primo nemico che si precipiterà all'esterno.
Alabaster Inviato 16 Aprile 2014 Segnala Inviato 16 Aprile 2014 Oberdarg Fammi strada Draken! Ti apro il passaggio! Cerco di portarmi avanti a tutti e toccare il portale di sinistra intonando alcune arcane parole. Spoiler: Uso stretta folgorante, 3d6+3 sul quello di sinistra con l'intenzione di allargare il passaggio per gli altri.
athelorn Inviato 16 Aprile 2014 Segnala Inviato 16 Aprile 2014 Seguo di corsa i miei compagni arco in mano, avvicinandomi al passaggio con loro in silenzio. Spoiler: Azione preparata: se un orchetto che vedo ci nota scaglio la freccia
rikkardo Inviato 16 Aprile 2014 Segnala Inviato 16 Aprile 2014 Arrivati vicino al fortino, ci rendiamo tutti conto che il passaggio è troppo stretto per permettere un assalto alla carica. Seguo Oberdarg, che va dietro la barricata sinistra ed inizia a formulare un incantesimo, mettendomi lì accanto tra lui e l'ingresso, quindi impugno l'arco per bersagliare gli orchetti. @Dm Spoiler: Attacco con l'arco l'orchetto 3: tiro per colpire +6, danno 1d8, critico 20x3.
dalamar78 Inviato 17 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2014 Vali mormora un'altra preghiera, incentrando la magia sul suo bastone per poi muoversi verso gli orchetti che presidiano l'ingresso del forte; nello stesso momento Zan'Tabaa, forte della sua posizione sopraelevata, si sposta al centro della strattura, tenendo sotto tiro chiunque tenti di uscire da li. La iena evocata da Vali molla la presa sull'orchetto morto e si avventa sul secondo orchetto ma quest'ultimo frappone il suo piccolo scudo tra se e la fiera, impedendole di morderlo Il secondo orchetto risponde subito all'attacco della iena: la lama della sua spada raggiunge una delle zampe anteriori della iena ma l'angolazione del colpo fa si che impatti senza ferirla. Anche il primo ed il terzo orchetto attaccano la iena ma l'animale si rivela troppo agile per i due piccoli avversari. Oberdarg, mormorando parole arcane, si avvicina rapido alla barricata: nella mano destra del vostro compagno iniziano a formarsi delle scariche elettriche sempre più potenti. Oberdarg tocca la barricata e parte di quest'ultima va in mille pezzi, allargando di fatto l'apertura. Elhoanna ne approfitta subito e prende di mira il secondo orchetto ma, nella fretta, manca clamorosamente il bersaglio, mandando la freccia troppo in alto. Anche Draken avanza e mette mano al suo arco: incoccando una freccia tira contro il terzo orchetto, centrandolo in mezzo alla schiena ed uccidendolo all'istante. Iana, la tigre albina di Vali, ruggisce e si avventa contro il secondo orchetto, affondando le sue fauci nel collo della sventurata creatura, uccidendola all'istante Anche Rati fa il suo ingresso nel forte, attaccando il primo orchetto ma senza successo Altri orchetti fuoriescono dalle due strutture, aumentando il caos e la confusione nello spiazzo del forte; Zan'Tabaa non aspettava altro e scocca una freccia contro il quinto orchetto, centrandolo esattamente dietro la nucaed uccidendolo sul colpo. Il decimo orchetto si guarda attorno poi punta diretto contro Vali, reputandolo forse un avversario "facile", fermandosi a qualche metro del vanara @ Iniziativa Spoiler: 1° round Orchetto10 = 20 Zan'Tabaa = 17 Draken = 15 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza) Vali = 15 Ely = 14 Iena (Vali) = 12 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza) Orchetto7 = 12 Orchetto8 = 12 Orchetto9 = 12 Orchetto6 = 10 Iana (Vali) = 7 Rati (Vali) = 6 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza) Oberdarg = 6 Orchetto1 = 3 Turno di Zan'Tabaa, Draken, Ely e Vali (posta anche le azioni degli animali); postate pure nell'ordine che volete, sistemo dopo io le varie azioni @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Vali Casto Shillelagh e poi si muove in C10 ---- Zan'Tabaa Si muove in -D4 e prepara un'azione ---- Iena (Vali) Passo di 1,5 in F3 e attacca Orchetto2 Iena (Bite) --> 1d20+5 = 14 (mancato) vs Orchetto4 --> 1d20+x = 17 ---- Orchetto2 Attacca Iena Orchetto2 (spada corta) --> 1d20+x = 8 (colpita) --> 1d4 = 2 - 2 di RD = 0 danni vs Iena --> 1d20+3 = 6 ---- Orchetto1 Attacca Iena Orchetto1 (spada corta) --> 1d20+x = 11 (mancata) vs Iena --> 1d20+3 = 15 ---- Orchetto3 Attacca Iena Orchetto3 (spada corta) --> 1d20+x = 14 (mancata) vs Iena --> 1d20+3 = 16 ---- Oberdarg Casta Shocking Grasp e si muove in K2 Shocking Grasp --> 3d6+3 = 14 --> barricata distrutta parzialmente ---- Elhoanna Si muove in N4 e attacca Orchetto2 Ely (Arco lungo) --> 1d20+6-4 (tiro in mischia senza il necessario talento) = 6 (mancato) vs Orchetto2 (colto alla sprovvista) --> 1d20+x = 14 ---- Draken Si muove in K3 e attacca Orchetto3 Draken (Arco lungo) --> 1d20+6 = 14 (colpito) --> 1d8+3 = 11 - 2 di RD = 9 (MORTO) vs Orchetto3 (colto alla sprovvista) --> 1d20+x = 8 ---- Iana (Vali) Si muove in I4 e attacca Orchetto2 Iana (Bite) --> 1d20+5+2 (fiancheggiamento) = 27 (colpito; minaccia di critico) Iana (Bite - controllo della minaccia) --> 1d20+5 = 12 (colpito; critico confermato) --> 2d6+4 = 16 - 2 di RD = 14 danni (MORTO) vs Orchetto2 --> 1d20+x = 9 ---- Rati (Vali) Si muove in H2 e attacca Orchetto1 Rati --> 1d20+6 = 12 (mancato) vs Orchetto1 --> 1d20+x = 13 ---- Zan'Tabaa Azione preparata: attacca Orchetto5 Zan'Tabaa (Arco corto) --> 1d20+6+1 (posizione sopraelevata) = 27 (colpito; minaccia di critico) Zan'Tabaa (Arco corto - controllo della minaccia) --> 1d20+6+1 (posizione sopraelevata) = 21 (colpito; critico confermato) --> 2d6+2 = 13 - 2 di RD = 11 danni (MORTO) vs Orchetto5 (colto alla sprovvista) --> 1d20+x = 16 ----- Fine round ----- 1° round Orchetto10 Si muove in D7 e poi azione preparata
Cronos89 Inviato 17 Aprile 2014 Segnala Inviato 17 Aprile 2014 La situazione si fa decisamente più movimentata, ma sebbene alcuni orchetti escano da una delle costruizioni siamo ancora in netto vantaggio. Afferro saldamente il bastone e fatto un passo in avanti lo abbatto sull'orchetto che ho di fronte. Nel frattempo la iena e le mie creature si occupano degli orchetti rimasti Spoiler: txc +5 danni 2d6 +4 (+1inc +3 forza a due mani) su orchetto 10 Rati attacco completo bite +6 (1d6+3 plus grab), 2 claws +6 (1d3+3) se colpisce col morso la CMB per la lotta è +9 (senza ADO) se vince la lotta (2 claws +6, 1d3+3) Iana attacca lìorchetto 7 (se riesce a,trimenti aiuta Rati) Bite +5 (1d6+2) La iena attacca l'orchetto 9
Dmitrij Inviato 17 Aprile 2014 Segnala Inviato 17 Aprile 2014 Zan'tabaa Cercando di continuare a pensare strategicamente, estraggo dallo zaino un sacchetto con dei triboli, lasciando che cadano andando a spargersi di fronte all'ingresso dell'edificio sottostante. @DM Spoiler: Mannaggia che non c'ho pensato prima ai triboli! va beh vediamo se esce altra feccia da lì Comunque, quello di prima è morto, ma ti ricordo comunque che ho anche +1d6 di furtivo e il critico è x3 non x2
Dmitrij Inviato 17 Aprile 2014 Segnala Inviato 17 Aprile 2014 Zan'tabaa Cercando di continuare a pensare strategicamente, estraggo dallo zaino un sacchetto con dei triboli, lasciando che cadano andando a spargersi di fronte all'ingresso dell'edificio sottostante. @DM Spoiler: Mannaggia che non c'ho pensato prima ai triboli! va beh vediamo se esce altra feccia da lì Comunque, quello di prima è morto, ma ti ricordo comunque che ho anche +1d6 di furtivo e il critico è x3 non x2
rikkardo Inviato 17 Aprile 2014 Segnala Inviato 17 Aprile 2014 Appena cade la barricata vedo che il grosso degli orchetti si concentra sotto Zantabaa, quindi lascio perdere l'arco e corro contro il nemico sfoderando le spade. @DM Spoiler: Carico l'orchetto7: movimento di 12 (6x2) caselle fino a A5. Poi attacco con la sola spada lunga: tiro per colpire +9, danno 1d8+7, critico 19/20x2.
athelorn Inviato 17 Aprile 2014 Segnala Inviato 17 Aprile 2014 Vedendo la concentrazione di forze superiore intorno a Zan Elohanna non perde tempo e si fionda nell'edificio per trovarsi una linea di tiro pulita e da quel punto scoccare il suo dardo verso le spalle di uno dei nemici. Spoiler: Tiro verso Orchetto 7 muovendomi prima in I6
dalamar78 Inviato 20 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2014 Zan'Tabaa si accuccia e mette mano al suo zaino, afferrando un sacchetto per poi lasciarlo cadere davanti all'ingresso dell'edificio sotto di lui: piccoli ma appuntiti oggetti neri si spargono di fronte all'ingresso di quest'ultimo. Draken lascia cadere a terra il suo arco e parte come una furia, puntando contro il settimo orchetto; una volta a portata, sferra un micidiale fendente con la sua spada lunga, eludendo le difese della piccola creatura e tagliandogli in due la faccia. Vali stringe la presa sul suo bastone ed avanza verso il decimo orchetto: il vanara attacca dall'alto verso il basso colpendo il suo avversario ad una spalla e facendolo squittire di dolore. Elhoanna scatta all'interno del forte, si inginocchia ed incocca una freccia, tirando contro il sesto orchetto: la sua mira è precisa ma la creatura si ripara dietro il suo scudo, deviando la freccia ed evitando ogni danno. La iena evocata da Vali tenta di mordere il nono orchetto ma quest'ultimo si ripara rapidamente dietro il suo scudo, evitando ogni possibile danno; un attimo dopo la iena svanisce in uno sbuffo di fumo. L'ottavo orchettoavanza e si porta alle spalle di Vali nella speranza di sfruttare l'aiuto del compagno sul lato opposto; tenta quindi un affondo che però il vanara riesce agilmente ad evitare con un balzo laterale. Il nono orchetto avanza fino a portarsi alle spalle di Draken, tentando un fendete contro il guerriero armato di due lame ma il vostro compagno para il suo attacco senza difficoltà Anche il sesto orchetto avanza per attaccare Draken, affondando la sua lama nel fianco del guerriero distratto dall'altro orchetto: per fortuna la sua armatura assorbe buona parte del danno e la ferita sembra solo superficiale. Iana, la tigre albina, ruggisce ed avanza verso il decimo orchetto che, allarmato dall'arrivo della fiera, si accuccia ed evita il suo morso Rati, il leopardo invece, morde ad un fianco il primo orchetto, per poi tentare di colpirlo con i suo due artigli ma finendo per graffiare solo il suo scudo. @ Iniziativa Spoiler: 1° round Orchetto10 = 20 Zan'Tabaa = 17 Draken = 15 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza) Vali = 15 Ely = 14 Iena (Vali) = 12 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza) Orchetto7 = 12 Orchetto8 = 12 Orchetto9 = 12 Orchetto6 = 10 Iana (Vali) = 7 Rati (Vali) = 6 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza) Oberdarg = 6 Orchetto1 = 3 Turno di Oberdarg @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Zan'Tabaa Estrae i triboli e li lascia cadere in -C4 ---- Draken Carica in A5 e attacca Orchetto7 Draken (spada lunga) --> 1d20+7+2 (carica) = 19 (colpito) --> 1d8+5 = 12 - 2 di RD = 10 danni (MORTO) vs Orchetto7 --> 1d20+x = 13 ---- Vali Si muove in C8 e attacca Orchetto10 Vali (Bastone ferrato) --> 1d20+5 = 19 (colpito) --> 2d6+4 = 7 - 2 di RD = 5 danni vs Orchetto10 --> 1d20+x = 15 ---- Ely Avanza fino in I6 e attacca Orchetto6 Ely (Arco lungo) --> 1d20+6 = 17 (mancato) vs Orchetto6 --> 1d20+x = 19 ---- Iena (Vali) Attacca Orchetto9 Iena (Bite) --> 1d20+5 = 9 (mancato) vs Orchetto9 --> 1d20+x = 15 ---- Orchetto7 Morto... ---- Orchetto8 Si muove in B9 e attacca Vali Orcheto8 (spada corta) --> 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 16 (mancato) vs Vali --> 1d20+5 = 18 ---- Orchetto9 Si muove in B6 e attacca Draken Orcheto9 (spada corta) --> 1d20+x = 8 (mancato) vs Draken --> 1d20+6 = 17 ---- Orchetto6 Si muove in -A4 e attacca Draken Orcheto6 (spada corta) --> 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 15 (colpito) --> 1d6 = 6 - 4 di RD = 2 danni vs Draken --> 1d20+6 = 14 ---- Iana (Vali) Si muove in E6 e attacca Orchetto10 Iana (Bite) --> 1d20+5 = 8 (mancato) vs Orchetto10 --> 1d20+x = 15 ---- Rati (Vali) Attacco completo su Orchetto1 Rati (1° attacco; Bite) --> 1d20+6 = 15 (colpito) --> 1d6+3 = 4 - 2 di RD = 2 danni vs Orchetto1 --> 1d20+x = 13 Rati (2° attacco; Claw) --> 1d20+6 = 10 (mancato) vs Orchetto1 --> 1d20+x = 11 Rati (3° attacco; Claw) --> 1d20+6 = 13 (mancato) vs Orchetto1 --> 1d20+x = 18
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.