Alabaster Inviato 20 Aprile 2014 Segnala Inviato 20 Aprile 2014 Oberdarg A questo punto entro anche io nel fortino e mi sposto in modo da avere una visuale libera sugli avversari che circondano Vali. Poi pronuncio altre parole arcane e delle piccole scariche elettriche saettano dalla punta delle mie dita verso uno degli orchetti. Spoiler: Mi muovo in G7 come azione di movimento e come azione standard uso Jolt contro orchetto8 +2 colpire contatto a distanza, se colpisce 1d3+1 danni elettricità.
dalamar78 Inviato 20 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2014 Anche Oberdarg entra all'interno del fortino e si posiziona vicino a Vali per dar man forte al vanara: pronunciando una singola parola arcana, lo stregone lascia partire un dardo elettrico che saetta contro l'ottavo orchetto, colpendolo in pieno petto. Il primo orchetto, mosso dalla paura per il leopardo, sferra un affondo che coglie Rati impreparato: la lama della spada corta dell'orchetto affonda nel fianco dell'animale, ferendolo gravemente. @ Iniziativa Spoiler: 2° round Zan'Tabaa = 24 Draken = 14 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza) Oberdarg = 14 Vali = 13 Rati (Vali) = 11 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza) Orchetto9 = 11 Ely = 10 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza) Orchetto8 = 10 Iana (Vali) = 9 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza) Orchetto10 = 9 Orchetto6 = 8 Orchetto1 = 6 Postate pure tutti quanti, anche in ordine sparso; sistemo dopo io le varie azioni @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Oberdarg Si muove in G7 e casta Jolt contro Orchetto8 Oberdarg (Jolt) --> 1d20+2 = 19 (colpito) --> 1d3+1 = 3 danni elettrici vs Orchetto1 --> 1d20+x = 11 ---- Orchetto1 Attacca Rati Orchetto1 (Spada corta) --> 1d20+x = 22 (colpito; minaccia di critico) Orchetto1 (controllo della minaccia) --> 1d20+x = 17 (colpito; critico confermato) --> 2d6 = 10 - 1 di RD = 9 danni vs Rati --> 1d20+6 = 15
Cronos89 Inviato 20 Aprile 2014 Segnala Inviato 20 Aprile 2014 Che diamine... Mormoro quando vedo che due orchetti mi circondano, ma per fortuna Iana mi viene in aiuto. Con una giravolta fronteggio l'orchetto alle mie spalle e cerco di colpirlo con il bastone, mentre Iana e Vali si occupano degli altri due orchetti.
athelorn Inviato 20 Aprile 2014 Segnala Inviato 20 Aprile 2014 Vedendo Rati nei guai decido che è il caso di fiondarsi ad aiutare il povero animale. Non potendo aiutare nel corpo a corpo non essendo all'altezza provo una tattica piu' scaltra sperando di distrarre l'orchetto abbastanza. Lascio l'arco estraendo lo Starknife mentre mi muovo alle spalle della creatura. Nel muoversi prendo da terra una manciata di quello strano misto di polvere, terra e calcinacci tipico di una vecchia struttura diroccata per lanciare il tutto in faccia all'orchetto. Spoiler: Mi muovo in F2 e come azione standard faccio un Dirty-trick con lo scopo di renderlo Blinded per un round. CMB+1
Dmitrij Inviato 21 Aprile 2014 Segnala Inviato 21 Aprile 2014 Zan'tabaa Metto mano all'arco, cercando di piantare un dardo nella schiena dell'orchetto a me più vicino, che con una feccia della sua risma sta insidiando Draken ai fianchi. Spoiler: Azione movimento: estraggo l'arco Azione standard: attacco l'orchetto più vicino, txc +7, danni 1d6+1
rikkardo Inviato 21 Aprile 2014 Segnala Inviato 21 Aprile 2014 Vedendomi circondato circondato dagli orchetti, compio una giravolta su me stesso, mentre provo a colpirli ognuno con una spada. @DM Spoiler: Azione di turno completo: attacco con due armi. Attacco con la spada lunga contro l'orchetto9: tiro per colpire +5, danno 1d8+5, critico 19/20x2. Attacco con la spada corta contro orchetto6: tiro per colpire +5, danno 1d6+2, critico 19/20x2.
Alabaster Inviato 21 Aprile 2014 Segnala Inviato 21 Aprile 2014 Oberdarg Di nuovo una singola parola e un nuovo dardo di elettricità scaturisce dalle mie dita Spoiler: Di nuovo jolt su orchetto8, +2 colpire contatto a distanza, se colpisce 1d3+1 danni elettricità.
dalamar78 Inviato 24 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2014 Zan'Tabaa raccoglie rapido il suo arco, incocca una freccia e tira contro il sesto orchetto, centrandolo in mezzo alle spalle e ferendolo. Nello stesso istante, Draken compie una spettacolare piroetta su se stesso, ruotando a 360° ed estendendo le sue due lame: con la spada lunga va colpire il nono orchetto, perforando la sua armatura e uccidendolo sul colpo; con la spada corta invece attacca il sesto orchetto, andando di nuovo a segno ed uccidendo anche quest'ultimo. Oberdarg mormora nuovamente la stessa parola arcana di poco fa, ottenendo lo stesso risultato: un dardo elettrico si materializza dal nulla e va a colpire l'ottavo orchetto. Anche Vali si volta e fronteggia l'ottavo orchetto: il vanara finge di attaccare basso per poi mirare in alto, cosa che disorienta il suo avversario; il bastone del druido si abbatte contro il cranio dell'orchetto, spaccandolo con un sonoro schiocco di ossa ed uccidendo la sventurata creatura. Il leopardo Rati rinnova il suo attacco al primo orchetto: anche questa volta riesce a colpirlo solo con un uno dei suoi due artigli, ferendolo leggermente. Elhoanna tenta di dar man forte al leopardo: l'elfa scatta alle spalle del primo orchetto, afferrando una manciata di terra e gettandola in volto al suo bersaglio, l'orchetto però intuisce le sue intenzioni e si ripara dietro il suo scudo, affondando, nello stesso momento, la sua lama nel fianco di Elhoanna, ferendola. La tigre albina ruggisce e attacca il decimo orchetto che si trincera saldamente dietro il suo scudo, evitando ogni danno; la creatura risponde all'attacco della tigre con un fendente lento che l'animale evita agilmente. Il primo orchetto, mosso da un moto d'orgoglio, stringe la presa sulla sua arma e, gridando come un ossesso, tenta di colpire il leopardo che ha di fronte ma invano. @ Iniziativa Spoiler: 3° round Draken = 20 Zan'Tabaa = 19 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza) Orchetto10 = 19 Orchetto1 = 15 Rati (Vali) = 12 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza) Oberdarg = 12 Ely = 10 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza) Vali = 10 Iana (Vali) = 5 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza) Postate pure tutti quanti, anche in ordine sparso; sistemo dopo io le varie azioni @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Zan'Tabaa Attacca Orchetto6 Zan'Tabaa (Arco corto) --> 1d20+7 = 20 (colpito) --> 1d6+1 = 6 - 2 di RD = 4 danni vs Orchetto6 --> 1d20+x = 13 ---- Draken Attacco completo Draken (1° attacco; Spada lunga) --> 1d20+5 = 14 (colpito) --> 1d8+5 = 12 - 2 di RD = 10 danni (MORTO) vs Orchetto9 --> 1d20+x = 9 Draken (2° attacco; Spada corta) --> 1d20+5 = 15 (colpito) --> 1d6+2 = 7 - 2 di RD = 5 danni (MORTO) vs Orchetto9 --> 1d20+x = 9 ---- Oberdarg Casta Jolt su Orchetto8 Oberdarg (Jolt) --> 1d20+2 = 19 (colpito) --> 1d3 = 2 danni da elettricità vs Orchetto8 --> 1d20+x = 16 ---- Vali Attacca Orchetto8 Vali (Bastone ferrato) --> 1d20+5 = 20 (colpito) --> 2d6+4 = 11 - 2 di RD = 7 danni (MORTO) vs Orchetto8 --> 1d20+x = 18 ---- Rati (Vali) Attacco completo su Orchetto1 Rati (1° attacco; Bite) --> 1d20+6 = 17 (mancato) vs Orchetto1 --> 1d20+x = 21 Rati (2° attacco; Claw) --> 1d20+6 = 18 (colpito) --> 1d3+3 = 4 - 2 di RD = 2 danni vs Orchetto1 --> 1d20+x = 15 Rati (3° attacco; Claw) --> 1d20+6 = 10 (mancato) vs Orchetto1 --> 1d20+x = 12 ---- Orchetto9 Morto... ---- Ely Si muove in F2 e tenta un Dirty Trick (generando AdO) Orchetto1 (AdO; Spada corta) --> 1d20+x = 20 --> 1d6 = 5 - 2 di RD = 3 danni vs Ely --> 1d20+4 = 19 -- Ely (Dirty trick) --> 1d20+1 = 10 (fallito) ---- Orchetto8 Morto... ---- Iana Attacco completo su Orchetto10 Iana (1° attacco; Bite) --> 1d20+5 = 10 (mancato) vs Orchetto10 --> 1d20+x = 15 Iana (2° attacco; Claw) --> 1d20+3 = 11 (mancato) vs Orchetto10 --> 1d20+x = 16 Iana (3° attacco; Bite) --> 1d20+3 = 12 (mancato) vs Orchetto10 --> 1d20+x = 21 ---- Orchetto10 Attacca Vali Orchetto10 (Spada corta) --> 1d20+x = 12 (mancato) vs Vali --> 1d20+5 = 20 ---- Orchetto6 Morto... ---- Orchetto1 Attacca Rati Orchetto1 (Spada corta) --> 1d20+x = 13 (mancato) vs Rati --> 1d20+5 = 19 @ Tutti Spoiler: OFF GAME // Ci saranno sicuramente dei punteggi errati perchè ho dei problemi con i file di testo... Scusate per il disagio momentaneo
rikkardo Inviato 24 Aprile 2014 Segnala Inviato 24 Aprile 2014 Lo scontro volge velocemente a nostro favore con gli orchetti giá ridotti in forte svantaggio, quindi occorre concluderlo subito, prima dell'arrivo degli avversari piú pericolosi. Appena i due orchetti colpiti si accasciano moribondi, parto alla carica contro uno dei superstiti. @DM Spoiler: Attacco caricando l'orchetto 10: spostamento in c6, tiro per colpire +7, danno 1d8+5, critico 19/20x2.
dalamar78 Inviato 25 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2014 Draken scatta subito all'attacco del decimo orchetto: sferrando un violento fendente trasversale, il potente guerriero stacca di netto la testa della piccola creatura, pomendo fine alla sua vita mentre sprizzi di sangue macchiano sia lui che Vali che Iana, sul cui manto candido come la neve risalta in maniera molto accesa. Zan'Tabaa incocca un'altra freccia e tira contro il primo orchetto, l'ultimo rimasto di queste esigua forza: il tiro del catfolk è estremamente preciso e la freccia attraversa il cranio dell'orchetto fuoriuscendo dall'occhio sinistro, la creatura si abbatte su Rati che la dilania con i suoi artigli anche se era già morta. @ Iniziativa Spoiler: Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente @ Dadi Spoiler: Draken Carica Orchetto10 muovendosi in C6 Draken (Spada lunga) --> 1d20+7 = 26 (colpito; minaccia di critico) vs Orchetto10 --> 1d20+x = 11 Draken (controllo della minaccia) --> 1d20+7 = 18 (colpito; critico confermato) --> 2d8+10 = 19 - 2 di RD = 17 danni MORTO vs Orchetto10 --> 1d20+x = 15 Zan'Tabaa Attacca Orchetto1 Zan'Tabaa (Arco corto) --> 1d20+6-4 (tiro in mischia senza il necessario talento) = 22 (colpito; minaccia di critico) Zan'Tabaa (controllo della minaccia) --> 1d20+6-4 (tiro in mischia senza il necessario talento) = 14 (colpito; critico confermato) --> 3d6+3 = 19 - 2 di RD = 17 danni MORTO vs Orchetto1 --> 1d20+x = 11
athelorn Inviato 26 Aprile 2014 Segnala Inviato 26 Aprile 2014 La creatura si accascia pesantemente sulpovero animale che stavo soccorrendo, estraendo la lama affondata nel mio fianco poco prima. Porcaccia di quell'orca irsuta! impreco in maniera inoffensiva mentre mi tengo il fianco sanguinante con la mano sinistra. L'arma torna lesta nel suo fodero per dare spazio al simbolo sacro di Desna alto sopra la testa mentre mi metto al centro del gruppo. Tutti quelli con ferite anche minime intorno a me, celeri! Una volta pronti rilascio l'energia sacra della dea in modo che possa lenire le ferite. Spoiler: mi accerchio di tutti i feriti e faccio channel energy positiva per curare. Se per sfiga somma faccio appena 2-3 pf ne lancio due xD .
Alabaster Inviato 27 Aprile 2014 Segnala Inviato 27 Aprile 2014 Oberdarg Mi guardo attorno soddisfatto per l'assalto. Mentre la chierica da sollievo alle ferite dei miei compagni io inizio a perlustrare cautamente la zona, controllando che non ci siano altre creature in agguato.
Cronos89 Inviato 28 Aprile 2014 Segnala Inviato 28 Aprile 2014 Bene! esclamo avvicinandomi a Rati e Iana. Sembra che per ora siamo in vantaggio, ora che dovremmo cercare?
rikkardo Inviato 28 Aprile 2014 Segnala Inviato 28 Aprile 2014 Mi avvicino celerrimo all'elfa per ricevere la sua cura magica e rispondo a Vali, ma è come se stessi pensando a voce alta. Dobbiamo trovare gli altri ed ucciderli, se prima loro non vengono da noi: dovrebbero mancare pochi orchetti, un paio di bugbear ed il capo orco con le sue due guardie. Forse il capo è meglio catturarlo vivo per interrogarlo.
dalamar78 Inviato 29 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2014 Elhoanna aspetta che tutti quanti le siate vicini prima di ricorrere al potere curativo della sua Dea; subito dopo, Oberdarg iniza a perlustrare i due edifici dai quali sono usciti gli orchetti che avete appena affrontato, trovandoli desolatamente vuoti; rimane un solo edificio da controllare, la torre nell'angolo di sud-est @ Vali Spoiler: Dopo le cure prestate da Elhoanna solo Rati ha ancora qualche ferita sul corpo @ Tutti Spoiler: Tornate tutti quanti al massimo dei PF
Dmitrij Inviato 29 Aprile 2014 Segnala Inviato 29 Aprile 2014 Zan'tabaa Balzo dal tetto, atterrando elegantemente nel cortile cosparsi di corpi d'orchetti. Non sarà facile... ci stanno aspettando dico a Draken. A meno che non appicchiamo fuoco alla torre e aspettiamo che siano loro ad uscire urlando... Un'espressione sadica mi si dipinge sul volto felino.
athelorn Inviato 29 Aprile 2014 Segnala Inviato 29 Aprile 2014 Guardo storto il mio compagno dandogli sonorissimo colpo sul coppino come se strigliassi un figlio. ZAN! Non parlare di omicidio con un tale soddisfazione! Sono orchi schifosi e bugbear sadici, ma abbassarci a goderne come loro è sbagliato. lo sguardo è esattemente quello di una madre che vuole impedire ad un figlio di prendere cattive abitudini. Comunque non è un piano orribile, per quanto potrebbe distruggere eventuali prove come le lettere se le hanno tenute, ma suppongo che siano nella parte piu' alta. Sara' sufficiente dare fuoco alla barricata suppongo: non sono scemi e usciranno fuori per combattere piuttosto che morire asfissiati o bruciati. Diamo fuoco, uno di noi si arrampica per entrare da una finestra quando usciranno per recuperare eventuali prove e intanto ci prepariamo ad affrontarli quando usciranno.
Dmitrij Inviato 29 Aprile 2014 Segnala Inviato 29 Aprile 2014 Zan'tabaa Elohanna! Era solo un'idea per minimizzare lo spargimento di sangue! O almeno il nostro sangue. Comunque va bene, io risalgo la torre e vedo se riesco a salvare qualcosa di utile dal rogo. Forza, è ora del falò sacro... eheheheh....
athelorn Inviato 29 Aprile 2014 Segnala Inviato 29 Aprile 2014 Un altro scappellotto vola ma troppo lento per raggiungere il gattone. Cretino! Non era per l'idea del fuoco...E NON DARE DEL SACRO A QUALCOSA CHE UCCIDE! Gli faccio mentre si allontana ancora riprendendolo con fare materno. Uff, dai diamoci da fare in fretta così chiudiamo la storia. faccio agli altri.
Cronos89 Inviato 30 Aprile 2014 Segnala Inviato 30 Aprile 2014 Se hai bisogno d'aiuto lassù fai un fischio e arrivo in tuo aiuto, va bene?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.