Vai al contenuto

[Dalamar78] - La Guerra del Nord - Atto I

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Ridacchio, mentre mi allontano verso quel che rimane delle barricate.

Ma che bella coppietta sembrate, quando litigate!

Forza, portiamo tutta la legna delle barricate sotto la torre, così da dargli fuoco.

• Risposte 660
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mentre inizio a preparare il tutto per il piano ascolto Draken ridendo a mia volta mentre sollevo lo sguardo per incorciare il suo, divertita.

Son troppo vecchia per certe cose: ho compiuto in vostra presenza i miei 210 anni. ridacchio E poi tecnicamente non avrei ancora divorziato: mio marito non vuole accettare la nostra separazione. Me ne sono andata piu' di 80 anni fa' proprio per questo, mi riteneva una sua proprieta' in quanto donna. Bah... commento ridacchiando guardando l'uomo e puntandolo con una delle torce improvvisate che stiamo preparando per causare l'incendio. Se trattate male una ragazza vengo e vi tiro coppini pure a voi, sappiatelo! Faccio con volutamente finta e ironica cattiveria facendo l'occhiolino e continuando il lavoro.

Inviato

Dopo il siparietto tra Zan'Tabaa ed Elhoanna, raccogliete tutti pezzi di legno che riuscite a trovare, pronti a metterli sotto la torre per stanare eventuali occupanti barricati all'interno

@ Tutti

Spoiler:  
Vi ricordo che l'ingresso della torre è "chiuso" solo da una tenda..

Nel vostro prossimo post ditemi chi fa cosa

Inviato

Oberdarg

Dopo aver terminato di controllare gli edifici vuoti, torno dagli altri. Ascolto in silenzio il teatrino, inarcando solo un sopracciglio e poi mi posiziono ad una certa distanza, cercando un punto coperto da cui però posso avere visuale sull'uscita dell'edificio.

Inviato

Zan'tabaa

Mentre gli altri si accingono ad accumulare legna alla base della torre, mi preparo a scalare la parete esterna, risalendo l'edificio verso le finestre superiori con l'intento di scrutarvi dentro di soppiatto.

Inviato

Usando la mia cappa accatasto la grande quantita di legna secca, pigne, foglie e chi piu' ne ha piu' ne metta rubati principalmente alla barricata. Con fatica tiro la montagna di legna alta quasi quanto me, sufficiente per generare un bel fuoco e a passare dalla porta.

Lasciando il dovere di portare la torcia ad altri con impegno e grabde fatica trascino la catasta di legna sulla mia cappa verso il portone' Io spingo all'entrata barricandola con la legna, e poi gli date fuoco, mi raccomando! faccio con voce tirata.

Inviato

Porto il materiale combustibile davanti all'entrata della torre, aspettandomi che da un momento all'altro esca qualcuno, ma per ora pare tutto stranamente tranquillo.

Aiuto gli altri in modo tale da costruire una pira bella alta e stretta, che, una volta incendiata, crolli facilmente all'interno della torre per affumicare meglio gli orchi.

Questa tenda, che chiude l'ingresso, certo non basta a ostruire niente, anzi dovrebbe prendere fuoco col resto. Quando la pira prende bene fuoco, diamogli un calcio e facciamola cadere dentro.

Mi metto davanti alla nuova barricata, quindi armeggio con l'acciarino e la pietra focaia per appiccare le fiamme.

Inviato

Mentre Zan'Tabaa inizia agilmente la sua scalata della torre diroccata, voi altri vi date da fare per sistemare quanta più legna possibile davanti all'ingresso della torre. Siete a metà dell'opera quando, improvvisamente, una creatura sbuca fuori di corsa e punta dritta contro Draken, riuscendo a colpire il guerriero con una potente spallata e facendolo cadere nella fossa alle sue spalle!

Subito dopo altre due creature escono di corsa dalla torre ed attaccano Elhoanna: il primo colpisce l'elfa ad una gamba aprendo una profonda ferita mentre il secondo manca il bersaglio

Nello stesso momento anche il capo tribù, Kark, fa la sua comparsa, iniziando a mormorare una blasfema preghiera

@ Elhoanna & Vali

Spoiler:  
Riconoscete la magia appena utilizzata da Kark: si tratta dell'incantesimo Forza del Toro

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Zan'Tabaa = 17

Vali = 16

Elhoanna = 15

Orco2 = 14

Oberdarg = 13

Kark = 12

Orco1 = 11

Orco3 = 9

Turno di Zan'Tabaa, Vali ed Elhoanna; postate pure nell'ordine che volete, sistemo dopo io le varie azioni

Draken posta pure quando vuoi, è per questo che il tuo PG non è inserito nella griglia dell'iniziativa

@ Mappa

Spoiler:  
2e16bfl.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Orco 1

Carica Draken tentando una manovra di spinta

Orco1 [spinta] --> 1d20+x = 19 (riuscita) --> spinto indietro di 3 m, Draken cade nella fossa --> 2d6 danni = 7 danni

vs

Draken [colto alla sprovvista] --> 1d20+2 = 12

----

Orco 2

Attacca Ely

Orco2 [mazza pesante] --> 1d20+x = 15 (colpito) --> 1d8+2 = 8 - 2 di RD = 6 danni

vs

Ely [colto alla sprovvista] --> 1d20+1 = 2

----

Orco 3

Attacca Ely

Orco2 [mazza pesante] --> 1d20+x = 11 (mancato)

vs

Ely [colto alla sprovvista] --> 1d20+1 = 15

----

Kark

Casta un incantesimo

Ely --> Spellcraft CD 17 --> 1d20+6 = 23 (riuscita)

Oberdarg --> Spellcraft CD 17 --> 1d20+6 = 15 (fallita)

Vali --> Spellcraft CD 17 --> 1d20+7 = 18 (riuscita)

@ Tutti

Spoiler:  
Scusate il ritardo..
Inviato

Mi rendo conto a malapena di quanto succeda, quando mi trovo già a rotolare giù per una buca profonda e arrivo in fondo battendo dolorosamente. Inspiro profondamente per riprendere fiato, ma l'aria in fondo alla fossa è pesante e putrida, quindi mi decido a risalire in fretta per prendere parte al combattimento.

@DM

Spoiler:  
Se devo fare una prova di scalare per risalire ho +8 (+4 abilità +5 forza -1 armatura)
Inviato

Zan'tabaa

Dannazione, ci hanno anticipati. Più velocemente possibile raggiungo una posizione che mi consenta di accoccolarmi ed estrarre l'arco.

@DM

Spoiler:  

Non ho bene idea di come sia la torre, ma vorrei raggiungere una finestra o il tetto per posizionarmi in linea di tiro con chi sta sotto.

Se invece non è possibile raggiungerlo in 1 round, torno giù e mi metto in difesa totale.

A che altezza sono?

Inviato

Rati e Iana si lanciano sull'orchetto vicino ad Elhoanna, mentre estraggo la fionda dal fianco, facendola roteare e lanciando una pietra contro l'orco più grande.

Spoiler:  

io su Kark fionda +7 1d4 x2

Iana su orchetto 2 Bite +5 (1d6+2)

Rati su orchetto 2 bite +6 (1d6+3 plus grab) CMB +9 se va in lotta rake (2 claws +6, 1d3+3)

Inviato

Barcollante dopo aver lanciato un grido di dolore, mi appoggio con la schiena alla porta per evitare che possa scappare qualcuno. Tenendomi la gamba sferro un colpo disperato con lo star-knife verso il primo orco a portata.

L'orco grosso ha lanciato un incanto di forza! Ora è piu' forte! urlo per avvertire gli altri.

Spoiler:  
Attacco come prima verso orco 3.

Il barcollare e appoggiarsi al vicino muro è puramente scenico.

Inviato

Rapido Zan'Tabaa raggiunge un punto della torre diroccata su cui sistemarsi, estraendo nello stesso momento il suo arco, pronto a tirare contro uno dei bersagli in basso

La tigre ruggisce e si scaglia contro il secondo Orco tentando di morderlo ma senza successo; anche il leopardo attacca lo stesso bersaglio ma ancora una volta l'orco si dimostra essere molto agile ad evitare il morso della fiera.

Vali mette mano alla sua fionda la fa roteare un attimo e scaglia un sacco contro Kark, colpendo il capotribù ad una spalla ma l'armatura indossata dall'orco lo mette al riparo da ogni possibile danno.

Nello stesso momento Elhoanna, barcollando leggermente per il colpo appena ricevuto, estrae il suo starknife e attacca il terzo Orco: l'elfa è abile ad eludere le sue difese ma l'arma è troppo leggera per scalfire l'armatura indossata dall'orco.

Il secondo Orco, preso tra due pericolosi animali, lancia un potente grido di battaglia per poi attaccare Rati, il leopardo; il colpo dell'orco è estremamente potente e coglie l'animale sulla testa, fracassandogli in cranio e facendolo crollare a terra privo di sensi! Rati respira ancora ma a fatica, colpo subito deve essere stato veramente molto forte

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Zan'Tabaa = 17

Vali = 16

Elhoanna = 15

Orco2 = 14

Oberdarg = 13

Kark = 12

Orco1 = 11

Orco3 = 9

Turno di Oberdarg

P.S. Scusate il ritardo.. Settimana pesante..

@ Mappa

Spoiler:  
1oauft.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Zan'Tabaa

Movimento

----

Iana (Vali)

Movimento in H18 e attacca Orco 2

Iana [bite] --> 1d20+5 = 20 (mancato)

vs

Orco 2 --> 1d20+x = 22

----

Vali

Attacca Kark

Vali [Fionda] --> 1d20+7 = 19 (colpito) --> 1d4 = 3 - 3 di RD = 0 danni

vs

Kark --> 1d20+x = 15

----

Rati (vali)

Movimento in G17 e attacca Orco 2

Rati [bite] --> 1d20+5 = 11 (mancato)

vs

Orco 2 --> 1d20+x = 12

----

Elhoanna

Attacca Orco 3

Ely [starknife] --> 1d20+1 = 11 (colpito) --> 1d4 = 2 - 3 di RD = 0 danni

vs

Orco 3 --> 1d20+x = 8

----

Orco 2

Va in Ira e attacca Rati attivando Attacco poderoso

Orco 2 [Mazza pesante] --> 1d20+x = 17 (colpito) --> 1d8+9 = 17 danni PRIVO DI SENSI E MORENTE

vs

Rati --> 1d20+6 = 11

Inviato

Oberdarg

Mi sposto rapidamente aggirando la fossa dal lato lontano dagli orchi e ed evoco 4 sfere di luce tra il gruppo di orchi e Draken, facendole muovere nel tentativo di distrarli.

Spoiler:  
Mi muovo in B22 e uso luci danzanti in mezzo al gruppetto di orco 1, 3 e Kark. Nella descrizione dello spell dice che può creare 4 globi di luce che sembrano dei fuochi fatui, con l'intenzione di distrarre gli orchi qualche istante in modo che Draken possa risalire e non pestino subito me o gli altri, sperando anche nel fatto che essendo sensibili alla luce gli diano ancora più fastidio.

Non c'è scritto da nessuna parte che possano essere utilizzati in questo modo, ma io ci provo ^^

Inviato

Oberdarg si sposta aggirando la fossa e pronuncia una singola parola arcana: quattro globi di luce si materializzano in mezzo al gruppetto di orchi in cui è presente anche Kark

Sia il capotribù che gli altri due orchi si proteggono gli occhi dalla luce generata dallo stregone, allontanandosi di un passo dai globi luminosi; gli umanidi osservano impauriti le sfera ma poi Kark lancia un grido e vedete che gli orchi non si preoccupano più delle sfere

Nello stesso momento una mano spunta dalla fossa: è Draken che è riuscito a risalire seppur con un pò di fatica

@ Zan'Tabaa

Spoiler:  
Ti trovi a circa 5 metri da terra

@ Iniziativa

Spoiler:  
2° round

Elhoanna = 17

Kark = 16

Zan'Tabaa = 15

Draken = 15

Vali = 14

Orco 2 = 14

Iana (Vali) = 13

Orco 1 = 10

Orco 3 = 8

Oberdarg = 6

Postate pure tutti quanti; sistemo dopo io le varie azioni

@ Mappa

Spoiler:  
2vux5jk.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Draken

Tenta di risalire dal fondo della fossa

Draken [scalare] CD 12 --> 1d20+8 = 18 (riuscita)

Inviato

Oberdarg

Pronuncio alcune arcane parole e la mia mano viene avvolta da energia elettrica. Quindi mi muovo verso il capo degli orchi intenzionato a friggerlo.

Spoiler:  
Uso l'ultimo incantesimo che mi rimane e lancio Stretta folgorante e mi muovo per toccare Kark, 3d6+3 se colpisco. Visto che non so come si muoveranno gli altri mi muovo cercando di posizionarmi in modo di fiancheggiarlo. Ho +2 colpire ca a contatto. Se indossa armatura di metallo ho un ulteriore +2. Se riesco anche a fiancheggiarlo nel migliore dei casi è +6 colpire a contatto.
Inviato

Uscito dalla fossa mi guardo intorno e vedo che Oberdarg corre verso il capo orco per affrontarlo in un corpo a corpo troppo rischioso per un incantatore come lui, quindi mi lancio anch'io in una carica contro lo stesso bersaglio con entrambe le spade in mano.

@DM

Spoiler:  
Attacco caricando con attacco poderoso contro Kark dalla casella F22: tiro per colpire +8, danno 1d8+7, critico 19/20x2.
Inviato

Vedendo la bestiola ferita a morte mi spavento e il mio istinto materno mi spinge a correre in suo soccorso.

Paradossalmente l'unico modo che ho per aiutarla e scappare: mi allontano piu' che posso dal combattimento trovandomi precisamente a circa 9 metri da essa nascosta dai miei compagni.

Alzo la mia moneta fortunata e benedetta sopra la testa richiamando il potere della dea perchè fluisca attraverso di me nei miei compagni per alleviare le loro pene.

Spoiler:  
Corro verso circa I 13 o un punto che mi permetta di curare la bestiola ferita e i miei alleati senza pero' curare nemici.
Inviato

Quando vedo che Rati è stato colpito in quel modo digrigno i denti e lascio andare la fionda avvicinandomi all'orco e brandendo il bastone ferrato.

Schifosa creatura, pagherai le tue malefatte!

Urlo mentre abbatto il bastone sull'orco usando entrambe le mani.

Iana osserva per un istante l'amico ferito e dopo aver emesso un ruggito si avventa sull'orco

Spoiler:  

Azione gratuita: mollo la fionda

azione di movimento: mi avvicino all'orco (se riesco provo a fiancheggiare) + estraggo il bastone

Azione standard: attacco l'orco -> +4 (+6 se fiancheggio) 1d6 +3 x2

Iana

attacco completo sull'orco Bite +5 (+7 se fiancheggia) 1d6+2; 2 Claw +4(+6 se fiancheggia) 1d4+2

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...