Taiga Inviato 16 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2013 Mi paro di fronte a Sareya in modo da bloccarne l'orgogliosa ritirata di sdegno e proferisco tale risposta con tono chiaro e risoluto, fissandola negli occhi. Ciò che dici è giusto, ma mi chiedo piuttosto se tu sia equa?! Ogni tua parola cela in malo modo la tua rivalsa sessista! Non credo che avresti avuto la stessa reazione se i ruoli fossero stati inversi, se, cioè, si fosse trattato di una mezz'orca "donna" -puntellando con la voce il sesso- che maltrattava uno gnomo "uomo" -anche stavolta puntellando con la voce il sesso- In più ricordati che ora siamo un gruppo, o un branco se ciò è più congeniale ai tuoi modi barbari, per cui non irritarti, o meravigliarti se qualcuno interviene in tuo aiuto, che sia richiesto o meno, che sia necessario o meno, sarà sempre questo quello che otterrai da me, perché è questa la mia natura ed è ciò che son abituato a fare! Riflettici stanotte, magari giungerai alla conclusione che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio e che, anche se ci mancherai, non sei costretta a seguirci ed a sopportare questa feccia che tu chiami "maschi"! - stavolta sbotto sul sesso e roteo le mani enfatizzandolo. Dopodiché, incurante di qualsiasi risposta, esco dalla locanda e sosto nei pressi dell'ingresso per prendere una boccata d'aria fresca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 17 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2013 @ Eagle, Ely & Wedge Spoiler: Ely si apparta con la giovane cameriera mentre Eagle esce un attimo a prendere una boccata d'aria @ Ely Spoiler: La giovane pare sempre molto imbarazzata: sposta continuamente lo sguardo e fissa il terreno, evitando il contatto con i tuoi occhi. Poi, timidamente, allunga una mano ed afferra il sacchetto con le monete Grazie, mia signora dice con un filo di voce So che questo posto non è il massimo ma mi permette di guadagnare qualcosa per me e la mia famiglia Al momento stiamo bene, non si preoccupi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 17 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2013 DM Spoiler: Le sorrido serafica prendendole la mano. Con quelli dovreste andare avanti risparmiando in quattro per almeno un paio di mesi. Intanto cerca un lavoro migliore. Usa le tue doti migliori e tua passioni o talenti per trovare un lavoro soddisfacente. Posso magari chiedere al nobiluomo che ci ha ingaggiati se puo' trovartene uno da lui, ma tu non stare piu' qua. Domani o piu' tardi provero' a chiedere per il lavoro per aiutarti a mantenere la famiglia, ma se vuoi licenziarti ti aiuto io: l'oste non mi pare il tipo da lasciarsi sfuggire una ragazzina carina su cui la licanda e lui possono posare occhi o mani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 17 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2013 @ Ely Spoiler: La giovane Diana trattiene a stento le lacrime La ringrazio per il suo aiuto, mia signora; non importa che mi aiuti con l'oste, basterà che io non mi presenti più a lavoro e mi rimpiazzerà molto presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 17 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2013 @dm Spoiler: La abbraccio con forza. Non chiamarmi signora: già oggi compio 210 anni, poi mi fai sentire pure piu' vecchia. Dico ridacchiando. Chiamami Elohanna. Mi alzo sorridendole di nuovo. Domani provero' a parlarci allora per trovarti un vero lavoro. Dimmi dove venirti a cercare in questi giorni per venirti a dare buone o brutte notizie, ma suppongo saranno buone: la fortuna ha arriso a me stasera esara' presto favorevole pure a te, me lo sento. Ora vado a dormire: mi voglio svegliare all'alba ed ho un male che non ti dico ai reni per il calcio di quel balordo. Vedi di tenerti lontana dai guai soprattutto di questi tempi. Le metto una mano sulla testa arruffandole i capelli giocosamente e facendole l'occhiolino. Buonanotte. A presto! @Dm, Eagle, Wedge. Spoiler: Ritorno nella stanza sorridente prima della cameriera, guardandomi intorno. Mi sa' che andro' a dormire. Eagle è ancora fuori? Vado a vedere che combina. Esco fuori, sbirciando dalla porta e vedendolo fuori gli sorrido. Dai, ragazzone. E' ora di andare a dormire. Sara' il caso di essere freschi e riposati domani: buonanotte! Dopo di che mi avvio al piano superiore, andando a dormire. @tutti Spoiler: Ho fatto la tirata per non tenere fuori gli altri e andare avanti, ma se per esmepio Eagle vuole rispondre o fare due chiacchiere per non rallentare la narrazione possiamo farlo in spoiler anche mentre andiamo avanti con la trama principale senza problemi suppongo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 17 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2013 @ Ely Spoiler: La giovane Diana ti spiega come rintracciarla nei giorni che verrano; poi ti riempie di ringraziamenti mentri ti allontani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taiga Inviato 17 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2013 Elohanna Spoiler: Hai voglia di trattenerti un minuto, se non sei troppo stanca? Avrei bisogno di confrontarmi con la tua saggezza e la tua coscienza. Volevo che tu sapessi che mi dispiace di averti fatto assistere alla scenata di poco fa e che se ero arrabbiato con Draken e Sareya è solamente perché, con le loro azioni e il loro menefreghismo, saremmo finiti nei guai, se non fosse stato per quel Pelilen. Inoltre, per quanto io possa comprendere e condividere il piacere che da il combattimento, io, a differenza di Draken, non provo né piacere né orgoglio nel battermi contro dei balordi ubriachi...proprio come "un lupo reputa uno spreco usare le proprie zanne contro dei cani!" Dico questa frase ad Elohanna con sguardo e tono risoluto, mentre la guardo negli occhi per rispetto. Le Zanne...gli insegnamenti di Shawa-senpai...il tempo passato con i miei "fratelli"...il villaggio...Lucas...Rose... Mentre il mio sguardo si perde nel vuoto, sul mio volto si dipinge, per una manciata di secondi, un'espressione malinconica. Ma che diavolo stai facendo?! Non è né il luogo né il momento per commiserarti! Ripensando a queste parole, mi ricomposi subito. Scusami, non era mia intenzione annoiarti...comunque hai ragione, è meglio se andiamo a dormire, visto che dobbiamo svegliarci all'alba. DM, Elohanna & Wedge Spoiler: Rientro in locanda con Elohanna e mentre salgo le scale per raggiungere la stanza assegnatami, mi rivolgo di nuova ad Elohanna, con voce bassa in modo che l'oste di sotto non possa sentirmi: Comunque quella ragazza, con cui stavi parlando, farebbe meglio a cambiare lavoro...dato il tipo di clienti e di proprietario che ha questa topaia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 17 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2013 @Eagle. Spoiler: Guardo il ragazzo davanti a me sorridendogli. Questione di priorità morali posso dirti. C'è chi pensa giustamente che alzare le mani contro contadini ignoranti ma manolunga sia esagerato, superfluo. Altra gente che combatte come i primi per fare un po' di bene al mondo pensa giustamente che eliminare i goblin e gli orchi per lasciare in casa stupratori o violenti sia insensato e sia un altra cosa da curare con ugual cura. Sprecare le zanne contro i cani è sbagliato, ma quando il branco ti occupa la tana devi riportare la legge. Faccio spallucce sbuffando. Sono diverbi orali che vanno avanti da tempo immemore senza corretta risposta: a volte è giusto rompere una costola per prevenire un futuro criminale, un altra è eccessivo. Segui la tua morale è giusta come quella altrui: come ti relazioni con essi stà a te. Ridacchio riaprendo la porta. Ma io non posso parlare certo: io che faccio del bene solo quando e se mi capita davanti. Mi affido a Desna chiedendole di mandarmi dai bisognosi del mio aiuto. Ricordami che non ti annoi, e... ne noto il movimento degli occhi, intuendone la malinconia. Brutti ricordi? ...Ricorda che per quanto bello o brutto il tuo passato è ormai passato. Un nuovo inizio è sempre l'occasione giusta per cambiare strada e dare una giusta svolta alla propria vita. Mi fermo, e lo guardo facendogli cenno di entrare.Wow, forte si ho annoiato io stasera! e rido, mentre lui entra e lo seguo. @dm, Eagle, Wedgw Spoiler: Gia' fatto. dico sottovoce soddisfatta. Le ho dato dei soldi per aiutare la famiglia, e domani spero di trovarglielo un bel lavoro. Se noi godremo della fortuna per l'incontro col nobile, spero che desna le abbia aperto la strada e che lui cerchi una domestica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taiga Inviato 17 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2013 Elohanna Spoiler: Come hai appena detto devi riportare la legge se il branco ti occupa la tana e, infatti, ho aiutato il mio "branco" a farlo, ma ci modi e modi. Non dico che, per casi come quello di stasera, non alzerei le mani contro individui del genere, anzi se fosse stato invetabile, sarei stato il primo a pestare quell'idiota, ma almeno, io se avessi voluto ucciderlo (perché usare un raggio nero contro un uomo, io lo interpreto come un tentativo di omicidio) lo avrei fatto con più discrezione. Dico alla mia compagna facendole un occhiolino di complicità. Soprattutto in una città come questa che si trova in un stato di guerra e di decadenza. Quando Elohanna mi parla del come relazionarsi alla morale degli altri e alla sua condizione come seguace di Desna le rispondo semplicemente: Infatti continuerò a seguire ciò in cui credo, ma ti sbagli sul fatto che non puoi parlare di queste cose, dato che tu stessa stai seguendo il tuo credo. Per quanto riguarda il mio passato è proprio per questo che vi sto seguendo...dalle informazioni che ho ottenuto, ho scoperto che il mio obiettivo è passato per questa città. Spero, infatti, che se riusciremo ad risolvere il problema che avvolge Neverwinter, Lord Nasher sia più propenso a darmi altre possibili informazioni in merito. DM, Elohanna & Wedge Spoiler: Ah, menomale che ci sei tu che con la bontà, la tua saggezza e la tua "esperienza" -puntellando sulla parola- elargisci sempre dei buoni consigli. Dico ad Elohanna per scherzare con lei sulla sua età ed una volta arrivato alla porta della camera dei maschi le dico: Buonanotte. Dm, Draken & Wedge Spoiler: Aprendo la porta, lascio entrare Wedge per primo e, una volta entrato, chiudo la porta, metto lo zaino vicino al mio letto, mi tolgo l'armatura, riponendola vicino allo zaino, e, dopo essermi sfilato gli stivali, mi sdraio sul letto. Domani, come al solito, dovrò svegliarmi prima dell'alba, se voglio che i miei riflessi e il mio corpo siano pronti in tempo. Con questo pensiero in testa mi metto a dormire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 17 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2013 @dm, Eagle, Wedge Spoiler: Ehi! lo appunto ridendo Non portarmi sfortuna eh! se mai mi spunterà una ruga o un capello bianco fra i miei argentei vengo e te le suono! Dopo una risata riprendo. Scherzi a parte, ora sara' il caso di dormire: voglio alzarmi per l'alba. Buonanotte! concludo, salendole scale. @dm, Sareya. Spoiler: Entro silenziosamente in stanza per non disturbare la mia compagna di stanza e mi infilo velocemente sotto le coperte, con un occhio verso la finestra per scorgere l'alba sl suo arrivo per cercare di svegiarmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 18 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2013 Andate tutti quanti a dormire, stachi della giornata trascorsa a camminare per raggiungere la città di Neverwinter. I letti della locanda, purchè molto spartani, vi sembrano letti degni di un re: dormite come sassi e durante la notte non accade niente di strano. Venite svegliati poco prima dell'alba dal risuonare ritmico di un oggetto metallico che colpisce un altro oggetto metallico e dalla voce dell'oste Sveglia! La colazione è pronta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 18 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2013 Ely (Elohanna) Sveglia da tempo viste le sole 4 ore di sonno necessarie, esco dal momento di meditazione che mi dono presa per pregare e ringraziare Desna fissando l'alba. Gia' vestita e pronta tiro semplicemente su' lo zaino e scendo di sotto velocemente andandomi a sedere ad un tavolo attendendo i miei compagni e la colazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lamadanzante Inviato 18 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2013 Sareya era già in piedi quando suona quella rudimentale sveglia. Stava studiando il suo libro di incantesimi, come sempre ogni mattina e rifletteva sulla strana situazione di Neverwinter e sugli accadimenti di ieri . Doveva trovare e parlare con la sua famiglia! Più tardi...ora era tempo di prepararsi per andare a Castello Never. Scese nella sala comune subito dopo Ely e attese gli altri per la colazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taiga Inviato 18 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2013 Come mi ero prefissato, mi sveglio un'ora prima dell'alba per avere il tempo di riscaldare e sciogliermi i tendini, per evitare così possibili strappi. Dopo aver fatto streching nel modo più silenzioso possibile, per evitare di svegliare i miei compagni, mi rimetto gli stivali e l'armatura, mi lavo la faccia e mi metto sul letto a gambe incrociate ed entro in uno stato di concentrazione. Rilassa la mente, focalizzati sui tuoi sensi e trova l'equilibrio fra mente, corpo e spirito. Con le parole di Shawa-senpai in mente rimango in concentrazione fino a quando l'oste non ci chiama per la colazione, poi prendo lo zaino e scendo giù a fare colazione. Sceso giù, vedendo Elohanna e Sareya ci stavano aspettando già ad un tavolo, mi dirigo verso di loro e, prima di sedermi dal lato del tavolo più vicino all'uscita, dico: Buongiorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyrew Inviato 19 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2013 Quando il suono metallico mi sveglia mi alzo in piedi e indosso l'armatura facendo un cenno di saluto ai miei compagni scendendo subito. Quando vedo l'oste gli dico un po svogliato Cosa c'è per colazione oste... E guardando in giro per la taverna penso tra e me Certo che potevamo distruggergliela di piu sta taverna di ***** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 20 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2013 La colazione si rivela molto abbondante composta prevalentemente da formaggi, insaccati e qualche avanzo della sera precedente. Notate che siete gli unici avventori della locanda insieme al mercenate con il nano calvo come guardia del corpo; mangiate tutti quanti a sazietà. Al termine della colazione il piccolo Wedge prende la parola Compagni, sono molto curioso di sentire che tipo di proposta ha da farci quel "funzionario" di Lord Nasher, che ne dite d recuperare le nostre armi e di dirigerci subito a Castello Never? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lamadanzante Inviato 20 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2013 Sareya Ottima proposta. Prima sappiamo cosa vuole da noi Lord Nasher prima avro' la possibilita' di incontrare la mia famiglia! . Consumo velocemente la colazione, spiluccando un poco di tutto. Poi mi alzo e dico a tutti: Andiamo...conoscendo Lord Nasher deve essere impaziente di incontrarci. Non avrebbe mandato il suo...mmm...uno dei suoi consiglieri se la questione non fosse importante! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taiga Inviato 21 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2013 Mentre sto finendo di mangiare la colazione, annuisco alle parole di Wedge e di Sareya, ma il mio viso si fa pensieroso e il mio sguardo si perde nel vuoto. Sarà meglio muoversi con cautela, dato che ci sono un paio di cose che non mi convincono: 1° considerando la situazione in cui Neverwinter e la salute di Lord Nasher versano, non riesco a capire perché affidarsi a dei perfetti sconosciuti come noi per aiutarlo. Anche se il motivo fosse la mancanza di guardie e/o di volontari, solo uno stolto lascerebbe entrare nel castello di un re qualcuno che potrebbe essere stato assoldato per ucciderlo; 2° che diavolo ci faceva un alto funzionario di Lord Nasher in una topaia come questa?! Se la ragione del suo trovarsi qui, ieri sera, fosse il possibile reclutamento di qualche volontario, non comprendo il motivo per cui Lord Nasher non abbia inviato delle semplici guardie! In fondo potrebbe essere una spia ed aver causato lui stesso la malattia di Lord Nasher e, dato che è una figura molto vicina al re, il suo compito sarebbe stato un molto semplice. Inoltre ricordo che Shawa-senpai mi disse che alcuni incantesimi sono simili alle nostre "genjutsu" e che, quindi, possono influenzare o manipolare le menti altrui. Mi chiedo, per l'appunto, se sia stato lui ad istigare, in qualche modo, quell'ubriaco di ieri sera. Altro che pura coincidenza, in questo modo potrebbe aver organizzato tutto per incastrare qualcuno, in questo caso noi, della possibile morte del re. Rivolgendomi ai miei compagni con voce bassa, in modo che possano sentirmi solo loro: Ragazzi, non so spiegarmi perché, ma mi sa che tutta questa faccenda sia tutta una trappola...mi spiego meglio: dato le condizioni di Neverwinter, della salute di Lord Nasher e la guerra con i Luskan, non vi sembra strano che, per pura coincidenza, un alto funzionario di Lord Nasher si trovasse, ieri sera, in questa "locanda" -roteo la mano per enfatizzare l'errore di approssimazione- e che, non solo ci abbia aiutato, dissuadendo le guardie dall'arrestarci per rissa e vari reati, ma che ci abbia anche offerto una proposta perché è rimasto impressionato dal nostro modo d'agire. Mentre sto parlando, congiungo la mano sinistra in quella destra e poggio i gomiti sul tavolo. Questa faccenda non mi convince affatto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 23 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2013 Il piccolo gnomo osserva un attimo Eagle Secondo me sei troppo sospettoso e vedi complotti dove non ce ne sono; ripeto: andiamo diretti a Castello Never Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taiga Inviato 23 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2013 Forse hai ragione a dire che sono troppo sospettoso, ma pensaci un attimo. Un re gode dei migliori trattamenti, del miglior cibo e delle migliori cure, il tutto servito in condizioni igieniche impeccabili. Il fatto che soffra di una malattia misteriosa, al momento non curabile, presuppone un più che probabile uso della magia. Se un alto funzionario cerca aiuto all'esterno delle mura del castello, che dovrebbe offrirgli protezione materiale e morale, mi porta a due ipotesi: la prima possibilità, la più rosea, è che Pelilen stia cercando veramente di salvare il suo re, ma le sue indagini lo hanno portato a dubitare di tutti nel castello, al punto da non poter essere più certo di chi gli è amico e chi nemico; la seconda, ovviamente la peggiore, è che Pelilen sia l'artefice di questo maleficio, o in combutta con chi per esso, e cerca un capro espiatorio per farla franca. Avendo assistito al nostro scontro ed avendo ascoltato i nostri discorsi, in ambo i casi siamo i candidati perfetti per risolvere i suoi problemi: nel primo caso abbiamo dimostrato una condotta morale da persone rette e affidabili, nel secondo, invece, abbiamo dimostrato di essere abbastanza fessi da potergli servire nei suoi loschi affari. Detto questo a Wedge mi rivolgo a Sareya: Se ho capito bene appartieni ad una delle famiglie nobili di Neverwinter. Se è vero, quali informazioni puoi darci sulle attuali condizioni e tensioni tra le casate ed i sovrani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.