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Inviata

Salve Gente.

Allora...ho letto un po su questo forum...e non solo. Ma non ho trovato niente che possa soddisfare la mia curiosità riguardo la creazione di questo PG Oracolo appunto...con mistero fiamma,e maledizione linguaggi.

Presto avviero' la campagna giocando questo personaggio e,dato che in questi giorni lo sto strutturando,cercavo delle guide su come poterlo sfruttare al meglio.

Quindi gente se qualcuno di voi l'ha giocato/lo conosce/sa darmi consigli....è pregato di scrivere qui tutto quello che possa venirgli in mente ! Una mini guida è ben accetta.

Grazie mille :D.


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Inviato

Lo sta giocando una mia giocatrice esattamente allo stesso modo, posso dirti come lo sta interpretando lei (per la questione combo tra talenti ecc. non mi pronuncio non sono un powerplayer :D ).

In generale punta sulla contraddizione tra le due divinità che patrocinano il mistero della fiamma, Asmodeus e l'altro buono che non ricordo. Parlare l'infernale nei momenti di stress è un bel casino, come ha fatto il pg in passato? E' una persona che ha sviluppato una grande capacità nel calmarsi o al contrario non ha freni inibitori in questo senso? Poi punta molto sul misticismo dell'oracolo. Non è per forza un credente come il chierico, nè un campione come il paladino nè uno studioso come un mago, i suoi poteri gli sono stati appioppati, perchè? Lui cosa ne pensa? Si considera miracolato o maledetto?

Spero di essere stato d'aiuto. ;)

Inviato

E' esattamente come volevo interpretarlo io....con la differenza che,cerchero' indizi sulle sue origini molto spesso nei libri. Il linguaggio secondario ancora non l'ho scelto...ma cerchero' di fargli acquisire l'autocontrollo mentre sale di livello. Ovviamente a lvl bassi (cominciamo dall'1) dovra' sopportare questo fardello senza poter far niente ;D.

Grazie molto del consiglio BigV.

Intanto aspetto anche consigli sulla build/talenti etc :)

Inviato

E' esattamente come volevo interpretarlo io....con la differenza che,cerchero' indizi sulle sue origini molto spesso nei libri. Il linguaggio secondario ancora non l'ho scelto...ma cerchero' di fargli acquisire l'autocontrollo mentre sale di livello. Ovviamente a lvl bassi (cominciamo dall'1) dovra' sopportare questo fardello senza poter far niente ;D.

Grazie molto del consiglio BigV.

Intanto aspetto anche consigli sulla build/talenti etc :)

una volta ho giocato proprio questo tipo di oracolo.... l'ho fattto Ifrit e aveva come lingua della maledizione L'ignan.... anche in base a come lo giocavo ho speso i primi talenti su rivelazione extra.... principalmente sarai un lanciafiamme e all'occorrenza curerai o infliggerai ferite, l'unico consiglio che ti do è di stare in mischia (magari prenditi un'armatura media e compensa con cinder dance) in quanto molti poteri e incantesimi hanno range corto....

Inviato

Grazie mille User69....trovo molto interessante questa accoppiata....visto il fatto che non sa da dove derivi i poteri,questa maledizione fa al caso della Fiamma. Penso che la prendero' in considerazione :D.

Qualunque altro consiglio è accetto !

Maledizione confermata....mooolto carina :).

Qualcuno si sbilancia su qualche talento ?

Allora ho stilato una lista di talenti e rivelazioni che secondo me sono carine e prendere abbastanza subito.

Talenti:

lvl 1- Escludere Materiali

lvl 1- Rivelazione Extra (sono umano)

lvl 3- Incantesimi Selettivi

lvl 5- Incantesimi potenziati

lvl 7-Incantesimi intensificati

lvl 9- Dubbio tra incantesimo perfetto (si puo applicare un altro talento di metamagia oltre quello gratuito ?) O Incantesimi massimizzati.

lvl 11-Incantesimi Rapidi.

Rivelazioni.

lvl 1-Pelle Fusa (Res fuoco)

lvl 1-Soffio infuocato (1d4/lvl danni fuoco cono 4.5 metri....ne vale la pena poi ?)

lvl 3-Forma di fiamma (trasformazione in elementare di fuoco piccolo,aumenta di taglia con il livello.....come vi sembra ?)

lvl 7-Ali di fiamma

lvl 11-Tempesta di fuoco

Grazie per eventuali consigli.

Inviato

Per i talenti. dipende dalla campagna.....

Se fai un Adventure Path, la storia del personaggio passa in secondo piano e devi puntare a talenti che danno vantaggi tangibili.

Se la Campagna e' di tipo aperto, allora mettiti d'accordo con il GM e prova a prendere uno degli "Story Feat" introdotti con Ultimate Campaign. Secondo me meritano e danno un tocco di colore in piu' al background.

http://www.d20pfsrd.com/feats/story-feats

Inviato

Rivelazioni.

lvl 1-Pelle Fusa (Res fuoco)

lvl 1-Soffio infuocato (1d4/lvl danni fuoco cono 4.5 metri....ne vale la pena poi ?)

lvl 3-Forma di fiamma (trasformazione in elementare di fuoco piccolo,aumenta di taglia con il livello.....come vi sembra ?)

lvl 7-Ali di fiamma

lvl 11-Tempesta di fuoco

Sono un po' rimasto indietro con PF ma IIRC puoi avere solo una rivelazione al primo livello o mi sto perdendo qualcosa? Oppure è un refuso e mi sto confondendo io

Forma di fiamma puoi averlo solo al 7° livello. IMHO vale solamente dal 9° in poi.

Fire breath non è male dato che dice

This flame deals 1d4 points of fire damage per level.

Quindi non specifica nessun limite di danno. Anche se in effetti 2 danni/livello in media è pochino, utile se il DM pensa di mandarvi contro molti nemici deboli spesso.

Ti consiglio molto Heat Aura: Danni ad area + occultamento in una sola mossa con una sola azione swift? SI

Inviato

Sono un po' rimasto indietro con PF ma IIRC puoi avere solo una rivelazione al primo livello o mi sto perdendo qualcosa? Oppure è un refuso e mi sto confondendo io

Forma di fiamma puoi averlo solo al 7° livello. IMHO vale solamente dal 9° in poi.

Fire breath non è male dato che dice

Quindi non specifica nessun limite di danno. Anche se in effetti 2 danni/livello in media è pochino, utile se il DM pensa di mandarvi contro molti nemici deboli spesso.

Ti consiglio molto Heat Aura: Danni ad area + occultamento in una sola mossa con una sola azione swift? SI

Grazie molte della risposta Saito.

Comunque si si puo avere una sola rivelazione al livello 1...ma prendendo il talento rivelazione extra ne guadagni una seconda.

Riguardo a forma di fiamma hai perfettamente ragione....(non so nemmeno come ho fatto a non leggerlo visto che spulcio manuali da una settimana). Quindi mi vedo costretto a cambiare per Aura bruciante.

Tocco della fiamma l'avevo escluso a prescindere,1d6 +1 danno ogni due livelli ? Direi inutile....se non all'11 livello,ma visto che non andro' mai a menare in mischia non mi sembra utile.

Riguardo invece a soffio infuocato ho pensato la stessa cosa.....ha un danno bassino,ma capita di trovarsi davanti gruppi di orchetti e simili.

Inviato

Per i talenti. dipende dalla campagna.....

Se fai un Adventure Path, la storia del personaggio passa in secondo piano e devi puntare a talenti che danno vantaggi tangibili.

Se la Campagna e' di tipo aperto, allora mettiti d'accordo con il GM e prova a prendere uno degli "Story Feat" introdotti con Ultimate Campaign. Secondo me meritano e danno un tocco di colore in piu' al background.

http://www.d20pfsrd.com/feats/story-feats

Non credo che useremo questi talenti.....la campagna non è proprio cosi centrata,visto che è costruita su un'altra storia che stiamo giocando ora. Indi per cui dovremmo ripiegare sui talenti classici....

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