Codan il bardo Inviata 28 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviata 28 Luglio 2006 Allora... il discorso è piuttosto semplice a dirsi, ma molto complicato. E' la prima volta che utilizzo questa interfaccia grafica e ho notato che nonostante una discreta conoscienza del C++ i problemi di adattamento sono molti (e ripetuti). Ho comprato un piccolo manuale per spiegazioni rapide (credendo di aver fatto un buon acquisto), ma si è rivelato molto (anzi troppo generico) per le migliaia di varianti che Visual C++ ha. Quindi vi chiedo un aiuto riguardo a COSA potrei trovare in rete che possa aiutarmi a capire meglio come risolvere i miei problemi e Se avete una discreta conoscienza di questa piattaforma, vorrei farvi delle domande specifiche anche qui. In anticipo, grazie. -Codan- PS: questo è un semplice problema, ma che non sono riuscito a risolvere... m_tot (è stata dichiarata come Float) 1) m_tot+=0.5; 2) GetDlgItem(IDC_TOTALE)->SetWindowText(m_tot) La riga 2 dovrebbe far comparire nella casella di testo IDC_TOTALE il valore di m_tot, ma non può comparire in quanto non accetta caratteri numerici (ma solo char)... come faccio a fare stampare quindi in una Edit Box il valore di una variabile Float???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chiavix Inviato 28 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2006 Ma c'è un motivo specifico per cui usi Visual C++, piuttosto che un qualsiasi altro ambiente/compilatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azothar Inviato 28 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2006 Prova a postare qualcosa, ma non usando C++ da anni dubito di esserti di grande utilità. Peraltro l'ambiente della Microsoft non l'ho usato mai, ho sempre usato l'IDE della Borland. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Melkor Inviato 28 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2006 Ma c'è un motivo specifico per cui usi Visual C++, piuttosto che un qualsiasi altro ambiente/compilatore? Io mi sono trattenuto dal dirlo e credo che dusdan non abbia ancora detto niente solo perche' e' in vacanza . Neanche io posso esserti di grande aiuto, ma immagino esista una funzione per trasformare una variabile float in stringa, cosi' come in altri linguaggi (str(n) in Python o Integer(n).toString() in java ). Prova a cercare qualcosa di simile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mjolnir Inviato 28 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2006 Io mi sono trattenuto dal dirlo e credo che dusdan non abbia ancora detto niente solo perche' e' in vacanza . lo stesso vale per me: non sia mai che tolga la preda al Dus ma se mi dici che e' in vacanza... Neanche io posso esserti di grande aiuto, ma immagino esista una funzione per trasformare una variabile float in stringa, cosi' come in altri linguaggi (str(n) in Python o Integer(n).toString() in java ). Prova a cercare qualcosa di simile. Concordo con il suggerimento. Di solito tali funzioni sono standard (e ce ne sono anche in senso inverso, da stringa a numero). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarKnight Inviato 28 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2006 In C normale se non prendo una cantonata c'erano le famose atoi e itoa, ovvero integer to ascii e viceversa, non ricordo se c'erano anche per i float anche se credo di si... però era in C, in C++ non saprei se ci sono ancora... EDIT: ho trovato questo, magari è utile http://www.cplusplus.com/ref/cstdlib/fcvt.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emerod Galanodel Inviato 28 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2006 purtroppo deve lavorare con c++ perchè ci deve fare un esame;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 28 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2006 purtroppo deve lavorare con c++ perchè ci deve fare un esame;-) Non è C++, ma Visual C++... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 3 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2006 sorvolando sull'abominio che rappresenta nella mia mente il visual c++ (tenendo conto che c'ho fatto la tesi), devi convertire un float in un qualche testo? cerca le stringhe della mfc, altrimenti usa le std::string. e per l'amor di ao, non usare il visual c++. p.s.: se la tua conoscenza del C++ e` pari a quella dell'italiano siamo a posto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato