The Mind Flayer Inviata 9 Agosto 2013 Segnala Inviata 9 Agosto 2013 (modificato) Salve!stavo cercando su internet il prezzo dei vari manuali e ho notato che guida del giocatore e i bestiari vengon messi sotto la wyrd edizioni...ma non era la stratelibri(tramite giochi uniti) a occuparsi della traduzione?avevo sentio che appunto tutto era passato alla stratelibri.....inoltre avevo anche sentito che la wyrd aveva tradotto "male" rispetto alla giochi uniti...qualcuno mi spiega chi ha tradotto cosa e che versioni esistono?(per esempio so che del manuale base c'è l'edizione riveduta).Ah ora che ci penso tempo fa avevo sentito che per ora il bestiario 1 è fuori produzione e devono ristamparlo(o almeno allo stand giochi uniti a modena mi dissero così se non ricordo male)...in caso si sa qualcosa? Modificato 8 Novembre 2017 da Nereas Silverflower
Blackstorm Inviato 9 Agosto 2013 Segnala Inviato 9 Agosto 2013 Allora, la wyrd se non erro fa distribuzione. Inizialmente ha curato la traduzione di manuale base, Bestiario, e già detto giocatore, e forse, ma non ne sono sicuro, anche il manuale del master. La presunta cattiva qualità delle traduzioni è una leggenda metropolitana: la prima edizione del manuale del giocatore conteneva parecchi refusi, è vero, ma in percentuale non superiore a quella dei manuali di dnd tradotti dalla 25th edition. In ogni caso il primo manuale del giocatore è stato segnato da un paio di congiunture sfavorevoli, perché le altre tradizioni a opera wyrd non mi sembrano così inferiori a quelle di gu.
User69 Inviato 9 Agosto 2013 Segnala Inviato 9 Agosto 2013 Questo e' quanto si puo' trovare online.... Dal 2012, Giochi Uniti e' il produttore e distributore, mentre Wyrd fa le traduzioni. Qui la news sul sito Paizo: http://paizo.com/paizo/news/v5748eaic9p60?Giochi-Uniti-to-Publish-Pathfinder-in-Italian In passato non so come funzionava. p.s. La cosa e' anche confermata nei Credits della Guida alla Magia
The Mind Flayer Inviato 30 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2013 Rmetto la parte di domanda che avevo posto all'inizio....il bestiario 1 che fine ha fatto?lo ristampano(non so se avesse errori o refusi ma magari anche per quello)???non vorrei poi trovarne una copia e sapere che lo stan ristampando... Notizie?
Messaggio consigliato