Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata (modificato)

Salve!stavo cercando su internet il prezzo dei vari manuali e ho notato che guida del giocatore e i bestiari vengon messi sotto la wyrd edizioni...ma non era la stratelibri(tramite giochi uniti) a occuparsi della traduzione?avevo sentio che appunto tutto era passato alla stratelibri.....inoltre avevo anche sentito che la wyrd aveva tradotto "male" rispetto alla giochi uniti...qualcuno mi spiega chi ha tradotto cosa e che versioni esistono?(per esempio so che del manuale base c'è l'edizione riveduta).Ah ora che ci penso tempo fa avevo sentito che per ora il bestiario 1 è fuori produzione e devono ristamparlo(o almeno allo stand giochi uniti a modena mi dissero così se non ricordo male)...in caso si sa qualcosa?

Modificato da Nereas Silverflower

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Allora, la wyrd se non erro fa distribuzione. Inizialmente ha curato la traduzione di manuale base, Bestiario, e già detto giocatore, e forse, ma non ne sono sicuro, anche il manuale del master. La presunta cattiva qualità delle traduzioni è una leggenda metropolitana: la prima edizione del manuale del giocatore conteneva parecchi refusi, è vero, ma in percentuale non superiore a quella dei manuali di dnd tradotti dalla 25th edition. In ogni caso il primo manuale del giocatore è stato segnato da un paio di congiunture sfavorevoli, perché le altre tradizioni a opera wyrd non mi sembrano così inferiori a quelle di gu.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Rmetto la parte di domanda che avevo posto all'inizio....il bestiario 1 che fine ha fatto?lo ristampano(non so se avesse errori o refusi ma magari anche per quello)???non vorrei poi trovarne una copia e sapere che lo stan ristampando...:P Notizie?