smemolo Inviata 10 Agosto 2013 Segnala Inviata 10 Agosto 2013 sacred guardian, archetipo per costrutti a pagina 91-92-93 da bestiary of krinn (dragonlance). per essere applicato ad un costrutto serve che il creatore, dice espressamente, sia un chierico con privilegio di classe di uno dei domini nella lista proposta nella descrizione dell'archetipo stesso, a seconda di quale "potere" gli si vuole dare. si crea cosi un costrutto dotato di poteri "divini". fin qui tutto bene. se mettiamo però un artefice a creare tale costrutto, con il suo privilegio di classe può emulare il lancio dell'incantesimo (con una prova di uom). ma può anche emulare il privilegio di classe di essere un chierico con quel dato dominio, per giunta?
Saito Hajime Inviato 10 Agosto 2013 Segnala Inviato 10 Agosto 2013 Tecnicamente con UOM puoi emulare dei privilegi di classe. Sta nel manuale se non erro Edit: Emulare un Privilegio di Classe: Utilizzare Oggetti Magici CD 20. MdG Pag.82 nella relativa tabella
smemolo Inviato 28 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 28 Agosto 2013 Tecnicamente con UOM puoi emulare dei privilegi di classe. Sta nel manuale se non erro Edit: Emulare un Privilegio di Classe: Utilizzare Oggetti Magici CD 20. MdG Pag.82 nella relativa tabella daccordissimo. ma quando è concessa tale prova? quando si usano oggetti magici. e non è questo il caso. il privilegio di classe in questione concede di usare uom per emulare il lancio degli incantesimi quando si creano oggetti magici. non dice nulla a riguardo di poter usare la prova per emulare di essere un chierico con uno specifico dominio. o sto sbagliando qualcosa?
Alaspada Inviato 30 Agosto 2013 Segnala Inviato 30 Agosto 2013 daccordissimo. ma quando è concessa tale prova? quando si usano oggetti magici. e non è questo il caso. il privilegio di classe in questione concede di usare uom per emulare il lancio degli incantesimi quando si creano oggetti magici. non dice nulla a riguardo di poter usare la prova per emulare di essere un chierico con uno specifico dominio. o sto sbagliando qualcosa? Si ricopia il fatto per qualsiasi cosa sia collegata ad oggetti/incantesimi. Quindi, a meno di faq od errate, ricopia quel privilegio di classe (per farti un esempio giusto potere richiede di essere chierico x, e quindi l'incantesimo può essere emulato dall'artefice). I template acquisiti sono solitamente, soprattutto nel caso dei costrutti, dovuti ad incantesimi applicati da maghi/chierici. Quindi non vedo nulla di erroneo nell'usarlo (vedi la descrizione dell'archetipo)
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora