Jump to content

Featured Replies

Pubblicato
comment_868817

Ciao a tutti! Ho la possibilità di prendere come abilità da addestramento Furtività (sono uno warlock del patto fatato tiefling) e mi chiedevo se per questo pg fosse meglio prendere Furtività (di cui avrei un +9 al primo livello con il bonus razziale del tiefling) o Storia (+8). L'avventura si terrà a Eberron e in Furtività abbiamo già il Ladro Drow e il Ranger Morfico quindi, sia per il personaggio che per il gruppo, qual è meglio? Grazie in anticipo! :-)

• Risposte 3
  • Visualizzazioni 1,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_868845

E' migliore quella che si adatta meglio al tuo personaggio!

Il tuo tiefling forse ha vissuto per strada da giovane e si è dovuto adattare rubando? Scegli furtività. O forse la sua famiglia è una delle ultime casate nobili tiegfling e ha avto l' onore di studiare presso una famosa scuola molto rispettabila? In questo caso scegli storia.

Il pg lo scegli tu, come vuoi tu e deve seguire una logica in fase di creazione.

Purtroppo ultimamente in D&D è tutta una "corsa agli armamenti", io ti consiglio di fregartene delle manie meccaniche delle persone e di fare il pg che piace a te a livello di stile e di personalità.

Tanto ricorda, ci sarà sempre un bambino japponese più bravo e forte di te :lol:

comment_868857

Concordo con quanto detto sopra.

Io personalmente avevo fatto un warlock, il cosidetto "binderlock" che era un animista e una sorta di sciamano tribale e quindi mi sembra che storia fosse la prima scelta tra le abilità ^^

Scegli l'abilità che ha senso secondo te all'interno del personaggio, e scegli lo stile che gli vuoi dare. Un PG con furtività sarà magari sempre schivo e abile anche ad eludere domande imbarazzanti, al contrario uno con storia avrà sempre un aneddoto su qualcosa del passato che si richiama all'evento corrente.

Insomma scegli quello che preferisci

• Author
comment_868873

Grazie mille! Pensavo al mio personaggio come l'ultimo erede di una delle più grandi casate di Bael Turath, un eccentrico nobile che si è mescolato alla gente normale per capire come ricostruire l'antico impero tiefling quindi scelgo storia.

Mi sono posto il problema perché nel manuale del giocatore razze: tiefling dice che se faccio un buon background e con il consenso del dm potrei:

-avere un +2 ad una skill di addestramento (e dato che sono un colto nobile sceglierò un +2 in storia o se riesco in intimidire)

-avere una skill di addestramento bonus (ma la scarto siccome furtività non la serve per il mio pg dato il background)

-conoscere un linguaggio bonus (ma non penso che me ne farò qualcosa anche se consigliavano supernal)

-conoscere qualcosa in più del posto in cui siamo (ma l'avventura è a eberron e ci siamo messi d'accordo che i pg non ne sanno una mazza di eberron).

Quindi a questo punto sento se possibile posso avere quel +2 bonus :D