tyrtix Inviata 12 Agosto 2013 Segnala Inviata 12 Agosto 2013 Ditemi l'opinione che avete su questi due umani creati da me, vorrei capire se secondo voi sono bilanciati in base al livello oppure no. umanomercenario umanoide naturale medio livello 1 soldato px 100 init.+2 sensi percezione +2 pf: 31 sanguinante: 16 ca: 18 tempra: 13 riflessi: 13 volontà: 12 velocità5 Mazza(standard a volontà) +8 contro CA,1d8+3 e il bersaglio è marchiato fino alla fine del turno successivo del mercenario Mazza e scudo(standard, incontro) +8 contro CA,2d8+3 danni, e il bersaglio è frastornato fino alla fine del turno successivo del mercenario Posizione di difesa (minore, incontro) il mercenario scatta di 2 quadretti e recupera 5 pf. for: 15 dex: 13 cos: 15 int: 12 sag: 12 car: 13 umano arciere umanoide naturale medio livello 1 soldato px 100 init.+3 sensi percezione +6 pf: 25 sanguinante: 13 ca: 16 tempra: 13 riflessi: 16 volontà: 11 velocità 5 Pugnale (standard a volontà) +5 contro CA,1d4+3 Arco(standard, a volontà) gittata10/20, +8 contro CA, 1d8+3 danni Colpi Sicuri(standard, ricarica 5/6) gittata10/20, +10 contro CA, 1d8+3 danni, 2 attacchi Freccia avvelenata (standard, incontro) gittata10/20, +8 contro CA, 1d8+3 danni, il bersaglio subìsce 5 danni da veleno continuati, ts termina for: 12 dex: 17 cos: 13 int: 12 sag: 12 car: 10
burgmeister Inviato 13 Agosto 2013 Segnala Inviato 13 Agosto 2013 Ditemi l'opinione che avete su questi due umani creati da me, vorrei capire se secondo voi sono bilanciati in base al livello oppure no. umanomercenario umanoide naturale medio livello 1 soldato px 100 init.+2 sensi percezione +2 pf: 31 sanguinante: 16 ca: 18 tempra: 13 riflessi: 13 volontà: 12 velocità5 Mazza(standard a volontà) +8 contro CA,1d8+3 e il bersaglio è marchiato fino alla fine del turno successivo del mercenario Mazza e scudo(standard, incontro) +8 contro CA,2d8+3 danni, e il bersaglio è frastornato fino alla fine del turno successivo del mercenario Posizione di difesa (minore, incontro) il mercenario scatta di 2 quadretti e recupera 5 pf. for: 15 dex: 13 cos: 15 int: 12 sag: 12 car: 13 umano arciere umanoide naturale medio livello 1 soldato px 100 init.+3 sensi percezione +6 pf: 25 sanguinante: 13 ca: 16 tempra: 13 riflessi: 16 volontà: 11 velocità 5 Pugnale (standard a volontà) +5 contro CA,1d4+3 Arco(standard, a volontà) gittata10/20, +8 contro CA, 1d8+3 danni Colpi Sicuri(standard, ricarica 5/6) gittata10/20, +10 contro CA, 1d8+3 danni, 2 attacchi Freccia avvelenata (standard, incontro) gittata10/20, +8 contro CA, 1d8+3 danni, il bersaglio subìsce 5 danni da veleno continuati, ts termina for: 12 dex: 17 cos: 13 int: 12 sag: 12 car: 10 Un paio di robe, innanzitutto l'arciere sarà un artigliere a quel che leggo, ma questa è una cosa ininfluente. Riguardo all'arciere, solitamente, anche per i PG, se si alza il bonus al tiro per colpire si riducono i danni, ok dare il +2 ai tpc per "colpi sicuri" ma io ridurrei i danni di 2, a 1d8+1. Considerazione personale, i tpc mi paiono alti per mostri di 1° livello, anche se non ho i manuali sotto mano per poter asserire ciò con certezza
tyrtix Inviato 13 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2013 Grazie del commento, ho ricontrollato sul MDM e i tpc son quelli che danno loro in costruzione, per i poteri con più bersagli suggeriscono una diminuzione di 2 punti. In effetti mi paiono un pochino alti, ma ho diminuito i danni effettuati al d8 invece che al d10...semmai cambio freccia avvelenata o colpi sicuri e uno dei due lo metto come attacco su riflessi, per avere un pò di varietà, che ne pensi?
burgmeister Inviato 13 Agosto 2013 Segnala Inviato 13 Agosto 2013 Grazie del commento, ho ricontrollato sul MDM e i tpc son quelli che danno loro in costruzione, per i poteri con più bersagli suggeriscono una diminuzione di 2 punti. In effetti mi paiono un pochino alti, ma ho diminuito i danni effettuati al d8 invece che al d10...semmai cambio freccia avvelenata o colpi sicuri e uno dei due lo metto come attacco su riflessi, per avere un pò di varietà, che ne pensi? Secondo me l'arciere va bene, forse metterei un tpc sulla tempra per i danni da veleno, come attacco secondario da attivarsi con colpito. Non ho sottomano il manuale, però non capisco come vengano costruiti i bonus al tpc. Un PG al primo livello avrebbe un +5 con quei valori lì dell'arciere (assumendo che abbia il +2 di competenza nell'arco), +6 con perizia, azz +8 è parecchio in più... Per il soldato mi sembra scarsina la difesa di tempra invece, gli metterei un punto o due in più (è pur sempre un soldato, le difese dovrebbero essere alte)
tyrtix Inviato 13 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2013 Boh, non so nemmeno io come costruiscano i bonus, ma il manuale dà, sia per soldato che per artigliere, un valore di attacco contro CA di 7+livello e di attacco contro altre difese di +5+ livello, nella tabella di creazione. Ricontrollando rapidamente i manuale dei mostri 1 e 2, vedo che in effetti l'attacco su CA è intorno a 6 punti al primo livello... che abbiano sbagliato qualcosa nella tabella di costruzione mostri? Abbasserò un pò i txc. Giusto per la freccia avvelenata, sto vedendo unità con attacco su veleno e effettivamente attaccano su tempra, ma non hanno un attacco secondario, semplicemente hanno il danno continuato con ts da superare, lo farò così, di modo da dare una variazione alle creature sulle modalità di attacco, odio i mostri con un'unica "tattica".
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