zelgadiss Inviato 1 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2006 Non esiste un talento tipo "Carambola" in cui riesci a tirare la freccia in modo che rimbalzi su un parete per prendere il mostro occultato dal sottoscritto con la sua bella asciona a due mani? IMPROVED PRECISE SHOT [GENERAL] Benefit: Your ranged attacks ignore the AC bonus granted to targets by anything less than total cover, and the miss chance granted to targets by anything less than total concealment. Total cover and total concealment provide their normal benefits against your ranged attacks. In addition, when you shoot or throw ranged weapons at a grappling opponent, you automatically strike at the opponent you have chosen. Normal: See the normal rules on the effects of cover and concealment. Without this feat, a character who shoots or throws a ranged weapon at a target involved in a grapple must roll randomly to see which grappling combatant the attack strikes. è il primo che mi viene in mente che potrebbe tornare utile, ma mi pare ci sia qualcosa su uno dei complete (memoria fa cilecca ) bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 1 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2006 Brutta notizia. L'avventura si svolgerà quasi esclusivamente nelle caverne. E sarà prettamente da combattimento. Com'era prevedibile, peraltro. Il DM ha caldamente sconsigliato la creazione di PG con armi a distanza, visto il terreno di gioco. Non esiste un talento tipo "Carambola" in cui riesci a tirare la freccia in modo che rimbalzi su un parete per prendere il mostro occultato dal sottoscritto con la sua bella asciona a due mani? Per fortuna non ha obiettato troppo sui PG...ma ho come l'impressione che abbia nasato che lo prenderà sotto la coda... Non mi pare un buon modo di gestire la cosa...voglio dire, ok l'avventura si svolgerà soprattutto nelle caverne....ma le caverne possono essere anche molto grandi e non ci sono solo stretti cunicoli.... Non mi preoccuperei più di tanto anche perché è dimostrato che per quanti progetti faccia il master i giocatori volontariamente o meno riescono sempre a scombussolargli i programmi Se Sam, o anche tutti voi, cominciate ad annoiarvi o per il fatto di non essere "adatti" a fare quella missione in quel contesto....."maghetto vieni qua...ecco adesso ci teletrasporti tutti fuori di qua" E se non avete al 16° livello nessun incantatore con teletrasporto o telestrasporto senza errore.....ha ragione il vostro master a farvi marcire nelle caverne ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 1 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2006 Riuscire a tenere forzatamente dei PG di 16° dentro a delle fetide caverne è quasi impossibile, a meno di paralizzarli e cementarli sul posto... Io non ci riuscivo con dei PG di 11°, che mi si teletrasportavano allegramente per tutto il pianeta (con errore, ma tanto non gliene fregava nulla), figurarsi cosa dovrebbe fare un DM con gente così potente... Improved Precise Shot il ranger lo ottiene gratuitamente all'11° livello, se non erro, quindi non avrebbe alcun problema a sparare oltre i prorpi compagni o dietro gli angoli... Inoltre con Penetrating Shot i corridoi stretti coi nemici messi belli in fila sono da augurarsi, specialmente se davanti al ranger c'è un suo compagno che li tiene fermi (evita di colpire il compagno con Imp. Precise Shot, non ha penalità per la copertura e infila tutti i nemici entro 18 metri in un colpo solo con Penetrating Shot)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 1 Agosto 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2006 Riuscire a tenere forzatamente dei PG di 16° dentro a delle fetide caverne è quasi impossibile, a meno di paralizzarli e cementarli sul posto... Io non ci riuscivo con dei PG di 11°, che mi si teletrasportavano allegramente per tutto il pianeta (con errore, ma tanto non gliene fregava nulla), figurarsi cosa dovrebbe fare un DM con gente così potente... Improved Precise Shot il ranger lo ottiene gratuitamente all'11° livello, se non erro, quindi non avrebbe alcun problema a sparare oltre i prorpi compagni o dietro gli angoli... Inoltre con Penetrating Shot i corridoi stretti coi nemici messi belli in fila sono da augurarsi, specialmente se davanti al ranger c'è un suo compagno che li tiene fermi (evita di colpire il compagno con Imp. Precise Shot, non ha penalità per la copertura e infila tutti i nemici entro 18 metri in un colpo solo con Penetrating Shot)... ghghgh, che soddisfazione! Ho appena saputo che il dungeon sarà pieno di drow: non ho più indecisioni per il nemico prescelto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 7 Agosto 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2006 E anche questo PG è terminato!! Eleanor Sweetchild Ranger 16° - Umana For 16 Des 28 Cos 17 Int 12 Sag 16 Car 13 Al 4° livello, invece di Compagno animale, ho preso Distracting attack (dal PHBII). Abilità: Acrobazia +11 Addestrare animali +6 Ascoltare +24 Cavalcare +17 Cercare +21 Conoscenze (geografia) +12 Conoscenze (natura) +23 Muoversi silenziosamente +33 Nascondersi +28 Osservare +24 Saltare +7 Scalare +8 (+10 con corde) Sopravvivenza +24 Utilizzare corde +14 Talenti (compresi quelli bonus): Schivare Mobilità Seguire tracce Tiro rapido Tiro ravvicinato Resistenza fisica Tiro in movimento Tiro multiplo Defensive archery (Races of the Wild) Tiro preciso migliorato Penetrating shot (PHBII) Woodland archer (Races of the Wild) Equipaggiamento: non sto a metterlo tutto, ma soltanto questo Firlyn (Lamposcuro): Arco lungo composito sacro +1; AL CB; Int 16, Sag 16, Car 10; Parlare, scurovisione 18 m e udito; Punteggio di Ego 12. Poteri inferiori: conoscenze (dungeon) +13, luminescenza 3 volte al giorno, oscurità 3 volte al giorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 7 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2006 Peccato solo che l'arco intelligente non sia anche potente +3... Sarebbe la ciliegina sulla torta di questo dolore di personaggio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 7 Agosto 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2006 Peccato solo che l'arco intelligente non sia anche potente +3... Sarebbe la ciliegina sulla torta di questo dolore di personaggio... Purtroppo il master ha messo come limite di costo dei singoli oggetti 40.000 mo, altrimenti ne avrei avute di cose da dire con quest'arco! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 7 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2006 Beh...ma potente +3, che ti permetterebbe di usare il tuo bonus di Forza ai danni fatti con l'arco, aggiunge solo 300 mo al costo complessivo, senza comportare costi in PE o altro, dato che è una modifica al costo base dell'oggetto... In pratica l'arco base senza incantamenti costerebbe 400 mo invece di 100... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 7 Agosto 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2006 Beh...ma potente +3, che ti permetterebbe di usare il tuo bonus di Forza ai danni fatti con l'arco, aggiunge solo 300 mo al costo complessivo, senza comportare costi in PE o altro, dato che è una modifica al costo base dell'oggetto... In pratica l'arco base senza incantamenti costerebbe 400 mo invece di 100... Ah, intendi il composito! Ma certo che c'è! Ho solo dimenticato di scriverlo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maiden Inviato 10 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2006 Avendo pochissimo tempo per rispondere, perchè non provi a fare un fuorilegge della via cremisi? Nel manuale del canto e il silenzio parla anche di Robin Hood (come esempio eh!) e se la leggi bene e magari la adatti (Credo ci sia una restrizione di allineamento,dovrei guardare) non dovrebbe non piacerti visto che è in sintesi, la cdp per fare Robin Hood. Ovviamente se te l'hanno già consigliata meglio cosi, non ho avuto tempo di leggere tutto il topic perchè devo scappare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 11 Agosto 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2006 Grazie Maiden, ma il PG ha debuttato ieri sera e devo dire che ne sono rimasta molto soddisfatta. A dire il vero ho utilizzato pochissimo tutti i vari talenti, più per pigrizia mia (tutti quei conti da fare ) che per altro, ma i risultati sono stati decisamente soddisfacienti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ToteM Inviato 13 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2006 Tanto in prima linea ci va il mio barbaro pacifista. Che si porterà dietro (BG in testa e in fase di sviluppo) un bardo cannabinomane in giro per il mondo in cerca di nuove droghe sempre più pesanti. Adesso devo trovare i talenti adatti per fargli accendere la canna sulla corda del mandolino dopo che ha finito di suonare. scusate l'OT ma mi sembrava eccessivo aprire un altro topic... 'sti due PG sono troppo fighi! me posteresti? please Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato