Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Non esiste un talento tipo "Carambola" in cui riesci a tirare la freccia in modo che rimbalzi su un parete per prendere il mostro occultato dal sottoscritto con la sua bella asciona a due mani?

IMPROVED PRECISE SHOT [GENERAL]

Benefit: Your ranged attacks ignore the AC bonus granted to targets by anything less than total cover, and the miss chance granted to targets by anything less than total concealment. Total cover and total concealment provide their normal benefits against your ranged attacks.

In addition, when you shoot or throw ranged weapons at a grappling opponent, you automatically strike at the opponent you have chosen.

Normal: See the normal rules on the effects of cover and concealment. Without this feat, a character who shoots or throws a ranged weapon at a target involved in a grapple must roll randomly to see which grappling combatant the attack strikes.

è il primo che mi viene in mente che potrebbe tornare utile, ma mi pare ci sia qualcosa su uno dei complete (memoria fa cilecca :-()

bye bye.....:-D


  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Brutta notizia.

L'avventura si svolgerà quasi esclusivamente nelle caverne.

E sarà prettamente da combattimento. Com'era prevedibile, peraltro.

Il DM ha caldamente sconsigliato la creazione di PG con armi a distanza, visto il terreno di gioco.

Non esiste un talento tipo "Carambola" in cui riesci a tirare la freccia in modo che rimbalzi su un parete per prendere il mostro occultato dal sottoscritto con la sua bella asciona a due mani?

Per fortuna non ha obiettato troppo sui PG...ma ho come l'impressione che abbia nasato che lo prenderà sotto la coda...

Non mi pare un buon modo di gestire la cosa...voglio dire, ok l'avventura si svolgerà soprattutto nelle caverne....ma le caverne possono essere anche molto grandi e non ci sono solo stretti cunicoli....

Non mi preoccuperei più di tanto anche perché è dimostrato che per quanti progetti faccia il master i giocatori volontariamente o meno riescono sempre a scombussolargli i programmi :-D

Se Sam, o anche tutti voi, cominciate ad annoiarvi o per il fatto di non essere "adatti" a fare quella missione in quel contesto....."maghetto vieni qua...ecco adesso ci teletrasporti tutti fuori di qua" :-D

E se non avete al 16° livello nessun incantatore con teletrasporto o telestrasporto senza errore.....ha ragione il vostro master a farvi marcire nelle caverne :lol:

ciao

Inviato

Riuscire a tenere forzatamente dei PG di 16° dentro a delle fetide caverne è quasi impossibile, a meno di paralizzarli e cementarli sul posto...

Io non ci riuscivo con dei PG di 11°, che mi si teletrasportavano allegramente per tutto il pianeta (con errore, ma tanto non gliene fregava nulla), figurarsi cosa dovrebbe fare un DM con gente così potente...

Improved Precise Shot il ranger lo ottiene gratuitamente all'11° livello, se non erro, quindi non avrebbe alcun problema a sparare oltre i prorpi compagni o dietro gli angoli...

Inoltre con Penetrating Shot i corridoi stretti coi nemici messi belli in fila sono da augurarsi, specialmente se davanti al ranger c'è un suo compagno che li tiene fermi (evita di colpire il compagno con Imp. Precise Shot, non ha penalità per la copertura e infila tutti i nemici entro 18 metri in un colpo solo con Penetrating Shot)... ;-)

Inviato

Riuscire a tenere forzatamente dei PG di 16° dentro a delle fetide caverne è quasi impossibile, a meno di paralizzarli e cementarli sul posto...

Io non ci riuscivo con dei PG di 11°, che mi si teletrasportavano allegramente per tutto il pianeta (con errore, ma tanto non gliene fregava nulla), figurarsi cosa dovrebbe fare un DM con gente così potente...

Improved Precise Shot il ranger lo ottiene gratuitamente all'11° livello, se non erro, quindi non avrebbe alcun problema a sparare oltre i prorpi compagni o dietro gli angoli...

Inoltre con Penetrating Shot i corridoi stretti coi nemici messi belli in fila sono da augurarsi, specialmente se davanti al ranger c'è un suo compagno che li tiene fermi (evita di colpire il compagno con Imp. Precise Shot, non ha penalità per la copertura e infila tutti i nemici entro 18 metri in un colpo solo con Penetrating Shot)... ;-)

ghghgh, che soddisfazione! :-p

Ho appena saputo che il dungeon sarà pieno di drow: non ho più indecisioni per il nemico prescelto!! :mrgreen:

Inviato

E anche questo PG è terminato!! :-D

Eleanor Sweetchild

Ranger 16° - Umana

For 16

Des 28

Cos 17

Int 12

Sag 16

Car 13

Al 4° livello, invece di Compagno animale, ho preso Distracting attack (dal PHBII).

Abilità:

Acrobazia +11

Addestrare animali +6

Ascoltare +24

Cavalcare +17

Cercare +21

Conoscenze (geografia) +12

Conoscenze (natura) +23

Muoversi silenziosamente +33

Nascondersi +28

Osservare +24

Saltare +7

Scalare +8 (+10 con corde)

Sopravvivenza +24

Utilizzare corde +14

Talenti (compresi quelli bonus):

Schivare

Mobilità

Seguire tracce

Tiro rapido

Tiro ravvicinato

Resistenza fisica

Tiro in movimento

Tiro multiplo

Defensive archery (Races of the Wild)

Tiro preciso migliorato

Penetrating shot (PHBII)

Woodland archer (Races of the Wild)

Equipaggiamento: non sto a metterlo tutto, ma soltanto questo

Firlyn (Lamposcuro): Arco lungo composito sacro +1; AL CB; Int 16, Sag 16, Car 10; Parlare, scurovisione 18 m e udito; Punteggio di Ego 12.

Poteri inferiori: conoscenze (dungeon) +13, luminescenza 3 volte al giorno, oscurità 3 volte al giorno.

Inviato

Peccato solo che l'arco intelligente non sia anche potente +3...

Sarebbe la ciliegina sulla torta di questo dolore di personaggio... :-D

Purtroppo il master ha messo come limite di costo dei singoli oggetti 40.000 mo, altrimenti ne avrei avute di cose da dire con quest'arco! :-p

Inviato

Beh...ma potente +3, che ti permetterebbe di usare il tuo bonus di Forza ai danni fatti con l'arco, aggiunge solo 300 mo al costo complessivo, senza comportare costi in PE o altro, dato che è una modifica al costo base dell'oggetto...

In pratica l'arco base senza incantamenti costerebbe 400 mo invece di 100...

Inviato

Beh...ma potente +3, che ti permetterebbe di usare il tuo bonus di Forza ai danni fatti con l'arco, aggiunge solo 300 mo al costo complessivo, senza comportare costi in PE o altro, dato che è una modifica al costo base dell'oggetto...

In pratica l'arco base senza incantamenti costerebbe 400 mo invece di 100...

Ah, intendi il composito! Ma certo che c'è! Ho solo dimenticato di scriverlo! ;-)

Inviato

Avendo pochissimo tempo per rispondere,

perchè non provi a fare un fuorilegge della via cremisi?

Nel manuale del canto e il silenzio parla anche di Robin Hood (come esempio eh!)

e se la leggi bene e magari la adatti (Credo ci sia una restrizione di allineamento,dovrei guardare) non dovrebbe non piacerti visto che è in sintesi,

la cdp per fare Robin Hood.

Ovviamente se te l'hanno già consigliata meglio cosi,

non ho avuto tempo di leggere tutto il topic perchè devo scappare!

Inviato

Grazie Maiden, ma il PG ha debuttato ieri sera e devo dire che ne sono rimasta molto soddisfatta.

A dire il vero ho utilizzato pochissimo tutti i vari talenti, più per pigrizia mia (tutti quei conti da fare :-p ) che per altro, ma i risultati sono stati decisamente soddisfacienti! :-D

Inviato

Tanto in prima linea ci va il mio barbaro pacifista.

Che si porterà dietro (BG in testa e in fase di sviluppo) un bardo cannabinomane in giro per il mondo in cerca di nuove droghe sempre più pesanti. Adesso devo trovare i talenti adatti per fargli accendere la canna sulla corda del mandolino dopo che ha finito di suonare.

scusate l'OT ma mi sembrava eccessivo aprire un altro topic... 'sti due PG sono troppo fighi!:-p:-D me posteresti? please

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...