Vai al contenuto

Clockwork underdark - Topic di servizio [gruppo I]

darteo

Messaggio consigliato

• Risposte 275
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Beh, mi piaceva interpretare un PG di questo tipo. Se non va bene, fammelo morire senza nessun problema. E comunque rimane il fatto oggettivo che se non scappavo ci sarei rimasto secco anch'io. L'istinto di sopravvivenza mi ha fatto scappare.

Inviato

scappare è stata una buona mossa ...forse di dubbia moralità ma, hey, siamo nell'underdark...cos'è la moralità?

Il fatto è che: se si gioca un pg serial killer e pazzoide ......

Spoiler:  
161cea1135b67781c06643b1259c2469.jpeg
.....allora tutto ok.

Ma se si gioca un pg che ha proprio dei limiti mentali, che non sa distinguere quando fa una cosa giusta e quando fa una cosa sbagliata, o che non riesce a capire cosa stia facendo...

Spoiler:  
2434010184_d66fba3dbd_z.jpg?zz=1
...allora capisci da solo che è un problema.

E poi, chi è quella matrona che manda in missione un nano che... ha bisogno di essere aiutato da uno bravo?

Uccidere il pg mi sembra una soluzione troppo drastica, "cambia" solo la sua follia.

Inviato

Ok...diciamo che ha solo dei momenti di follia estrema in cui perde il contatto con la realtà , ma per il resto del tempo e' solo un pazzo lucido. Va bene così ?

In questo momento e' fuori dalla realtà , perché quest'ultima e' troppo brutta e il suo subcosciente vuole fuggire: e' quasi morto e dei suoi compagni sono morti e intorno a lui c'è un massacro di corpi. Mi sembrano tutte buone ragioni per avere il suo momento di follia estrema!

• 1 mese dopo...
Inviato

Rieccomi.

Intanto BUON ANNO a tutti!

Scusate la lunga assenza per le festività, da stasera sarò nuovamente presente sul forum come mio solito

e tra stanotte e domani vedo di rimettermi in pari con tutte le campagne cui partecipo o che masterizzo.

• 2 mesi dopo...
Inviato

Maledizione... sto accendendo ceri e pregando affinché in qualche modo troviamo il nostro equipaggiamento...

Sono tristissimo per la perdita della mia Full Plate in mithral +3 e degli item con bonus a Costituzione e Intelligenza! :banghead::banghead::banghead:

• 1 mese dopo...
Inviato

ragazzi, ormai non è un mistero... questa cronaca sta procedendo molto a rilento.

Vorrei lanciare un topic per reclutare altri due o tre giocatori, nella speranza di ravvivare la storia e di dargli una giusta accelerata... volevo solo farvelo sapere

Inviato

Che non è un mistero è sicuro xD

Prima, anche se a rilento, mi pare postassimo bene o male tutti...

Ora però mi pare che neanche così........

Vabbè.. direi che a me va benissimo se cerchi nuovi giocatori ^^

Inviato

@Darteo

Spoiler:  
Avrei bisogno di info aggiuntive sui Parmanil, essendo la mia casata, per il BG.

Poi avrei bisogno di conoscere i miei PF, che ammontano a 10d12+45, tirameli tu o dimmi se posso prendere questi: 110

Poi ti volevo chiedere se posso applicare l'archetipo Warbeast sul Cavallo da Guerra Pesante...

Inviato

@retziel

Spoiler:  
*per i pf o prendi il valore medio o lancio io i dadi... io li ho lanciati e in totale ho ottenuto 126

*l'archetipo puoi applicarlo ma, cavallo pesante? Nel sottosuolo?

*per quanto riguarda le info sulla casa Parmanil, le scrivo pubblicamente

Retziel mi ha chiesto più informazioni riguardanti la casata Parmanil, io le scrivo senza spoiler in modo tale che tutti possiate conoscere un "pezzo" dell'underdark.

Inoltre, se avete domande del genere non esitate a scriverle qui.

La casa Parmanil è la seconda più potente dell'impero dei drow.

La sua signora, Silam Parmanil -il ragno scorpione-, ambisce a diventare la matrona più potente dell'underdark... ma per farlo deve superare la casata numero uno di questo mondo, ossia la casa di Hidrazik. L'impresa di matrona Parmanil è a dir poco irrealizzabile, ma l'elfa non si perde d'animo, anzi... la difficoltà dell'obiettivo ha reso la signora Parmanil una donna ambiziosa, determinata e severa, quasi ai limiti dell'ossessione.

E' una donna di bell'aspetto e apparentemente giovane, di solito la si vede sorridente è cordiale... ma questo è solo uno dei due volti della matrona.

L'elfa è spietata e sanguinaria. Ella comanda la sua casata con il pugno di ferro, pronta a punire con il massimo della pena anche il più piccolo errore dei suoi sudditi. Data la sua brutalità e la sua determinazione, la signora Parmanil ha anche un secondo e importante ruolo nella comunità dei drow.

Per farla semplice; la matrona è giudice, giuria e boia della capitale... lei processa i crimini più gravi che si commettono nella città di Rag-Nadar.

lady Parmanil è un'esteta... adora la bellezza e tutto ciò che è bello. Per questo motivo cura sempre il suo aspetto e ha una particolare attenzione alle forme, ai colori e altro dei suoi vestiti, del suo palazzo e dei suoi sudditi (soldati compresi).

La matrona però soffre di una terribile agorafobia, che la costringe a vivere nel suo castello... ed è per questo che le riunioni delle otto matrone più potenti si svolgono sempre nei suoi domini. Parmanil infatti non lascia mai la sua casa.

Infine, la signora viene chiamata "ragno-scorpione" per via del suo utilizzo frequente di veleni. Indossa sempre aghi avvelenati, nascosti e/o messi in bella vista. Si dice in giro che la matrona beva volontariamente i suoi veleni per rendere il suo corpo immune ai loro effetti.

Viene inoltre chiamata "scorpione" anche per un secondo motivo; nella comunità drow, chi usa i veleni è considerato un viscido e un subdolo... e non poche voci descrivono la matrona come una donna disposta a tutto pur di diventare l'elfa più potente tra tutte... anche a strategie viscide e subdole.

La casa Parmanil è probabilmente la casa più grande di tutte... e senza ombra di dubbio la più bella e decorata.

Non mancano però elementi macabri come i teschi e gli scheletri dei nemici sconfitti o dei condannati a morte... sembra che la matrona li reputi come delle decorazioni assolutamente deliziose. L'armata al servizio della casa vanta è la più grande di tutta la capitale. In base al colore del mantello (e della bellezza dell'armatura) si può capire il grado militare di questi soldati.

0==============================0

@Menog

dunque, ho riflettuto sulla tua richiesta di possedere una colonia di ragni. Sono quasi propenso a dirti di si... ma avrei un paio di domande da farti.

Da quello che ho capito, questi ragni si comportano come uno sciame?

Li usi esclusivamente in combattimento? O pensi di adoperarli in altre situazioni?

Inviato

la gilda dei mercenari è una gilda particolare, diversa da tutte le altre.

Prima di tutto, bisogna considerarla come una sorta di gilda di ladri e non come, ad esempio, una casata di drow.

Mi spiego meglio; la gilda dei mercenari opera all'oscuro e in segreto, non rispetta le leggi delle città e delle nazioni. E' una sorta di "organizzazione mafiosa" sparsa per tutta l'underdark. Membri ed affiliati vivono in quasi tutte le città del sottosuolo, vivendo sotto copertura come se fossero normali fabbri, mercanti o altro.

Esiste una sorta di linguaggio del corpo segreto che conoscono solo i membri del clan. In questo modo, queste persone riescono a riconoscersi tra di loro e ad aiutarsi nei loro vari compiti. Nessuno conosce il volto dei capi della gilda, ne il loro numero... nonostante questo ai propri membri si pretende la massima fedeltà. Diverse volte, chi di voi farà parte di questo gruppo, riceverà un ordine che dovrà portare a termine senza fare troppe domande.

0=================0

Tenete a mente che le società dell'underdark, in particolar modo quelle dei drow, sono delle società razziste.

La casata di appartenenza conta molto di più della persona stessa. Considerate quindi il "prestigio" della gilda, e non il bonus che vi dona. Un membro della casa Hidrazik sarà preso molto più in considerazione rispetto a tutti gli altri.

Quando vedo che la metà di voi ha preso la gilda dei mercenari resto un po perplesso.

Inviato

Beh, sugli ultimi 4 ne sono usciti 2 e dei precedenti 3 ce ne era solo uno... Mi pare che ci sia lo stesso una buona varietà di membri di casate drow. Poi per quanto mi riguarda ho preso la Gilda dei mercenari per giocare un PG "mors tua vita mea", e non per altro... Non sapevo fosse più una organizzazione mafiosa, ma mi piace comunque :) anzi, forse la preferisco com'è adesso :)

Ma quindi questo cosa significa? Che i membri di questa Gilda sono la maggior parte del tempo in incognito e quando gli viene affidato un lavoro si mettono in moto?

No, perché sono un po' confuso (una Gilda di mercenari i cui membri però sono segreti).

Ma allora come fanno ad essere "assunti" dalla gente se nessuno deve sapere che fanno parte della Gilda e anche tra di loro si devono riconoscere a segni?

Inviato

La "Gilda di mercenari" non è formata un gruppo di soldati i cui servigi possono essere comprati (come se fossero dei veri mercenari).

I membri della gilda sono fedeli alla gilda... possono essere chiunque; soldati di drow, raminghi, spie di nani, servi degli orchi... ma quando la gilda chiama, queste persone rispondono immediatamente.

Faccio un esempio: immaginate un elfo soldato della casa Parmanil e che appartiene alla gilda dei mercenari.

Quest'elfo serve la matrona e lo fa in maniera eccellente, pronto anche a dare la vita per lei... ma se la gilda dei mercenari gli ordina di uccidere Parmanil, quest'elfo dovrà obbedire a tale ordine.

Un membro della gilda può rivelare tranquillamente l'appartenenza a quest'ordine, oppure restare in incognito.

Nel primo caso, se questa persona si trova in un altro gruppo, come ad esempio in una casata, la matrona potrebbe tenerselo vicino per allacciare alcuni contatti con altri membri della gilda.

Altro esempio; un membro della gilda dei mercenari si trova a lavorare nella casa della matrona Suleida... e questa persona rivela a tutti la sua appartenenza alla gilda. Matrona Suleida potrebbe avvicinare questa persona e cercare un'alleanza con la gilda.

Rivelare però l'appartenenza alla gilda potrebbe anche essere nocivo. Data la filosofia dell'ordine, qualche signore locale potrebbe tentare di uccidervi per paura e/o per paranoia.

In sintesi; rivelare che fate parte della gilda dei mercenari è un'arma a doppio taglio.

Inviato

Aaaah!!! Adesso ho capito!

Non avevo capito che eravamo già "inseriti" nel mondo sia come "mercenari" che come soldati di altre case drow magari.

Perfetto, tutto ok :)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...