Drayd Inviata 30 Luglio 2006 Segnala Inviata 30 Luglio 2006 ciao. mi era venuta la pazza idea di fare una specie di pinocchio. secondo voi è possibile? mi era venuta l'idea di far costruire un corpo di legno nei minimissimi particolari da un abilissimo artigiano e di renderlo poi un oggetto intelligente,in grado quindi di provare sentimenti ecc.. cosa ne pensate? 1
Samirah Inviato 30 Luglio 2006 Segnala Inviato 30 Luglio 2006 Ma una sorta di piccolo golem di legno quindi?
Drayd Inviato 30 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2006 si, una sorta di piccolo golem di legno dalle fattezze umanoidi. lo scopo sarebbe quasi unicamente di avere un buon amico fidato sempre con te, niente di speciale, una cosa simpatica.
Samirah Inviato 30 Luglio 2006 Segnala Inviato 30 Luglio 2006 Carino. Se si trattasse di un incantatore, si potrebbe pensare ad un famiglio particolare (col talento Famiglio migliorato): praticamente una sorta di piccolo elementale del legno... (che idea scema! )
Drayd Inviato 30 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2006 ma noo.. per me è un'idea carinissima
Sabaudian Inviato 30 Luglio 2006 Segnala Inviato 30 Luglio 2006 Mi sembra fattibilissima, infatti... gli dai le statistiche di un elementale dell'acqua piccolo e col talento famiglio migliorato lo leghi a te appena al livello necessario... Poi lo ruoli anche! ( "Papà, papà... ho raccolto la palla di fuoco ritardata che ti sei lasciato cadere, distrattone! to, tieni! Al volo!" ) Per me può essere un'idea carina...
Samirah Inviato 30 Luglio 2006 Segnala Inviato 30 Luglio 2006 Sul Manuale dei Piani ci sono creature dei diversi elementi, tra cui l'elemento legno.
Drayd Inviato 30 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2006 idea intrigante. peccato che il mio prossimo PG sarà un bardo e quindi niente famiglio. però posso sempre farmelo costruire e animare
Samirah Inviato 30 Luglio 2006 Segnala Inviato 30 Luglio 2006 Bè, invece che un famiglio può essere un semplice compagno. Quella del famiglio era solo un'idea in più.
zelgadiss Inviato 30 Luglio 2006 Segnala Inviato 30 Luglio 2006 c'è sempre il talento creare costrutti...e questo è proprio un costrutto in legno, ma dotato di intelligenza a differenza dei soliti costrutti. insomma, qualcosa di particolare. oppure puoi sempre creare una nuova creatura e sfruttare il talento autorità. comunque in generale l'idea è carina imho. altra proposta, un po diversa da quella iniziale, sarebbe quella di farlo un semplice burattino e dare l'abilità intrattenere al tuo bardo in questo campo, che potrebbe starci molto ben, no? bye bye.....
Heaven or Hell Inviato 31 Luglio 2006 Segnala Inviato 31 Luglio 2006 Pinocchio... AHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Spoiler: HoH Scappa via!!! Apparte gli scherzi... Tra tutti i costrutti ti è venuto in mente proprio Fino...ehm....Pinocchio?? Ma non era meglio la fata turchina?? Io Lo imposterei simile ad un Treant ma con la variante delle velocità e scaltrezza... io gli darei un medio punteggio di forza; un alto punteggio di destrezza; Pinocchio Intelligente...NOOOOOOOOOo; Sag e Car Medio/bassi...
Gatto Bardo Inviato 31 Luglio 2006 Segnala Inviato 31 Luglio 2006 partendo da un piccolo golem, puoi trovare un druido che lo "risvegli", sempre che si possa fare coi costrutti...insomma acquisirebbe INT=3d6
asmodeus Inviato 31 Luglio 2006 Segnala Inviato 31 Luglio 2006 Seguendo la linea del golem, mi sembra che sul manuale delle specie selv. ci sia la possibilità di dare "vita" ai golem, che se non ricordo male dopo sono per sempre riconoscenti alla persona in questione. In alternativa, visto che sarai un bardo, potresti avere due personalità. Quella principale pinocchio, alla quale dai vita con la marionetta e la secondaria, tu... Pinocchio ti potrebbe dare consigli, ordini, e potrebbe costringerti a fare cose con cui magari la personalità secondaria non è d'accordo....
Drayd Inviato 31 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 31 Luglio 2006 quanti belli spunti. grazie a tutti e.. continuate a scrivere! a proposito.. oggi creo il PG
Amministratore Subumloc Inviato 5 Agosto 2006 Amministratore Segnala Inviato 5 Agosto 2006 In pratica sarebbe un homunculus di legno... sul manuale di eberron ci sono decine di homunculus varianti, e da qualche parte (tipo lo spell compendium) c'era un incantesimo per creare una robina di legno con funzioni di compagnia... "beget bogun", si chiamava l'incantesimo.
Azar Pinkur Inviato 7 Agosto 2006 Segnala Inviato 7 Agosto 2006 Non è male come idea! Se fossi un mago potresti anche studiare per inventare una maledizione o cmq un incantesimo che ti fa allungare il naso quando dici le bugie... (da decidere col DM quale livello, durata etc...) ed ecco che avrai il tuo Pinocchio praticamente spiccicato a quello "originale" Un altro modo per potertelo prendere a mio avviso potrebbe essere il talento autorità, col carisma di un bardo non dovrebbe essere difficile prendersi lui ed altri
Messaggio consigliato