Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

ciao.

mi era venuta la pazza idea di fare una specie di pinocchio. secondo voi è possibile?

mi era venuta l'idea di far costruire un corpo di legno nei minimissimi particolari da un abilissimo artigiano e di renderlo poi un oggetto intelligente,in grado quindi di provare sentimenti ecc..

cosa ne pensate?

  • Mi piace 1

Inviato

si, una sorta di piccolo golem di legno dalle fattezze umanoidi.

lo scopo sarebbe quasi unicamente di avere un buon amico fidato sempre con te, niente di speciale, una cosa simpatica.

Inviato

Carino.

Se si trattasse di un incantatore, si potrebbe pensare ad un famiglio particolare (col talento Famiglio migliorato): praticamente una sorta di piccolo elementale del legno... (che idea scema! :-p )

Inviato

Mi sembra fattibilissima, infatti... gli dai le statistiche di un elementale dell'acqua piccolo e col talento famiglio migliorato lo leghi a te appena al livello necessario...

Poi lo ruoli anche! ( "Papà, papà... ho raccolto la palla di fuoco ritardata che ti sei lasciato cadere, distrattone! to, tieni! Al volo!" )

Per me può essere un'idea carina...

Inviato

idea intrigante.

peccato che il mio prossimo PG sarà un bardo e quindi niente famiglio.

però posso sempre farmelo costruire e animare :-D

Inviato

c'è sempre il talento creare costrutti...e questo è proprio un costrutto in legno, ma dotato di intelligenza a differenza dei soliti costrutti. insomma, qualcosa di particolare. oppure puoi sempre creare una nuova creatura e sfruttare il talento autorità.

comunque in generale l'idea è carina imho.

altra proposta, un po diversa da quella iniziale, sarebbe quella di farlo un semplice burattino e dare l'abilità intrattenere al tuo bardo in questo campo, che potrebbe starci molto ben, no?

bye bye.....:-D

Inviato

Pinocchio...

AHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Spoiler:  
HoH Scappa via!!!

Apparte gli scherzi...

Tra tutti i costrutti ti è venuto in mente proprio Fino...ehm....Pinocchio??

Ma non era meglio la fata turchina??

Io Lo imposterei simile ad un Treant ma con la variante delle velocità e scaltrezza...

io gli darei un medio punteggio di forza;

un alto punteggio di destrezza;

Pinocchio Intelligente...NOOOOOOOOOo;

Sag e Car Medio/bassi...

Inviato

Seguendo la linea del golem, mi sembra che sul manuale delle specie selv. ci sia la possibilità di dare "vita" ai golem, che se non ricordo male dopo sono per sempre riconoscenti alla persona in questione.

In alternativa, visto che sarai un bardo, potresti avere due personalità. Quella principale pinocchio, alla quale dai vita con la marionetta e la secondaria, tu... Pinocchio ti potrebbe dare consigli, ordini, e potrebbe costringerti a fare cose con cui magari la personalità secondaria non è d'accordo....

  • Amministratore
Inviato

In pratica sarebbe un homunculus di legno... sul manuale di eberron ci sono decine di homunculus varianti, e da qualche parte (tipo lo spell compendium) c'era un incantesimo per creare una robina di legno con funzioni di compagnia... "beget bogun", si chiamava l'incantesimo.

Inviato

Non è male come idea!

Se fossi un mago potresti anche studiare per inventare una maledizione o cmq un incantesimo che ti fa allungare il naso quando dici le bugie... (da decidere col DM quale livello, durata etc...) ed ecco che avrai il tuo Pinocchio praticamente spiccicato a quello "originale" ;-)

Un altro modo per potertelo prendere a mio avviso potrebbe essere il talento autorità, col carisma di un bardo non dovrebbe essere difficile prendersi lui ed altri ;-)

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...